GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!

Messaggio da clo'76 » 10 mag 2010, 9:48

Ma povera Claudia!!!!
Anche noi sabato siamo stati ad una festa di compleanno di un'amichetta che h ma c'erano troppi bimbi grandi (dai 5 ai 10 anni) così gli animatori hanno fatto solo giochi da "grandi".....e Lorenza è stata praticamente tutto il pomeriggio attaccata a me a mangiare :che_dici

Sabato e domenica sempre senza pannolino (solo per dormire) e senza incidenti :clap
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 10 mag 2010, 9:49

piove anche qui!!!!!!! BASTA!!!!!!!!!!!!

Ieri pomeriggio abbiamo portato i bambini a fare un giretto in un centro sportivo e c’erano degli animatori per bambini che facevano palloncini e facevamo fare dei giretti a cavallo degli asinelli: si sono divertiti un sacco ma poi verso le 17 ha iniziato a piovere e faceva freddo…. Non se ne può veramente più di questo tempo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 10 mag 2010, 9:50

Mi sono accorta che dall’ufficio riesco a vedere il forum … ho praticamente tutti i siti bloccato tranne questo, ovviamente non faccio domande e ne approfitto :festa
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 mag 2010, 9:58

Buondì!
proprio l'altro giorno commentavamo con amici che si fanno meno figli ma intorno a quei pochi c'è un business inaudito, in questo periodo vanno molto le feste nei locali con gonfiabili, che hanno costi notevoli (per circa una 20ina di bimbi tra cibo, ricordino e sala si spendono 500 €) eppure sono piene zeppe, hanno prenotazioni di feste ogni giorno. Così come i negozi di abbigliamento firmato per bimbi non risentono di alcuna crisi e così via. Francamente trovo diseducativo abituare i bimbi da piccoli ad un tenore di vita elevato che non si sa se si potrà mantenere in età adulta, quando dovranno camminare con le loro gambe, e anche l'identificare la bellezza di una festa col suo sfarzo mi sembra sbagliato proprio come concetto, diventa una educazione al consumismo.
Una mia amica ha il figlio che insiste per festeggiare nell'ultimo parco giochi di grido a costi esorbitanti e per di più il marito ha perso il lavoro e hanno le loro beghe, quindi lo trovo improponibile. Quando però le ho detto che non può esaudire ogni suo desiderio, specie se così costoso, mi ha risposto che è disponibile a risparmiare per sè ma non per il figlio. Io l'ho trovato sbagliato per tanti motivi, però non ho replicato perchè so che di fondo ha dei sensi di colpa inconsci nei confronti del figlio che la muovono a compensare, e quando intravedo questioni così complesse dico mezza parola e poi mi faccio i fatti miei, perchè mi rendo conto che il problema è così profondo e radicato che col mio parere, per quanto possa essere giusto, l'altra persona non capirebbe ma anzi potrebbe offendersi.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 mag 2010, 10:14

Ish, io faccio ancora festicciole normalissime :sorrisoo

quanto a ieri, sono rimasta sconvolta (e incavolata) per la prepotenza dei bimbi e la strafottenza e accondiscendenza dei genitori. Claudia ha preso un pugno in testa da un str**zetto perché si è permessa di fare lo scivolo dal lato giusto (il padre lì accanto non ha fiatato :fuck: ) . Le hanno tolto 1 bicicletta da sotto il cu@o (appena salitaci) peché se no 1 povera bimba di 4 anni piangeva perché DOVEVA andarci lei... ovunque andassimo, dopo 3 minuti, dovevo dirle "Claudia, non preoccuparti, cerchiamo un altro gioco" :martello
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 mag 2010, 10:27

