GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Buoni pasto

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Buoni pasto

Messaggio da Pupina » 12 nov 2007, 9:22

Ora mio figlio va ad un nido privato e compresa la pappa pago 120€, lo so che è una cifra invidiabile.
Ma sto già pensando al prossimo anno, ho intenzione di mandarlo ad un asilo comunale o statale.
Io lavoro mezza giornata, mio marito anche lui dipendente, lavora in 1 ufficio (non è 1 statale) tutto il giorno.
Nonostante il ns reddito non sia per niente invidiabile, mio marito dice che forse presentando il modello ISE finisce che ad un asilo comunale pagheremmo i buoni quasi quanto paghiamo ora.
Possibile?

E se decidessi di non farlo mangiare all'asilo, ma alle 13.30, al ritorno dal lavoro, insieme a noi? secondo voi sarebbe fattibile?

Grazie a chi vorrà rispondermi
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Buoni pasto

Messaggio da cristiana » 12 nov 2007, 9:38

cristiana va a un nido comunale e noi non paghiamo buoni pasto, è tutto compreso nella retta mensile, ma forse per la materna è diverso.

io, ripeto NIDO COMUNALE,quest'anno pago poco più di 130 euro mensili dalle 7.30 alle 16.30, quindi ti consiglerei di farti fare l'isee da un sindacato adesso, vedere quanto ti costerebbe il nido comunale e poi decidere se cambiare o no perchè davvero, per essere un nido privato, paghi proprio poco.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 nov 2007, 10:33

desirée va al nido comunale.
Noi paghiamo 99 euro di fisso al mese piu 5,60 a pasto.
non esistono buoni ma paghiamo la retta mensile tramite bolletino postale.

per l'asilo credo ci siano da comprare i buoni e credo che il prezzo sia lo stesso del nido.
l'isee lo fanno gratuitamente alle acli,puoi provare a farne uno e vedere quando spenderai ma comunqe se vai a prenderlo all'una il bimbo mangia con i compagni anche perche a mezzogiorno al massimo mangiano tutti e nonè bello lasciarlo senza pasto.
Potresti andarlo a prenderlo alla prima uscita,quella delle 11,00.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 12 nov 2007, 10:47

non so quanto costino i buoni pasto per voi(noi presentando l'ISee saliamo di fascia ogni anno :buuu e non siamo affatto più ricchi! mi sembra che il tetto massimo per avere la riduzione sia 18.500 euro), ma proprio a livello di organizzazione della scuola non credo tu possa non farlo mangiare fino all'13.30 perchè i bambini al nido pranzano alle 11.30 e alla materna alle 12, quindi dovresti andarlo a prendere alla prima uscita, come diceva Nicole (11.15-11.45)
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 nov 2007, 12:46

siete davvero fortunatissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :ok
io al comunale ho pagato (per solo un mese di frequenza perchè poi l'ho ritirato) 300 euro x il tempo breve :aargh :aargh :bomba :bomba
quelle cifre sono moooolto basse!!!!

tornando alla tua domanda, ti sconsiglio di far mangiare il pupo alle 13.30, è davvero molto tardi e rischieresti che sia troppo stanco a quell'ora e quindi che abbia più sonno che fame !!!
....parere del tutto personale....... :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 12 nov 2007, 14:22

Al nostro nido comunale non si pagano buoni per il pasto, noi per il periodo 7,30-12,30 stiamo sui 200 euro compresa merenda e pranzo e si pagano tutti, anche se per il mese non frequenta.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 13 nov 2007, 9:39

Effettivamente la cifra che pago non è per niente alta se paragonata a quelle che pagano tante di voi.
Nella mia scelta entra in gioco anche il fatto che mio figlio è allergico a latte e uova, ora dalle suore, cucinano loro e ho procurato loro tanto di cartello con gli alimenti che può mangiare e quali no e tutte stanno attente perchè lui non assuma qualcosa che possa fargli male.
Negli asili comunali, a quanto ho sentito dire, il cibo lo procura una società esterna.
Magari farebbero un menù apparte, ma la cosa non mi fa stare molto tranquilla.
Proprio ieri sera mio marito mi ha detto che parlando con un collega gli ha detto che il figlio a 3 anni andavano a prenderlo alle 13 e poi mangiava tranquillamente con loro, certo la mattina faceva una colazione e una merenda + sostanziosa.
Praticamente i bimbi che non pranzano, fanno altre attività.
Vedremo un po'. Intanto grazie delle risposte.
Se qualcuna potesse darmi qualche altra testimonianza, è ben accetta.

:sorrisoo
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 13 nov 2007, 10:05

Per il menù basta che vai dalla pediatra e ti fa la certificazione che ti serve perchè a tuo figlio non siano dati determinati alimenti.
Per quanto riguiarda la cucina interna o meno, credo dipenda dalla scuola, la materna di mio figlio aveva la cucina, mentre alle elementari hanno il servizio esterno.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 13 nov 2007, 13:39

ma perchè questa differenza di prezzi da città a città,

quii a bologna la retta dei comunali è sui 380 minimo
privati non ne parliamo 700 tutto il giorno

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 nov 2007, 14:05

Pupina ha scritto:Negli asili comunali, a quanto ho sentito dire, il cibo lo procura una società esterna.
Magari farebbero un menù apparte, ma la cosa non mi fa stare molto tranquilla.
da noi c'è la cucina interna e in classe con Cristiana ci sono bimbi musulmani che non mangiano maiale e derivati, e bimbi allergici a latte, uovo e altre cose. Stanno attentissimi, ognuno ha la sua dieta, per questo devi stare tranquilla.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”