GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abito invitata matrimonio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: abito invitata matrimonio

Messaggio da Pizzy » 8 mag 2010, 10:16

Continuando con il discorso colore... Ieri sono andata in un negozio di abiti da sposa e cerimonia. Appena sono entrata, ho detto che preferivo un abito non sfarzoso, ma portabile anche dopo. Sicuramente colorato, tipo lilla, azzurro, rosa...assolutamente non nero. Risposta: "Andiamo male...negli abiti "sfarzosi", come li chiami tu, da cerimonia...quelli che sembrano più da sposa che da testimone e costano dai 300 leuri in su :x: ...insomma gli abiti "bomboniera" :ahaha ... ho tanti colori anche "troppo" sfacciati... ho però dei bellissimi abitini più semplici...ma quest'anno va tutto bianco e nero!" :hi hi hi hi

Vi dirò, ho trovato un abitino stupendo :-D
Tubino bianco e nero al ginocchio (più bianco che nero, però :fischia ), a fascia (quindi senza spalline), con splendido giacchino coprispalle nero a maniche corte. Fa un figurone e costa in tutto 98 euro! :hi hi hi hi Poi, mi sono innamorata di un altro vestitino che ho provato, sempre a fascia, nero a piccoli pois bianchi, stile impero. L'ho comprato, perché costava 50 euro! :-D E per finire ho comprato una gonna longuette, super aderente,con vita sotto-seno, fondo bianco e fiori neri-rossi...38 euro. :congratulations: E' stato un affare quel negozio!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 mag 2010, 10:19

pizzy, io adoro gli abiti a pois bianchi! :hi hi hi hi

Anche io ne ho uno nero con i pois bianchi... :-D Il mio e con le maniche corte.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 mag 2010, 10:27

ema1 ha scritto:pizzy, io adoro gli abiti a pois bianchi! :hi hi hi hi

Anche io ne ho uno nero con i pois bianchi... :-D Il mio e con le maniche corte.
:ok
Mi piace troppo...e poi, ha tutte balzine il tulle sul seno! Mi sembro una bambolina...un po' cresciutella, va beh! :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 8 mag 2010, 10:31

io ho ancora il punto di domanda sul mio vetito per il matrimonio d'agosto.... :hi hi hi hi
e avendo la sposa ribadito il lungo, son quasi tentata di prendere una roba megaraffinata (ovo sono molto snob, anzi, pavvenue...).....a noleggio!!! :ok :ok :ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 mag 2010, 10:41

fifablu ha scritto:io ho ancora il punto di domanda sul mio vetito per il matrimonio d'agosto.... :hi hi hi hi
e avendo la sposa ribadito il lungo, son quasi tentata di prendere una roba megaraffinata (ovo sono molto snob, anzi, pavvenue...).....a noleggio!!! :ok :ok :ok
IO ADORO IL LUNGO! Invece, il matrimonio a cui vado è di mattina. Dunque, assolutamente non da lungo! :x: Io il lungo lo porto tantissimo. Dagli abiti più sbarazzini di giorno a quelli più eleganti di sera! :hi hi hi hi Se anche tu hai delle occasioni per usarlo nella vita di tutti i giorni, non ti consiglio di noleggiarlo. Evita la griffe, perché costa un botto, e compra un bell'abito raffinato che non costi più di 150 euro. Se ne trovano tranquillamente nei negozi! Almeno lo sfrutti dopo! :ok

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 8 mag 2010, 10:46

Pizzy ha scritto:
fifablu ha scritto:io ho ancora il punto di domanda sul mio vetito per il matrimonio d'agosto.... :hi hi hi hi
IO ADORO IL LUNGO! Invece, il matrimonio a cui vado è di mattina. Dunque, assolutamente non da lungo! :x: Io il lungo lo porto tantissimo. Dagli abiti più sbarazzini di giorno a quelli più eleganti di sera! :hi hi hi hi Se anche tu hai delle occasioni per usarlo nella vita di tutti i giorni, non ti consiglio di noleggiarlo. Evita la griffe, perché costa un botto, e compra un bell'abito raffinato che non costi più di 150 euro. Se ne trovano tranquillamente nei negozi! Almeno lo sfrutti dopo! :ok
io sono 1,76, e il lungo lo porto eccome. solo che metto abiti stile hippie, non molto da cerimonia. un abito lungo elegante non so come potrei riutilizzarlo, e siccome è un matrimonio di gente che se la tira parecchio, e unitamente vorrei anche che qualcuno rosicasse (storia lunga) preferisco fare il botto senza però dissanguarmi. :fischia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 mag 2010, 10:53

fifablu, concordo per il noleggio :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 8 mag 2010, 11:19

io son stata ad alcuni matrimoni e ho visto gente vestirsi di rosso, di nero abbinato al bianco....di bianco
ora personalmente credo che se una voglia vestirsi di nero o di bianco sarebbe poi opportuno aggiungerci una stola o una giacca o qualcosa di super colorato anche con accessori
una volta ho visto una signora vestita con tailleur bianco panna pantaloni e giacca con foulard verde e stava benissimo !
io personalmente ai matrimoni piace vestire il piu colorato possibile!!!! verde smeraldo turchese blu abbinato al bianco, fucsia abbinato al rosso o arancione, oppure grigio abbinato al rosso rubino o verde smeraldo, cose cosi.....
al mio matrimonio mia madre era vestita di grigio....con stola nera.....e :incrocini sperem che il mio matrimoni duri ancora che ve devo di!!!!! :ahaha
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 dic 2010, 15:47

oooooook........lo tiro su.

