GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTE 2005 (33°)
- raffra
- Expert~GolGirl®
Re: GIUGNETTE 2005 (33°)
qualcuno mi ridà la psw please
?

RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- gioggio
- Expert~GolGirl®
noncancellate nessuna foto!!!
Ciao
Ciao
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- wally1706
- Master~GolGirl®
Eli e Albe ha scritto:ma non vi preoccupateeeeeeeraffra ha scritto:ELIANA l'hai fatto? ti prego dimmi di no che nn le ho ancora viste
solo perchè le ha fatte Sara e ci teneva a non cancellarle (Valeria ho provato già al raduno a cercare di convincere Sara a cancellare quelle foto.. ma ciccia)

....l'unica che ho cancellato (un po controvoglia devo dirlo!) è quella del marito di terry che faceva le linguacce :ahah :ahah :ahah
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®
Se volete invece solo vedere le foto collegatevi a */album/radunomilano01112007
la password e': giugnette
la password e': giugnette
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- Dav_Ely
- BigDaddy
Buona giornata a atutte le giugnette
Hamida
vedrai che prima o poi riuscirete ad andare in Bolivia, intanto
per Ale e l'asilo
Wally Belle le foto, dillo a Sara
Ns news, oggi visita oculistica, Alessio ci vede bene, gli hanno anche messo le gocce per dilatare le pupille e lui non ha fatto una piega. Prossima visita tra 1 anno.
Hamida

Wally Belle le foto, dillo a Sara

Ns news, oggi visita oculistica, Alessio ci vede bene, gli hanno anche messo le gocce per dilatare le pupille e lui non ha fatto una piega. Prossima visita tra 1 anno.
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)
- pisola
- Master~GolGirl®
BELLE BELLE BELLISSIME LE FOTO!
mi sembra di conoscervi sempre di più!!!
NICOLE Emi è da tantisimo che associa i colri, il mare blu, le stelle gialle etc...non sapevo fossere cose importanti mi parevano ovvie!!!
allora dammi una delucidazione su questo comportamento : Emi ha iniziato a contare prestissimo, questa estate contava in inglese, adesso invece da qualche mese fa la furbetta ovvero conta così "1, 4, 10, 14 e da li comincia a dire numeri a caso, tipo 23 58 32....." ...poi se le chiediamo di contare bene ci guarda appunto con aria furbetta e fa 1, 2, 3, 4 etc..in maniera regolare....ma le piace molto di più 1-4-10 invece di 1-2-3-.......sai darmi una spiegazione, io l'ho preso come un gioco, te ci vedi qualche altra cosa???

mi sembra di conoscervi sempre di più!!!
NICOLE Emi è da tantisimo che associa i colri, il mare blu, le stelle gialle etc...non sapevo fossere cose importanti mi parevano ovvie!!!
allora dammi una delucidazione su questo comportamento : Emi ha iniziato a contare prestissimo, questa estate contava in inglese, adesso invece da qualche mese fa la furbetta ovvero conta così "1, 4, 10, 14 e da li comincia a dire numeri a caso, tipo 23 58 32....." ...poi se le chiediamo di contare bene ci guarda appunto con aria furbetta e fa 1, 2, 3, 4 etc..in maniera regolare....ma le piace molto di più 1-4-10 invece di 1-2-3-.......sai darmi una spiegazione, io l'ho preso come un gioco, te ci vedi qualche altra cosa???
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
PISOLA le possibilità sono due:
1) o è un momento di regressione dovuto magari al bimbo in arrivo o ad altre cose
2)vi sta prendendo in giro e si diverte pure :prrrr
cmq è proprio brava.
Io ancora non ho provato a dirle nessuan parola d'inglese anche se sentendo manny su playhouse è inebitabile e ogni tanto mi dice COME ON però addirittura contare.desy conta in italiano ma ogni si confonde e salta qualche numero :prrrr
1) o è un momento di regressione dovuto magari al bimbo in arrivo o ad altre cose
2)vi sta prendendo in giro e si diverte pure :prrrr
cmq è proprio brava.
Io ancora non ho provato a dirle nessuan parola d'inglese anche se sentendo manny su playhouse è inebitabile e ogni tanto mi dice COME ON però addirittura contare.desy conta in italiano ma ogni si confonde e salta qualche numero :prrrr
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Wally Sara è bravissima!!!
...le foto sono bellissime...per i primi piani beh ci sono di tutte no?
Tinetta è normalissimo i primi tempi
...a me succede talvolta ancora adesso ovviamente nei confronti di entrambi!!!
Lorena
Isa

