GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOMI

Messaggio da jacky » 6 mag 2010, 19:13

questa non so se è vera, però mia cuggggina mi ha detto che il figlio di una sua conoscente si chiama piovi perché scegliendo il nome sul calendario quello era il giorno di PIO VI...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 mag 2010, 20:58

jacky ha scritto:questa non so se è vera, però mia cuggggina mi ha detto che il figlio di una sua conoscente si chiama piovi perché scegliendo il nome sul calendario quello era il giorno di PIO VI...
:urka

questa l'aveva già scritta qualcuno mi pare :fischia
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 mag 2010, 21:32

io non entro nel merito di nome bello o brutto, ma da piccola nel mio condominio c'era una famiglia con una coppia di gemelli, maschio e femmina.

si chiamavano GiancarlO e GiancarlA

mah...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 mag 2010, 23:33

Io conoscevo due fratellini, figli di conoscenti: sandro e sandra :che_dici

Streghettasaetta

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 mag 2010, 8:56

helzbeth ha scritto:io non entro nel merito di nome bello o brutto, ma da piccola nel mio condominio c'era una famiglia con una coppia di gemelli, maschio e femmina.

mah...
clizia ha scritto:Io conoscevo due fratellini, figli di conoscenti: sandro e sandra :che_dici
fantasia portami via :impiccata:

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 7 mag 2010, 9:05

anche i miei nonni han messo a mio papà e alla secondogenita Franco e Franca ma per fortuna per gli altri 4 figli han scelto nomi diversi l'uno dall'altro :ahaha
il mio nome non mi entusiasma la massimo, Annalisa..son pochi quelli che mi chiamano col nome per esteso ed è per qs che a mia figlia ho dato un nome corto e non storpiabile :spiteful: e a lei ora il suo nome piace tanto, almeno così dice :ahaha
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 mag 2010, 9:23

jacky ha scritto:questa non so se è vera, però mia cuggggina mi ha detto che il figlio di una sua conoscente si chiama piovi perché scegliendo il nome sul calendario quello era il giorno di PIO VI...
No dai..l'avevo scritto anch'io, sentito chiamare con le mie orecchie in coda al super.....ed abito lontanissima dalla tua città. Evidentemente c'è più di un Piovi in Italia :urka :urka
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 mag 2010, 9:27

Un altro nome terrribbbile che mi viene in mente....vi ricordate la velina Thais? Era popolare nel 2007, ricordo bene che mi trovavo in ospedale per degli esami per la gravidanza, vicino a me c'erano altre mamme con il pancione che parlavano, una di loro disse che avrebbe chiamato la figlia Taissa, come la velina. :urka
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 mag 2010, 9:44

R2D2 ha scritto:Un altro nome terrribbbile che mi viene in mente....vi ricordate la velina Thais? Era popolare nel 2007, ricordo bene che mi trovavo in ospedale per degli esami per la gravidanza, vicino a me c'erano altre mamme con il pancione che parlavano, una di loro disse che avrebbe chiamato la figlia Taissa, come la velina. :urka

Taissa ( :perplesso o forse era Taissia, non ricordo bene) esiste, è un nome russo.
Lo porta una bambina che conosco direttamente e che è di origini russe :ok

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 mag 2010, 9:59

io mi chiamo Emanuela e devo dire che questo nome non mi ha mai fatto impazzire, da piccola soprattutto; infatti mi ricordo che chiedevo ai miei perchè non mi avessero chiamato Manuela che tra i due mi piaceva un pò di più;in ogni caso quasi nessuno mi chiama cosi, son per tutti Manu,
anche Francesco ogni tanto mi chiama mammaManu :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 mag 2010, 10:02

framar, c'era una gollina qualche pagina fa che ha dett più o meno le stesse cose sul nome Emanuela!

ma mi chiedevo: quelli che chiamano i figli
Giancarlo e Giancarla
Sandro e Sandra
Francesco e Francesca

in casa cosa fanno poi, li chiamano A e O per distinguerli? :domanda

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 7 mag 2010, 10:11

helzbeth ha scritto:io non entro nel merito di nome bello o brutto, ma da piccola nel mio condominio c'era una famiglia con una coppia di gemelli, maschio e femmina.

mah...
marito e sua sorella
PAOLO e PAOLA
:che_dici
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 7 mag 2010, 10:13

il mio nome mi piace molto e se non mi fossi chiamata così avrei chiamato una delle due figlie Giorgia
sui nomi delle mie figlie sono contenta, soprattutto su EMILIA, originale dolce e molto fine a mio parere. Su Matilde onestamente non sono mai stata convinta e col senno di poi l'avrei chiamata Amanda e Amelia (ma EMILIA e AMELIA sarebbe stato quasi peggio di PAOLO E PAOLA :fischia )

spero che un domani siano liete dei loro nomi come io lo sono del mio
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 7 mag 2010, 10:43

Mio padre e sua sorella:Luigi e Luisa :hi hi hi hi
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 7 mag 2010, 12:54

Avevo un'amica, quando ero più giovane, che aveva i nonni che si chiamavano CALVI ANTONIO e CALVI ANTONIA, e non erano parenti. Davvero pazzesco sposarsi con uno che si chiama esattamente come te! Erano dello stesso paese, quindi un cognome ricorrente. Anche il nome è abbastanza comune. Però trovare uno che si chiama esattamente come te...

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 7 mag 2010, 13:54

Mia nonna si chiama Natalina poichè è nata il 23 dicembre, mente le sue sorelle si chiamano Colombina Orsolina Pasqualina e Stella, una volta ho chiesto alle moe prozoe il significato dei loro nomi e loro mi hanno detto che erano gli stessi nomi delle loro mucche, la mia bisnonna chiamava le figlie, come le mucche :urka , forse per non dimenticarsi i nomi poichè ha avuto 13 figli...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 mag 2010, 13:58

silviuzza ha scritto:Mia nonna si chiama Natalina poichè è nata il 23 dicembre, mente le sue sorelle si chiamano Colombina Orsolina Pasqualina e Stella, una volta ho chiesto alle moe prozoe il significato dei loro nomi e loro mi hanno detto che erano gli stessi nomi delle loro mucche, la mia bisnonna chiamava le figlie, come le mucche :urka , forse per non dimenticarsi i nomi poichè ha avuto 13 figli...
:urka :urka

ossignur!!

:ahah :ahah

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 7 mag 2010, 14:00

Dionaea ha scritto:
silviuzza ha scritto:Mia nonna si chiama Natalina poichè è nata il 23 dicembre, mente le sue sorelle si chiamano Colombina Orsolina Pasqualina e Stella, una volta ho chiesto alle moe prozoe il significato dei loro nomi e loro mi hanno detto che erano gli stessi nomi delle loro mucche, la mia bisnonna chiamava le figlie, come le mucche :urka , forse per non dimenticarsi i nomi poichè ha avuto 13 figli...

ossignur!!

Mie prozie ovviamente, sto scrivendo al buio..

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 7 mag 2010, 22:30

Dionaea ha scritto:

ossignur!!

in effetti una STELLA nella stalla c'è sempre :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 mag 2010, 22:56

Dionaea ha scritto:framar, c'era una gollina qualche pagina fa che ha dett più o meno le stesse cose sul nome Emanuela!

ma mi chiedevo: quelli che chiamano i figli
Giancarlo e Giancarla
Sandro e Sandra
Francesco e Francesca

in casa cosa fanno poi, li chiamano A e O per distinguerli? :domanda
ah non avevo letto, la discussione è molto lunga e il tempo tiranno :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”