GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett. 05: Susi e Billi in pole position per nuovi strilli!

Bloccato
catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sett. 05: Susi e Billi in pole position per nuovi strilli!

Messaggio da catwoman » 9 mag 2010, 16:54

la visita e' andata maluccio e' pigro a girarsi cosi' m irichiamano per un eco al collo e devo forzarlo a girarsi 2 volte al g per 10 minuti e a pancia in giu' per sollevare la testa che e' indietro, io non ho mai visto persone con la testa girata da una parte...comunque va gia' meglia sta molto piu' girato anche dall'altra e a dormire gli metto un cuscinino sotto la spalla per tenere la testa sollevata ma poi lui mi si muove quindi sto sempre li' di notte a metterlo a posto e son 2 notti hce ho pure la nausea e nn dormo per quello pero' ieri ha dormito giratop dall'altra parte, direi ottima cosa.

susi io l mettevo in punizione un mese!!!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 mag 2010, 18:56

Eccomi!

Cat... mi spiace per la visita.... ma vedrai che si risolverà tutto.

Punizione: oggi Nui non è andata sulel giostre con la sua carissima amica, come organizzato. E' stata in casa tutto il giorno; oltretutto oggi Egle ha dato il colpo di grazia :sberla:
Ovviamnete - visti i soldini che mamam e papà dovrenno spendere per sistemare le auto - basta regalini per moooooooooooooolto tempo........
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 9 mag 2010, 19:09

:impiccata:
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 mag 2010, 20:05

Fame fame fame

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 10 mag 2010, 8:47

Bonjour :bacio

Cat, grazie per la risposta! Anch'io vorrei dirglielo subito. Però nello stesso tempo mi preoccupo.... e se la gravidanza non dovesse andare avanti?....uhi... che pessimismo :che_dici .... e se poi all'asilo Sofia comincia a spifferare che sta arrivando una sorellina/fratellino? ....Non mi va tanto che all'asilo lo sappiano....uffi... che fare?

Per il piccolo, segui le indicazioni della pediatra, ma non stressarti troppo. La natura fa il suo corso, queste cose si sistemano con la crescita, con il finire dei problemi di rigurgito ecc... dopotutto una volta i bimbi non erano mica seguiti passo passo dai pediatri e crescevano comunque senza teste piatte :sorrisoo Tranquilla. E cerca di lasciare perdere i commenti insistenti di mamme e suocere :che_dici

Tiz, grazie per le notizie! Salutami tanto Sara e famiglia quando li vedi :bacio
Acc, direi che Francesca sta proprio bene :clap Non lavorare troppo :bacio

Giuly, mi ricordo benissimo dei problemi di tua mamma. Ti volevo proprio chiedere come sta. Mi dispiace che proprio in questi ultimi tempi sia peggiorata. Comunque è fortunata ad avere dei figli che si preoccupano e che cercano di trovare soluzioni per farla stare meglio. Guarda che non è da tutti! Quando si ha la propria famiglia è difficile occuparsi anche dei genitori. Siete molto cari.

Susi, acc... monellina Nui! Mannaggia per la macchina :coccola
Sofia farà il saggio il 30 maggio. Non vede l'ora. Ha detto che farà la farfallina :emozionee ma non mi vuole anticipare niente. Mi dice: "Mamma, sei curiosa, eh??? ... lo vedrai fra tre domeniche quello che faccio..... :perplesso
Sofia è arrivata l'11/9/2005

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 10 mag 2010, 8:55

Stamattina mi sono svegliata con più nausea del solito :x: e poi vomitino...
Comunque è tutto più contenuto che con la prima gravidanza. Con Sofia ero un catorcio, vomitavo TUTTI i giorni e più volte al giorno.

Sarà mica che avendo già sperimentato la presenza di un "corpo estraneo" ora il mio corpo sopporta meglio? :perplesso

A voi come è successo? Nausee e vomiti più forti con la prima o con la seconda gravidanza?
Devo trovare conferma alla mia tesi :sorrisoo

Buona giornata! :bacio
Sofia è arrivata l'11/9/2005

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 10 mag 2010, 10:33

BUONGIORNO.Pioggia anche oggi
buona festa della mamma anche se in ritardo.Sara mi ha fatto davvero un bel regalo.Ha "copiato"un quadro di Klee (la scacchiera) e dietro hanno messo la dedica.la mia diceva "cara mamma ti voglio bene ti amo.Sei una brava cuochina e fai delle buone pappe.Mi fai tante coccole e io ti riempio di baci.Mi piace quando vieni a letto con me al pomeriggio"
mi sono sciolta :buuu
Avete scritto tanto, io sono molto presa in ufficio, ho letto ma vediamo cosa ricordo

