GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Bloccato
Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Messaggio da Simona » 12 nov 2007, 3:03

Sbu ho letto nuovamente il tuo messaggio di risposta ad Annina... leggo che tu lasci il tuo bambino ai tuoi vicini... per me é impensabile... diventerei matta... sopratutto se é malato... sinceramente non riesco a capire come fai... io non sarei in grado proprio fisicamente di farlo... sicuramente li conosci bene e ti fidi ciecamente di loro (non ti giudico e immagino che anche tu vorresti stare di più con il tuo piccolo e sei costretta per esigenza) ma io non potrei mai farlo... come vedi tutti si è diversi... questo é il mio pensiero... avrei dovuto evitare di dirtelo... l'ho fatto solo per farti capire il mio livello di attaccamento al mio bambino... sicuramente la penso così perché anche mia mamma era così con me e mio fratello e il rapporto che avevo con lei era molto di più che meraviglioso... adesso ho il grande ricordo e la sua presenza la sento sempre anche se purtroppo non c'é più.
Immagine

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 12 nov 2007, 7:58

Simona, sono contenta di ritrovarti! :ok

buongiorno a tutte,
per le questione su valerio, non vi posso dire altro ho ricevuto solo sms, ho provato a chiamare alex ma ovviamente non rispondeva,come facevo io......quindi non posso chiarirvi, oggi riprovo :fischia

per la mia amica Josephine,lei e finalmente tornata a casa, dopo 18 gg in ospedale,ed ha ritrovata la sua prima figlia olimpia, nata in marzo dopo i nostri, la piccola Clemence e stabile,dai speriamo in bene, ha già superato tanto :incrocini :cuore ,jo mi diceva che in ospedale sentiva la mancanza di Olimpia e adesso si sente male per Clemence...povera, e duro :emozionee
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 12 nov 2007, 8:03

il mio leoncino, ha bevuto il suo latte al cioccolato.........!
speriamo che ritrova l'apetito, ha ancora questa tosse che non se ne va,ma ieri ha fatto l'aerosol, mi fa ridere lo fa da solo davanti il baby einstein,io sto zitta accanto e faccio commenti sul film,lui e molto serio mentre fa l'aerosol,che ridere!!

domani giuseppe se ne va........ :buuu siamo tristi, anche se in una sett andiamo a ritrovarlo per una sett poi torno a casa per andare fino a fine dicembre dal 11 dicembre.
andiamo a Nantes nella città dove ho passa to 10 anni(da 8 a 18 anni!)mi fa piacere anche se non conosco piu nessuno! :che_dici
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 12 nov 2007, 8:16

Nanuone ha scritto:Simona, sono contenta di ritrovarti! :ok

buongiorno a tutte,
per le questione su valerio, non vi posso dire altro ho ricevuto solo sms, ho provato a chiamare alex ma ovviamente non rispondeva,come facevo io......quindi non posso chiarirvi, oggi riprovo :fischia

per la mia amica Josephine,lei e finalmente tornata a casa, dopo 18 gg in ospedale,ed ha ritrovata la sua prima figlia olimpia, nata in marzo dopo i nostri, la piccola Clemence e stabile,dai speriamo in bene, ha già superato tanto :incrocini :cuore ,jo mi diceva che in ospedale sentiva la mancanza di Olimpia e adesso si sente male per Clemence...povera, e duro :emozionee
Ciao tesoro :bacio
anche per me leggerti é sempre un grande piacere :yeee
che simpatico il tuo Leo che fà l'aereosol davanti alla tv... proprio un bravo ometto :ok
Immagine

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 12 nov 2007, 8:21

e poi é inutile nascondersi dietro un filo... i bambini che stanno con la propria mamma sono più sereni più contenti (adesso non vorrei riscatenare attriti)

FRASE SEMPRE PIU INFELICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 12 nov 2007, 8:35