sull'educazione dei bambini stendiamo un velo pietoso perchè davvero sono molto ma molto critica al riguardo, naturalmente non tanto nei confronti dei bambini quanto dei genitori. Per questo Aida frequenta bimbi di cui conosco e stimo i genitori e a scuola è stata mandata dalle ex orsoline, dove tutto sommato alla disciplina ci si tiene ancora, temo me la "guastino" con cattivi esempi. Il lato positivo è che così basta davvero poco per spiccare, e così ovunque vada mia figlia raccoglie tantissimi complimenti ed elogi, anche quando secondo me non fa proprio nulla di speciale.
Fortuna che è vanitosa per cui questi elogi son tutti stimoli a comportarsi sempre meglio, instaurando così un circolo virtuoso.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 10 mag 2010, 10:30

per questo io amo le feste in casa!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mag 2010, 10:30

garden ha scritto:Buondì!
proprio l'altro giorno commentavamo con amici che si fanno meno figli ma intorno a quei pochi c'è un business inaudito, in questo periodo vanno molto le feste nei locali con gonfiabili, che hanno costi notevoli (per circa una 20ina di bimbi tra cibo, ricordino e sala si spendono 500 €) eppure sono piene zeppe, hanno prenotazioni di feste ogni giorno.
Guarda nella piscina di Emma mi hanno chiesto 500 euro x 2 animatori + pop corn e coca cola. Il resto a nostro carico. Ma va a cagher.
Cmq ho scoperto che vicino a una delle materne affittano a offerta una sala per feste di bimbi e i genitori pensano al resto. Come sai Garden su questo argomento siamo allineatissime.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mag 2010, 10:32

Minù ha scritto:Ish, io faccio ancora festicciole normalissime :sorrisoo

quanto a ieri, sono rimasta sconvolta (e incavolata) per la prepotenza dei bimbi e la strafottenza e accondiscendenza dei genitori. Claudia ha preso un pugno in testa da un str**zetto perché si è permessa di fare lo scivolo dal lato giusto (il padre lì accanto non ha fiatato :fuck: ) . Le hanno tolto 1 bicicletta da sotto il cu@o (appena salitaci) peché se no 1 povera bimba di 4 anni piangeva perché DOVEVA andarci lei... ovunque andassimo, dopo 3 minuti, dovevo dirle "Claudia, non preoccuparti, cerchiamo un altro gioco" :martello
ecco io non riesco a stare zitta. Mi incavolo come una iena anche perchè per me l'educazione civica o meglio l'educazione in generale è prioritaria.
Sono mesi che lotto per insegnare a Emma che quando siamo al supermercato finchè non si paga le cose non sono nostre e quindi non si mangiano. Già... peccato che dopo due minuti trovi su un carrello un bimbo con la pizza, l'altro con le patatine. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 mag 2010, 10:42

ishetta se sembrano tante a te 500 € a Milano, hai presente quanto sono qua, che tutto costa la metà?! eppure è scandaloso che siano sempre pieni questi posti, c'è stata una sorta di traslazione di valori: prima si dicevano cose del tipo "se ami tuo figlio non risparmiargli la verga" (inteso non tanto nel senso di massacrarlo di botte ma di essere severi a costo di essere impopolari per il loro bene) ora invece la frase che sento più spesso è "per i figli si fa tutto" o "per i figli non si risparmia, semmai risparmio su altre cose" che concretamente però si traduce ma nel senso "ai figli si DA tutto", che è diverso e sbagliato per loro, per come li fai crescere. E' un discorso di mentalità.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 10 mag 2010, 10:49

Fra poco dovrò pensare alla festa del primo compleanno di Leo e poi a Luglio il 5 di Alessandro. Noi fino adesso abbiamo sempre fatto festicciole in casa (dei miei perché io non ho assolutamente spazio) con i nonni e qualche bambino amico. Anche queste due colte credo proprio che farò così e quando diventeremo tanti ‘affitterò’ il centro civico vicino a casa per 50 euro (solo per i locali) e poi torta e il resto lo faremo noi. Io non ho proprio nessuna intenzione di spendere un sacco di soldi per una festa anche perché non ne abbiamo proprio da spendere in queste cose.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mag 2010, 11:00