CAT :incrocini vedrai che si sistema in fretta,mi par di leggere che và già meglio,no?Le foto son splendide, è bellissimo.Ma dove ve ne andate col passaporto questa volta?tutti e 4?dai dai dicci

TNT :ok x le ferie.Castiglione è bellissima, ci andai con Massi da fidanzati... :cuore

MUUMI a Sara l'ha detto Babbo Natale che sarebbe arrivata la sorellina ed ero all'inzio.L'hanno saputo subito tutti e non mi son posta il problema "se va male..."Mi spiace x le scarpette appese al chiodo, ma ci saranno altre "cose belle"ad intrattenerti.quetsione sintomi con Sara non mi accorgevo di esser incinta, con Maddalena la nausea e il vomito nonmi hanno mollato x i primi 3 mesi e mezzo.Ogni gravidanza è a sè

torno dopo mi chiamano
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 10 mag 2010, 11:34

mummi ceci lo diceva a scuola ancora prima di saperlo, che un giorno la maestra mi fa: allora quando arriva????
:urka e io...ma ho fatto il test ieri lei come lo sa....hihihih
comunque io provato anche la bella esperienza di perderla poi a 34 settimane e nn certo potevo nasconderlo a cecilia..hhiihih
comunque con una bella spiegazione e un bel pianto ha capito!
quindi se vuoi essere piu' tranquilla aspetta il terzo mese e amen..

riky ha apena vomitato..come stanotte all'1 vado a cambiarlo in totale...

billi e' tardi per partire di solio andiamo via a fine aprile, qui iniziano le cuiliegie e mio marito nn puo' muoversi..lo usero' forse piu' avanti o a novembre...mi sa che mi tocca la riviera...se convinco qualcuno..tunisia o baleari a giugno

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 mag 2010, 11:37

giornata uggiosa, anche il mio umore ne risente! passerà.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 10 mag 2010, 11:38

Eccomi,ma non per molto :che_dici
GIULY :ok x la gita e :incrocini x tua mamma.Ricordo i problemi ma non ne paravi più x cui credevo stesse meglio.

LISA un abbraccio anche a te

io invece ho alcuni problemi a casa legati alla famiglia di Massimo.
Mercoledi operano sua madre al piede con convalescenza di un paio di mesi e ieri hanno ricoverato mio cognato in cardiologia (terapia intensiva) perchè accusava problemi al cuore(lui ha 33 anni).Per ora ancora nessuna novità stanno facendo gli esami, vediamos tasera.Di certo si prospetta un bel periodo x me visto che mia suocera sarà fuori "uso"x un bel pò avrò un bel pò di cose da fare.Spero nella compagna di mio cognato (convive sotto casa dei miei suoceri in quella che una volta era la mia casa...ricordate?)ma ho molti dubbi considerando l'elemento :che_dici
I nodi vengono davvero tutti al pettine.
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 10 mag 2010, 11:39

ciao CAT ciao Lisa.Non parliamo di umore che è meglio :impiccata:
bbbbbooone le ciliege :-D

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 10 mag 2010, 13:45

Lette tutte!

che dire...tenete duro, ognuno con i suoi guai! E' una risposta generica, ma alla fine calza a pennello un po' a tutti...
Io ho di nuovo mal di gola, praticamente dopo l'antibiotico sono stata bene un giorno e da venerdì ho ricominciato a tossicchiare... :aargh ...comunque siamo lo stesso andati a Castiglione per verificare in che punto del campeggio si troverà la tenda, e abbiamo trovato un we davvero bello! :sorrisoo Ci avevo sperato, avevo seguito tutte le previsioni...ma...non sempre ci azzeccano!
Comunque, la Maremma è sempre bellissima, in maggio poi non c'ero mai stata e devo dire che la Pineta con il suo sottobosco tipico e la duna prima della spiaggia tutta fiorita è davvero uno spettacolo! Il mare era mosso, ma turchese! Bellissimo! E abbiamo dormito in un agriturismo davvero bellissimo, forse un po' caro (90 Euro dormire e prima colazione tutti e tre) ma ne valeva la pena!
A Castiglione c'era anche la festa medioevale con tanto di cavalieri e combattimenti! Insomma, siamo stati bene, peccato che io non fossi in formissima, ma non mi sono lasciata condizionare.
Da ieri sto facendo una cura d'urto a "modo mio" con olio essenz. di timo e propoli! Lo stomaco si sta distruggendo, ma mi pare che la gola sia in deciso miglioramento. Altro che antibiotici! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 10 mag 2010, 13:50

...e volevo dire che davvero è stato per me e per Ric un "tuffo nel passato"...non so quanto tempo era che non ci tornavamo, ma davvero quella strada, costeggiare l'aeroporto militare di Grosseto prima di arrivare, i campi, le fattorie, la pineta...insomma, tante sensazioni, tanti ricordi...io e lui giovani, giovani...due ragazzini alla scoperta del mondo...la libertà...mi sono sentita bene con lui come non mi accadeva da tanto tempo. E Franci cono noi, il nostro Topolino, come pretende di essere chiamata...davvero il coronamento di una vita perfetta. Eppure a volte non sembra, ma invece è così...dovrei pensarci più spesso...

