GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
abito invitata matrimonio
- dorydory
- Active~GolGirl®

Re: abito invitata matrimonio
ops....io un anno fa sono andata ad un matrimonio e mi sono vestita di nero...e non ero l'unica! spero di non aver fatto una gaff 
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- stè
- Platinum~GolGirl®

R2D2 ha scritto:Una curiosità, secondo il galateo, oltre alla sposa, si dovrebbe vestire così, ma in tailleur........la vedovastè ha scritto:...... addirittura all'ultimo matrimonio a cui ho assistito era la mamma della sposa a sfoggiare un bel completo bianco![]()
(Talvolta in tv vengono trasmessi i funerali di importanti Re, la vedova è sempre vestita con tailleur bianco e veletta.)
Ormai ognuno si veste come più gli piace.
Anzi, vedo molte donne anziane vestite a lutto che portano le calze nere anche d'estate
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- antonella74
- Expert~GolGirl®

Al matrimonio di una mia cara amica, ero sua testimone, ho indossato un bellissimo abito nero. Il matrimonio era di sera ed in tante eravamo vestite di nero. E figurati che eravamo in Sicilia, dove le tradizioni sono ancora molto sentite.
Ah, la mia amica ha divorziato. Non so se possa entrarci in qualche modo l'abito nero che ho indossato...
Ah, la mia amica ha divorziato. Non so se possa entrarci in qualche modo l'abito nero che ho indossato...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

antonella74 ha scritto:Al matrimonio di una mia cara amica, ero sua testimone, ho indossato un bellissimo abito nero. Il matrimonio era di sera ed in tante eravamo vestite di nero. E figurati che eravamo in Sicilia, dove le tradizioni sono ancora molto sentite.
:ahah :ahah
non credo dai, però nel dubbio al prossimo matrimonio cambia colore!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- antonella74
- Expert~GolGirl®

Vuoi ridere? L'ultimo matrimonio al quale ho partecipato, giugno 2008 - era il matrimonio del fratello di mio marito, ero vestita di grigio scuro, quindi di una tonalità più chiara del nero...Dionaea ha scritto:antonella74 ha scritto:Al matrimonio di una mia cara amica, ero sua testimone, ho indossato un bellissimo abito nero. Il matrimonio era di sera ed in tante eravamo vestite di nero. E figurati che eravamo in Sicilia, dove le tradizioni sono ancora molto sentite.
:ahah :ahah
non credo dai, però nel dubbio al prossimo matrimonio cambia colore!!
Vuoi sapere come è finita? Si sono separati anche loro...
Al prossimo, che sarà essere settembre, indosserò un abito sempre grigio ma un pò più chiaro.... speriamo bene
- Koky
- Collaboratore

oh mamma pensate che per il matrimonio sia di mio fratello che di mia sorella mi sono vestita tutte e due le volte, ma con abiti diversi ovviamente, con un abito nero ed un coprispalle bianco!!! 
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mai sentito questa cosa. Ma adesso che lo leggo, mi sono ricordata che nel matrimonio di mia cugina ( proprio due settmane fa) sua madre, sua cognata e sua scuocera erano vestite di nero! :ahah :ahah :ahah
Se mia cugina divorzia, sapra' a chi dare la colpa! :ahah
:ahah :ahahantonella74 ha scritto:Al matrimonio di una mia cara amica, ero sua testimone, ho indossato un bellissimo abito nero. Il matrimonio era di sera ed in tante eravamo vestite di nero. E figurati che eravamo in Sicilia, dove le tradizioni sono ancora molto sentite.
Se mia cugina divorzia, sapra' a chi dare la colpa! :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

quanti problemi, spero che al mio matrimonio ( quando sarà...) nessuno si faccia di questi pensieri e che vengano come si sentono a loro agio..
Quindi che nero sia!
Tra l'altro è il mio colore preferito.

Quindi che nero sia!
Tra l'altro è il mio colore preferito.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Più che "portare sfortuna" (ho letto di invitate in nero che hanno riscontrato un alto tasso di divorzi ai matrimoni a cui hanno partecipato
) a me darebbe fastidio perchè mi sembrerebbe che la persona in questione invece che gioire del mio sposalizio se ne dolga.
E' come esprimere "oddio, mi spiace" invece che "sono felice per voi"
Come si fa però a dire agli invitati che si preferisce siano "colorati"?
Mica posso scriverglielo sull' invito
E' come esprimere "oddio, mi spiace" invece che "sono felice per voi"
Come si fa però a dire agli invitati che si preferisce siano "colorati"?
Mica posso scriverglielo sull' invito
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- R2D2
- Bronze~GolGirl®

