GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI '06 FESTE A IOSA CHE C'E' MARZIA CHE SI SPOSA!!!!

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI '06 FESTE A IOSA CHE C'E' MARZIA CHE SI SPOSA!!!!

Messaggio da cybermarzia » 8 mag 2010, 15:02

grqzie mille per gli auguri e per il fiore!! :cuore :cuore :cuore

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 8 mag 2010, 23:07

:happy_birthady: :koanibaciniTANTI :koanibacini :happy_birthady:
:happy_birthady: :koani_cuori AUGURI :koani_cuori :happy_birthady:
:happy_birthady: :koani_cuori MARZIA!
:koani_cuori :happy_birthady:
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 8 mag 2010, 23:08

Buone vacanze a Sonia! :ciaociao
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 8 mag 2010, 23:15

Noi stiamo bene.
Io sono ormai presa nel vortice della fine dell'anno e credo che ne uscirò verso la fine di giugno :bohh:

Venerdì siamo andati in gita al Parco della Preistoria. E' stata una gita molto carina... ben organizzata e interessante... i miei bambini si sono comportati bene, sono stati attenti e hanno fatto considerazioni e domande intelligenti :62_son_soddisfazioni:
Peccato che la giornata non sia stata un granchè e nel pomeriggio ci siamo presi un bel po' di pioggia :buuu

Invece la settimana scorsa siamo stati con le streghette a Gardaland e ci siamo divertiti tantissimo! :ok Abbiamo fatto un sacco di cose e non ci siamo mai fermati dalle 10 fino alle 18, quando il parco ha chiuso. Loro sono state davvero brave e hanno camminato senza sosta. Elisa ha avuto un po' di paura in tutti i posti dove si poteva avere paura, ma alla fine è piaciuto loro davvero tanto. :ok E anche a me! :fischia

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 8 mag 2010, 23:50

Dico anch'io la mia sulle ultime questioni.

Bambini "problematici"

Credo che non si possa far finta di niente davanti ad un bambino con problemi, soprattutto se i problemi sono causati dalla sua situazione familiare (e ovviamente è sempre così).
Credo che non si possa fargliene una colpa e credo che tutti dovrebbero sentirsi in dovere di aiutarli. Almeno per me è così.
Isolare questi bambini vuol dire accentuare i loro problemi e i loro comportamenti problematici e lo trovo davvero ingiusto.

Nelle classi di Elisa e Ilaria ci sono diversi bambini in difficoltà. Alcuni più dispettosi, maneschi, volgari... altri più tranquilli e a volte un po' isolati.
Non dirò mai alle mie figlie "Non giocare con lei" "Non sederti vicino a lui".
Cerco di spiegare loro che alcuni bambini non hanno ancora imparato a comportarsi gentilmente verso gli altri... sotto quest'aspetto sono più piccoli... come pinco che usa ancora il ciuccio, tizia che beve dal biberon, Elisa che fa la lagna, Ilaria che fa i capricci... lui picchia gli altri bambini... lei dice le parolacce... E come io ho pazienza con loro e cerco di spiegargli che non si frigna e non si fanno i capricci, bisogna spiegare a questi bambini che non si picchia e non si dicono le parolacce... impareranno.

Quando K. (che picchia sempre) ha morso Elisa le ho chiesto di fare la pace con lui. Ma lui non ha voluto. :urka Alla fine Elisa gli ha detto che l'avrebbe perdonato se lui le avesse fatto un disegno. Ci ha messo giorni a convincerlo, ma alla fine è arrivata a casa dicendo K. mi ha fatto un disegno... abbiamo fatto pace! Credo che sia servito ad entrambi.

Quando Ilaria mi ha detto "Non invito R. (una bambina straniera molto chiusa) alla mia festa perchè non è mia amica", le ho suggerito di farle un disegno per diventare sua amica. L'ha fatto e l'ha portato a scuola. La maestra si è stupita dicendomi "Per R.? Strano non è molto ricercata".
E' tornata a casa dicendo "Mamma sai che R. adesso è mia amica?" Ilaria era contanta (e credo anche R.)