Ciao ragazze
questo pomeriggio ho l'ecografia morfologica quadrimensionale... vedrò i lineamenti del mio cucciolo/a e saprò se é un maschietto o una femminuccia... come già sapete non ho assolutamente preferenze... l'importante é che stia bene ovviamente... poi ne vorrei tre... e con l'esperienza di Leonardo che é bravissimissimo anche tutti maschi... (vediamo se quello che sento che sia corrisponde al vero vi farò sapere) sono così dolci e affettuosi... comunque non vedo l'ora di sapere il sesso così inizio a pensare al nome... :cuore appena rientro dall'eco ve lo dico. Baciii :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 12 nov 2007, 8:41

apoale ha scritto:e poi é inutile nascondersi dietro un filo... i bambini che stanno con la propria mamma sono più sereni più contenti (adesso non vorrei riscatenare attriti)

FRASE SEMPRE PIU INFELICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace che te la prendi così... scorporare una frase detta in un contesto molto più approfondito non può che risultare tale... c'era un inizio ed una fine del discorso... questo per meglio precisare... e poi la frase è infelice per te... non deve essere un giudizio insidacabile... hai espresso la tua opinione come del resto l'ho espressa io... o no?
Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 12 nov 2007, 11:34

Simona per prima cosa sono contenta che tu sia tornata :ok o meglio che tu non ci abbia mai abbandonato, sul resto non condivido molte delle tue opinioni, ma come ti ho già detto le rispetto.
L'unica cosa che mi sono sentita di criticare non sono state e non sono le tue idee, ma il modo in cui le hai espresse la prima volta. Probabilmente a te non sembrerà di aver detto nulla di offensivo, ma se molte delle dicembrine ci sono rimaste male una ragione ci sarà, a meno di pensare che siamo impazzite tutte.
Ognuna di noi è libera di avere un'opinione, delle idee e di sostenerle, però è importante non fare del male a nessuno; anche con le parole si può ferire, quindi bisogna dosarle bene, riflettere prima di parlare, ed esprimersi in modo appropiato.
Ora ti dico come la vedo io.
Discorso "serenità", "non serenità", meglio la mamma, meglio il nido: nemmeno gli esperti del settore si sono messi d'accordo, difficilmente lo faremo noi mamme. Credo che una regola non esista, ci sono bambini sereni solo con la mamma e bambini che hanno anche necessità diverse. Però se vogliamo parlare dello stimolo all'autonomia, che ogni genitore deve incentivare, un rapporto esclusivo mamma bebè non è certo d'aiuto. Per quanto ci è difficile (ed è difficile, difficilissimo), a volte i bambini hanno bisogno di essere lasciati, di capire che la mamma è un'entità distinta dalla propria e che anche se in certi momenti non c'è, tornerà. Devono imparare a dosare le proprie emozioni e a superare la paura dell'abbandono. Questo mio ultimo discorso non è legato alla frequentazione o meno del nido, non è indispensabile il nido per far si che il bambino non stia 24h su 24 con la mamma o il papà.
La qualità del tempo che si passa con il proprio bambino non è una frase fatta cui aggrapparsi, è una realtà. Certo l'ideale sarebbe la qualità e la "giusta quantità", quest'ultima spesso per tutta una serie di ragioni manca. Tutte le mamme fanno sacrifici per stare il più possibile con i propri bambini, non si può mettere il dito nella piaga se non hanno altre possibilità.
Se poi vogliamo entrare nel dettaglio dei singoli bambini, mio figlio è un bimbo sereno, ne sono certissima, sfiderei chiunque a dimostrare il contrario.
E' sempre stato un socievole, fin da quando era piccolissimo è sempre andato con tutti. Stravedeva più per il nonno che per me, questo nonostante io sia rimasta in maternità con lui fino ai 10 mesi passati e lo abbia allattato al seno. Solo ora è diventato mammone, ma continua ad essere socievole, sereno, sorridente con tutti. Con gli estranei è un angioletto, saluta tutti anche per la strada, a casa si trasforma in una sorta di Attila, ma rimane un bambino solare, non violento, dolce. E' una questione soprattutto caratteriale, lui è fatto così, io cerco solo di assecondare la sua indole.
Bada che questa è solo la mia opinione e vale esattamente quanto la tua (magari fossi la portatrice del sacro scettro della vertità :hi hi hi hi, poi tutte ai miei piedi a venerare heeee :ahah)
Il nido non è sicuramente la panacea di tutti i problemi, lo ammetto. Ma credo che non esista una soluzione unica che sia l'ideale, tutte le scelte devono essere calibrate, come modi e come tempi, alle esigenze del singolo bambino. Se ci fosse una soluzione ideale ed uguale per tutti i bambini, nessuno starebbe qui a discuterne, né le mamme né gli "esperti"
ricordiamoci che le maestre sono 2 o 3 e devono seguire almeno 20 bambini se non di più...
Solo per fare una precisazione, nell'asilo dove va Riccardo ogni insegnate gestisce 5 bambini, inoltre per legge gli asili (sia privati che pubblici) devono garantire almeno un'educatrice ogni 8 bambini. Se conoscete nidi con rapporti diversi, sappiate che non sono nidi, ma classi primavera (quelle per bambini da 2 ai 3 anni), inserite quindi nelle scuole di infanzia, o baby parking che si spacciano per nidi.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 12 nov 2007, 11:37

