GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VI)

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VI)

Messaggio da susi75 » 6 mag 2010, 22:45

nicoleb5 ha scritto:Vedo che si parla di forum:
Io ero molto legata alle apriline 2005,eravamo un gruppo stupendo e io mi sentivo parte di loro
Poi ,quando sono nati i bimbi,sono arrivate altre apriline con bimbi nati ad aprile ma che non avevano scritto con noi durante la gravidanza...li sono partiti gli atriti....
Ecco...io questa volta avevo gia pensato di chiedervelo...se dopo la nascita vogliamo rimanere un gruppo "chiuso" o allargarci...perchè io non voglio perdervi come è successo con le apriline
Certo che rimarremo un gruppo!
IO faccio ad esempio ancora parte delle settembrine '05.
Siamo poche, ma ci conosciamo benone, anche perché ci siamo anche già incontarte :yeee :yeee :yeee (magari anche incontri a mini-gruppi alla volta, ma sono sempre serviti per tenerci vicine) :ok
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 6 mag 2010, 22:47

susi75 ha scritto:
garden ha scritto:qui però io ho un problema SERIO e ho bisogno di aiuto.
Da una decina di giorni o poco più, è iniziata una fase di fame incontrollabile preoccupante, cerco di ovviare con enormi piatti di poca pasta e molte verdure, ne posso mangiare pure 3 e subito dopo ho ancora fame e cerco dolci. Il cibo che riesco a ingurgitare non mi capacito come entri nel mio stomaco, manco pesassi 150 kg.
Non è golosità come mi capita di solito, ma fame come se non mangiassi da giorni. Lasciamo stare la bilancia perchè chiaramente sto lievitando, ma sono preoccupata. La scorsa gravidanza mangiavo tanto, ok, ma ora mi spavento da sola.
La forza di volontà non mi basta perchè dopo 1-2 ore che mangio ho proprio i crampi della fame, una cosa terribile. Ci vorrebbe qualcosa che mi desse un senso di sazietà senza farmi male alla salute, altrimenti davvero rischio di farmi danno.
HELP!! sono preoccupata e spaventata da me medesima :x:
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' lo stesso mio problema.....
Stasera persino mi sono messa a piangere :buuu
E' vera fame e non riesco a non soddisfarla......
Ad esempio... vedo che tu sei di Pavia; io sono di Salice (vicino a Voghera) e ho studiato una vita a Pavia...... capita di farci qualche giro, quindi... chissà mai di non darci appuntamento da qualche parte????!!!! :-D

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 6 mag 2010, 22:48

grazie laurajjj, e Sandreli, per l'appoggio!!!
ora lo dico a kat che siete con me e mo so ca...voli sua!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
no scherzo guai a chi me la tocca... :cuore

il cell è una vera disgrazia in effetti, ma ormai lo abbiamo tutti e almeno per me gli sms sono una necessità. e sono stati la mia vera àncora di salvezza. può sembrare esagerato ma se non sono impazzito è stato grazie agli sms che scrivevo e ricevevo.
però non chiedetemi di chiamare o di parlare al telefono xkè proprio non lo sopporto, a meno di necessità impellenti!!! kat invece adora parlare al telefono.... ma con me solo sms!!! :prr :prr :prr
exomacco
exopapà di riccardo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 6 mag 2010, 22:51

Sandreli ha scritto:exomacco Se per scatola colorata ti riferisce alla TV, sono d'accordissimo anche se mio marito dice che ultimamente anch'io passo parecchio davanti al computer. :ahaha
forse tv e computer sono cugini non troppo lontani...... ma la tv la odio proprio!!!!!!
exomacco
exopapà di riccardo

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 6 mag 2010, 22:55

Ops..ho sbagliato a quotare il mio precedente messaggio di incontro che era ovviamente rivolto a nicole di Pavia!