nocciolina potresti scrivere sulle partecipazione il dress code, come fanno nei paesi anglosassoni, però credo che qui in Italia verresti considerata un pò troppo snob...
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pem
- Silver~GolGirl®

anche io sono stata ad una matrimonio vestita di nero (avevo chiesto alla sposa)...e anche si sono separati 
M06 E07 amori di mamma
- Cippi71
- Master~GolGirl®

oddio nooo, ti prego cambia colore ...valuta un bel rosso, magari ...o un turchese, un lilla che si usa tantoantonella74 ha scritto:
Al prossimo, che sarà essere settembre, indosserò un abito sempre grigio ma un pò più chiaro.... speriamo bene
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

comunque, per rispondere al topic, io non vado mai ai matrimoni vestita di nerò, nè di bianco
per una questione di "etichetta" ma anche perchè come giustamente dice
per una questione di "etichetta" ma anche perchè come giustamente dice
e poi, considerando che il 90% dei matrimoni si svolgono nella bella stagione, è così bello poter sfoggiare qualcosa di allegro e colorato, invece del solito nero che ci affligge per tutto l'inverno !!!nocciolina ha scritto: E' come esprimere "oddio, mi spiace" invece che "sono felice per voi"![]()
Gollina dal 09/2004 -
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io questa cosa non la sapevo. Una volta mi hanno invitata ad un matrimonio all'ultimo minuto e sono andata in un negozio in pausa pranzo per comprarmi un vestito. Il vestito che mi piaceva e che ho provato c'era in versione verde militare o bianco ... e siccome la caratteristica del vestito era di essere stropicciato apposta ... ho scelto quello bianco perché quello verde pareva un po' troppo straccioso. Al matrimonio, ora che ci penso qualcuna mi ha squadrato dalla testa ai piedi :ahah pensare che ero indecisa non perché fosse bianco ma perché era lungo fino ai piedi
Comunque la sposa ad un certo punto si è cambiata il vestito da un milione di dolalri bianco e ne ha messo un'altro quasi identico, da un altro milione di dollari ... rosa 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mariac
- Expert~GolGirl®

etichetta o no...
io resto sempre del parere che ognuno debba sentirsi più possibile a suo agio, in ogni contesto,
Io di nero mi vestirei (magari con accessori colorati) per un matrimonio serale, ma di bianco no perchè mi imbarazzerebbe...
io resto sempre del parere che ognuno debba sentirsi più possibile a suo agio, in ogni contesto,
Io di nero mi vestirei (magari con accessori colorati) per un matrimonio serale, ma di bianco no perchè mi imbarazzerebbe...
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- fifablu
- Original~GolGirl®

io per il matrimonio di un'amica avevo un abitino nero stile impero da bambolotta, con sopra una stola immensa, verdissima e cangiante, sandali gioiello e borsa luccicosi... e non mi sono posta il minimo problema, certo non ero funerea! (anzi ero piuttosto gnocca
)
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Sono d'accordo con te Cippi, l'etichetta direbbe di evitare il nero assoluto. Magari si puo' ravvivare con stola, scarpe e borsa colorati per evitare l'aspetto funereo!Cippi71 ha scritto: oddio nooo, ti prego cambia colore ...valuta un bel rosso, magari ...o un turchese, un lilla che si usa tanto![]()
![]()
Io adoro il rosso. Il 19 giugno sarò testimone della mia migliore amica...ma quando le ho fatto vedere su una rivista un magnifico vestito rosso...beh, ha fatto una faccia!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Questa non la sapevo!R2D2 ha scritto:
Una curiosità, secondo il galateo, oltre alla sposa, si dovrebbe vestire così, ma in tailleur........la vedova![]()
(Talvolta in tv vengono trasmessi i funerali di importanti Re, la vedova è sempre vestita con tailleur bianco e veletta.)
Ormai ognuno si veste come più gli piace.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

No ragazze, se proprio volete seguire l'etichetta non andrebbe portato neanche il rosso. In passato era considerato un colore "sconveniente". 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Stavo per scriverlo anche io. Il rosso nei matrimoni non va messo.R2D2 ha scritto:No ragazze, se proprio volete seguire l'etichetta non andrebbe portato neanche il rosso. In passato era considerato un colore "sconveniente".
Oltre al rosso, non va messo nessun vestito o colore che attiri l'attenzione. Se guardate i matrimoni dei Re ( come ha detto anche R2) ma anche i matromoni americani, insomma i matrimoni un po "classici" tutt gli invitati hanno abiti semplici e di color pastelo, azzuro chiaro, rosa... color pesca...