Che differenza c'è ,nella tabella, fra 5°, 50° e 95° ? Cioè qual'è quella che dovrebbe essere la "normale"..la 50°?
So proprio gnurant! :prrrr
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Misure morfologica..
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Misure morfologica..
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ile
- Master~GolGirl®

Re: Misure morfologica..
oi... non mi ricordavo neanche di questo particolare!
però magari è uguale ai percentili dei bimbi e quindi il 50 dovrebbe essere la crescita media
però magari è uguale ai percentili dei bimbi e quindi il 50 dovrebbe essere la crescita media
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- akane
- Gold~GolGirl®

pensa a che a me in nessunissima ecografia che ho fatto mi hanno detto a che percentile era Flavio.....
non ci baderei + di tanto
non ci baderei + di tanto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

La curva in mezzo, relativa al 50% indica le misure medie, (quindi i valori migliori) ma l'importante è che i valori siano compresi tra le due linee, più si avvicinano a quella in mezzo più sono vicini alla media!
ciao e un abbraccio, mi fa piacere risentirti!!
ciao e un abbraccio, mi fa piacere risentirti!!
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- Meg
- Expert~GolGirl®

Sto per venire lì e menarti, preparati... :prrrrYLeNia ha scritto:Che differenza c'è ,nella tabella, fra 5°, 50° e 95° ? Cioè qual'è quella che dovrebbe essere la "normale"..la 50°?
So proprio gnurant! :prrrr
I percentili vanno presi "con le molle" ti dicono APPROSSIMATIVAMENTE come sta crescendo quella parte. Ad es 95° percentile vuol dire che è parecchio lungo, 5° che è un pochino corto. Ora detto questo le misure della mia sono passate random per tutti i percentili, perchè durante la crescita ci sono cose che crescono prima e cose che crescono dopo, anche a seconda del bambino, e anche a seconda dell'ecografista (le misure sono prese quasi "a mano")
Tu devi leggere "solo" il commento dell'ecografista, è lui che in base a tutti i parametri ti dirà crescita normale, normale/alta, ecc ecc.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Grazie ragazze..!
Cmq i valori sono quasi tutti della curva in mezzo e il commento dell'ecografista è stato ottimo.
Sono molto tranquilla..volevo solo capirci di più.
Come una sc**a non gli ho chiesto il peso..
..ero troppo estasiata! 
Cmq i valori sono quasi tutti della curva in mezzo e il commento dell'ecografista è stato ottimo.
Sono molto tranquilla..volevo solo capirci di più.
Come una sc**a non gli ho chiesto il peso..
- akane
- Gold~GolGirl®

lo puoi calcolare il peso sul calcolaonline mettendo la misura del diametro biparietale (BPD) e la circonferenza addominale (CA o AC)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Grazie! Ano questa donna!!!!akane ha scritto:lo puoi calcolare il peso sul calcolaonline mettendo la misura del diametro biparietale (BPD) e la circonferenza addominale (CA o AC)
- kyky
- Master~GolGirl®

Guarda, a me manco me l'ha spiegato l'ecografista o il mio gine cosa volesse dire quella tabella
l'ho imparato io leggendo qui su gol.
Mi ha solo detto che il femore era 29mm a 18+6 e che quindi la misura era super ok, idem per il peso, sui 250 gr
Mi ha solo detto che il femore era 29mm a 18+6 e che quindi la misura era super ok, idem per il peso, sui 250 gr
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0