GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Oggi è nato Gonfietto Adriano della nostra Sixties soprano

Bloccato
karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Oggi è nato Gonfietto Adriano della nostra Sixties soprano

Messaggio da karamel » 7 mag 2010, 13:18

robibg ha scritto:
karamel ha scritto:anch'io ho voglia di riposarmi un po'....
invece domani vado a Torino a vedere la Sindone... partenza ore 4.45 :impiccata:

azz.....robina da nulla.

ma avete prenotato? parlano di attese infinite......
anche a me, pero', piacerebbe. credo che vederla sia un'esperienza particolarissima....
E' il pellegrinaggio nazionale dell'Unitalsi, portiamo malati e disabili. Spero pertanto che le attese sianon compatibili con le persone in difficoltà e che, soprattutto, non piova...
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 7 mag 2010, 13:19

Pinga: non sai che senso di impotenza leggere di Pinghetta...immagino cosa debba essere per te, però mi sa che Misu ha ragione se al di la della tosse lei sta bene il disagio è più per voi che la sentite che per lei..

....Usi deodoranti, tarmicidi negli armadi?...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 mag 2010, 13:19

karamel ha scritto:Roby che bandiere hai messo alla finestra?
IO ogni tanto mi perdo qualcosa.....

il tricolore!!!!!!!!
il comune le distribuiva per gli alpini e noi eravamo tra i pochi a non averle alla finestra. la chiarina non si dava pace. allora ieri siamo andati a caccia di bandiere e le abbiamo trovate. una adesso sventola fuori dalla finestra della sua camera, una fuori dal terrrazzo della cucina......e lei e' felice come una pasqua. :emozionee
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 mag 2010, 13:21

Dollymamma ha scritto:Pinga: non sai che senso di impotenza leggere di Pinghetta...immagino cosa debba essere per te, però mi sa che Misu ha ragione se al di la della tosse lei sta bene il disagio è più per voi che la sentite che per lei..

....Usi deodoranti, tarmicidi negli armadi?...

ciao bambola!!!!!
ma cosa ci fai qui?
non dovevi andare in abruzzo?
o, come al solito non ho capito una mazza? :perplesso
se sei a casa, oggi pomeriggio vieni a giocare in piazzetta con le bimbe?

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 mag 2010, 13:25

e oggi per lei il topo del top.
ci siamo alzate con calme. le ho lasciato fare colazione con latte e pane tostato con la nutella nel letto di nic davanti ai cartoni (per lei il massimo della libidine) e poi abbiamo fatto anche le trecce!!!!! poi sofia......
insomma credo stia vivendo la giornata perfetta.....
e' tutta sorridente e...morbida. non so come definire meglio il concetto. :emozionee libera dai vincoli della quotidianita' e bella rilassata.
sara' un caso, ma sapeva che oggi saremmo rimaste a casa tranquille...........stanotte non e' venuta nel letto :clap e' arrivata stamattina alle 8.00 gia' in piena chiacchera :che_dici estremamente soddisfatta per essere stata in cameretta da sola. wow :congratulations:

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 7 mag 2010, 13:38

Robi era un modo figurato per dire che sto guardando un posto di villeggiatura in Abruzzo....La stessa tipologia di vacanza che a spina, ma col mare decisamente più invitante....
Piazzetta?.....Qui sembra debba piovere da un momento all'altro li no?....Devo aspettare che rientri il papi dal lavoro (15,00) bisogna decidere e prenotare le vacanze e Sara è meglio che non stia all'aperto ...Ti chiamo dopo... :bacio
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 7 mag 2010, 13:45

robibg ha scritto:e oggi per lei il topo del top.
ci siamo alzate con calme. le ho lasciato fare colazione con latte e pane tostato con la nutella nel letto di nic davanti ai cartoni (per lei il massimo della libidine) e poi abbiamo fatto anche le trecce!!!!! poi sofia......
e' tutta sorridente e...morbida. non so come definire meglio il concetto. :emozionee libera dai vincoli della quotidianita' e bella rilassata.
sara' un caso, ma sapeva che oggi saremmo rimaste a casa tranquille...........stanotte non e' venuta nel letto :clap e' arrivata stamattina alle 8.00 gia' in piena chiacchera :che_dici estremamente soddisfatta per essere stata in cameretta da sola. wow :congratulations:
:clap :yeee :clap ...per la cameretta da sola, per la libertà dai vincoli....ma la colazione a letto coi cartoni davanti :perplesso ha bisogno di riempirsi di te non di cose materiali, quello è un appagamento momentaneo, in cucina con latte pane e nutella a chiaccherare con la mamma tutta per se.....questa è la cosa fuori dell'ordinario che resta dentro, come le tue chiaccherate con la Ele.... :bacio :cuore

