GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!
- claudia@
- Master~GolGirl®

Re: SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!
Dub...ma il tema del concorso è ancora quello di Aprile sul dormire?
...non è che il prox concorso è sul mangiare vero?

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Nico....
anche da me!
Anch'io ho l'incubo degli esami del sangue e sono già in panico da tempo per quelli che dovrà fare a giugno. Avendo subito una trasfusione durante la prima operazione, dovrà fare tutti i controlli del sangue a distanza di 6 mesi.... quindi giugno appunto.
Va beh, non ci voglio pensare troppo.
Pietro senza pannolino sta andando alla grande
E' proprio un ometto
Oggi all'asilo tutte le pipì nel wc..... la cacca mezza e mezza perchè l'ha detto mentre stava andando!
Ma direi che a 3 giorni dall'inizio posso ritenermi soddisfatta!
Fede.... grazie mille
per l'idea del cartellone con le caselline da colorare. Lui ne è entusiasta ed è uno stimolo positivo.
Adesso abbiamo aggiunto una parte con gli adesivi con le faccine.
Ops.... non ho più guardatpo il post del raduno. Adesso vado a vedere se ci sono aggiornamenti.
Anch'io ho l'incubo degli esami del sangue e sono già in panico da tempo per quelli che dovrà fare a giugno. Avendo subito una trasfusione durante la prima operazione, dovrà fare tutti i controlli del sangue a distanza di 6 mesi.... quindi giugno appunto.
Va beh, non ci voglio pensare troppo.
Pietro senza pannolino sta andando alla grande
E' proprio un ometto
Oggi all'asilo tutte le pipì nel wc..... la cacca mezza e mezza perchè l'ha detto mentre stava andando!
Ma direi che a 3 giorni dall'inizio posso ritenermi soddisfatta!
Fede.... grazie mille
Adesso abbiamo aggiunto una parte con gli adesivi con le faccine.
Ops.... non ho più guardatpo il post del raduno. Adesso vado a vedere se ci sono aggiornamenti.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

che bravo ometto pietro! 
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Grazie al cielo ho riletto e modificato il mio messaggio.
C'era un errore indecente!
Che maestra......... da licenziare!!!
Proprio io che mi sento male ogni volta che leggo strafalcioni e correggerei con la penna rossa!!!
C'era un errore indecente!
Che maestra......... da licenziare!!!
Proprio io che mi sento male ogni volta che leggo strafalcioni e correggerei con la penna rossa!!!
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Cavoli...... mi sa che katia mi ha beccato l'errore prima che correggessi!

- Libellula78
- Expert~GolGirl®

-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Grazie Katia! Ti farò un regalino!!!
Sono pure iscritta al gruppo di FB a riguardo!
Mi buttano fuori!!!

Sono pure iscritta al gruppo di FB a riguardo!
Mi buttano fuori!!!
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ok..... scappo.
Torno dopo!

Torno dopo!
- fede80
- Expert~GolGirl®

davvero?? ah beh allora la troviamo un'occasione per vederci!! ce l'hai il mio numero?Linseis ha scritto:fede80,
si si a Cesenatico![]()
ma quanto stai via??? io ci vado da fine maggio e rimarro' fino a meta' giugno
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

noooooooo..io voglio sapere..mannaggia :ahah :ahah :ahah :ahah
che bravo Pietro!!!
Ale..io da giovedì ho una settimanina di vacanza..non è che riusciamo a beccarci un giorno?
Katia..perchè degenre con il prosciutto cotto?...non vi dico quello che do da mangiare io a Sophie ultimamente allora :ahah :ahah :ahah :ahah
Vorrei provare a darle la carne a pezzettini ma deve essere morbidississima non avendo i denti..che tipo di carne uso? come la cuocio?
che bravo Pietro!!!
Ale..io da giovedì ho una settimanina di vacanza..non è che riusciamo a beccarci un giorno?
Katia..perchè degenre con il prosciutto cotto?...non vi dico quello che do da mangiare io a Sophie ultimamente allora :ahah :ahah :ahah :ahah
Vorrei provare a darle la carne a pezzettini ma deve essere morbidississima non avendo i denti..che tipo di carne uso? come la cuocio?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- fede80
- Expert~GolGirl®