Scusate se intervengo solo su questo discorso, ma il resto degli arretrati non l'ho ancora letto, appena possibile lo farò, spero sia tutto ok per tutte :sorrisoo :bacio
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 12 nov 2007, 13:34

hehehè.....vedo che c'è ancora aria di polemica... :ahaha

il mio angeletto mi ha sputtato per terra il tenero galetto che avevo cuccinato con amore........ :bomba
niente da fare non ha fame, almeno ho mangiato io con gola!! :prrrr
adesso dorme,devo approffitare per fare qq cose mie! :che_dici
Baci - Nanuone

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 12 nov 2007, 13:54

Nanuone ha scritto:hehehè.....vedo che c'è ancora aria di polemica... :ahaha

il mio angeletto mi ha sputtato per terra il tenero galetto che avevo cuccinato con amore........ :bomba
niente da fare non ha fame, almeno ho mangiato io con gola!! :prrrr
adesso dorme,devo approffitare per fare qq cose mie! :che_dici
Ciao tesoro :bacio almeno te lo sei gustato tu... il polletto... brava...cosa ci vuoi fare con i bambini é così...
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 12 nov 2007, 13:58

Sono appena rientrata a casa da alcune commisioni... adesso Leonardo sta giocando in isola giochi... io mi preparo e poi via con il maritozzo a Vicenza per la morfologica se penso che da stasera non dirò più bambino/a ma l'uno o l'altro mi emoziono... :emozionee a più tardi ragazze. Bacii :bacio
Immagine

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 12 nov 2007, 14:26

Simona....Io rispetto le tue opinioni, ma la frase che ha citato Apo é davvero davvero fuori luogo e trasuda anche un pochino di arroganza....

Come ha detto anche Chicca, mio figlio é un bimbo sereno, e anch'io ne sono certa!!!! E' capace di stare con me, ma anche senza di me...E' passato dal periodo in cui io ero a casa in maternità al momento in cui durante la settimana é stato accudito dalla nonna con una naturalezza e una serenità che non immaginavo....Ci va volentieri, e quando torno a prenderlo mi accoglie con un sorriso e un abbraccio che non lasciano dubbi sulla sua felicità....

Tu chiedi che le tue idee e il tuo modo di gestire tuo figlio vengano rispettati, e infatti io non mi sognerei mai di sindacare le tue scelte...Hai fatto quello che credevi meglio in base al vostro vissuto e alle vostre esperienze!!! Mi dispiace, ma per quanto tu ne dica, tu non hai dimostrato l'altra volta e non dimostri nemmeno stavolta lo stesso rispetto per chi ha fatto scelte diverse dalla tua!!!!

