GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
risoluzione spontanea della geu
- danyf
- New~GolGirl®
risoluzione spontanea della geu
Ciao ragazze, voglio portarvi la mia esperienza e i miei dubbi, perchè sull'argomento una risposta ad alcune mie domande non l'ho trovata.
Spero che chi ci è passata prima di me possa darmi una mano in questo momento di passaggio.
Sono stata fortunata perchè non c'è stata la rottura della tuba (dx), ma, vista la massa e i valori delle bhcg, i medici hanno scelto di non intervenire, ma di adotare la procedura di attesa della risoluzione spontanea.
Ho fatto in ospedale tutti gli esami generali, le beta ed altre eco. Poi mi hanno dimesso e continueranno a monitorarmi a giorni alterni fino al riassorbimento totale e l'azzeramento delle beta.
Oggi ho fatto il secondo controllo e le beta sono scese pochissimo (760)...
Mi chiedo, di questo passo, quando finirà? Qualcuna di voi ci è passata e sa dirmi come scendono le beta, visto che il caso è del tutto diverso da quello di un aborto, a cui segue il raschiamento e anche da quello delle amiche che hanno avuto la geu e sono state più sfortunate di me, con asportazione della tuba?
Spero che chi ci è passata prima di me possa darmi una mano in questo momento di passaggio.
Sono stata fortunata perchè non c'è stata la rottura della tuba (dx), ma, vista la massa e i valori delle bhcg, i medici hanno scelto di non intervenire, ma di adotare la procedura di attesa della risoluzione spontanea.
Ho fatto in ospedale tutti gli esami generali, le beta ed altre eco. Poi mi hanno dimesso e continueranno a monitorarmi a giorni alterni fino al riassorbimento totale e l'azzeramento delle beta.
Oggi ho fatto il secondo controllo e le beta sono scese pochissimo (760)...
Mi chiedo, di questo passo, quando finirà? Qualcuna di voi ci è passata e sa dirmi come scendono le beta, visto che il caso è del tutto diverso da quello di un aborto, a cui segue il raschiamento e anche da quello delle amiche che hanno avuto la geu e sono state più sfortunate di me, con asportazione della tuba?
mamma di Viola e Lavinia
- danyf
- New~GolGirl®
Re: risoluzione spontanea della geu
Vi aggiorno, visto che non ci sono risposte, ma tanti passaggi, sperando che l'esperienza che sto vivendo possa aiutare chi passa di qui e si trova ad affrontare una geu.
Ho scoperto la geu perchè i valori delle bhcg erano sospetti (erano diminuiti da 1000 a 800) ed ho avuto forti dolori, tipo contrazioni, che mi hanno messo in allarme. Ho fatto un'ecografia tv e mi hanno detto che l'embrione era nella tuba dx.
L'ecografia, a sole sei settimane, mi ha dato la diagnosi di quello che non andava. Per cui seavte un dubbio e vi dicono che è presto, fate comunque un'eco. Se la gravidanza è normale non avrete grandi risposte, non vedrete il battito ecc., ma già sapere che l'embrione è impiantato nel posto giusto vale moltissimo.
In una settimana le bhcg si sono dimezzate (oggi 321), ancora niente perdite. Continuano i controlli che mi stanno evitando l'intervento. Il dottore che oggi mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che comunque la tuba sarà danneggiata. Già penso alle conseguenze che questo potrebbe avere sui futuri tentativi. Vi lascio queste novità e i miei dubbi. A presto, ragazze.
Ho scoperto la geu perchè i valori delle bhcg erano sospetti (erano diminuiti da 1000 a 800) ed ho avuto forti dolori, tipo contrazioni, che mi hanno messo in allarme. Ho fatto un'ecografia tv e mi hanno detto che l'embrione era nella tuba dx.
L'ecografia, a sole sei settimane, mi ha dato la diagnosi di quello che non andava. Per cui seavte un dubbio e vi dicono che è presto, fate comunque un'eco. Se la gravidanza è normale non avrete grandi risposte, non vedrete il battito ecc., ma già sapere che l'embrione è impiantato nel posto giusto vale moltissimo.
In una settimana le bhcg si sono dimezzate (oggi 321), ancora niente perdite. Continuano i controlli che mi stanno evitando l'intervento. Il dottore che oggi mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che comunque la tuba sarà danneggiata. Già penso alle conseguenze che questo potrebbe avere sui futuri tentativi. Vi lascio queste novità e i miei dubbi. A presto, ragazze.
mamma di Viola e Lavinia
- Lidia
- Original~GolGirl®
dai che tra poco sará finita e arriverá anche il terzo

Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- danyf
- New~GolGirl®
Tesoro!
Mi sa che mi serve una mano... lo sai che noi restiamo incinta sempre in coppia! Se non ti decidi tu
! io per un po' mi a che debbo restare ferma, tu, intanto....pensaci!

mamma di Viola e Lavinia
- Lidia
- Original~GolGirl®
ok
ma il ticker da caccia ancora non lo metto

ma il ticker da caccia ancora non lo metto
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
- danyf
- New~GolGirl®
Ciao, vedo che sei online... va bene, va bene anche senza ticker... basta che mi fai sapere quando fai il test. Così vado sul sicuro!
Un bacione alle piccoline.

mamma di Viola e Lavinia
- danyf
- New~GolGirl®
A beneficio di chi passa e legge questo post, vi aggiorno sulle novità. La settimana scorsa sono iniziate le perdite, come un flusso abbondante. Oggi al controllo le beta erano scese a 18 e nella tuba non si vedeva più niente. A quanto pare, tutto si è risolto spontaneamente, senza terapia farmacologica col MTX. Resta qualche dubbio sulla funzionalità della tuba incriminata, la dx. Ma spero di potervi raccontare, tra un paio di mesi dei nuovi tentativi alla ricerca del nostro bambino.
mamma di Viola e Lavinia
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
ho letto la tua storia...
intanto e' una buona cosa che si sia risolta spontaneamente! vedi questo lato positivo.
ti auguro tanto che riuscirai presto nel tuo tentativo.
un abbraccio forte!!
intanto e' una buona cosa che si sia risolta spontaneamente! vedi questo lato positivo.
ti auguro tanto che riuscirai presto nel tuo tentativo.
un abbraccio forte!!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- laura s
- Gold~GolGirl®
Danyf grazie per la tua testimonianza e tantissimi

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- tic tac77
- Master~GolGirl®
DANYF come va??? beta azzerate?

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- danyf
- New~GolGirl®
Ciao Tic Tac, si tutto bene. Le beta sono scese molto velocemente dopo le perdite da 400 a 17 nel giro di pochi giorni, neanche il gine ci credeva e me le ha fatte ripetere due volte! Oggi, dopo un mese, mi è tornato il ciclo!!!
Giovedì ho appuntamento dal dottore x la visita di controllo...speriamo di poter riaprire la caccia!
Ho letto di sfuggita che anche tu avevi una possibile geu. Era giusta la diagnosi? Hai fatto il MTX o te la sei cavata anche tu senza farmaco? Un abbraccio.

Ho letto di sfuggita che anche tu avevi una possibile geu. Era giusta la diagnosi? Hai fatto il MTX o te la sei cavata anche tu senza farmaco? Un abbraccio.
mamma di Viola e Lavinia