GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Messaggio da Enrica73 » 7 mag 2010, 14:28

CVD........ dopo lunga fatica sono arrivata ai miei 100 ml striminziti ... e meno male che il seno destro produce di più! :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 mag 2010, 14:32

maestrina ha scritto: Claudia.... Io non mi arrenderei subito. Non tutti i bimbi partono subito alla grande e tu stai tranquilla e non fare paragoni con Giulio.
Magari la prima è andata così così e la seconda o la terza andranno meglio.
Non vorrei dire una fesseria, ma potresti provare a modificare la consistenza. Io adesso con Lorenzo sto sperimentando un po', da quella più brodosa a quella più "solida".
Pietro amava la pappa consistente, quindi mettevo un pochino più di farina per renderla più solida.
Non so.... è un'idea!
non penso sia la consistenza ma proprio il gusto...xchè davvero ne ha preso una micro-puntina, si è appena sporcata la lingua e subito ha fatto la faccia schifiatissima :x:

proverò anche domani...poi proverò a cambiare crema (ho usato il maisetapioca...speriamo con quella di riso) ed altrimenti passerò al brodo di carne o ai passati

Questa versione della pappa...mi sa che non la accetterà mai!! :martello

Certo che iniziare così...fa veramente cadere le braccia :buuu :buuu :buuu
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 7 mag 2010, 14:40

claudia@ ha scritto:
maestrina ha scritto: Claudia.... Io non mi arrenderei subito. Non tutti i bimbi partono subito alla grande e tu stai tranquilla e non fare paragoni con Giulio.
Magari la prima è andata così così e la seconda o la terza andranno meglio.
Non vorrei dire una fesseria, ma potresti provare a modificare la consistenza. Io adesso con Lorenzo sto sperimentando un po', da quella più brodosa a quella più "solida".
Pietro amava la pappa consistente, quindi mettevo un pochino più di farina per renderla più solida.
Non so.... è un'idea!
non penso sia la consistenza ma proprio il gusto...xchè davvero ne ha preso una micro-puntina, si è appena sporcata la lingua e subito ha fatto la faccia schifiatissima :x:

proverò anche domani...poi proverò a cambiare crema (ho usato il maisetapioca...speriamo con quella di riso) ed altrimenti passerò al brodo di carne o ai passati

Questa versione della pappa...mi sa che non la accetterà mai!! :martello

Certo che iniziare così...fa veramente cadere le braccia :buuu :buuu :buuu
coraggio...anche Max un po' schifa...poi alla fine mangia probabilmente perchè ha fame...ma mica per piacere... dai, ce la faranno anche loro ad apprezzare le pappe...forse quando le arricchiremo un po' di più...perchè in effetti non so le vostre...ma la nostra fa abbastanza schifo...non sa di molto...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 7 mag 2010, 16:31

si è svegliato Max e prima ancora che dicesse "bah" l'ho messo a "mungermi"...stavo scoppiando davvero!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 mag 2010, 16:50

:yeee :yeee :yeee
Pietro si è svegliato completamente asciutto dopo 3 ore e un quarto di sonno ed è corso in bagno a fare pipì nel vasino!

:buuu :buuu :buuu
Ecco.... proprio mentre scrivevo se l'è fatta addosso. Forse non l'aveva fatta tutta!
:buuu
Cambiato e pronto per riprovarci.
Speriamo sia meno difficile di quanto penso. :incrocini
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 7 mag 2010, 16:57

Volete sapere l'ultima???
L'altro giorno ordiniamo online (come sempre negli ultimi mesi) il latte per i pupi...questa volta optiamo per il numero 2 ovviamente....ci arriva ieri il pacco....latte di capra :urka
andiamo a controllare l'ordine pensando ad un errore loro invece :stonk :stonk ci siamo sbagliati noi (ma le scatole erano simili)
Praticamente 4 confezioni da 400gr alla modica cifra di....51 euro!!! :congratulations: :congratulations:
Vabbe' dato che l'abbiamo....oggi pomeriggio provo , come ormai faccio da settimane senza risultato, faccio 90 ml per la Gaia (che poi lo integro con lo yogurt)....sorpresa...sorpresa...sorpresa....me lo prende senza fiatare :-D :-D
Che abbia risolto il problema???? Non voglio illudermi ma attendiamo la poppata della sera che e' la piu' difficoltosa :hi hi hi hi