Tante mamme non sono d'accordo con me. Dicono che i bambini devono imparare a difendersi. Io voglio che le mie figlie imparino a voler bene agli altri e ad aiutare che ne ha bisogno.

C'è una mamma che fa sempre la festa di sua figlia ai gonfiabili. Organizza sempre in modo che qualcuno vada a prendere i bambini in difficoltà e li porti alla festa di sua figlia. Per loro è davvero un'esperienza particolare... nessuno li porta mai ai gonfiabili! E neanche alle feste dei compagni. E io l'ammiro!

Una mattina Elisa è entrata in classe e si è messa a giocare. Io l'ho salutata e le ho detto "Non ti ho neanche dato un bacio" Lei è venuta a prenderselo. Poi è arrivato K. "Non l'hai dato neanche a me" Come si poteva non baciarlo! :emozionee Magari quel giorno ha picchiato un bambino in meno.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 9 mag 2010, 0:00

"Feste di compleanno"

Trovo poco carino dire "Questo sì, quello no". E' ovvio che chi non viene invitato ci rimane male!
Noi per motivi di spazio non abbiamo invitato tutta la classe, ma abbiamo invitato tutti i bambini di 4 e 5 anni.
Tra l'altro volevo che i bambini rimanessero qua senza le mamme e mi sembrava poco adatto per i bambini più piccoli.
Altri genitori hanno fatto così, invitando solo i bambini dell'età del figlio e non ho mai avuto problemi a spiegarlo alle mie figlie.

Però Ilaria c'è rimasta male (e io anche) quando una bambina ha invitato qualcuno sì e qualcuno no. Invito per le amiche di Ilaria, quelle della sua età (attaccato bene in vista all'armadietto) e per lei no.

Ho pensato che essendo una "piccola" ci fosse rimasta male perchè Ilaria non l'aveva invitata e stesse "ricambiando". Così mi sono accorta che anche il discorso delle età potrebbe non essere colto da tutti e il prossimo anno troverò il modo di invitare tutta la classe.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 9 mag 2010, 8:49

Viki ha scritto:Tante mamme non sono d'accordo con me. Dicono che i bambini devono imparare a difendersi. Io voglio che le mie figlie imparino a voler bene agli altri e ad aiutare che ne ha bisogno.
......
"Non l'hai dato neanche a me" Come si poteva non baciarlo! Magari quel giorno ha picchiato un bambino in meno.
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
che bel modo di iniziare la giornata
grazie virna :cuore (e anche degli auguri ;)

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 9 mag 2010, 9:35

Buona festa della mamma a tutte :cuore
Io ho avuto un bel risveglio con Armando che mi ha recitato la poesia :emozionee
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 9 mag 2010, 11:26

Buon giorno... buona domenica...
e

:cuore AUGURISSIMI MAMMINE SPECIALI :cuore
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 9 mag 2010, 11:33

anche qui anche se in ritardo....

:festa AUGURONI DI :cuore PER UN FELICISSIMO COMPLEANNO A MARZIA
:festa

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 9 mag 2010, 11:39

e ora la parte dura della giornata....
ho appena sentito Claudia... la ns Claudietta... :cuore

e mi ha detto di scrivervi il motivo della sua assenza... dei suoi lunghi silenzi ai miei (e forse di qualcun' altra) tentativi di contatto....
purtroppo fra lei e Manu le cose non vanno più bene.... e sono giunti all'epilogo più doloroso...
Ora si è ripresa un po'... e appena possibile passerà a spiegarci bene la sua situazione...
Ci teneva che io iniziassi a spiegare i motivi di questo suo allontanamento da noi... che non è perchè non ci vuole più bene, ma perchè doveva prima risolvere e riuscire ad affrontare e superare i suoi problemi...
Non ci ha dimenticato e anzi vuole tornare da noi perchè le manchiamo....