La frase di cui parlavamo prima ferisce, ferisce da morire, perché non credere, eh, non sei l'unica mamma che farebbe di tutto per suo figlio, però non tutte hanno un'attività in proprio che concede determinati privilegi (io lavoro in un laboratorio ospedaliero di anatomia patologica, hai presente?!? Mio figlio me lo allattavo fra un pezzo operatorio e l'altro?!?) e ognuna di noi deve fare i conti con la propria situazione!!!! Dire che avresti rinunciato a tutto pur di stare con tuo figlio é pura retorica...Voglio dire, io potrei anche rinunciare a tante cose per me, ma se non lavorassi io, dovremmo rinunciare a tante cose anche per Gio, e questo proprio non lo voglio!!!!

Guarda, poche volte mi sono infervorata così su GOL, e mai nelle dicembrine, anche perché leggo tanto e intervengo pochino, ma davvero a me alcune delle tue parole continuano a sembrare molto irrispettose e presuntuose!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 12 nov 2007, 14:30

Buongiorno dicembrine!!!! :bacio :bacio

Comincia oggi la mia ultima settimana di lavoro, poi da lunedì la gine mi fa stare a casa in maternità anticipata....
Sto aspettando i risultati del bitest....E poi ho una piccolissima speranza che lunedì di riesca a capire qualcosa di più riguardo al sesso....Di Gio mi avevano detto che era un maschietto verso la dodicesima settimana....

Domanda.... vostri bimbi mangiano sempre e tutto da soli?!? Gio per ora va molto "a luna": ci sono volte in cui non faccio in tempo a sederlo sull'alzasedia che prende la forchetta e mangia e giorni in cui invece quando gli chiedo se mangia da solo mi risponde:"non, mamma!!!" e non c'é verso!!!!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 12 nov 2007, 14:35

CIAO RAGAZZE BELLE :bacio :bacio

Terry questi :incrocini :incrocini sono tutti x Rebecca e per la tua mammina

Nanu grazie x le notizie che ci hai fatto avere di Alex. Falle anche da parte mia un grosso saluto e :incrocini anche x Valerio.

Aereosol x quanto riguarda questo argomento, anche Irene riesce a farselo da sola guardando i cartoni animati o, se non sopporta più la mascherina, la toglie e infila direttamente in bocca il bocchettone (anch'io uso l'apperecchio della Clenil). Devo dire che però la svolta ad accettare l'aereosol l'abbiamo avuta quando ha visto il suo papi farselo, chissà ... magari la magia dell'imitazione può aiutare ...

Pannolini Adesso usiamo la taglia 4 e normalmente uso quelli della Chicco. Se cambio marca guardo i pesi e mi regolo (Irene pesa 11 Chili). Per lo spannolinamento sono un pò indecisa perchè vedo che lei ha molta curiosità per il bagno e in particolare per il water e sono oramai una guardata a vista anche mentre sono.. come si può dire... in intimità lì :fischia (lei prende la sua sediolina e si siede davanti a me e aspetta :sorrisoo ), ma non la vedo particolarmente pronta o forse sono io che tentenno, non lo so pensavo di aspettare ancora un pochino.
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 12 nov 2007, 14:40

Ecco, lo spannolinamento é la mia angoscia più grande al momento....Vorrei riuscire a togliergli il pannolino prima che arrivi il fratellino/sorellina, ma lui per ora non sembra particolarmente interessato alla faccenda e io non so da che parte iniziare...

Volevo prendere direttamente il riduttore per il water senza passare dal vasino, che dite si può fare?!? E poi iniziare a mettercelo su "per gioco" in modo che prenda un po' confidenza....

Se avete suggerimenti, consigli.....

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 12 nov 2007, 14:48

per i pannolini, noi prendiamo quelli della pampers misura 4,mi piace quelle premium che "veste su misura"leo e snello,e sembra molto al suo aggio con quelle, meglio di quelle tagliate quadrate,che gli fanno come un paco poco comodo.prendo le offerte, le confezione grande. :hi hi hi hi

CIAO TOURNESOL
CIAO ANGELA TUTTE DUE ONLINE! :bacio
Baci - Nanuone

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 12 nov 2007, 14:49

Ciao Nanu!!! :bacio :bacio

Anch'io uso i Pampers 4 misura....Adesso che li hanno rimodernati sono davvero molto più sottili degli altri....