P.S l'ho assaggiato per curiosita' e....NON C'E' PARAGONE con il latte di mucca e' mooolto piu' gustoso...mica sc**a la piccola :spiteful: :spiteful:
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 mag 2010, 17:00

Lin quello che posso dirti è che il latte di capra è tra i più digeribili in assoluto. Al paese di mio papà il bimbo di una mia amica non digeriva nessun latte artificiale e lei non poteva proprio allattarlo... beh, il nonno si è comperato una capra e l'hanno allevato così. Un vero torello!!! E' cresciuto benissimo. :ok

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 mag 2010, 17:03

maestrina non ti scoraggiare :coccola

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 mag 2010, 17:04

ciao ragazze...passo al volo perchè domani partiamo e devo ancora finire di preparare le ultime cose .

:ok per la visita di pietro

Claudia....non ti arrendere e abbattere subito e soprattutto non metterti in testa che questo svezzamento andrà come il precedente altrimenti rischi davvero che finisca così (hai presente la profezia che si autoavvera?) .....non pensare negativo ma armati di pazienza e tanto ottimismo :ok
Il passaggio dal sapore del latte a nuovi gusti deve essere una cosa molto particolare per i bambini e non tutti lo accettano subito dal primo giorno.
Io non ho ancora iniziato lo svezzamento con lisa però ho iniziato a usare questo aggeggio che trovo geniale:

http://www.farmaciaserragenova.it/index ... &Itemid=82" onclick="window.open(this.href);return false;

fino ad ora le ho messo dentro pezzi di mela e pera e se li ciuccia alla grande con gusto...ci sta anche più di mezz'ora a ciucciare :ahaha
magari potrebbe essere un modo per avvicinarla gradualmente a nuovi sapori (puoi mettere dentro anche pezzi di verdura o pane, biscotti ecc...)

Enrica.....ma hai spremuto 100 ml nel pomeriggio dopo la poppata????? :urka
urka!!!! :congratulations:

Fede....attenta alle mastiti!!!!! io ho il terrore quando sento il seno pieno ....sarà che me ne sono già fatta 4 :impiccata:
però magari una spremitina se sono proprio pienissime la farei...giusto per togliere quel senso di pienezza e duro

Teery, Chi...com'è il bollettino medico oggi????

:congratulations: AUGURISSIMI ALLE MEZZE CANDELINE :congratulations:
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 mag 2010, 17:08

Linseis, ma a 6 mesi si può già introdurre il latte di capra?

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 mag 2010, 17:10

Buon anniversario katia :yeee

ambra come sta sophie?

:congratulations: per la visita di noemi

Immagine

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 7 mag 2010, 17:22

sonia76 ha scritto:Linseis, ma a 6 mesi si può già introdurre il latte di capra?
Si dal sesto in poi...ho sempre saputo cosi'...e la ditta che me lo vende ha l'etichetta 6 mesi.....
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 mag 2010, 17:57

Lin.... da che sito prendi il latte?
Puoi darmi il link che do un'occhiata? GRAZIE :bacio

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 mag 2010, 18:10

claudia..non scoraggiarti subito e sopratutto non pensare che per Noemi debba essere, per forza di cose, come per il fratello :sorrisoo :bacio
Io so di aver fatto uno svezzamento un pò "atipico" ma posso dirti che la prima volta che ho provato a dare a Sophie la pappa con la crema di riso me l'ha schifata letteralmente..serrava proprio la bocca! ..Ho riprovato e..stessa scena! Ma siccome ero sicura che lei fosse pronta per le pappe ho lasciato perdere le creme e ho provato direttamente la pastina..e da lì siamo filate dirette come treni...era proprio la crema che le faceva schifo! e ancora adesso se provo a dargliela (mi sono avanzate le scatole e volevo finirle :fischia ) si fa fregare il primo cucchiaio ma al secondo ha già i conati di vomito :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Il cucchiaino glielo do sempre anche io..e ultimamente vedo che cerca di mirare il piattino e dirigere in bocca..tanto che sono sempre costretta a fare il doppio piatto o mi rovescia tutta la pappa :x:

