starla82 ha scritto:newmamy ha scritto:lo dico sottovoce......
filippo, già da qualche settimana. è ufficialmente senza pannolo anche durante la notte
e non ha mai bagnato il lettoper Filippo

Messaggio da ilalla77 » 7 mag 2010, 15:06
starla82 ha scritto:newmamy ha scritto:lo dico sottovoce......
filippo, già da qualche settimana. è ufficialmente senza pannolo anche durante la notte
Messaggio da newmamy » 7 mag 2010, 15:08
guarda ila, io non allattoilalla77 ha scritto:a proposito di allattamento... ma secondo voi fino a quando sarebbe opportuno andare avanti (se non ci sono controindicazioni per il bimbo e la cosa non è pesante per la mamma...).
Vi spiego, io allatto Lorenzo la mattina per colazione e la sera pre-nanna. La cosa non mi disturba affatto... ma mi sto iniziando a chiedere quando sarà il caso di smettere...
la mia idea sarebbe di arrivare fino almeno all'anno... poi però non so...
smettere ad agosto? è vero che sarei in vacanza, ma è anche vero che già saremo in un ambiente diverso, il papy non ci sarà sempre... quindi mi sembra già pesante come situazione...
smettere a settembre? ci sarà l'inserimento al nido... e non vorrei che le due cose coincidessero...
smettere a ottobre / novembre una volta superato l'inserimento? ma inizia l'inverno...
bho... voi che ne dite??
Per le mamme che ancora allattano... voi come pensate di fare??
Messaggio da gessica » 7 mag 2010, 15:08
Messaggio da Paciughina80 » 7 mag 2010, 15:09
vale77 ha scritto:secondo me sfrantumina!!Emma70 ha scritto:Dai, facciamo un mini sondaggio:
Arriverà prima Sfrantumina o Cinghialetta????![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah
Messaggio da Paciughina80 » 7 mag 2010, 15:11
ilalla77 ha scritto:a proposito di allattamento... ma secondo voi fino a quando sarebbe opportuno andare avanti (se non ci sono controindicazioni per il bimbo e la cosa non è pesante per la mamma...).
Vi spiego, io allatto Lorenzo la mattina per colazione e la sera pre-nanna. La cosa non mi disturba affatto... ma mi sto iniziando a chiedere quando sarà il caso di smettere...
smettere ad agosto? è vero che sarei in vacanza, ma è anche vero che già saremo in un ambiente diverso, il papy non ci sarà sempre... quindi mi sembra già pesante come situazione...
smettere a settembre? ci sarà l'inserimento al nido... e non vorrei che le due cose coincidessero...
smettere a ottobre / novembre una volta superato l'inserimento? ma inizia l'inverno...
bho... voi che ne dite??
Messaggio da starla82 » 7 mag 2010, 15:12
Emma70 ha scritto:in entrambi gli allattamenti ho messo su kili e non persistarla82 ha scritto:newmamy ha scritto:quando saranno pronti a camminare,ilalla77 ha scritto:
scusa, New, ma se nn ricordo male dicevi che è meglio non tenerli per evitare di stortargli l braccina... ma come si fa?? lorenzo non è proprio autonomo... ma a volte non ne vuole proprio sapere doi stare seduto.. solo che lasciarlo da solo ho paura che caschi e si faccia male... lui si appoggia al suo primi passi e va... e io dietro ...
si staccheranno da soli dal punto di appoggio
e cammineranno autonomamente.
non è necessario trascinarli per le braccianew
Anche Vittoria è stata allattata con LA praticamente da subito, visto che le serviva l'aggiunta.
Vi dirò che non mi è dispiaciuto per niente, se non che magari avrei fatto meno fatica a perdere qualche kg...
Messaggio da Paciughina80 » 7 mag 2010, 15:12
Emma70 ha scritto:Sono sparita perchè la Francy è già sveglia... ci sentiamo stasera!
Sicuramente dopo le 9 perchè indovinate dove vado???
![]()
all'ikea :ahah :ahah :ahah è tantissimo che non ci vado (forse 2 settimane)
Messaggio da vale77 » 7 mag 2010, 15:12
newmamy ha scritto:allora è proprio una leggenda la storia degli anticorpivale77 ha scritto:però concedimi...io conosco anche bambini allattati con LM che si ammalano più di altri che conosco e che prendono LAdiciamo che le nostre conoscenze non hanno un che di ricerca scientifica ehnewmamy ha scritto:all'asilo con fili c'è un bimbo allattato con L.A.vale77 ha scritto:però è l'unica fonte di anticorpi quasto lo si deve riconoscere!!
dal primo giorno di vita ed è l'unico bambino che
dal mese di settembre ad oggi
non ha mai fatto un assenza
a scuola per malattia.
mi sto convincendo sempre più che la storia degli anticorpi
sia una vera leggenda..............
cioè le statistiche non le fanno solo i bambini che conosci tu o che conosco io.
come dire che fumare fa male ma io conosco uno che non ha mai fumato ed è morto di cancro ai polmoni. significa che il fatto che il fumo faccia male è leggenda?
