GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER LE "CUOCHE" DEL BABYPAPPA
- chi069
- Master~GolGirl®

Re: PER LE "CUOCHE" DEL BABYPAPPA
mony dipende da quante ne usi al giorno,molte fanno i cubetti perchè li aggiungono alla pappa,io uso un contenitore di quelli da 240 ml al giorno perchè la mia bimba mangia sempre passati di verdura..cioè io a pranzo non gli metto le farine ma solo passato di verdura con aggiunta di omo di carne o carne fresca omogeneizzata da mè..se tu ne usi di meno (di verdure) puoi fare cosi come hai descritto

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

-
maryv
- Expert~GolGirl®

[quote="mony67"]Scusate ma quindi voi non congelate le verdure, giusto? Fate la cottura giorno per giorno. Per es. so che Mary con la verdura che cuoce al mattino fa 2 PAPPE (1/2 GIORNO E SERA).
Io pensavo di fare così:
preparare le verdure a cubetti e dividerle per tipo in sacchetti gelo. Poi, al momento di fare la pappa, sceglierne 3 e mischiarle in cottura. Io di solito col baby pappa faccio cuocere 1 ora così viene + brodo e al limite se proprio non ne vengono 200 ml, allungo con acqua.
Mettere i sacchetti con le verdure nel frigo pronti per il giorno dopo dove magari cambierò tris...secondo voi è ok?
Premetto che non farò dei quantitativi esagerati altrimebti anche nel frigo vanno a male, no?
Confermate o smentite...mie care cheffesse
p.s. vicky meno male che non sono l'unica :ahah[/quote
IO FACCIO PROPRIO COSI', MONO-PORZIONI DI VERDURA DA 50 GR. COSI' MISCHIO OGNI MATTINA 2 O 3 VERDURINE NEL BABY PAPPA.
METTO 60 ML DI ACQUA PER FARE SCONGELARE E POI 200 ML PER LA COTTURA, SE VEDO CHE LA VERDURA E' ANCORA CRUDA OPPURE IL BRODO NON E' SUFF. RIEMPIO NUOVAMENTE IL SERBATOIO CON ALTRI 150ML
Io pensavo di fare così:
preparare le verdure a cubetti e dividerle per tipo in sacchetti gelo. Poi, al momento di fare la pappa, sceglierne 3 e mischiarle in cottura. Io di solito col baby pappa faccio cuocere 1 ora così viene + brodo e al limite se proprio non ne vengono 200 ml, allungo con acqua.
Mettere i sacchetti con le verdure nel frigo pronti per il giorno dopo dove magari cambierò tris...secondo voi è ok?
Premetto che non farò dei quantitativi esagerati altrimebti anche nel frigo vanno a male, no?
Confermate o smentite...mie care cheffesse
p.s. vicky meno male che non sono l'unica :ahah[/quote
IO FACCIO PROPRIO COSI', MONO-PORZIONI DI VERDURA DA 50 GR. COSI' MISCHIO OGNI MATTINA 2 O 3 VERDURINE NEL BABY PAPPA.
METTO 60 ML DI ACQUA PER FARE SCONGELARE E POI 200 ML PER LA COTTURA, SE VEDO CHE LA VERDURA E' ANCORA CRUDA OPPURE IL BRODO NON E' SUFF. RIEMPIO NUOVAMENTE IL SERBATOIO CON ALTRI 150ML
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- mony67
- Active~GolGirl®

...io essendo OVER sò de coccio.
MARY..tu fai porzioncina da 50 gr. ad es. di carota, 50 di zucca, 50 di zucchine ecc ecc.. poi prendi un pochino di una e dell'altra e le metti insieme nel babyp. per fare il trio, oppure 50 gr. in totale di 3 verdure?
MARY..tu fai porzioncina da 50 gr. ad es. di carota, 50 di zucca, 50 di zucchine ecc ecc.. poi prendi un pochino di una e dell'altra e le metti insieme nel babyp. per fare il trio, oppure 50 gr. in totale di 3 verdure?
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- mony67
- Active~GolGirl®