garden ha scritto:ishetta se sembrano tante a te 500 € a Milano, hai presente quanto sono qua, che tutto costa la metà?! eppure è scandaloso che siano sempre pieni questi posti, c'è stata una sorta di traslazione di valori: prima si dicevano cose del tipo "se ami tuo figlio non risparmiargli la verga" (inteso non tanto nel senso di massacrarlo di botte ma di essere severi a costo di essere impopolari per il loro bene) ora invece la frase che sento più spesso è "per i figli si fa tutto" o "per i figli non si risparmia, semmai risparmio su altre cose" che concretamente però si traduce ma nel senso "ai figli si DA tutto", che è diverso e sbagliato per loro, per come li fai crescere. E' un discorso di mentalità.
ma in generale è cambiato il valore che si dà ai soldi, si fa molta fatica a privarsi di tutto.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 mag 2010, 11:26

intanto vi do il mio contributo odierno all'autoarchia:
sabato ho voluto provare il gelato alla frutta col bimby e cavolo, è venuto proprio buono!! pertanto, essendo di una facilità imbarazzante e realizzabile con qualsiasi robot da cucina di buona qualità (kenwood etc.) vi dico la ricetta:
400 gr di frutta a piacere congelata a pezzetti
400 gr di latte congelato a cubetti
150 gr di zucchero
1 albume

In pratica prima si mette lo zucchero e si fa andare alla massima velocità per polverizzarlo, quindi si mettono gli altri ingredienti e si fa andare alla massima velocità per 30 secondi circa (dipende poi dalle quantità e dalla potenza del robot).
Ecco, avete finito e il vostro gelato alla frutta è pronto!! grazie all'albume viene molto cremoso e soffice, con queste dosi vengono circa 8 porzioni e ognuna ha circa 120-140 calorie a porzione :-D (dipende dal frutto). Vi assicuro che viene buono sul serio, non credevo, ed è ottimo per recuperare frutta che sta andando a male, la metti a pezzetti nel congelatore prima che parta ed è pronta all'occorrenza.
Ho letto una variante:
500 gr di frutta congelata a pezzetti
1 albume
100 ml di latte (non congelato)
50 gr di zucchero
stesso procedimento, ma ancora più light e semplice (non dovendo congelare il latte a cubetti)! non l'ho ancora provata però, caso mai mi farete sapere voi. Sabato mi son fatta un gelato con fragole e banane, che buono.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mag 2010, 11:29

gRAZIE gARDEN PROVERO'

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 10 mag 2010, 11:47

Io l’estate scorsa avevo preso una ‘mini’ gelatiera che fa un gelato buonissimo ma l’avevo provato solo per gelato fior di late o stracciatella (avevo messo il cioccolato dell’uovo un po’ triturato.
Oggi però non è che mi venga tanta voglia di fare/mangiare del gelato, c’è un freddo boia!! Meglio una ricetta per una buona cioccolata calda

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 mag 2010, 12:02

io faccio quello con fragole e latte congelati senza albume ed è buono davvero
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 mag 2010, 12:06

Anche qui non viene voglia di gelato, fa un freddo cane, stamattina ho di nuovo acceso il riscaldamento, la gente gira col pile.
Printemps e i suoi Ciccetti

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 10 mag 2010, 13:25

Anche qui freddissimo! Accidenti! Settimana scorsa ho messo via un po’ di cose della Margherita e di Leo pesanti che non gli vanno più bene ma a saper che la stagione era ancora così anche se un po’ corti alcuni pantaloni glieli avrei messi ancora.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mag 2010, 13:27

l'unica fregatura è che non ho un frullatore che macina il ghiaccio. Devo riesumarne uno dalla cantina. Quando mi verrà voglia... :fischia

Colloquio finito. Tutto bene.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 10 mag 2010, 13:29

Colloquio finito. Tutto bene.
Mi devo essere persa qualche post, che colloquio?

Bloccato

Torna a “Novembre”