come ho avuto gia' modo di dire innumerevoli volte, il 1 giugno 2011 si sposa la mia bimba n. 1

da una settimana circa sono entrata in paranoia.
che caspita mi metto?
non voglio sembrare la nonna della sposa. non voglio sembrare la mamma che vuole sembrare piu' bella della figlia (impossibile...sara' meravigliosa :emozionee :emozionee :emozionee ), o meglio la mamma che vuole far colpo sugli invitati piu' della figlia. non voglio il mio solito look classico (quindi non vorrei finire con abito a tubino e stola).
e cosa piu' grave di tutte NON MI POSSO VESTIRE DI NERO :buuu :buuu :buuu il mio colore preferito, quello con cui mi sento meglio.
quindi vi chiedo gentilmente......

:urka AIUTOOOOOOOOOOOOOOO :urka

ho una sola certezza...vorrei indossare scarpe con plateau e di colore neutro, tipo beige o biscotto, giust per far sembrare le gambe un filo piu' lunghe di quanto non siano in realta'!!!!!!!!!
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 dic 2010, 15:47

ps......ma fifablu che fine ha fatto? :perplesso

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 dic 2010, 16:39

ROBI ma il matrimonio a che ora è ?
altri particolari? che tipo di cerimonia e di rinfresco ci sarà?
tipo cattedrale barocca e rinfresco in hotel a 7 stelle o chiesetta in campagna e rinfresco in agriturismo ????

in ogni caso io direi che è inutile fasciarsi la testa ADESSO, tanto devi aspettare che i negozi mettano fuori la nuova collezione primavera/estate, quindi dopo i saldi .... insomma, prima di aprile non ci dovresti proprio pensare ! magari fra un pò potresti comprarti una rivista di moda con le anticipazioni tanto per farti un'idea di cosa andrà di moda, di "stili" e colori.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 8 dic 2010, 16:53

Bianco e nero in teoria non dovrebbero essere usati, ma in realtà specie per il nero ognuno fa come crede. Io ad alcuni matrimoni con ricevimento la sera ho usato vestiti neri, magari con accessori (stola, borsetta ....) colorati
Al mio matrimonio molte invitate indossavano il nero, alcune anche il bianco, e a dire la verità il nero non mi ha infastidita, il bianco l'ho trovato un po' fuori luogo specie perchè il ricevimento era serale.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 dic 2010, 17:33

Allora.........
Il marimonio e' alle 17.00 e poi si va a mangiare in un ristorante oserei dire normalissimo (no comment. Il posto non mi piace, ma i consuoceri lo considerano il top e quindi, come sempre quando ci sono di mezzo loro siamo finiti li')
La sposa e' in azzurro lievissimo ( sembra avvolta da una nuvola lievissima)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 dic 2010, 18:10

robibg, il "consuoceraggio" inizia bene vedo :ahaha

Io ho un matrimonio a maggio.
Io che sono sempre in jeans.
Io che odio i tacchi e mi vivrei in tennis.
Io che se proprio proprio devo mettere un vestito allora deve essere NERO!
Io che mia nonna è + elegante di me.

:impiccata:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 dic 2010, 19:31

Robi perchè non guardi la collezione di max mara per la primavera estate?? Di solito è di gusto piuttosto classico e costa comunque meno di un vero abito firmato... anche io avrò un matrimonio a giugno (mia sorella) e spero di trovare lì... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 8 dic 2010, 19:42

Secondo me la regola del nero è un po' sorpassata.... specialmente per la sera.
Magari potresti abbinare l'abito ad accessori colorati, in modo da smorzare un po'!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 8 dic 2010, 19:45

laura s ha scritto:Robi perchè non guardi la collezione di max mara per la primavera estate?? Di solito è di gusto piuttosto classico e costa comunque meno di un vero abito firmato... anche io avrò un matrimonio a giugno (mia sorella) e spero di trovare lì... :incrocini
Ho pensato la stessa cosa!!! Si trovano delle cose molto belle, fatte bene, abbastanza classiche ed, anche se non a buonissimo mercato, costano certo meno di un D&G...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 dic 2010, 20:40

se la sposa è azzurra la mamma potrebbe optare per un BLU ma ovviamente di taglio moderno sennò sembri si la nonna... :prr
There must be some kind of way out of here ...

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 8 dic 2010, 20:46

io invece , tenendo conto che vuole per forza indossare scarpe color biscotto, beige, direi che il colore potrebbe essere un qualcosa effetto satin lucido tipo color champagne o un rosa tenue oppure u misto graduato fra il champagne e dorato, oppure buttarsi su un misto color lilla azzurro rosa confetto, ora pero il tipo di abito se tubino o tailleur ececc non saprei ma come colori vedo bene quelli li
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 dic 2010, 21:06

Roby, io ti vedrei benissimo con un bel abito verde smeraldo.

Le scarpe color carne o biscotto, sinceramente, non mi convincono molto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”