CHI069...scusa se mi faccio gli affari tuoi...ma come mai non usi le farine? La tua bimba è intollerante?chi069 ha scritto:mony dipende da quante ne usi al giorno,molte fanno i cubetti perchè li aggiungono alla pappa,io uso un contenitore di quelli da 240 ml al giorno perchè la mia bimba mangia sempre passati di verdura..cioè io a pranzo non gli metto le farine ma solo passato di verdura con aggiunta di omo di carne o carne fresca omogeneizzata da mè..se tu ne usi di meno (di verdure) puoi fare cosi come hai descritto![]()
- chi069
- Master~GolGirl®

mony67 ha scritto:CHI069...scusa se mi faccio gli affari tuoi...ma come mai non usi le farine? La tua bimba è intollerante?chi069 ha scritto:mony dipende da quante ne usi al giorno,molte fanno i cubetti perchè li aggiungono alla pappa,io uso un contenitore di quelli da 240 ml al giorno perchè la mia bimba mangia sempre passati di verdura..cioè io a pranzo non gli metto le farine ma solo passato di verdura con aggiunta di omo di carne o carne fresca omogeneizzata da mè..se tu ne usi di meno (di verdure) puoi fare cosi come hai descritto![]()
ma che dici???
ale -------------------

-
maryv
- Expert~GolGirl®

mony67 ha scritto:...io essendo OVER sò de coccio.![]()
si, 50 gr di carote, e poi 50 di zucca e poi 50 di patata e poi 50 di zucchine etc etc. e nel baby pappa metto una porzione (da 50 gr ) di una verdura e poi una seconda porzione (da 50 gr) di una seconda verdura e magari una terza porzione (da 50 gr) di una terza verdura se sono ispirata e a seconda di quello che gli devo mettere dentro.
Se gli do il pesce mi fermo a due verdure e faccio una pastina più brodosa, se gli do il prosciutto metto pure 3 verdure, così come per la carne rossa, mentre per la bianca mi fermo a due verdure perchè mi sembra sia più buona...questa cosa la devi vedere tu.
Ah dimenticavo, guarda che il passo successivo dello svezzamento è : via le farine e pastina pure la sera, tanto per rispondere alla domanda che hai fatto a chio.
Io le farine oramai non le uso più se non per le urgenze, tipo: devo uscire e cote mangerà fuori, per evitare impiastri, faccio la pappa con la farina...oppure quando ho fatto una pappa TROOOOOOPPO brodosa, metto la pastina e poi addenso con mezzo cucchiaio di farina...
Te capì testona????
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- mony67
- Active~GolGirl®

grazie ragazze...e pure a te stardona (tardona) del mio cuore
Ieri mi sono divertita una cifra a dividere le verdure in sacchetti gelo.
Io do ancora le farine perchè non ho ancora l'ok del ped per lo step successivo (ci andrò martedì). Comunque da sola sto già facendo più spesso la pastina a mezzogiorno perchè ho letto nel menù del nido che la danno spesso. Oggi a mezzogiorno gliel'ho data con verdura verde, prosciutto frullato, formaggino tipo bel paese, olio e parmigiano...a me sembrav buonissima anche perchè era della densità perfetta...forse Bubina non aveva fame perchè si era appena svegliata dal pisolo mattutino e non l'ha molto apprezzata
MAMME CUOCHE DEL BABY PAPPA...VENITE NUMEROSE A DISPENSAR CONSIGLI!!!!
Ieri mi sono divertita una cifra a dividere le verdure in sacchetti gelo.
Io do ancora le farine perchè non ho ancora l'ok del ped per lo step successivo (ci andrò martedì). Comunque da sola sto già facendo più spesso la pastina a mezzogiorno perchè ho letto nel menù del nido che la danno spesso. Oggi a mezzogiorno gliel'ho data con verdura verde, prosciutto frullato, formaggino tipo bel paese, olio e parmigiano...a me sembrav buonissima anche perchè era della densità perfetta...forse Bubina non aveva fame perchè si era appena svegliata dal pisolo mattutino e non l'ha molto apprezzata
MAMME CUOCHE DEL BABY PAPPA...VENITE NUMEROSE A DISPENSAR CONSIGLI!!!!
- chi069
- Master~GolGirl®

