GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRASLOCAZIONE: notizie utili
-
- Original~GolGirl®
Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili
EVVIVAAAA!! Allora la tua storia è davvero simile alla mia
!!! Ti abbraccio e goditi questi mesi meravigliosi.

Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- Vita77
- New~GolGirl®
Ciao Nathalie!io ho la tua stessa traslocazione (credo)ossia robertsoniana tra14 e 22, l'ho scoperto a ottobre 09,dopo due aborti di una mia cugina paterna anche lei con la stessa traslocazione... hanno consigliato di fare il cariotipo a tuuti i parenti giovani.Io purtroppo sono reduce da un aborto a marzo...aspetto l'esame genetico sul feto ,ma credo che si sia verificato cio' che temevo...sono molto impaurita e delusa,speravo di beccare quel 50%di fortuna...ora aspetto il ciclo e riprovo:il genetista ed il ginecologo consigliano di provare naturalmente anche se io spero di non perdere ulteriore tempo quest'anno compio 33 anni e la mia paura e' che l'eta' possa influire sullo sbilanciamento dei cromosomi sbaglio???Ragazze piacere di conoscervi ho letto e riletto tutte le vostre storie,condividendo con voi paura ed emozioni,tanti auguri minoutest e a tutte coloro che ce l'hanno fatta,sperodi tenerci in contatto.... con voi mi sento meno sola ....mi sembra un po' di condividere questo cammino difficile con chi mi puo' capire Baci
-
- Original~GolGirl®
Ciao VITA, è vero abbiamo la stessa traslocazione, 14; 22.
Mi spiace tanto che hai dovuto affrontare un aborto.
Vita non ti scoraggiare, prima di tutto 33 anni non sono mica tanti
e poi aspetta l'esame genetico. Vedrai che andrà tutto bene, sii fiduciosa, come avrai sicuramente letto qui ci sono molte donne portatrici di una traslocazione, che ora sono felicemente mamme e tu sarai tra queste vedrai.
Per il fatto dell'età non saprei dirti se più passano gli anni e più c'è il rischio che si presenti lo "sbilanciamento", però sarei anch'io curiosa di saperlo.
Ti faccio tanti
per tutto e ti assicuro che questo post ha portato fortuna a molte di noi.
Mi spiace tanto che hai dovuto affrontare un aborto.
Vita non ti scoraggiare, prima di tutto 33 anni non sono mica tanti

Per il fatto dell'età non saprei dirti se più passano gli anni e più c'è il rischio che si presenti lo "sbilanciamento", però sarei anch'io curiosa di saperlo.
Ti faccio tanti

- Vita77
- New~GolGirl®
Grazie Nathalie per la velocita' della tua risposta e per i tuoi incrocini,mi hai tirato su il morale!!!Sai il dubbio dell'eta' mi viene perche' mia nonna paterna,affetta dalla mia stessa traslocazione ha fatto 8 figli da giovane e mai un aborto,sua sorella mia zia paterna idem 5 figli mai un aborto,mentre due mie cugine che hanno iniziato dopo i trenta han collezionato solo aborti....ma mi auguro che sia un caso.....mica i medici sono cosi' incoscienti da farmi riprovare sapendo che l'eta' influisce!!!Insomma ormai mi faccio domande e risposte dasola... nel mio cervellino matto frullano un sacco di pensieri,a volte tremendi e a volte un pochino fiduciosi...comunque e' bello poter parlare con qualcuno con le mie stesse paure ....e che bello sapere dalle vostre magnifiche storie di DONNE CORAGGIOSE,che ce la si puo' fare!!! 

- emmarty
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte.......
Passo al volo per comunicarmi che nella mia pancia batte di nuovo un cuoricino!!!Il traslocato qui è mio marito (14/22).Anche la mia prima bimba è traslocata tale e quale al padre.......e speriamo che anche questa vada bene
.
a tutte,vi terrò aggiornate
Passo al volo per comunicarmi che nella mia pancia batte di nuovo un cuoricino!!!Il traslocato qui è mio marito (14/22).Anche la mia prima bimba è traslocata tale e quale al padre.......e speriamo che anche questa vada bene

ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
-
- Original~GolGirl®
EMMARTY ciao, che bella notizia
per quando la DPP?
La tua Ginevra e la mia Alissia hanno la stessa traslocazione e per quanto mi riguarda sono convintissima che il cromosoma mancante sia quello del sonno
!!!!
Mi raccomando tienici informate
.
VITA: ma certo che andrà tutto bene, mi raccomando tienici al corrente di tutto
. Un abbraccio grande e ancora tanti tanti
!!

