GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Bloccato
Avatar utente
sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 744
Iscritto il: 18 nov 2006, 12:00

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da sandrina1 » 12 nov 2007, 11:48

Ila, quoto Elettra, andate da un andrologo prima, magari potreste risolvere il tutto in maniera naturale. Sei già rimasta incinta, questo è un ottimo segno! :incrocini Cmq, vedi altri centri...cavoli!!Primavera 2008 sembra lontanissima!! :aargh

Deb ed Elettra auguri per il mesiversario!!!!!!!! Misa che la parte difficile l'avete superata!! :coccola :coccola

Ho chiamato la dottoressa, mi ha dato gli esami da fare, devo andare in ospedale a fare i test di immonologia - credo si debbano fare al reparto di genetica- mi ha detto che è un altro prelievo. E facciamoci succhiare questo sangue!! Prima di darmi altre medicine, vuole vederci bene.
Ah dimenticavo!! Vi ricordate che ho perso 3 mesi di tempo per avere il referto dell'anatomo patologo? Bene, oggi la genetista mi ha detto candida come un cigno: lo sa che i referti erano in cartella dal 15 luglio? Nessuno ( e dico NESSUNO!) aveva controlalto la mia cartella clinica in ospedale!!!!!!!!!! Ed io ho perso SOLTANTO 3 MESI!!!!!!!!!! :pistole :pistole :pistole :pistole
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da roxy » 12 nov 2007, 11:54

Grazie ELETTRA :bacio

Volevo chiedere alle incicognate esperte qualcosa sull'alimentazione: io sono recettiva alla toxo e perciò niente insaccati e carne cruda ok. Per la verdura la gine mi ha detto che se la mangio cruda non occorre lavarla con l'amuchina, basta lavarla accuratamente e la frutta la spelo ok, ma per esempio i centriolini sott'aceto sono cotti? Ho letto che per la toxo la conservazione sotto sale, aceto, limone e l'affumicatura non la debellano ma la indeboliscono. Ho chiesto alla gine delle olive e mi ha detto che le posso mangiare e va bene. Mi capita di avere una voglia matta di acciughe, io le mangio ma poi mi è venuto il dubbio che sono crude vero?Ho fatto una ricerca e la toxo non si prende dal pesce ma meglio ovviamente non mangiarlo crudo...e le acciughe allora?No anche alle uova crude ma io la maionese industriale la mangio tanto le uova sono pastorizzate e quindi a bene giusto?
Poi io sapevo basta e invece ho comprato un libro sulla gravidanza, un'americanata secondo me sotto certi aspetti e parla di listeriosi che si prende mangiando latticini con la muffa, quindi no a brie gorgonzola e formaggi molli....a me pare esagerato, i formaggi mi piacciono un sacco e da brava lombarda come faccio a non mangiare il gorgonzola?Ma voi avete mai sentito parlare di sta cosa?
:domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da roxy » 12 nov 2007, 11:57

Ah ovviamente appena vedrò il battito penso che partiò con gli esami del caso giusto?Poi posso essere seguita privatamente ma fare lo stesso le eco che mi passa il ssn?

Ok h finito con le domande :prrrr

Mia mamma mi ha chiamata e mi ha detto che lei non ce la fa più a stare zitta con la sua collega al lavoro perchè è tutto il giorno insieme e mi ha detto che bisogna che penso a quando dirlo perchè lei scoppia....le ho detto che deve aspettare e di mordersi la lingua, ma sta scoppiando già me la vedo in ufficio :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Avatar utente
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4059
Iscritto il: 28 set 2006, 16:56

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da ila77 » 12 nov 2007, 12:01

Elettra e Sandrina, adesso Dario farà un'altro spermio a distanza di 4 mesi dal primo per vedere com'è e poi il gine ci ha dato anche l'indirizzo di un centro in regione dove dicono ci sia un bravo andrologo, chiaramente privato :che_dici
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da roxy » 12 nov 2007, 12:08

ILA se non risordo male a me non pareva proprio male lo spermiogramma di tuo marito.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Avatar utente
elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 958
Iscritto il: 2 mar 2007, 11:26

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da elettra68 » 12 nov 2007, 12:09