mony hai provato a guardare qui?? ce ne sono diverse
http://www7.powerhouse.it/chicco_ricett ... ypappa.pdf
http://www7.powerhouse.it/chicco_ricett ... ypappa.pdf
ale -------------------

- Germy
- Platinum~GolGirl®

Ciaochi069 ha scritto:allora io faccio cosi, prendo una bella pentola capiente,ci metto tutta la verdura che mi serve,(ed è tanta) poi quando è cotta,la metto in un recipiente e manmano la omogeneizzo con il baby pappa,ad esempio una volta faccio patata,carota e zucca, e la metto nel contenitore della avent,poi passo a zucchine erbette e piselli,e la rimetto in un altro contenitore e cosi via...anche io all'inizio facevo come tè poi quando le verdure aumentavano e ci mettevo una mattinata a afrele cuocere ho cambiato metodo![]()
![]()
io devo ancora cominciare con il babypappa ma volevo sapere:
i contenitori della Avent con le verdure omogenizzate li congeli? e poi per scongelarli ci stanno nel Babypappa o usi altro?
così comincio ad organizzarmi con le idee
grazie mille
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- chi069
- Master~GolGirl®

CIAO VALE! ESATTO..IO CONGELO I CONTENITORI DELL'AVENT,POI X SCONGELARE SE MI RICORDO IN ANTICIPO DI TOGLIERLI DAL FREEZERVale70 ha scritto:Ciaochi069 ha scritto:allora io faccio cosi, prendo una bella pentola capiente,ci metto tutta la verdura che mi serve,(ed è tanta) poi quando è cotta,la metto in un recipiente e manmano la omogeneizzo con il baby pappa,ad esempio una volta faccio patata,carota e zucca, e la metto nel contenitore della avent,poi passo a zucchine erbette e piselli,e la rimetto in un altro contenitore e cosi via...anche io all'inizio facevo come tè poi quando le verdure aumentavano e ci mettevo una mattinata a afrele cuocere ho cambiato metodo![]()
![]()
i contenitori della Avent con le verdure omogenizzate li congeli? e poi per scongelarli ci stanno nel Babypappa o usi altro?
così comincio ad organizzarmi con le idee![]()
grazie mille
ale -------------------

- Germy
- Platinum~GolGirl®

Grassssssie

:-) :-) :-)
-
maryv
- Expert~GolGirl®

chi069 ha scritto:CIAO VALE! ESATTO..IO CONGELO I CONTENITORI DELL'AVENT,POI X SCONGELARE SE MI RICORDO IN ANTICIPO DI TOGLIERLI DAL FREEZERVale70 ha scritto:Ciaochi069 ha scritto:allora io faccio cosi, prendo una bella pentola capiente,ci metto tutta la verdura che mi serve,(ed è tanta) poi quando è cotta,la metto in un recipiente e manmano la omogeneizzo con il baby pappa,ad esempio una volta faccio patata,carota e zucca, e la metto nel contenitore della avent,poi passo a zucchine erbette e piselli,e la rimetto in un altro contenitore e cosi via...anche io all'inizio facevo come tè poi quando le verdure aumentavano e ci mettevo una mattinata a afrele cuocere ho cambiato metodo![]()
![]()
così comincio ad organizzarmi con le idee![]()
grazie milleSI SCONGELANO DA SOLI..DIVERSAMENTE SE CAPITA DI TOGLIERLI ALL'ULTIMO MOMENTO METTO IL CONTENITORE IN UN PENTOLINO E LO SCONGELO A BAGNOMARIA..5 MINUTI è SCONGELATO
![]()
si si pure io