GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sfrattato"?

Bloccato
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sfrattato"?

Messaggio da cliojb » 10 mag 2010, 15:17

:domanda Sucate panciotte,
a voi capita di sentire i vostri pupi (per Quelli che si son già girati...MENDIL hai provato le posizioni per favorirgli il "giramento"? mi parlava l'ostetrica della Moxa può essere? :domanda )Dicevo, per i pupi che sono già in posizione, capita di sentire le loro testoline che strofinano o che si muovono contro la parte passa?( dove fai la pipì?) come se spingesse in realtà è lei che si muove?

Io non so voi ma sono un pò stanca, ho mal di schena perchè dormo male, (oramai comanda lei da un pezzo :che_dici ), stufa di mettere su peso senza abbuffarmi...(per lo meno mi fossi sfogata sulla nutella :ahaha ), le gambe che sono salsicciotti.... :urka I Kg che oramai mi vergogno a dirvi...insomma la deliziosa fase finale della gravidanza, da una parte non vedo l'ora di vederla e di affrontare il parto...dall'altra penso al dopo...al rientro alla vita normale a lei che ci stravolgerà la vita....
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 10 mag 2010, 15:41

ragazze secondo voi è meglio la fascia o il marsupio?
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 10 mag 2010, 15:45

Monia80 ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:
Ele81 ha scritto:
Anche nel mio ospedale c'è il rooming in...ed io preferisco, non mi voglio separare dalla mia cucciola nemmeno per un minuto... :emozionee
io proprio in qst giorni sto affrontando una qstn col socio..in pratica mia madre già fa capire neanke troppo velatamente ke vorrebbe staere sempre lì con me e la bimba in ospedale:urka e a noi qst non è ke c piaccia molto...anzi, affatto :pistole infondo è un momento nostro..poi fino ad ora non mi hai fatto il regalo,te ne sei fregata(non mi ha mai accompagnato ad una visita neppure qnd mio marito non poteva) e poi te ne vuoi uscire davanti agli altri come la nonna perfetta? :bomba
come farle capire di non essere invadente senza litigare?(cosa difficile x me! :prr )
Ma tua madre puo` stare in H con te tutto il tempo? Da noi solo i papa` e i fratelli possono rimanere dalle 7.00 alle 22.00, tutti gli altri solo in orario di visita, a parte se si fa un cesareo, che pevede assistenza per 24h :ok
Da noi non possono restare nemmeno i papà fuori dall'orario di visita.... :aargh cioè un'ora al mattino e una alla sera...
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 10 mag 2010, 15:49

Mendil,
io mi farò regalare il marsupio, la fascia l'aveva una mia amica e la utilizzava soprattutto in casa per tenere la bimba con se....però sinceramente nascendo a giugno e tenerla nella fascia vicina a me poveretta mi sembra di farla morire di caldo... :domanda
Immagine[/url]Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 mag 2010, 15:53

15settembre ha scritto:ciao panzotte!!!!!
...............e brava la nostra silvietta... :clap vuoi vedere ke tranquilla tranquilla ci freghi tutte e abbracci sofia fra una o due settimane??? :ahaha :ahaha
ps x ki ha sostenuto il ritardo di crescita di sofia....... :f
secondo me avrà il fisico di una modella!!!!! :ok
15 arrivarci a 2 settimane... :fischia
domani vado in ospedale (con tanto di valigie in makkina.. :sorrisoo )
la situazione è un po' a rischio parto indotto (spero xò no tc :x: )
se il liquido continua a dimunire, l'arteria ombelicale funziona così e così :che_dici mi sa ke lì in maternità rimango...
cmq la cosa + importante è, se sofia ormai sta meglio fuori ke senz'altro la facciano nascere! :cuore
ora ogni gg devo contare i movimenti e poi x sicurezza uso l'angel sounds x il battito..
sinceramente così x me è un'angoscia...
se domani non mi leggete + vuol dire ke sn rimasta in ospedale..vi aggiornerò con gli sms... :incrocini :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 mag 2010, 15:55

roxy88 ha scritto:AUGURISSIMI YULLEN!!!!
ragazze anche stanotte ho dormito malissimo... mi sono messa nel letto alle 3 (non avevo molto sonno....) poi fino alle 6 passate sono rimasta a girarmi e rigirarmi per i dolori: avevo dolori tipo ciclo e abbastanza forti...infatti ho pensato se non passano mi faccio una doccia calda e se non passano nemmeno con quella vado al ps...poi mi sono addormentata... però è la terza notte che passo così, è normale secondo voi??? e alle volte con questi dolorini sento la testa del bimbo che spinge molto verso il basso...
beh sn contrazioni...allora ti stai avvicinando anke tu! :congratulations:
a me mi prendono pure al mattino presto..non solo alla sera...ma ormai dormire è diventata un'utopia..con tutti i pensieri del lieto evento ke mi passano x la testa..sogno ad okki aperti... :emozionee :ahaha :prr