Roxy, forse abbiamo comprato lo stesso libro :fischia
Prima nn sapevo nulla di listeriosi e ci mancava solo questa!
Anche io non sono immune alla toxo e sto cercando di evitare determinati alimenti. All'inizio mangiavo frutti di mare, tantissimi, cotti ovviamente (quando non avevo ancora le nausee) e le alici marinate (che sono crude!), poi ho cominciato ad evitare questi alimenti.
Tempo fa chiesi al mio gine se potevo concedermi un po' di prosciutto crudo e lui mi ha risposto che non è poi così facile prendere la toxo! Mi ha detto che avrei potuto mangiarlo ogni tanto purché ben stagionato e sinceramente un paio di fettine le ho mangiate ma non ti dico l'ansia fino alle analisi successive, quindi ho deciso di evitarlo. Ho già detto a mio marito che, subito dopo il parto, deve portarmi panini con prosciutto crudo e salame :hi hi hi hi
Per i formaggi, li sto mangiando tranquillamente ma è anche vero che solitamente mangio quelli stagionati. Per la maionese anche io so che quella industriale di può mangiare (e mi sto facendo certe scorpacciate di insalata russa!). Per le verdure e la frutta, io lavo tutto con l'amuchina, non per la toxo, ma per paranoie mie personali e per la verdura soprattutto compro quella già tagliata, lavata e confezionata al supermercato, che ovviamente lavo di nuovo, ma lo faccio solo per evitare di trovare tutta quella terra che c'è altrimenti nella verdura che si compra dal fruttivendolo o sfusa. Per le alici salate, nn so cosa dirti: in effetti non sono cotte ed io le sto mangiando , ma solo nella pizza e nei condimenti, quindi cotte, ma non ci avevo mai pensato.
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

Avatar utente
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2500
Iscritto il: 22 ago 2006, 12:27

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da debora81 » 12 nov 2007, 12:15

Allora Roxy... Io premetto che sta storia della toxo mi fa anche un po' ridere... Nel senso che io sono Friulana, cresciuta nei campi, nell'orto in mezzo ai pomodori. Avevo SEMPRE le mani nella terra, non so nemmeno io quanto gatti ho avuto e non ti dico cosa combinavamo i e i miei amici mici (sbaciucchiamenti e scambi di fluidi corporei compresi). Per non parlare della quantità ABNORME di salami e sopresse e lardo fatto in casa (quindi senza controlli SSN) che ho mangiato fin da piccola (penso di essere praticamente stata svezzata a cotechino, rigorosamente di famiglia e non comprato!).
Ecco la toxo non l'ho mai presa. Cioè sono recettiva dopo tutto questo... non so se mi spego... E la dovrei prendere proprio ora? Ritengo personalemnte che essere incinta sia uno stato di salute, non mi sento immunodepressa. Ad oggi ho anche schivato ben 3 raffreddori avuti da persone vicine a me, uno dei quali aveva la febbre a 39°!
Allora io il pesce lo mangio, le acciughe non mi piacciono, ma i gamberetti e i surimi sì, e li pappo con molta gioia (c'è da dire che sono surgelati però...)
La maionese non la so fare e spesso mangio tramezzini con maionese, so dove li prendo che sono freschissimi e la maionese è di barattolo. Le aziende hanno miliardi di controlli ASL, quindi puoi andare tranquilla sulla maionese confezionata.
Anche io ho letto sta cosa della listeriosi, mi sembra che stiamo veramente superando il limite. Io mangio brie e gorgonzola come una pazza. LA gorgonzola sulla polenta la ADORO. Per non parlare del brie con il prosciutto cotto (adesso che con lo spek non posso più).
Insomma le nostre mamme e le nostre nonne non sapevano nulla di salmonella, listeriosi e toxo, e vivevano in condizoni igeniche a dir poco precarie. E siamo nati tutti belli forti e sani.
Io la penso così.
Ti dirò di +, così mi tolgo un sassolino dalla scarpa.
Quando ero in montagna non ho saputo resistere al lardo affumicato del nostro amico salumiere.
Ebbene sì. Ne ho mangiate ben 5 fettte nel pane caldo.
Farò gli esami probabilmente la prox settimana e se avrò preso la toxo vorrà dire che la curerò, ma devo essere proprio così sfigat@? Mi rendo conto di essere stata un po' sprovveduta, e prometto che non lo farò più, ma che cavolo 5 fette di affettato non possono sconvolgermi la vita. Non a me che sono sempre stata "impantanata" nella terra e a contatto con tutti i virus del mondo
P.S. una mi amica che studia medicina mi ha detto che il sale ammazza la toxo, io tanto non lo uso, sciaquo bene e basta...
P.P.S. per incrementare lo schifo, io vivevo in una grande casa di campagna col fienile e gli animali e avevo pure i topolini in camera! Non i topi di fogna, quelli piccoli. E uno mi ha pure morso un dito :che_dici

ILA :incrocini per lo spermio allora!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Avatar utente
elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 958
Iscritto il: 2 mar 2007, 11:26

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da elettra68 » 12 nov 2007, 12:15

roxy ha scritto:Ah ovviamente appena vedrò il battito penso che partiò con gli esami del caso giusto?Poi posso essere seguita privatamente ma fare lo stesso le eco che mi passa il ssn?