Negli ultimi giorni ha scoperto un giochino divertente..quando arriva il cucchiaio tira fuori la lingua e fa "scudo" per non farmi entrare il cucchiaino..non penso lo faccia di proposito..nel senso, non credo che non voglia mangiare eprchè dopo un pò che insisto demorde e mangia tutta la pappa tranquillamente ma vedo che intanto che lo fa cerca di pescare con il suo cucchiaino e quando se lo porta alla bocca lei non tira fuori la lingua..credo voglia mangiare da sola..ma cosa posso darle da mangiare, cosi piccola, per farle fare da sola? :domanda

Per chi mi chiedeva..Sophie sta abbastanza bene anche se è un pò catarrosa..stiamo facendo gli aeresol tre volte al giorno ma, a parte quello, niente di che..ieri siamo andati perfino in piscina :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 mag 2010, 18:11

per il latte di capra anche io sapevo che dal sesto si può...

Nico..hai visto che Sonia ha messo il link del coso che mi chiedevi? :sorrisoo

Sonia..divertiteviiiiii :-D

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 mag 2010, 18:15

Enrica..spiace un scaco anche a me non esserci al raduno..non conoscere quelle che fra voi ancora non ho visto e rivedere le altre :buuu
ma devo andare al battesimo del figlio di un'amica di Nico in qualità di..fotografa :-D

Ah ma a proposito..ma devo farvi pervenire un invito in carta bollata per avere le foto da voi? :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 mag 2010, 18:38

Ciao Dub! :bacio
Sai che ho guardato tra le foto che ho per vedere se trovavo qualcosa a tema, ma non trovo niente.
Beh, ne ho una di Pietro, ma è veramente brutta!

Adesso ci riguardo.... se no aspetto il prossimo tema!

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 7 mag 2010, 19:02

'sera :sorrisoo

sono un pò latitante ma sono in pieno preparativi del battesimo! :sorrisoo
Ambra:appena ho un attimo cerco qualcosa...ma fanno tutte abbastanza schifo... :fischia
Pappe:anch'io concordo con chi dice di avere pazienza e non fretta...Chi prima e chi dopo, tutti mangeranno ste benedette pappe!
Anch'io sapevo del latte di capra...e anche che consigliano di inserire prima i formaggini freschi di capra piuttosto che vaccini... :domanda
Lunedì cominciamo anche noi.
Oggi ho comprato un pò di cose e anche la pastina...Irene la schifava, Diego mi sembra più come Sophie...visto che oggi si è sgranocchiato un grissinone tutto soddisfatto! :clap

Enrica: :yeee per il concerto!
Domani sera il marito mi ha proposto di uscire a mangiare noi due :emozionee (sono 9 anni che siamo insieme :cuore )...devo prendere coraggio....ma non so...

Sonia: buone vacanze! :bacio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 mag 2010, 19:08

buona sera...grazie x il sostegno e incoraggiamento...voi non immaginate che incubo è stato con Giulio (aggravato dal fatto che la sua crescita andava sempre più giù :buuu )

Però dai..ora mi son ripresa e mi rimetto alla carica :ok

Sonia...che figata quell'aggeggio...lo prenderò sicuramente :-D ...ma si compra solo li o lo si può ordinare nelle farmacie "normali"?

Dub...ci stavo proprio pensandi di andare direttamente alla pastina come hai fatto tu se i prox tentativi vanno sempre così :x: ...non voglio che viva la pappa come una "imposizione" di qualcosa che non le piace assolutamente e che mangia x fame...altrimenti poi finisce come Giulio che vive male il pasto e man mano che cresce diventa sempre più difficile "fregarla"!

Mi ridiresti come le facevi tu la minestrina?

x il concorso...vado a vedere quale è il tema!...anche se sai che con le foto io sono pigra e negata :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 7 mag 2010, 19:42

maestrina ha scritto:Lin.... da che sito prendi il latte?
Puoi darmi il link che do un'occhiata? GRAZIE :bacio
Maestrina... io ho sempre comprato il latte holle per i bimbi...consigliato dal pediatra e poi perche' e' biologico.....purtroppo non si trova tanto in giro...forse in qualche farmacia e a milano in alcuni negozi biologici.
Ti posto il link del rivenditore che fa buoni prezzi...pero' conviene prenderne un bel po' per ammortizzare le spese di spedizione

http://www.tuttostore.it/articoli-prima ... badia.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Novembre”