PATO infatti avevo preso l'appuntamento dal pediatra proprio per farle fare gli esami del sangue per poter andare a ricercare questo tipo d'intolleranza dal momento che sapevo in che direzione andare, ed essere veramente sicuri che fosse intollerante al frumento, ma lui appunto mi ha detto che questo tipo d'ntolleranza non viene trovata, ma solo le allergie alimentaripato ha scritto:intanto, scusa se mi permetto, dovresti farglielo fare sul sangue, prima di cambiarle dieta.Nathalie ha scritto:Ciao Golline, la scorsa settimana ho portato la mia piccola dal chiropratico e visto che avevo anche Aurora (la grande) con me, gli ho chiesto se poteva dare un'occhiatina pure a lei.
Morale della favola le ha trovato un'intolleranza al frumento.
Siccome sono un'asina che più asina non ce n'è mi chiedo: ma come cazz lo sostituisco io 'sto frumento??Mananggia ce l'abbiamo dapperttutto!!!
Ma fatemi capire? Se prendo la pasta integrale per esempio faccio bene? C'è frumento anche lì?? Ahhh io non ci capisco più niente.
Spero che qualcuna di voi possa aiutarmi.
poi il frumento è una graminacea... quindi se davvero fosse intollerante (e ti parlo per esperienza diretta, visto che lo sono) devi eliminare tutte le graminacee... quindi da mangiare ti rimane la tapioca, il mais, il riso e il grano saraceno.
se ha un intolleranza al frumento, ma leggera puoi provare con il Kamut che è più digeribile ma sempre graminacea è!
altra cosa. stai attenta anche a pomodoro e sedano,che imitano all'interno dell'organismo, il grano

A te come è stata scoperta quest'intolleranza se posso chiedertelo?