Max a 6 mesi: 9kg500 per 70 cmla.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno.. recupero indietro che mi sono persa un pò.
Senza il netbook è dura starvi dietro..
Ambra avevo una foto ma era a malapena 500px sul lato lungo.. so cercando se ne ho più grandi..
Sviluppo: mi ricapitolate, chi li ha, il peso e misura a 6 mesi, che li metto nel listone? Grazie!
thanks!
- chi
- Original~GolGirl®

Ciao!
Serena è di nuovo sotto antibiotico (il quinto in 5 mesi!) perchè ha una bella otite all'orecchio sin e il catarro le è sceso: la pediatra mi ha detto che ci salva il fatto che lei è una mangione se no sarebbe stato tutto ancor più difficile!
Se domani si abbassa la febbre inizio con la pappa, oggi a pranzo vedeva noi mangiare e ho dovuto darle la frutta da quanto strillava e voleva il cucchiaio, tanto vale che si mangi il pranzo, no?
Dub mi dispiace per la foto, io ne ho un paio bellissime di Lorenzo e Andrea che dormono insieme (di cui ho l'ingrandimento nella zona notte!), se vuoi, per curiosità te le mando via mail...
Terry gemellina mia come va????
Serena è di nuovo sotto antibiotico (il quinto in 5 mesi!) perchè ha una bella otite all'orecchio sin e il catarro le è sceso: la pediatra mi ha detto che ci salva il fatto che lei è una mangione se no sarebbe stato tutto ancor più difficile!
Se domani si abbassa la febbre inizio con la pappa, oggi a pranzo vedeva noi mangiare e ho dovuto darle la frutta da quanto strillava e voleva il cucchiaio, tanto vale che si mangi il pranzo, no?
Dub mi dispiace per la foto, io ne ho un paio bellissime di Lorenzo e Andrea che dormono insieme (di cui ho l'ingrandimento nella zona notte!), se vuoi, per curiosità te le mando via mail...
Terry gemellina mia come va????
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

ecco, dammi qualche idea, Ambra! Con Irene non avevo questi problemi, a lei il pappone piaceva da matti! Invece con lui mi trovo spiazzata!
- claudia@
- Master~GolGirl®

bravo Pietro
Chi...mannaggia
Lib...x lo svezzamento...aspetto anch'io suggerimenti !
Chi...mannaggia
Lib...x lo svezzamento...aspetto anch'io suggerimenti !
- fede80
- Expert~GolGirl®

Libellula78 ha scritto:ecco, dammi qualche idea, Ambra! Con Irene non avevo questi problemi, a lei il pappone piaceva da matti! Invece con lui mi trovo spiazzata!
idem con patate...Izzy si spazzolava il piatto sempre invece Max proprio non è per nulla entusiasta...
oggi addirittura si è messo a piangere disperato dopo poche cucchiaiate e quando l'ho preso in braccio si contorceva per raggiungere il seno
poi l'ho messo nel lettino e ha pianto fino ad addormentarsi. Ha dormito 40 minuti poi si è svegliato e gli ho riproposto la pappa da finire...l'ha finita ma...che fatica...
vuole sempre e solo latte...
- fede80
- Expert~GolGirl®