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 7 mag 2010, 13:48

ch ve lo dico a fa, non ho letto nulla, passo vi bacio :bacio :bacio e vado a lavorare
Axe ha un po' di tosse, ora dorme, gli continuo l'antibiotico, anche se oggi è il 5 giorno, ma la tosse che ha non mi piace.
In compenso ha ripreso a mangiare, segno che la gola gli fa meno male.
La varicellosa? come sta? Un abbraccio a tutte
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 7 mag 2010, 14:01

:letto_dottore: mi ero appisolata sul divano......ho troppo mal di gola per mangiare altro che gelato...................mi sento in isolamento: a casa da sola, la mia bimba me la portano via, fuori piove fa freddo, non vedrò nessuno fino a stasera,................per fortuna ci siete voi, anche quelle che prendono per il kiul :fuck: (sai le bolle sono di tutti i toni, quelle appena spuntate sono rosse, ma le più mature :-D uhhhhhhh se sono verdi!!!!!!!!!!!!! :vomitino_1: )

eppoi sono veramente inguardabile :urka
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 7 mag 2010, 14:02

BONJOUR!!!!!!!!!!!
Elena davvero non ci avevo penZato!! se te becca er vampirazzo .... :spiteful:
povera lei ... ma una foto con le bolle non ce la fai vedere? :hi hi hi hi

Per Pinghetta e la tosse davvero non ci sono piu parole... :coccola mo dico una k@zzAtOna di prima mattina: ma puo essere tosse "nervosa"?
:incrocini per Axel
Che dolce la Chiarina tutta contenta del tricolore alla finestra! :emozionee
qua avrebbe pane per i suoi denti! tuuuutte le case hanno la bandierona americana nel giardino :ahaha

oh non mi ricordo piu niente di quello che ho letto .... :buuu
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 mag 2010, 14:10

Dollymamma ha scritto:
robibg ha scritto:e oggi per lei il topo del top.
:clap :yeee :clap ...per la cameretta da sola, per la libertà dai vincoli....ma la colazione a letto coi cartoni davanti :perplesso ha bisogno di riempirsi di te non di cose materiali, quello è un appagamento momentaneo, in cucina con latte pane e nutella a chiaccherare con la mamma tutta per se.....questa è la cosa fuori dell'ordinario che resta dentro, come le tue chiaccherate con la Ele.... :bacio :cuore

hai ragione per la colazione. ma per lei "invadere" gli spazi di nic e' il massimo. quindi gliel'ho concesso. era tutto pronto in cucina ma i ha fatto traslocare tutto di la'.
e che ti devo dire. l'ho lasciata fare. vero e' che non le capita mai.
come pensavo ieri al telefono, oggi per lei era importante vivere la sua casa. ma non mi cerca, vuole l'amichetta. probabilmente le manca davvero un fratello coetaneo con cui interagire. vuole vivere i suoi ambienti, i suoi spazi, vuole sapere che io ci sono, ma non cerca me. se invece vado a lavorare mi si appiccica come una cozza. mah, la lascio fare. io ci sono. forse vuole solo sapere che sono qui. e non sono impegnata a fare altro. vediamo come va.

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 7 mag 2010, 14:18

ieri la passeggiatona al laghetto con mocione vileda & son (mocione per via dei capelli, l'ha battezzata cosi la mia amica di Bolzano quando è venuta qua a dicembre :ahah ) è stata un po pesantuccia, nel senso...vabbè il ragazzino cozza per due ore e mezza... io dico ...passati i primi minuti, quarti d'ora, mezz'ore dopo penso che rispondi a qualche domandina, dai la manina per camminare... niente! avvinghiato alla madre o in braccio o sulle spalle per tutto il tempo..
appena tentavo un approccio ...gnegnegne a frignare... :che_dici
qualche parola in inglese ovviamente :clap ma quanto è bravo :ahaha
io con l'occasione che siamo andati al laghetto gli ho regalato una paperella di plastica, cosi ci si puo anche fare il bagno a casa nella vasca ... appena gliel'ho data ovviamente l'ha lanciata e a momenti finisce nel lago senza possibilità di essere ripresa :x: e poi ...finiva di bere l'acqua nel suo bicchiere di plastica e via lanciava il bicchiere...fa sempre cosi... anche a tavola :urka due volte che hanno mangiato da noi ha lanciato il bicchiere e a momenti prende un nostro amico in faccia!
ma si fa? cioè se ANCORA lo fa dopo un sacco di mesi .. la colpa non è della madre che non lo sgrida a dovere per non fare ste cose? :che_dici bohh! vabbè
cmq è andata
l'unica cosa che io dopo due ore non ne potevo piu, soprattutto per la mia povera schiena, la giornata era bella ma c'erano delle raffiche di vento ogni tanto e poi mi ero davvero stancata sia seduta sulla panchina che a camminare ... ieri sera appena tornata avevo la schiena a pezzi e oggi sento ancora una lama dietro!
ma che kazz!! :bomba