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 9 mag 2010, 22:03

oddio che notizia
sono dispiaciuta all'ennesima potenza, non ci posso davvero credere. è una di quelle coppie su cui avrei scommesso.
claudia ti sono vicina e ti abbraccio fortissimo :cuore :cuore :cuore

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 9 mag 2010, 22:04

adri grazie degli auguri -doppi :)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 9 mag 2010, 22:18

O mamma mia....mi si è stretto il cuore quando ho letto il mess di adriana.claudia davvero non ho parole se non che mi dispiace tantissimo e non oso immaginare quello che avete passato e state passando.vorrei farti sapere però che x qualunque cosa io ci sono non solo qui su gol ma anche privatamente.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 9 mag 2010, 22:22

Ero passata di qui x raccontarvi che oggi pomeriggio sono venuti a trovarci lella ferruccio e francesca e nonostante il tempo pessimo siamo stati benissimo insieme e ci siamo divertiti un sacco compresi i bambini.notte a tutte e un abbraccio particolare alla nostra claudia.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 mag 2010, 9:30

Buongiorno.....

In primis volevo dire a Lella che non sono mica arrabbiata...
abbiamo una divergenza di opinioni ma per questo non vuol dire che non sei più mia amica....
Ocona Genovese.... :bacio :cuore :thank_you:

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 mag 2010, 11:28

buongiorno :)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 10 mag 2010, 11:32

Buongiorno bimbe :bacio

Cla....lo sai che ti penso un sacco :cuore

qui...va di cacca...diciamocelo.
meo ha ripreso a tossire un bel po' e la Mati ieri tossicchiava e ieri sera aveva 38,4.
che due maroniiiiiiiiiiii giganteschi.

io non so perché stia andando così, dove si becchino tutto io che abbiano. è così e basta.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 10 mag 2010, 11:38

Buongiorno a tutte :bacio

Non ho ancora fatto le :congratulations: ad Anto per il nuovo arrivo :emozionee

Tanti Auguri a Marzia in ritardo :cuore
le scarpe sono bellissime, beata te che riesci a portare quei tacchi :clap

e mi dispiace tantisimo per Claudia, non so cosa scrivere, posso solo immaginare, un abbraccio :coccola

sonia, buone vacanze, spero arrivi il :sole:

Noi siamo tornati ieri sera da giovedì, un pò di ritardi per via della nube del vulcano. Sono riuscita ad andare a trovare la mamma, le mie sorelle, mi sono spupazzata i nipotini, e naturalmente al cimitero da mio padre..che ovvio fà ancora più male ma almeno da una parte mi fà "bene" piangere li in quel luogo così triste.. Sofia è stata felicissima di essere così coccolata infatti non vuole mai tornare ma non vorrebbe mai lasciarci partire e io non riuscirei ancora a lasciarla così lontana da me.. così è in crisi, in crisi se non andiamo e in crisi se ripartiamo :buuu

Che tempaccio e che freddo, io ho lasciato ieri quasi 30°
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 10 mag 2010, 11:49

Buongiorno...

Claudia ti sono vicina.... mi è dispiaciuto molto sapere il perché del tuo allontanamento e posso solo immaginare che percorso doloroso hai dovuto affrontare. Noi siamo qua :cuore

Marzia tanti tanti auguri in ritardo :fischia :yeee

Elisa davvero non ne uscite più.... ma il pediatra che dice?

Anche Giorgia sta malino, da venerdì sera febbre e placche alla gola e purtroppo pure delle bollicine in bocca e sulla lingua mooolto fastidiose... povera ciccia
Io sto a casa perché la gine mi ha messo un po' a riposo quindi è capitato a pennello però non è che mi lascia molto al computer, meno male che ora mi sta aiutanto Santa Cenerentola :fischia

scappo a lavorare prima che finisce però....
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”