La tua Ginevra e la mia Alissia hanno la stessa traslocazione e per quanto mi riguarda sono convintissima che il cromosoma mancante sia quello del sonno

Mi raccomando tienici informate

VITA: ma certo che andrà tutto bene, mi raccomando tienici al corrente di tutto

- grafab2001
- Original~GolGirl®
Innanzitutto, auguroni a Emmarty per la sua nuova gravidanza, ti faccio tanti
affinchè tutto proceda per il meglio!
Per quanto riguarda il legame tra aborti genetici ed età anagrafica, in base alle mie conoscenze non c'è nulla che faccia presupporre che l'età incida sulla "produzione" di ovuli sbilanciati; ognuno di noi nasce con circa 2 milioni di ovociti che scendono a 300.000-400.000 al momento della pubertà, dei quali solo 300-500 giungono a maturazione completa senza degenerare (fonte: Wikipedia).
Pertanto, come è chiaro l'età della donna non influisce sulla produzione o meno di ovociti sbilanciati (ci nasciamo già), ma è sicuramente vero che gli anni pesano sulla fertilità (ma questo è un problema di tutte le donne, non solo delle traslocate...).

Per quanto riguarda il legame tra aborti genetici ed età anagrafica, in base alle mie conoscenze non c'è nulla che faccia presupporre che l'età incida sulla "produzione" di ovuli sbilanciati; ognuno di noi nasce con circa 2 milioni di ovociti che scendono a 300.000-400.000 al momento della pubertà, dei quali solo 300-500 giungono a maturazione completa senza degenerare (fonte: Wikipedia).
Pertanto, come è chiaro l'età della donna non influisce sulla produzione o meno di ovociti sbilanciati (ci nasciamo già), ma è sicuramente vero che gli anni pesano sulla fertilità (ma questo è un problema di tutte le donne, non solo delle traslocate...).

- Vita77
- New~GolGirl®
Grazia Grafab ,leggendo le pagg precedenti so che sei molto informata....quindi e' proprio questione di fortuna beccare i cromosomi giusti...e spero di averne un pochino anche io prima o poi.Emmarty congratulazioni,tuo marito ha i cromosomi come i miei!Nathalie grazie anche a te per i tuoi incoraggiamenti.Ragazze vi terro' aggiornate se vi va,purtroppo io non ci metto poco a restare incinta o perlomeno la prima v l'avevo cercata per 6mesi..ma non e' detto magari stavolta sara' piu' semplice,ora aspetto il secondo ciclo dopo rask...almeno cosi' consiglia il mio ginecologo.Grafab posso farti una domanda se puoi rispondermi ?Ho letto che tu in sei mesi sei riuscita tre volte a concepire giusto?ma quindi non aspettavi i 2/3 cicli dopo rask che di solito consigliano ?grazie.un bacione a tutte.A presto. 

- grafab2001
- Original~GolGirl®
Dunque, sono rimasta incinta la prima volta a gennaio (ultima mestruazione di dicembre), ma a febbraio ho avuto un aborto interno e ho dovuto fare il raschiamento. Dopo 2 mesi, ci riprovo e rimango di nuovo incinta (ultima mestruazione di aprile), ma stavolta va subito male e alla 6° settimana appena iniziata ho un aborto spontaneo. Senza aspettare un ulteriore ciclo, io e mio mario ci riproviamo e rimango nuovamente incinta, stavolta le cose vanno bene e nasce la mia prima figlia Flavia.Vita77 ha scritto:Grazia Grafab ,leggendo le pagg precedenti so che sei molto informata....quindi e' proprio questione di fortuna beccare i cromosomi giusti...e spero di averne un pochino anche io prima o poi.Emmarty congratulazioni,tuo marito ha i cromosomi come i miei!Nathalie grazie anche a te per i tuoi incoraggiamenti.Ragazze vi terro' aggiornate se vi va,purtroppo io non ci metto poco a restare incinta o perlomeno la prima v l'avevo cercata per 6mesi..ma non e' detto magari stavolta sara' piu' semplice,ora aspetto il secondo ciclo dopo rask...almeno cosi' consiglia il mio ginecologo.Grafab posso farti una domanda se puoi rispondermi ?Ho letto che tu in sei mesi sei riuscita tre volte a concepire giusto?ma quindi non aspettavi i 2/3 cicli dopo rask che di solito consigliano ?grazie.un bacione a tutte.A presto.

