GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LE "CUOCHE" DEL BABYPAPPA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PER LE "CUOCHE" DEL BABYPAPPA

Messaggio da chi069 » 8 nov 2007, 13:45

mony dipende da quante ne usi al giorno,molte fanno i cubetti perchè li aggiungono alla pappa,io uso un contenitore di quelli da 240 ml al giorno perchè la mia bimba mangia sempre passati di verdura..cioè io a pranzo non gli metto le farine ma solo passato di verdura con aggiunta di omo di carne o carne fresca omogeneizzata da mè..se tu ne usi di meno (di verdure) puoi fare cosi come hai descritto :ok :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 8 nov 2007, 14:02

[quote="mony67"]Scusate ma quindi voi non congelate le verdure, giusto? Fate la cottura giorno per giorno. Per es. so che Mary con la verdura che cuoce al mattino fa 2 PAPPE (1/2 GIORNO E SERA).
Io pensavo di fare così:
preparare le verdure a cubetti e dividerle per tipo in sacchetti gelo. Poi, al momento di fare la pappa, sceglierne 3 e mischiarle in cottura. Io di solito col baby pappa faccio cuocere 1 ora così viene + brodo e al limite se proprio non ne vengono 200 ml, allungo con acqua.
Mettere i sacchetti con le verdure nel frigo pronti per il giorno dopo dove magari cambierò tris...secondo voi è ok?
Premetto che non farò dei quantitativi esagerati altrimebti anche nel frigo vanno a male, no?
Confermate o smentite...mie care cheffesse :hi hi hi hi :bacio

p.s. vicky meno male che non sono l'unica :ahah[/quote

IO FACCIO PROPRIO COSI', MONO-PORZIONI DI VERDURA DA 50 GR. COSI' MISCHIO OGNI MATTINA 2 O 3 VERDURINE NEL BABY PAPPA.
METTO 60 ML DI ACQUA PER FARE SCONGELARE E POI 200 ML PER LA COTTURA, SE VEDO CHE LA VERDURA E' ANCORA CRUDA OPPURE IL BRODO NON E' SUFF. RIEMPIO NUOVAMENTE IL SERBATOIO CON ALTRI 150ML
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 8 nov 2007, 20:48

...io essendo OVER sò de coccio. :hi hi hi hi
MARY..tu fai porzioncina da 50 gr. ad es. di carota, 50 di zucca, 50 di zucchine ecc ecc.. poi prendi un pochino di una e dell'altra e le metti insieme nel babyp. per fare il trio, oppure 50 gr. in totale di 3 verdure?
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 8 nov 2007, 20:50

chi069 ha scritto:mony dipende da quante ne usi al giorno,molte fanno i cubetti perchè li aggiungono alla pappa,io uso un contenitore di quelli da 240 ml al giorno perchè la mia bimba mangia sempre passati di verdura..cioè io a pranzo non gli metto le farine ma solo passato di verdura con aggiunta di omo di carne o carne fresca omogeneizzata da mè..se tu ne usi di meno (di verdure) puoi fare cosi come hai descritto :ok :bacio
CHI069...scusa se mi faccio gli affari tuoi...ma come mai non usi le farine? La tua bimba è intollerante? :domanda
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 nov 2007, 21:25

mony67 ha scritto:
chi069 ha scritto:mony dipende da quante ne usi al giorno,molte fanno i cubetti perchè li aggiungono alla pappa,io uso un contenitore di quelli da 240 ml al giorno perchè la mia bimba mangia sempre passati di verdura..cioè io a pranzo non gli metto le farine ma solo passato di verdura con aggiunta di omo di carne o carne fresca omogeneizzata da mè..se tu ne usi di meno (di verdure) puoi fare cosi come hai descritto :ok :bacio
CHI069...scusa se mi faccio gli affari tuoi...ma come mai non usi le farine? La tua bimba è intollerante? :domanda

ma che dici??? :ahaha quali affari tuoi? :ahaha cmq intendevo che a pranzo non uso le farine,la sera si, con il brodo e il formaggino. :bacio
ale -------------------
Immagine

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 9 nov 2007, 14:12

mony67 ha scritto:...io essendo OVER sò de coccio. :hi hi hi hi
MARY..tu fai porzioncina da 50 gr. ad es. di carota, 50 di zucca, 50 di zucchine ecc ecc.. poi prendi un pochino di una e dell'altra e le metti insieme nel babyp. per fare il trio, oppure 50 gr. in totale di 3 verdure?