Scusate l'eccessiva "sdolcinatura", a qualcuna potrebbe persino salire il diabete, ed in gravidanza proprio non è il caso... :fischia :hi hi hi hi :ahaha
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 mag 2010, 14:16

Buongiorno!
Inizio a scrivervi menter aspetto uno dei due architetti che sta per arrivare per chiedere pagamenti :fuck:
Ezio l'ha rimbalzato a me, perché so dire le cose come stanno e so impormi con il mio NO.
PRIMA finisce (e - come detto da MUUMI..... i tempi sono stati lunghissimi), poi si vedrà.

Tnt.... bisognerebbe invece sempre pensare come hai scritto tu... la vita è stupenda.... e mai ci sarebbe da lamentarsi.... però... so che è infattibile......
:clap :clap :clap per il bel giro romantico :emozionee

MUUMI.... io a Nui l'ho detto subito... volevo aspettare, ma non ce l'ho fatta. Eppoi.... veniva sempre con me alle visite.... come potevo nasconderglielo?
Però - visti i miei problemi e il mio rischio - le ho raccomandato , all'inizio, di non dire niente a nessuno.
Le avevo comunque spiegato che gli angioletti ci avevano portato un fratellino nella pancia, ma se non fosse stato ancora il momento giusto, sarebbero tornati a riprenderselo, per poi riportarcelo in futuro. :emozionee
Lei lo chiedeva da tantissimo e l'idea di deluderla mi faceva/fa star male.

Vomito: con Nui niente; con Eglke e con Leonardo.... solo dopo i 3,5 mesi...... :x:
Ora infatti sono qui con un tremendo voltastomaco

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 mag 2010, 18:43

Nè con Alice nè con Isabel nausea e nemmemo vomito! Solo un gran vuoto di stomaco. :sorrisoo sono stata fortunata .. però con Isabel ho avuto la sfortuna del diabete gestazionale e del poliamdrus (troppo liquido) e per giunta ho dovuto fare l'amnio perchè l'ultrascreen mi aveva dato un falso positivo ... :x:
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 mag 2010, 18:44

.. forse nello scambio non ci ho guadagnato poi molto, era meglio la nausea ... :fischia
Felicemente Bis Mamma

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 11 mag 2010, 9:22

BUONGIORNO
Piove a dirotto.Oggi vado a prendere Sara a casa a dormire.Ieri uscita dall'asilo mi è venuta in braccio dicendomi che lei ha troppa voglia di mamma :cuore .
Il mio umore è ballerino,oggi poi son giù.Leggevo le parole di Tnt e mi rendo conto di quanto sia fortunata, Sara, Massimo,Maddalena, Lulù, i miei genitori, un Angelo, ma il mio lamento è legato alla frenetica vita di oggi, il correre,la mancanza sempre di tempo x ogni cosa "bella", il pensiero di dover lavorare anche in maternità, boh, un insieme di cose.Ieri sera dopo cena siamo state in Chiesa al Rosario (Massi aveva le prove del coro x le Comunioni)siamo state bene, poi rientrate coccole, pigiama e nanna.Avrei voluto andare a letto ma ho dovuto stirare perchè da oggi poi non ce l'avrei più fatta visto che stasera andremo dai suoceri e domani operano mia suocera, più mio cognato, si insomma sempre un caos di vita.
Ecco,la mia lamentela.

Tiziana, bel week end e belle soprattutto le sensazioni che hai provato :cuore Ti mando miliardi di :incrocini x la ripresa della tua salute.

CHISSà susi CON LA'RCHITETTO :ahaha

Io continuo la dieta, in un mese esatto il mio peso è rimasto uguale :ok son due giorni che Maddalena poi è girata all'interno per cui i movimenti sembrano più leggeri e di minor frequenza, a parte la piroetta di stanotte :emozionee