Tinetta è normalissimo i primi tempi

Lorena

Isa

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Riguardo a disco etc negli adolescenti giuro che io cerco di non pensarci altrimenti mi rovino l'esistenza!
....comunque c'entrano i genitori ma sopratutto le compagnie/amici che frequentano e l'ambiente che hanno intorno, che ovviamente i genitori dovrebbero in un certo modo aiutare i figli a selezionare le persone da frequentare....ma è dura!
Un
a tutti spero di non aver dimenticato nessuno!

...se riesco ripasso + tardi

Un

...se riesco ripasso + tardi

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ragazze,mi sono guardata tutte le foto
siete tutti belli,bellissime
Mi hanno colpita sopratutto gli occhini di milena e poi Alessia e L'altra bimba grande bionda.
Sarebbe piaciuto anche a me esserci
siete tutti belli,bellissime
Mi hanno colpita sopratutto gli occhini di milena e poi Alessia e L'altra bimba grande bionda.
Sarebbe piaciuto anche a me esserci

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- pisola
- Master~GolGirl®
NICOLE grazie del consiglio, forse hai ragione ci prende in giro, pensa che qualche giorno fa sfogliavamo un giornale e le piaceva un orologio, allora le ho detto " non possiamo prenderlo perchè non sai contare" allora con aria di sfida mi ha detto subito i numeri da 1 a 10 :prrrr
questa estate ha imparato anche i colri in inglese, con i libri di Dori l'esploratrice li conoscete?
e anche tante paroline.....è troppo simpatica quando ogni tanto dice "black"
questa estate ha imparato anche i colri in inglese, con i libri di Dori l'esploratrice li conoscete?
e anche tante paroline.....è troppo simpatica quando ogni tanto dice "black"

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ma quindi voi gli state insegnando le parole in inglese?
è una spugna e sicuramente le imparerebbe però non vorrei confonderla
è una spugna e sicuramente le imparerebbe però non vorrei confonderla

- gioggio
- Expert~GolGirl®
Eccomi!
Finalmente ho visto le foto. Siete tutti bellissimi e felicissimi e mi è dispiaciuto un po' non essere in mezzo alle vostre foto...
Senza fare torto a nessuno, quella che mi diverte di più è Rebecca e la sua faccia furbetta...dev'essere un bel tipino!!! A proposito bello anche l'avatar!!! E anche quello di ISa...quanto è cresciuto Pippo!!!
Hamida mi dispiace tanto per la Bolivia...non c'è possibilità che il rinnovo arrivi prima di Natale? Non si può neanche chiedere un permesso speciale per problemi familiari (tipo la salute della nonna)?
Lorena sono contenta che ti senta meglio...come vedi la forza ce l'hai!!!
Ieri al ritorno da casa di Claudia dove eravamo a pranzo, il nostro pupone si è addormentato in braccio al papà....per un attimo mi è sembrato di rivederlo neonato, così immerso nei suoi sogni...
ed ho capito che anche io, sebbene sia impaziente di vederlo crescere ed imparare, sono "vittima" della nostalgia di quando era un fagottino...
Stè e Luisella: sono contenta che i vostri dubbi si siano dissolti. Ora godetevi questa meravigliosa esperienza in tranquillità....Luisella vai in maternità!!! Questo periodo (probabilmente) non ritornerà più e tu hai così l'occasione di dare la giusta serenità alla bimba che sta per nascere ma soprattutto di dedicarti appieno ad Emilia, prima che debba dividere il tuo tempo con la sorellina
Isa: cosa hai? Sei un po' giù?
Titty: ricordati che noi siamo qui anche per offrire una spalla e non solo per cianciare...
Non ricordo altro...chiedo perdono a chi ho dimenticato
A dopo!!!
Finalmente ho visto le foto. Siete tutti bellissimi e felicissimi e mi è dispiaciuto un po' non essere in mezzo alle vostre foto...
Senza fare torto a nessuno, quella che mi diverte di più è Rebecca e la sua faccia furbetta...dev'essere un bel tipino!!! A proposito bello anche l'avatar!!! E anche quello di ISa...quanto è cresciuto Pippo!!!
Hamida mi dispiace tanto per la Bolivia...non c'è possibilità che il rinnovo arrivi prima di Natale? Non si può neanche chiedere un permesso speciale per problemi familiari (tipo la salute della nonna)?
Lorena sono contenta che ti senta meglio...come vedi la forza ce l'hai!!!