Ah il bimbo prodigio ovviamente manco un bacino per salutarmi .... :che_dici
mai capitato un bambino cosi! e che è!!!!! :sberla:

Mo vuole che andiamo insieme a raccogliere le fragole alla fattoria che fra una decina di giorni inizierà il "pick your own"... le ho detto si si certo ...come no! :prr

vabbè sò forastica lo so!!! :hi hi hi hi :congratulations:

il fatto è che io sono fatta cosi, non mi faccio piacere per forza le persone, ecco!
a quel punto sto meglio da sola :fischia
GO VEG!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 7 mag 2010, 14:22

Robi e Dolly
i vostri discorsi mi interessano molto.
non è che vi va di condividerli con noi ?

Dana
come è andata la passeggiata con il bimbo che sa l'inglese ? :ahah

Tosse nervosa ? e allora perchè ieri no) oggi non è successo nulla di diverso da ieri a parte il fatto che l'altra notte ha dormito con noi causa tosse e stanotte, nonostante sia venuta fino alle undice a più riprese da noi, alla fine ha dormito tranquilla nel suo letto ?
non so, io anche oggi ho un bel po' di tosse con catarro del colore delle vecchie bolle di Ele , spero che sia il virus che ha provocato la tosse a Sara se no non ne usciamo più :incrocini

Karamel
speriamo che non piova e che il viaggio vada bene

Eva
Ma axel da quand'è che prende l'antibiotico ?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 7 mag 2010, 14:24

Pinga, l'ho sparata li... non so davvero che pensare per sta tosse, mannaggia .... mi piange davvero il cuore sia per lei ovviamente che sta male che per te che sei in giusta apprensione :emozionee :emozionee :emozionee

è vero: Sabina :incrocini per il viaggio verso la Sacra Sindone ...
GO VEG!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 7 mag 2010, 14:26

Dana
ho lòetto il resoconto della piacevole passeggiata di ieri. :che_dici
Ma come tira le cose?
educato sto ragazzino e la mamma niente? neanche un che so "no, non si fa!!!!!" ?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 7 mag 2010, 14:26

ps. Pinga per il pomeriggio di ieri ho scritto piu sopra
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 7 mag 2010, 14:28

Pinga si un "non si fa" a voce dolce e delicata glielo dice :che_dici
secondo me detto cosi non serve a unkez :perplesso visto che non lo vedevo da mesi e non è cambiato nulla
poi ohhh cavoli loro! basta che non ci devo combattere io! :hi hi hi hi
GO VEG!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 7 mag 2010, 14:29

Dana ha scritto:BONJOUR!!!!!!!!!!!
:che_dici credo che nemmeno Edward dall'alto del suo amore potrebbe guardarmi :x:
tiè accontentata: c'è una foto in cui ti faccio pure l'occhiolino, ma chiaro che resterà pochissime ore e poi........ ZAC sparirà :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 7 mag 2010, 14:33

ele68 ha scritto:
Dana ha scritto:BONJOUR!!!!!!!!!!!
:che_dici credo che nemmeno Edward dall'alto del suo amore potrebbe guardarmi :x:
tiè accontentata: c'è una foto in cui ti faccio pure l'occhiolino, ma chiaro che resterà pochissime ore e poi........ ZAC sparirà :hi hi hi hi

eleeeeeeeeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee
MA ..NON SEI MICA COSI MOSTRO COME DICI!!!! pensavo peggio! :hi hi hi hi
mamma mia povera cara .... immagino che bruciorrrrrrrrrrrrrrrrr :x: :x:

grazie per aver condiviso!!!!!!! :thank_you:
GO VEG!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 7 mag 2010, 14:36

:hi hi hi hi de nada! condividerei di più, ma le migliori sono in punti che non posso pubblicare! :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”