si, 50 gr di carote, e poi 50 di zucca e poi 50 di patata e poi 50 di zucchine etc etc. e nel baby pappa metto una porzione (da 50 gr ) di una verdura e poi una seconda porzione (da 50 gr) di una seconda verdura e magari una terza porzione (da 50 gr) di una terza verdura se sono ispirata e a seconda di quello che gli devo mettere dentro.
Se gli do il pesce mi fermo a due verdure e faccio una pastina più brodosa, se gli do il prosciutto metto pure 3 verdure, così come per la carne rossa, mentre per la bianca mi fermo a due verdure perchè mi sembra sia più buona...questa cosa la devi vedere tu.
Ah dimenticavo, guarda che il passo successivo dello svezzamento è : via le farine e pastina pure la sera, tanto per rispondere alla domanda che hai fatto a chio.
Io le farine oramai non le uso più se non per le urgenze, tipo: devo uscire e cote mangerà fuori, per evitare impiastri, faccio la pappa con la farina...oppure quando ho fatto una pappa TROOOOOOPPO brodosa, metto la pastina e poi addenso con mezzo cucchiaio di farina...

Te capì testona???? :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 9 nov 2007, 23:15

grazie ragazze...e pure a te stardona (tardona) del mio cuore :ahaha
Ieri mi sono divertita una cifra a dividere le verdure in sacchetti gelo. :hi hi hi hi
Io do ancora le farine perchè non ho ancora l'ok del ped per lo step successivo (ci andrò martedì). Comunque da sola sto già facendo più spesso la pastina a mezzogiorno perchè ho letto nel menù del nido che la danno spesso. Oggi a mezzogiorno gliel'ho data con verdura verde, prosciutto frullato, formaggino tipo bel paese, olio e parmigiano...a me sembrav buonissima anche perchè era della densità perfetta...forse Bubina non aveva fame perchè si era appena svegliata dal pisolo mattutino e non l'ha molto apprezzata :aargh
MAMME CUOCHE DEL BABY PAPPA...VENITE NUMEROSE A DISPENSAR CONSIGLI!!!! :yeee

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 23:24

mony hai provato a guardare qui?? ce ne sono diverse :ok

http://www7.powerhouse.it/chicco_ricett ... ypappa.pdf
ale -------------------
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 nov 2007, 13:47

chi069 ha scritto:allora io faccio cosi, prendo una bella pentola capiente,ci metto tutta la verdura che mi serve,(ed è tanta) poi quando è cotta,la metto in un recipiente e manmano la omogeneizzo con il baby pappa,ad esempio una volta faccio patata,carota e zucca, e la metto nel contenitore della avent,poi passo a zucchine erbette e piselli,e la rimetto in un altro contenitore e cosi via...anche io all'inizio facevo come tè poi quando le verdure aumentavano e ci mettevo una mattinata a afrele cuocere ho cambiato metodo :ok :ok :bacio
Ciao
io devo ancora cominciare con il babypappa ma volevo sapere:
i contenitori della Avent con le verdure omogenizzate li congeli? e poi per scongelarli ci stanno nel Babypappa o usi altro?

così comincio ad organizzarmi con le idee :che_dici
grazie mille :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 nov 2007, 13:54

Vale70 ha scritto:
chi069 ha scritto:allora io faccio cosi, prendo una bella pentola capiente,ci metto tutta la verdura che mi serve,(ed è tanta) poi quando è cotta,la metto in un recipiente e manmano la omogeneizzo con il baby pappa,ad esempio una volta faccio patata,carota e zucca, e la metto nel contenitore della avent,poi passo a zucchine erbette e piselli,e la rimetto in un altro contenitore e cosi via...anche io all'inizio facevo come tè poi quando le verdure aumentavano e ci mettevo una mattinata a afrele cuocere ho cambiato metodo :ok :ok :bacio
Ciao
i contenitori della Avent con le verdure omogenizzate li congeli? e poi per scongelarli ci stanno nel Babypappa o usi altro?

CIAO VALE! ESATTO..IO CONGELO I CONTENITORI DELL'AVENT,POI X SCONGELARE SE MI RICORDO IN ANTICIPO DI TOGLIERLI DAL FREEZER :fischia SI SCONGELANO DA SOLI..DIVERSAMENTE SE CAPITA DI TOGLIERLI ALL'ULTIMO MOMENTO METTO IL CONTENITORE IN UN PENTOLINO E LO SCONGELO A BAGNOMARIA..5 MINUTI è SCONGELATO :ok :bacio
ale -------------------
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 nov 2007, 13:58

Grassssssie :bacio :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 12 nov 2007, 14:30

chi069 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Ciao

CIAO VALE! ESATTO..IO CONGELO I CONTENITORI DELL'AVENT,POI X SCONGELARE SE MI RICORDO IN ANTICIPO DI TOGLIERLI DAL FREEZER :fischia SI SCONGELANO DA SOLI..DIVERSAMENTE SE CAPITA DI TOGLIERLI ALL'ULTIMO MOMENTO METTO IL CONTENITORE IN UN PENTOLINO E LO SCONGELO A BAGNOMARIA..5 MINUTI è SCONGELATO :ok :bacio

si si pure io :ok

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”