Poi quando abbiamo deciso di avere un secondo figlio, non sono rimasta subito incinta ma dopo circa 6 mesi di tentativi, ma in compenso non ho avuto nessun aborto.

- Vita77
- New~GolGirl®
Grazie grafab per avermi risposto...io ero tentata di non saltare due mesi,ma poi il mio maritino mi ha frenata...e cosi' oggi e' arrivato il secondo ciclo dopo l'intervento,e da questo mese si ricomincia seriamente con stick e giorni fertili....spero di vivere quest'attesa il piu' serenamente possibile,e di affidarmi un po' alla volonta' del cielo,senza che questa ricerca diventi stremante e ossessiva...purtroppo i sei mesi in cui ho provato prima di riuscire li ho vissuti proprio male !un bacio!
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Vita un'altra traslocata presente all'appello, ma la mia è 14/21 ereditata da mia mamma. Come puoi vedere sono diventata mamma non senza qualche difficoltà: 2 aborti spontanei, 1 terapeutico e un'Ivg per esito negativo della villo, ma come vedi non mi sono arresa ed eccomi qua con il mio patatone tra le braccia
. Io ho fatto una PDG per non correre rischi, ma come vedi dalle testimonianze di Graf, Nat ed Emmarty hai ottimissime possibilità che stavolta andrà benissimo!!!!
Ti abbraccio forte e ti faccio tantisssssssssssssssimi

Ti abbraccio forte e ti faccio tantisssssssssssssssimi

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- newmamy
- Gold~GolGirl®
vita,
un incoraggiamento anche da me!
pure io sono traslocata 13/14 e ho avuto 2 figli maschi senza MAI subire un aborto!!!!
filippo, il primo figlio, è traslocato come me mentre il secondo no.
non perdere mai le speranze!!!!
un incoraggiamento anche da me!
pure io sono traslocata 13/14 e ho avuto 2 figli maschi senza MAI subire un aborto!!!!
filippo, il primo figlio, è traslocato come me mentre il secondo no.
non perdere mai le speranze!!!!

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Vita77
- New~GolGirl®
Ragazze grazie di cuore per la solidarieta'...siete per me un'iniezione di speranza vi terro' sicuramente aggiornate!! 

- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Eccomi all'appello anch'io
traslocata 2;19, non si sa se ereditaria o de novo perchè i miei non vogliono fare il cariotipo
dopo un anno e mezzo di tentativi, andati a vuoto però credo anche a causa del brutto seminale di mio marito, sono rimasta incinta naturalmente sull'ultimo ciclo prima di partire per una fivet in Spagna
mai avuto aborti, solo Viola, che è sanissima e non ha ereditato nemmeno la mia traslocazione
ora aspetto giusto che lei si alzi in piedi e provo a mettere in cantiere il fratellino
dai dai dai che ce la si fa!
traslocata 2;19, non si sa se ereditaria o de novo perchè i miei non vogliono fare il cariotipo

dopo un anno e mezzo di tentativi, andati a vuoto però credo anche a causa del brutto seminale di mio marito, sono rimasta incinta naturalmente sull'ultimo ciclo prima di partire per una fivet in Spagna
mai avuto aborti, solo Viola, che è sanissima e non ha ereditato nemmeno la mia traslocazione
ora aspetto giusto che lei si alzi in piedi e provo a mettere in cantiere il fratellino
dai dai dai che ce la si fa!