E anch'io compro gli scatoloni ogni volta che sono in offerta!!! :hi hi hi hi

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 12 nov 2007, 15:10

Benissimo, Simona vedo che sei tornata, ed anche piuttosto agguerrita, a meglio interpretare quello che avevi in precedenza scritto.
Chiedo scusa sin da adesso a tutte le dicembrine, ma non posso stare zitta su alcune cose.

Hai detto più volte che sono le tue opinioni e come tali le rispetto, però concedimi di dirti che 2 cose non ho proprio mandato giù di quelli che scrivi.
Dici che non vuoi far sentire le mamme che lavorano in colpa e poi a quelle stesse mamme dai un giudizio che pesa di più di un macigno quando dici "che è inutile nascondersi dietro un filo ... i bambini che stanno con la propria mamma sono più sereni, più contenti"
Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Pensi proprio che io sia arrivata fino alla tenera età di quarant'anni per mettere al mondo un figlio e poi lasciarlo in un nido senza riuscire a capire se è sereno, se può avere qualche problema, se soffre troppo la mancanza dei genitori, ecc.
Al di la del fatto che non è stato facile fare questa scelta, ma la nostra è stata veramente una "scelta" perchè io qui a Torino ho la fortuna di avere ancora mia mamma che si era resa disponibile a stare con Irene, ma abbiamo pensato che per lei, da sola visto che è vedova, sarebbe stato molto faticoso stare diverse ore sola con un bimbo piccolo. E cosi', sia per mia mamma sia per dare un'occasione di maggior divertimento e crescita psico-fisica di Irene, abbiamo optato per il nido.
Con grandissimi sacrifici economici, ma questo è un'altro discorso.
Ma chi te lo ha detto che sono più sereni? Ti posso assicurare che Irene non ha mai avuto nessun problema sin dall'inizio, è contentissima al mattino quando va dai "bimbi" ed ha instaurato un bellissimo rapporto con le sue educatrici.

E la seconda cosa che volevo sottilineare è che io non mi sono mai vantata di quanto Irene sia più brava, non ne ho bisogno, anche perchè non è vero, il loro sviluppo intellettivo non è diverso o migliore se stanno con la mamma, la tata o il nido.
E continui ancora dicendo che "è pura retorica raccontarci che è importante la qualità e non la quantità di tempo che dedichi al bambino" , pensiero che tra l'altro dici di condividere.
Ebbene, io sarò una mosca bianca, ma ci credo ancora e sacrifico tutto il mio tempo libero e altro per stare con la mia piccolina e farle sentire tutto il mio amore, e non lo faccio perchè mi sento in colpa di lasciarla tutta la settimana al nido.

Insomma, io non abbandono mia figlia in un nido perchè devo soddisfare il mio desiderio di carriera e non mi sento una mamma cattiva. Non ho un marito che guadagna abbastanza per mantenere tutta la famiglia e se avessi avuto la possibilità di non lavorare anch'io sarei rimasta con Irene, ma mai e poi mai mi sarei sognata di additare le mamme che si servono dei servizi offerti dagli asili nido.

Grazie a tutte

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 12 nov 2007, 15:25

Ciao Nanu :bacio

Ciao Tournesol :bacio Anch'io ho comprato il riduttore x il water e la metto li prima di fare la doccia o in altri momenti quando immagino che debba fare la popò. Scherziamo un pochino o leggiamo qualche libro ma fino adesso non ha prodotto nulla. E' x questo che dico che non la vedo pronta.
E poi parlando con mia mamma, mi dice sempre che imparerà soltanto quando la lascerò senza pannolino e inizierà a farsi la pipì addosso, perchè con i pannolini che fanno adesso, super assorbenti, non riesce a sentirsi bagnata. Sai mia mamma è ancora di quelle che usavano il triangolino di cotone ... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”