scusate per la latitanza...
ho avuto mal di testa NON STOP (notte compresa) da giovedì pomeriggio a domenica alle 13...e dire che Max sabato non si era neanche svegliato la notte...purtroppo non ho potuto apprezzare questa cosa bellissima...
mi sono imbottita di tachipirina...caffeina...teina...cocacola...ogni rimedio possibile inimmaginabile...ma il b*****o ha il suo corso...dura sempre dalle 24 ore alle 76 ore...solo che è altamente invalidante perchè non posso fare altro che stare al buio a letto col cuscino sulla testa...terribile
non mi succedeva dal I trimestre di gravidanza...esattamente 1 anno fa!
Enrica
e
per tuo zio
Nico facci sapere di Andrea!
Katia bene x il battesimo! Che bello Diego!
ho avuto mal di testa NON STOP (notte compresa) da giovedì pomeriggio a domenica alle 13...e dire che Max sabato non si era neanche svegliato la notte...purtroppo non ho potuto apprezzare questa cosa bellissima...
mi sono imbottita di tachipirina...caffeina...teina...cocacola...ogni rimedio possibile inimmaginabile...ma il b*****o ha il suo corso...dura sempre dalle 24 ore alle 76 ore...solo che è altamente invalidante perchè non posso fare altro che stare al buio a letto col cuscino sulla testa...terribile
non mi succedeva dal I trimestre di gravidanza...esattamente 1 anno fa!
Enrica
Nico facci sapere di Andrea!
Katia bene x il battesimo! Che bello Diego!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Chi..scusami..non ho capito
..in che senso ti dispiace per la foto?
Katia..in questi giorni mi trovo un pò spiazzata anche io per la pappa perchè non so davvero più che darle..vorrebbe roba a pezzi, da masticare da sola (ma figlia mia..che mastichi che non hai i denti
) oppure yogurt..gelati..e yogurt
..comunque noi per iniziare una volta che ho capito che schifava i papponi le facevo ciclicamente:
- pastina con lio di carne e grana
- pastina con omo di pesce+ verdure e grana
- risotto con omo al formaggio
- risotto o pastina con una ricottina
- risotti con dentro roba varia (zucchine, finocchi, zucca, prosciutto cotto, pezzetti di formaggio..non tutto insieme ovviamente
)
- passatoni di verdura monogusto con tanto formaggio..tipo di zucchine, zucca, carote...li passavo lasciandoli un bel pò granulosi e aggiungevo il grana..a volte mettevo anche un pò di pastina
da una settimana circa alterno per cuocere la pastina e il riso il brodo di verdura a quello di carne e pare che le piaccia di più il secondo (ma è decisamente per i sapori forti lei)..le do ogni tanto un pò di patata schiacciata che si mangia da sola oppure pezzettini di prosciutto cotto o di pesce o biscottini
adesso devo trovare il modo di darle la carne a pezzetti
ah poi mangia l'omo di prugna..mentre mela e pera solitamente glieli faccio io perchè vuole i pezzettoni, adesso proverò a comperarle una bana e vediamo cosa ne esce fuori
e mangia un sacco di yogurt ala frutta..le sto comperando i nostri che mi sembrano più freschi e costano pure la metà
Katia..in questi giorni mi trovo un pò spiazzata anche io per la pappa perchè non so davvero più che darle..vorrebbe roba a pezzi, da masticare da sola (ma figlia mia..che mastichi che non hai i denti
- pastina con lio di carne e grana
- risotti con dentro roba varia (zucchine, finocchi, zucca, prosciutto cotto, pezzetti di formaggio..non tutto insieme ovviamente
- passatoni di verdura monogusto con tanto formaggio..tipo di zucchine, zucca, carote...li passavo lasciandoli un bel pò granulosi e aggiungevo il grana..a volte mettevo anche un pò di pastina
da una settimana circa alterno per cuocere la pastina e il riso il brodo di verdura a quello di carne e pare che le piaccia di più il secondo (ma è decisamente per i sapori forti lei)..le do ogni tanto un pò di patata schiacciata che si mangia da sola oppure pezzettini di prosciutto cotto o di pesce o biscottini
adesso devo trovare il modo di darle la carne a pezzetti
ah poi mangia l'omo di prugna..mentre mela e pera solitamente glieli faccio io perchè vuole i pezzettoni, adesso proverò a comperarle una bana e vediamo cosa ne esce fuori
e mangia un sacco di yogurt ala frutta..le sto comperando i nostri che mi sembrano più freschi e costano pure la metà
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Ok, ora provo a fare una pastina con ricotta o simili e vediamo che succede....
Grazie per i consigli, ne approfitto anch'io
Se volete ghignare un po'... ecco Alessia e il suo plasmon:
http://album.***********.com/album/see_646166/Alessia-tra-noi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
la pwd è più che banale...
Grazie per i consigli, ne approfitto anch'io
Se volete ghignare un po'... ecco Alessia e il suo plasmon:
http://album.***********.com/album/see_646166/Alessia-tra-noi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
la pwd è più che banale...
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

silvia Alessia a 6 mesi era 6,980 kg e 63 cm (la lunghezza l'ho misurata io da sola, appena becco Gianluca la verifico e nel caso ti chiedo di correggerla
). Grazie 
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- claudia@
- Master~GolGirl®

ma le pastine erano "asciutte" o in brodo?Dubbiosa ha scritto: - pastina con lio di carne e grana
- risotti con dentro roba varia (zucchine, finocchi, zucca, prosciutto cotto, pezzetti di formaggio..non tutto insieme ovviamente)