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 6 mag 2010, 22:55

Buonanotte a tutti!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 22:57

exomacco Con il digitale terrestre devo dire che ci sono due o tre canali che guardo volentieri ad esempio quelli di film hanno solo un intermedio come al cinema e passano cicli a tema. Con il computer mi mantengo in contatto con la mia famiglia e amici in Messico, inoltre informata sul paese in genere. Poi puoi navigare alla ricerca di ciò che interessa a te e non quello che ti possono offrire.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 22:58

Buona notte susi75! :bacio ... Fra poco anch'io vi saluterò.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 23:16

Buona notte!... Sogni d'oro! :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 mag 2010, 6:53

Buongiorno!
gruppo chiuso a noi nelle nov 07 sono capitati un paio di new entry, 2 molto piacevoli e 1 meno. Quest'ultima si è presto dimostrata permalosa e litigiosa ma prima abbiamo cercato appunto di "moderare", cercando di farle capire che non era quello il modo di parlare con rispetto, poi falliti questi tentativi abbiamo ignorato ogni polemica, e la persona in questione se n'è andata.
Insomma resto del parere che si può dire tutto, con educazione, se in un gruppo ci sono persone rispettose e intelligenti possono tranquillamente fronteggiare queste persone senza farsi travolgere.
Avete presente quel detto che dice che il MODO in cui doni conta quanto QUELLO che doni? è vero, ed è lo stesso con le parole, le parole contano e dicono molto anche nel modo in cui vengono dette. Per questo pur non essendolo per natura, mi impegno ad essere diplomatica e misurata, è una forma di rispetto. Se manca quello, non ci può essere dialogo e convivenza civile.

fame magari apro un post sulla sezione della gravidanza, sperando non nascano nuove polemiche pure su questo :x: chissà che qualcuna non conosca qualche alimento miracoloso. Ad esempio la crusca in pillole aiuterebbe? mi pare che una volta si diceva che sazia. :domanda Per il bere, sono un cammello, riesco a farmi fuori 3 litri di acqua come niente fosse.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 mag 2010, 7:17

UAINA però la minicurva da 50 ml la fanno ancora in lombardia?
La ginecologa mi ha scritto proprio quella
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 mag 2010, 7:34

Spiego meglio cosa accadde nelle apriline: Dopo la nascita dei piccoli iniziarono ad arrivare altre mamme apriline che non avevano però scritto durante il corso della gravidanza,alcune arrivarono spontaneamente,altre venivano invitate da alcune di noi che desideravano mantenere i rapporti ma anche fare nuove conoscenze. Alcune ragazze,una in particolare,voleva che il nostro restasse un gruppo chiuso senza nuove aggiunte...all'inizio incomincio a mettere zizzannia ,poi ci spostammo da gol su un altro sito aprendo un forum nostro
Io in generale la penso come UAINA e sono per l'accoglienza...magari senza invitare a destra e a manca però se arriva qualcuno spontaneamente sono per l'accoglienza e il confronto
Ah,dopo la chiusura delle aprilina 2005 mi hanno accolto con affetto le giugnette 2005,di cui faccio ancora parte.

In sintesi,il nostro è un gruppo bellissimo e spero duri nel tempo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 mag 2010, 7:36

CELLULARE io viveo benissimo...quando non esisteva!
Sono circondata dai miei che lo usano benissimo: ne hanno addirittura due,un tim e un omnitel,sempre carici di batteria e di credito in caso di emergenza.
Io non riesco a gestirne adeguatamente uno,figurati due.
Anzi,Uaina ne sa qualcosa :fischia il giorno che dovevamo trovarci mi ero dimenticata di registrare il suo numero in rubrica e mi ha trovata lei per caso :-D (che occhio,la nostra Uaina :ok )
Il punto è che io non vedo questa esigenza di avere tutti il cellulare e di essere sempre rintracciabile....al sms preferisco la telefonata...insomma sono un mezzo disastro...