Ieri al ritorno da casa di Claudia dove eravamo a pranzo, il nostro pupone si è addormentato in braccio al papà....per un attimo mi è sembrato di rivederlo neonato, così immerso nei suoi sogni...

Stè e Luisella: sono contenta che i vostri dubbi si siano dissolti. Ora godetevi questa meravigliosa esperienza in tranquillità....Luisella vai in maternità!!! Questo periodo (probabilmente) non ritornerà più e tu hai così l'occasione di dare la giusta serenità alla bimba che sta per nascere ma soprattutto di dedicarti appieno ad Emilia, prima che debba dividere il tuo tempo con la sorellina

Isa: cosa hai? Sei un po' giù?
Titty: ricordati che noi siamo qui anche per offrire una spalla e non solo per cianciare...
Non ricordo altro...chiedo perdono a chi ho dimenticato
A dopo!!!

- gioggio
- Expert~GolGirl®
Nicole...
mio figlio conta fino a dieci ma in modo stentato e non sa numeri in inglese...non è obbligatorio che lo imparino ora a mio avviso. Poi ognuno ha i suoi tempi...lui è talmente un chiacchierone in italiano che per ora lasci che si concentri su quello...
Anzi c'è una cosa che Simone dice in inglese: avete presente la pubblicità della Vodafone? Life is....NOW!!! Lui termina la frase sempre prima di loro :ahah

Anzi c'è una cosa che Simone dice in inglese: avete presente la pubblicità della Vodafone? Life is....NOW!!! Lui termina la frase sempre prima di loro :ahah

- wally1706
- Master~GolGirl®
Io mi ricordo benissimo (ma devo avervelo già raccontato )
di quando con Sara che aveva appena compiuto due anni giocavamo al mare in estate al domino con le figurine e lei "confondeva" i colori .... mi ricordo ad esempio che diceva che l'uva era blu mentre era viola!
Io ALLORA consideravo:
1. normalissimo che una bimba di due anni parlasse correntemente già da qualche mese (francese e italiano s'il vous plait!)
2. assolutamente normale che riconoscesse e indicasse tutte le figurine sui disegni del domino
3. assolutamente normale che dicesse tutti i colori
4. ASSOLUTAMENTE NON NORMALE CHE CONFONDESSE IL BLU COL VIOLA
insomma ero convinta che avesse un problema di daltonia
........POI E NATO PAOLO :ahah :ahah
L'altra sera a tavola l'abbiamo applaudito a scena aperta perchè ci ha detto tutte le varie parti del corpo (naso, jamba, buccha...) si perchè il povero cucciolo mescola gioiosamente francese e italiano nella stessa parola!!! :ahah :ahah

Io ALLORA consideravo:
1. normalissimo che una bimba di due anni parlasse correntemente già da qualche mese (francese e italiano s'il vous plait!)
2. assolutamente normale che riconoscesse e indicasse tutte le figurine sui disegni del domino
3. assolutamente normale che dicesse tutti i colori
4. ASSOLUTAMENTE NON NORMALE CHE CONFONDESSE IL BLU COL VIOLA