mi metto al lavoro, un bacio a tutte :bacio

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 11 mag 2010, 11:49

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Non parlavo di mia mamma perché di fatto stava bene, ormai da un paio d’anni… Di fatto non mi spiego il perché di questo “crollo” ora, visto che non è legato a nessun episodio particolare, come invece è accaduto in passato.
Lei è comunque un soggetto a rischio, visti i precedenti, e so che la depressione è anche legata ai cambi di stagione… mah…
Si era accorta da un po’ di non star bene, me l'aveva detto già veros Pasqua, lamentava di esser fiacca specie al mattino e infatti aveva chiesto al medico di farle fare una cura ricostituente piuttosto forte: ha fatto un ciclo di iniezioni ma pare senza risultato…
Ora ha fissato questa visita per il 19 con lo psichiatra da cui era stata 3 anni fa (aveva cambiato dopo esser stata seguita per anni da un'altra dott.sa, visto che era rimasta male dopo che questa l'aveva trattata un po' bruscamente al telefono -l'aveva chiamata ma lei era in partenza per le vacanze...-), mi ha chiesto se la accompagno e vedrò di andar con lei. Sto cercando di spronarla ad impegnarsi lei in prima persona per tirarsi su, ma è un po’ come tirare una palla su un muro di gomma… Vorrei che capisse che i farmaci sarebbe meglio evitarli, ma non so se si potrà… :incrocini
Domenica siamo stati da lei a pranzo, c’erano anche dei miei zii che non vedevo da un annetto, e mio fratello che ieri è ripartito per Maiorca… Ieri l’ho chiamata per dirle se oggi veniva da noi e lei mi ha risposto “beh, ma ci siamo appena visti…”. Ma io l’ho fatto per far sì che stia in compagnia e svaghi un po’ la mente, tanto più che nel weekend forse andremo al mare e quindi non ci vedremo per un po’ di giorni… Beh, per fortuna deve averci meditato e poco fa mi ha chiamato per dirmi che viene…
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 11 mag 2010, 11:58

Sonia spero che per tuo cognato tutto si risolva per il meglio :incrocini , caspita è giovanissimo! Che intervento deve fare tua suocera, l’alluce valgo? L’ha fatto anche mia mamma qualche anno fa… di fatto ci vuole un po’ per rimettersi in piedi…
Tiz tanti :incrocini affinché la cura d’urto dia i suoi frutti e torni presto in forma! E che piacevole sorpresa leggerti così sdolcinata :emozionee … ogni tanto ci vuole!
Lisa come va l’umore ballerino? :coccola E le tue bellezze? Questo tempo ha davvero rotto, che noia!
Cat anche a mio avviso non è il caso che tu dia troppo peso a questo “problema” del collo… Ricky è talmente piccino e magari la cosa si risolverà comunque da sé tra pochi mesi…
Non so se ricordi ma anch’io avevo avuto dei problemi con Alessia, e tra l’altro l’avevamo scoperto molto avanti (verso i 9 mesi quando l’avevo portata al Boel Test – che tra l’altro ora non si fa più – e la dott.ssa mi aveva fatto notare che teneva la testa piegata da un lato. Da lì avevamo fatto una visita ortopedica, poi eco al collo che non aveva evidenziato problemi), quindi di nuovo ortopedico e rx che avevano evidenziato una scoliosi congenita (dovuta praticamente alla posizione assunta in pancia). Avevamo dovuto farle metter per qualche mese un guscio in gesso (ricordo ancora i pianti…), poi la cosa è andata regredendo… probabilmente sarebbe regredita comunque…
Questo per dirti che mi pare tanto presto per spingersi a dire che il tuo cucciolo ha un problema, caspita ha solo 3 mesi... diamogli il tempo di crescere ed irrobustire la muscolatura...
Muumi quanto alle nausee io sono stata molto fortunata con entrambe le gravidanze... giusto qualche nausea con Andrea (ricordo che avevo comprato i braccialetti antinausea), ma di brevissima durata... ma credo che ogni gravidanza sia a sé e purtroppo non si può prevedere né far nulla per cambiare le cose... :incrocini
Susi bacchettalo ben bene l'architetto!
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 mag 2010, 13:15

Buongiorno Signorine belle!
Giuly... :incrocini per la tua mamma
BILLI... :incrocini per tua suocera

NOi: io sono MORTA. Da due notti dormo poco e niente, poi stamattina sveglia alle 5:30 per esame del sangue; rientro alle 7:15 per consentire ad Ezio di uscire per tempo e non perdere il terno; sveglia immediata delle bimbe, poichè alle 08:30 sarebbe partito il pullman per la gita di Nui.
Bella stella..... oggi è via tutto il giorno con l'asilo..... che tenerezza salutarla dal dinestrino del pullman!
Ma questo momento commovente per tutte le mamme è stato altamente disturbato dalle grida disperate di Egle che non voleva lasciare andare Nui... e così la commozione è deviata su di lei :emozionee

IO sempre nausea. CHEPPALLEEEEEEEEEEEEEEEEE

Architetto: alla sua affermazione "NOn mi mettere così tanta pressione", io gli ho allungato le sue fatture e gli ho risposto: "NOn mi mettere così tanta pressione"....
L'ho lasciatos enza parole....

Bacioooooooooooooooo

Bloccato

Torna a “Settembre”