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 mag 2010, 15:57

cliojb ha scritto:Buona domenica belle panzotte.... :clap

Sono un pò preoccupata, ho fatto il tampone per lo streptococco ed'è postivo, adesso ho paura per la mia bimba... :buuu
vale è una cosa ke capita spesso..tranquilla ti fanno una flebo 4 ore prima del parto...anke mia cugina ce l'aveva..
io invece sn negativa...
xò il cervicale è positivo ancora all'ureaplasma e ora anke al mycoplasma... :bomba :impiccata: :buuu fai te! :x: :che_dici

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 10 mag 2010, 15:58

freshsnow ha scritto:
Monia80 ha scritto:
Ele81 ha scritto:
Anche nel mio ospedale c'è il rooming in...ed io preferisco, non mi voglio separare dalla mia cucciola nemmeno per un minuto... :emozionee
io proprio in qst giorni sto affrontando una qstn col socio..in pratica mia madre già fa capire neanke troppo velatamente ke vorrebbe staere sempre lì con me e la bimba in ospedale:urka e a noi qst non è ke c piaccia molto...anzi, affatto :pistole infondo è un momento nostro..poi fino ad ora non mi hai fatto il regalo,te ne sei fregata(non mi ha mai accompagnato ad una visita neppure qnd mio marito non poteva) e poi te ne vuoi uscire davanti agli altri come la nonna perfetta? :bomba
come farle capire di non essere invadente senza litigare?(cosa difficile x me! :prr )
Ma tua madre puo` stare in H con te tutto il tempo? Da noi solo i papa` e i fratelli possono rimanere dalle 7.00 alle 22.00, tutti gli altri solo in orario di visita, a parte se si fa un cesareo, che pevede assistenza per 24h :ok
Da noi non possono restare nemmeno i papà fuori dall'orario di visita.... :aargh cioè un'ora al mattino e una alla sera...

Da noi gli orari sono, per i papini dalle 8.00 alle 21.00 e per gli altri dalle 16.30 alle 19.30....e visto che l'ospedale dove partorirò è dotati di piccole nursery che comunicano tra due stanzette nei gg che rimarremo in ospedale solo io e il papi potremmo tenere e gestire la bimba...è più lontano da casa mia ma l'ho scelto per quello....
Per i parenti invadenti noi ancora non ne abbiamo avute di grane, ma capisco il fastidio....
Immagine[/url]Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 10 mag 2010, 15:58

Sono un pò preoccupata, ho fatto il tampone per lo streptococco ed'è postivo, adesso ho paura per la mia bimba... :buuu
Anche il mio è positivo!! :che_dici
Non preoccuparti...mi hanno detto che basta fare un antibiotico al pupo quando nasce!! E che è una cosa molto frequente in gravidanza...lo streptococco è un batterio che normalmente tutti abbiamo nell'intestino...è lo stesso che causa anche il reffreddore... :pistole
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 mag 2010, 15:58

patanella ha scritto:Buon Giorno....ho deciso, oggi preparo la valigia...anche se mi manca ancora qualche cosuccia.
Ragazze, una curiosità, ma voi avete portato la vestaglia? Lunga a maniche lunghe?
manike tre /quarti di cotone leggera... :ok

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 10 mag 2010, 16:00

Silvietta in bocca al lupo!!! :incrocini
tienici aggiornate!!!

Ieri sera anche io ho avuto dei forti dolori tipo mestruali e mi sento tanto spingere sulla vescica!!!

ecco xchè sono così in ansia che sia ancora podalico...io credo siano piccole contrazioni!
la sensazione è strana...sembra che mi blocca l'aria nei polmoni!!!
boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Micaela ma tu che ci fai ancora qua??? :prr
Riccardino che dice? :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 mag 2010, 16:00

Monia80 ha scritto: :thank_you:
E` sicuramente un modo per risparmiare soldi per l'asl... perche` se tutte andassero con gli esami gia` pronti forse si farebbe molto prima... pero` all'asl gli sami costano...
in effetti se uno facesse l'ecg prima sarebbe + tranquillo! :aargh io ho anke il soffio al cuore! :impiccata:
anzi, ora ke c penso domani qst cosa devo ricordarmela di dirla in ospedale...adesso me la segno...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 mag 2010, 16:02

Monia80 ha scritto:[
Oggi pomeriggio quando vado a fare l'eco chiedo quando devo farli
:incrocini x l'eco...poi raccontaci del grande alec... :sorrisoo :bacio

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 10 mag 2010, 16:03

vale è una cosa ke capita spesso..tranquilla ti fanno una flebo 4 ore prima del parto...anke mia cugina ce l'aveva..
io invece sn negativa...
xò il cervicale è positivo ancora all'ureaplasma e ora anke al mycoplasma... :bomba :impiccata: :buuu fai te! :x: :che_dici