V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- Vita77
- New~GolGirl®
Ciao" traslocatine "care,vi scrivo per sentirvi vicine. Si avvicina il periodo in cui possiamo riprovare,e ho cosi' PAURA...so che voi mi capite,e mi scuso in anticipo se vi annoio o vi ricordo cose tristi...cerco di svagare la mente e fare mille cose,ma il pensiero corre sempre li' (soprattutto di notte!)...becchero' l'ovulo giusto????!!!!Ieri ho saputo che una cugina dalla parte di papa' e' rimasta incinta (anche lei traslocata robertsoniana 14/22),e' di un mese appena quindi incrocio tanto le dita per lei...non volevano dirmelo prima di sapere come andasse a finire...ma la mia mammina poi me lo ha detto.Purtroppo le altre mie 2 cugine traslocate non sono mai diventate mamme e questi esempi mi spaventano da morire....so razionalmente che non devo pensarci ,che e' stata sfortuna,ma spesso l'ansia prevarica sulla razionalita',e mi vengono mille dubbi,tipo non puo' esistere una "predisposizione"a rilasciare ovociti bilanciati o sbilanciati?Mia nonna paterna (anche lei traslocata)davvero e' un mistero ha avuto 8 figli e MAI, dico MAI nessun aborto...quando parlo con le mie cugine sfortunate ci diciamo che e' stato quasi un miracolo!!!Anche mia sorella ha fatto l'esame e questa sett dovrebbe avere i risultati,nella mia famiglia siamo tanti purtroppo speriamo che lei l'abbia scampata.Un bacione a tutte ,scusate se vi ho angosciato,oggi e' un giorno un po' cosi'. 

- grafab2001
- Original~GolGirl®
A detta del genetista con il quale feci la consulenza, è tutto assolutamente casuale. E' come tirare il dado e sperare che esca il numero giusto....può andarti sempre bene o sempre male, oppure un po' bene e un po' male....comunque, in base alle esperienze raccolte su questo forum (ma anche su altri) le percentuali di successo sono molto più alte di quelle di fallimento. PertantoVita77 ha scritto: puo' esistere una "predisposizione"a rilasciare ovociti bilanciati o sbilanciati?Mia nonna paterna (anche lei traslocata)davvero e' un mistero ha avuto 8 figli e MAI, dico MAI nessun aborto...

-
- New~GolGirl®
ho trovato questo forum proprio oggi che non è un giorno granchè felice per me, e improvvisamnete mi sono sentita meno sola.
mio marito ha una traslocazione bilanciata 12, 18. nonostante questo, sono rimasta incinta al primo tentativo ma la gravidanza si è interrotta alla 5° settimana. venerdì andrò a fare il raschiamento.
dopo aver letto tutti i vostri messaggi, ho riacquistato la fiducia che anche noi potremo, forse, riuscire, un giorno ad avere un bimbo in modo naturale.
un abbraccio per tutte
mio marito ha una traslocazione bilanciata 12, 18. nonostante questo, sono rimasta incinta al primo tentativo ma la gravidanza si è interrotta alla 5° settimana. venerdì andrò a fare il raschiamento.
dopo aver letto tutti i vostri messaggi, ho riacquistato la fiducia che anche noi potremo, forse, riuscire, un giorno ad avere un bimbo in modo naturale.
un abbraccio per tutte
- grafab2001
- Original~GolGirl®
Benedetta74 fatti coraggio che come vedi ognuna di noi ha una storia differente ma quasi tutte a buon fine. Comunque se hai dei dubbi chiedi pure senza indugi!!benedetta74 ha scritto:ho trovato questo forum proprio oggi che non è un giorno granchè felice per me, e improvvisamnete mi sono sentita meno sola.
un abbraccio per tutte

- Vita77
- New~GolGirl®
Ciao Benedetta,mi dispiace tanto e credimi ti capisco in pieno....perche' ci sono purtroppo passata da poco.Questo sito ci da coraggio,infatti mi collego quasi tutti i giorni,e,come dici giustamente tu ci si sente meno sole.Credo che ancor oggi la genetica sia un po' un mistero....una volta tante cose non si sapevano e...chissa' forse si prendevano le cose come venivano.Sapere di questo50% fa molta paura, crea ansia ancor prima di provare,ma dobbiamo essere forti e prendere esempio da chi ha avuto coraggio e alla fine ce l'ha fatta!!La cosa gia' positiva e' che tu sia rimasta incinta al primo tentativo...non so se mi riesce ,ma provo a vedere le cose positive in questo brutto momento.In ogni caso ti sono vicina,un abbraccio!
-
- New~GolGirl®
grazie per le vostra risposte affettuose; solo chi vive la nostra situazione può veramente capire.
avete ragione, dobbiamo farci coraggio, lasciarci le brutte esperienze alle spalle e guardare fiduciose al futuro.vi terrò aggiornate degli sviluppi, sperando di non annoiarvi.
vi abbraccio con affetto
avete ragione, dobbiamo farci coraggio, lasciarci le brutte esperienze alle spalle e guardare fiduciose al futuro.vi terrò aggiornate degli sviluppi, sperando di non annoiarvi.
vi abbraccio con affetto