ci sono casi e casi, bambini e bambini
mamme e mamme
io per esempio sono una mamma che tra poco getta il figlio dalla finestra visto che non ha dormito qs notte, nè la precdente, nè quella prima e adesso si rifiuta anche di fare il pisolo pomeridiano...
rilancio: lo regalo, chi lo vuole??![]()
a parte gli scherzi,
lo so che le mie conoscenze non hanno valore statistico,
ma sono perfettamente d'accordo con ANGIO,
l'allattamento al seno non deve essere ad ogni costo.
dopo aver frequentato la Leche e le consulenti,
quando poi ho dovuto cedere al l.a, mi sentivo
una madre inadeguata, che non era in grado di allattare il proprio figlio
perchè secondo loro TUTTE LE DONNE POSSONO NUTRIRE I PROPRI CUCCIOLI.
ecco, questo "indottrinamento" (passami il termine) secondo me non è giusto
perchè poi nella realtà, ci sono 1000 motivi per cui una mamma sceglie od è costretta a passare all'artificiale.
non è giusto che si senta non all'altezza o madre di serie B...............
si è mamme anche col biberon :fuck:
Messaggio da veryle » 7 mag 2010, 15:13
BRAVISSIMO FILInewmamy ha scritto:lo dico sottovoce......
e non ha mai bagnato il letto
Messaggio da vale77 » 7 mag 2010, 15:13
newmamy ha scritto:lo dico sottovoce......
e non ha mai bagnato il letto
Messaggio da newmamy » 7 mag 2010, 15:14
ora che l'ho detto sono certa che domani mattina si sveglierà in una pozzanghera di pipìilalla77 ha scritto:starla82 ha scritto:newmamy ha scritto:lo dico sottovoce......
![]()
Messaggio da vale77 » 7 mag 2010, 15:14
guarda su questo purtroppo non c'è bnessuna garanzia.starla82 ha scritto:newmamy ha scritto:quando saranno pronti a camminare,ilalla77 ha scritto:
scusa, New, ma se nn ricordo male dicevi che è meglio non tenerli per evitare di stortargli l braccina... ma come si fa?? lorenzo non è proprio autonomo... ma a volte non ne vuole proprio sapere doi stare seduto.. solo che lasciarlo da solo ho paura che caschi e si faccia male... lui si appoggia al suo primi passi e va... e io dietro ...
si staccheranno da soli dal punto di appoggio
e cammineranno autonomamente.
non è necessario trascinarli per le braccianew
Anche Vittoria è stata allattata con LA praticamente da subito, visto che le serviva l'aggiunta.
Vi dirò che non mi è dispiaciuto per niente, se non che magari avrei fatto meno fatica a perdere qualche kg...
Messaggio da Paciughina80 » 7 mag 2010, 15:15
Mi ti ca!vale77 ha scritto: ecco, questo secondo me è importante, che le mamme che volgiono siano aiutate
e la mia amica consulente LLL la apprezzo tanto anche perchè non è un'oltranzista: a lei è capitato di rassicurare mamme che non potevano allattare e anche di consigliare come smettere
è un diritto delle mamme e vanno sostenute qualunque scelta facciano purchè sia una scelta consapevole e sensata
Messaggio da starla82 » 7 mag 2010, 15:15
Messaggio da vale77 » 7 mag 2010, 15:17
intanto bisogna chiarirsi perchè smettere.ilalla77 ha scritto:a proposito di allattamento... ma secondo voi fino a quando sarebbe opportuno andare avanti (se non ci sono controindicazioni per il bimbo e la cosa non è pesante per la mamma...).
bho... voi che ne dite??
Messaggio da vale77 » 7 mag 2010, 15:18
quoto!newmamy ha scritto:guarda ila, io non allattoilalla77 ha scritto:a proposito di allattamento... ma secondo voi fino a quando sarebbe opportuno andare avanti (se non ci sono controindicazioni per il bimbo e la cosa non è pesante per la mamma...).
bho... voi che ne dite??
ma mi permetto di suggerirti di non fare programmi su questa cosa.
se a te sta bene allattare e non lo trovi pesante,
puoi andare avanti senza porti una scadenza.
cesserai l'allattamento solo quando non te la sentirai più,
magari tra un mese, magari tra un anno.
Messaggio da starla82 » 7 mag 2010, 15:18
Messaggio da newmamy » 7 mag 2010, 15:19
una mosca bianca tra le consulenti della Lechevale77 ha scritto: consulente LLL la apprezzo tanto anche perchè non è un'oltranzista:
Messaggio da vale77 » 7 mag 2010, 15:19
Messaggio da starla82 » 7 mag 2010, 15:22
come ti capisco vale...vale77 ha scritto:sono un po' così
davvero 3 notti di seguito così brutte mi mettono ko
e non dormire fa vedere tutto nero
in più oggi sio parte per la toscana e torna lunedì
in qs momento non vi dico che volgia ho di stare da sola 3 giorni