Grazie Sivlietta,
cmq ti faccio 1000 :incrocini per domani, a me due settimane fa il gine ha fatto la visita e il collo era chiuso e la testa alta, poi da li ho cominciato ad avere doloretti...tanto sarà madre natura che deciderà quando è ora...solo che quest'ultimo mese mi pesa...davvero...
Immagine[/url]Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 10 mag 2010, 16:04

cliojb ha scritto::domanda Sucate panciotte,
a voi capita di sentire i vostri pupi (per Quelli che si son già girati...MENDIL hai provato le posizioni per favorirgli il "giramento"? mi parlava l'ostetrica della Moxa può essere? :domanda )Dicevo, per i pupi che sono già in posizione, capita di sentire le loro testoline che strofinano o che si muovono contro la parte passa?( dove fai la pipì?) come se spingesse in realtà è lei che si muove?
Io non so voi ma sono un pò stanca, ho mal di schena perchè dormo male, (oramai comanda lei da un pezzo :che_dici ), stufa di mettere su peso senza abbuffarmi...(per lo meno mi fossi sfogata sulla nutella :ahaha ), le gambe che sono salsicciotti.... :urka I Kg che oramai mi vergogno a dirvi...insomma la deliziosa fase finale della gravidanza, da una parte non vedo l'ora di vederla e di affrontare il parto...dall'altra penso al dopo...al rientro alla vita normale a lei che ci stravolgerà la vita....
Si sento anche io questa sensazione...a volte sembra che voglia venire fuori tutto in una volta... :ahaha
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 mag 2010, 16:05

MENDIL ha scritto:Ragazze sono in crisi!!!
Il ginecologo mi ha prenotato l'eventuale cesareo nel caso nn si fosse ancora girato il 17/06!!!
Ma nn è un pò troppo tardi???
e se dovessi entrare in travaglio prima cosa succederebbe?
Cesareo di urgenza?
nn è un rischio?
che devo fare?
Io spero tanto si sia girato!!!
Quasi quasi mi vado a fare una ecografia!!!!
beh se il tuo gine ha detto così vuol dire ke avrà valutato tutte le ipotesi del caso...tranquilla! :ok
ad ogni modo tanti :incrocini xkè si giri! :sorrisoo
qnd avrai la prossima eco x vedere la posizione?

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 10 mag 2010, 16:08

freshsnow ha scritto:

Anche il mio è positivo!! :che_dici
Non preoccuparti...mi hanno detto che basta fare un antibiotico al pupo quando nasce!! E che è una cosa molto frequente in gravidanza...lo streptococco è un batterio che normalmente tutti abbiamo nell'intestino...è lo stesso che causa anche il reffreddore... :pistole
Certo la scocciatura è che se rompiamo le acque o abbiamo le contrazioni dobbiamo correre in H per le flebo di antibiotico, e da me è vietato in questo caso anche il travaglio in acqua, cosa che invece mi sarebbe piaciuto...
vabbè...
Immagine[/url]Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 mag 2010, 16:09

cliojb ha scritto::domanda Sucate panciotte,

ma io in basso avvero sopratutto le contrazioni... :che_dici
+ ke altro sento il sederotto a dx qnd punta le gambette... :emozionee
x qnt riguarda la ritenzione io invece stranamente non ne soffro qs +..ma non vorrei ke ciò fosse correlato al liquido amniotico ke dimunuisce... :domanda domani devo kiedere anke qst...cm sempre arriverò alla visita con un papiro... :ahah

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 10 mag 2010, 16:09

15settembre ha scritto:ciao panzotte!!!!!
...............e brava la nostra silvietta... :clap vuoi vedere ke tranquilla tranquilla ci freghi tutte e abbracci sofia fra una o due settimane??? :ahaha :ahaha
ps x ki ha sostenuto il ritardo di crescita di sofia....... :f
secondo me avrà il fisico di una modella!!!!! :ok
15 arrivarci a 2 settimane... :fischia
domani vado in ospedale (con tanto di valigie in makkina.. :sorrisoo )
la situazione è un po' a rischio parto indotto (spero xò no tc :x: )
se il liquido continua a dimunire, l'arteria ombelicale funziona così e così :che_dici mi sa ke lì in maternità rimango...
cmq la cosa + importante è, se sofia ormai sta meglio fuori ke senz'altro la facciano nascere! :cuore
ora ogni gg devo contare i movimenti e poi x sicurezza uso l'angel sounds x il battito..
sinceramente così x me è un'angoscia...
se domani non mi leggete + vuol dire ke sn rimasta in ospedale..vi aggiornerò con gli sms... :incrocini :ok
Anche io ormai giro con la valigia al seguito.... :hi hi hi hi

Tanti :incrocini per domani!!
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 10 mag 2010, 16:10

MENDIL ha scritto:Silvietta in bocca al lupo!!! :incrocini
tienici aggiornate!!!

Ieri sera anche io ho avuto dei forti dolori tipo mestruali e mi sento tanto spingere sulla vescica!!!

ecco xchè sono così in ansia che sia ancora podalico...io credo siano piccole contrazioni!
la sensazione è strana...sembra che mi blocca l'aria nei polmoni!!!
boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Micaela ma tu che ci fai ancora qua??? :prr
Riccardino che dice? :sorrisoo
Mendil, per il pupetto, ti capita mai di sentire che ha il singhiozzo?
Ecco mi han detto che dove senti il singhiozzo è il diaframma, quindi la testa è poco sopra, te lo dico così ti può essere utile nel caso lo senti per capire dov'è la testa...
Immagine[/url]Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”