insomma ero convinta che avesse un problema di daltonia

........POI E NATO PAOLO :ahah :ahah
L'altra sera a tavola l'abbiamo applaudito a scena aperta perchè ci ha detto tutte le varie parti del corpo (naso, jamba, buccha...) si perchè il povero cucciolo mescola gioiosamente francese e italiano nella stessa parola!!! :ahah :ahah
- wally1706
- Master~GolGirl®
Comunque nonostante quanto scritto sopra anche io sono positiva per l'apprendimento delle lingue in età pre-scolare!
Paolo, nonostante le difficoltà di cui vi ho detto sopra, quando saluta i vicini inglesi dice sempre "BYE BYE"....e ha una sacra passione per Dora l'esploratrice...
Solo adesso a 5 anni suonati Sara comincia a fare un po di resistenza quando le metto i cartoni in inglese.
Fino all'anno scorso guardava tutta la Sirenetta in inglese e gongolava...
Non dico che capisse eh....assolutamente!!!! Ma sono sicura che avere la lingua nell'orecchio aiuti tantissimo e se e quando comincerà a studiare davvero inglese qualcosa tornerà! Come dicevamo prima sono spugne!
Poi adesso che va a scuola e sta imparando a leggere e scrivere e via dicendo....veramente ho l'impressione che abbia meno energie i cartoni preferisce vederli in una lingua "familiare", quindi se volete il mio consiglio...se potete fatelo adesso e non aspettate che comincino la scuola!!!

Paolo, nonostante le difficoltà di cui vi ho detto sopra, quando saluta i vicini inglesi dice sempre "BYE BYE"....e ha una sacra passione per Dora l'esploratrice...
Solo adesso a 5 anni suonati Sara comincia a fare un po di resistenza quando le metto i cartoni in inglese.
Fino all'anno scorso guardava tutta la Sirenetta in inglese e gongolava...
Non dico che capisse eh....assolutamente!!!! Ma sono sicura che avere la lingua nell'orecchio aiuti tantissimo e se e quando comincerà a studiare davvero inglese qualcosa tornerà! Come dicevamo prima sono spugne!
Poi adesso che va a scuola e sta imparando a leggere e scrivere e via dicendo....veramente ho l'impressione che abbia meno energie i cartoni preferisce vederli in una lingua "familiare", quindi se volete il mio consiglio...se potete fatelo adesso e non aspettate che comincino la scuola!!!

- gioggio
- Expert~GolGirl®
Ehm ho cambiato l'avatar....vi piace?
Vorrei spiegarmi meglio. Concordo con quanto dice Wally sulle lingue (io molto inglese l'ho imparato da mio padre che,facendo parte delle nazioni unite, portava a casa termini in lingua e li mischiava allegramente con l'italiano...poi quando andavo a scuola mi prendevano in giro perché usavo paroloni...
). Dico solo che il bimbo non ha un ritardo mentale se per il momento parla una sola lingua....la maggior parte degli adulti lo fa!
E poi si vedrà presto se avranno una predisposizione....alcuni sono negati e bisogna farsene una ragione...saranno quelli che l'estate si faranno tutte le ripetizioni possibili di inglese/francese.... :prrrr
torno al lavoro...non vi dico che voglia!!!

Vorrei spiegarmi meglio. Concordo con quanto dice Wally sulle lingue (io molto inglese l'ho imparato da mio padre che,facendo parte delle nazioni unite, portava a casa termini in lingua e li mischiava allegramente con l'italiano...poi quando andavo a scuola mi prendevano in giro perché usavo paroloni...

E poi si vedrà presto se avranno una predisposizione....alcuni sono negati e bisogna farsene una ragione...saranno quelli che l'estate si faranno tutte le ripetizioni possibili di inglese/francese.... :prrrr
torno al lavoro...non vi dico che voglia!!!

- wally1706
- Master~GolGirl®
Giorgia!!!
Forte ratatouille!!!!...ma non si capisce se è un pupazzo o un cartellone....
e comunque giorgia
spero che nessuno pensi che
Forte ratatouille!!!!...ma non si capisce se è un pupazzo o un cartellone....
e comunque giorgia

Dico solo che il bimbo non ha un ritardo mentale se per il momento parla una sola lingua....
- raffra
- Expert~GolGirl®
GIORGIA l'ho visto subito Remi nell'avatar... bellissimo
Simone non il topastro, ovviamente!
E grazie per i complimenti alla mia signorina
PISOLA che forza Emilia

E grazie per i complimenti alla mia signorina

PISOLA che forza Emilia

RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- Eli e Albe
- Expert~GolGirl®
ehilà.... mortorio?
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)