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 7 mag 2010, 8:58

buongiorno...
allora per il gruppo... per me è :ok ... in qualunque forma lo vogliate mettere..... mi piace ogni giorno sapere che voi siete qui......
per la Fame... no comment..... passo dei giorni con una fame insaziabile, e altri in cui vomiterei tutto e di più.....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 7 mag 2010, 10:32

Buongiorno, mattinata di fuoco in ufficio.... :impiccata:

Quando esco dal lavoro, vado a prendere Irene all'asilo e poi partiamo subito per il Piemonte. Domenica la bimba più piccola di mia sorella fa la prima comunione, speriamo che ci sia bel tempo perchè ho preso un bel vestitino ad Irene, ma forse un pò troppo primaverile. :che_dici

Quindi ci si rilegge domenica sera se non sono troppo stanca, o al massimo lunedì mattina.

Auguro a tutte voi amiche mie, uno splendido fine settimana :cuore

Ah oggi io inizio il 6° mese! :yeee :yeee

:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 mag 2010, 11:01

Complimenti a Filom e alle altre settembrine già entrate nel sesto mese :yeee
FILOM sai che mi piace tanto il nome federico? io però non potrei usarlo perché è già il nome di mio papà

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 mag 2010, 11:36

Buon giorno! :sorrisoo

Sono al giro di boa! Oggi compio 20 settimane! :yeee Sono molto felice anche se ho avuto una nottataccia.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 mag 2010, 11:37

filom71 :yeee Per il 6° mese!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 mag 2010, 11:56

nicoleb5 ha scritto:Ecco...io questa volta avevo gia pensato di chiedervelo...se dopo la nascita vogliamo rimanere un gruppo "chiuso" o allargarci...perchè io non voglio perdervi come è successo con le apriline
Non vorrei passare come la persona chiusa che non ha voglia di conoscere altre persone perché non è così! Solo che penso che sarebbe forzato rimanere aperte a chi avrà ad esempio DPP nel 2011, nel 2012, ecc; visto che la esperienza comune di questo Post si interrompe con il parto quindi quello che accadrà dopo dipende anche dell'affiatamento che si creerà tra di noi. Se qualcuno si sente di interrompere anche se è stato bene, è liberissimo di non entrare nel Post ad esempio, "Nati Settembre 2010". Altrimenti non avrebbe senso la quantità di Forum diversi ognuno con la possibilità di aprire Post specifici in questo Sito, non credete? Infine, concludo dicendo nicoleb5 che pensavo fosse anche la tua opinione visto che hai pure messo sotto virgole la parola "chiuso" e rafforzando in seguito con la frase "perché io non voglio perdervi come è successo con le apriline". Ovvero, dopo un' esperienza di gruppo aperto diciamo, fallita, temevi potesse accadere anche a questo gruppo.

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 7 mag 2010, 13:07

ciao belle, sono un pò incasinata con il lavoro ma vi penso :cuore
nicole io non mi preoccuperei molto delle new entry dopo il parto, nel tuo gruppo è capitato, ma non è detto.... anzi di solito, nati i pupi tutte latitano.... poppate cambi etc... avremo il nostro bel da fare :ok ... io faccio parte delle novembrine 2008 e non riusciamo a finire un post in mesi e mesi :fischia
ecco direi che possiamo scordarci tanti arretrati da leggere :fischia
cmq sono dell'idea che condividere una gravidanza, emozioni etc.. ti lega e per forza di cose si creano legami più o meno forti!

per la curva, 50 ml non corrispondono alla mini? qui da noi non è più prevista, hanno aumentato la dose di glucosio :x: ed io odio le cose così dolciastre :x:
fame? fortunatamente va a momenti e riesco a trattenermi... o è la riserva di ciccetta che ho ancora dalla prima grav? :fischia
cmq sono dell'idea che se il corpo chiede energia è meglio ascoltarlo, se no capita come a laura (se non sbaglio) e non va bene :coccola
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Bloccato

Torna a “Settembre”