Ok h finito con le domande :prrrr
Puoi farti seguire privatamente ma fare le ecografie in esenzione. Contatta il consultorio della tua città, ti daranno un elenco di esami e controlli da fare settimana per settimana e poi ti chiameranno anche per il corso di preparazione al parto. Io ci sono passata stamattina sperando che mi facessero un'ecografia di controllo (dopo la fifa per l'amnio avevo voglia di rivedere la mia piccola) ma mi hanno detto che lì fanno solo eco di supporto (insomma, quelle previste in gravidanza le devo fare da me, privatamente o in esenzione) e solo alle donne che si fanno seguire dal loro ginecologo. Però la mia ansia era evidente ed ho spiegato all'ostetrica che ho fatto l'amnio ed ho una paura terribile che nel frattempo sia successo qualcosa: mi ha detto di stare tranquilla e che se proprio non resistevo potevo passare al PS per farmi fare un controllo.
Alla fine, tornata a casa, ho chiamato il gine e andrò da lui lunedì prox :yeee
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da roxy » 12 nov 2007, 12:16

ELETTRA io proprio ora ho lavato l'insalata di quelle già lavate, l'ho lasciata sotto l'acqua corrente per un bel pò, senza amuchina ma almeno a vedere di terra non ce nè. Io mangiavo un sacco di insalata che aiutava anche l'intestino e visto che sono messa male me ne sono comprata una confezione di quelle già lavate (del resto io mangio sempre quelle perchè sono più comode) e l'ho rilavata per bene...per me può bastare no?Non vorrei però aggiungere paranoie dopo averla mangiata.....sono qui che la guardo :che_dici
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Avatar utente
elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 958
Iscritto il: 2 mar 2007, 11:26

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da elettra68 » 12 nov 2007, 12:21

roxy ha scritto:ELETTRA io proprio ora ho lavato l'insalata di quelle già lavate, l'ho lasciata sotto l'acqua corrente per un bel pò, senza amuchina ma almeno a vedere di terra non ce nè. Io mangiavo un sacco di insalata che aiutava anche l'intestino e visto che sono messa male me ne sono comprata una confezione di quelle già lavate (del resto io mangio sempre quelle perchè sono più comode) e l'ho rilavata per bene...per me può bastare no?Non vorrei però aggiungere paranoie dopo averla mangiata.....sono qui che la guardo :che_dici
roxy, tranquilla, anche prima della gravidanza ho sempre comprato le verdure già lavate e confezionate, nonostante la suocera storcesse il muso, abituata a comprare tutto al mercatino, ma sono più pratiche e per una che lavora richiedono meno tempo. L'importante è che nn ci sia terra, se poi vuoi essere più sicura puoi usare il bicarbonato o l'amuchina, ma ti ripeto, io nn uso l'amuchina per la toxo (a quanto pare nn serve) ma perchè sono schizzinosa :fischia
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

Avatar utente
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4059
Iscritto il: 28 set 2006, 16:56

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da ila77 » 12 nov 2007, 12:22

Lo riposto:

Valutazione della motilità (valori normali a+b>50% oppure a>25%)
a) rapidamente progressivi 29%
b) lentamente progressivi 14%
c) mobili non progressivi 7%
d) immobili 50%

Caratteri fisico-chimici
Colore nella norma
Aspetto nella norma
Viscosità 1,0 parametri (0,0-2,0)
Ph 8,2 * (7,2-8,0)
Volume 5,0 (2,0-10,0)
Tempo di liquefazione 55 min (0 - 60min)
Zinco 0,179 (0,081-0,234)
Fruttosio 306 (100-600)

Caratteri microscopici
Agglutinazioni Rare
Cellule rotonde Numerose
Leucociti Assenti
Eritrociti Assenti
CEllule epiteriali Assenti
Concentrazione nemaspermi 99,20 parametri (20-200)
Numero totale nemaspermi 496,00 (40-900)
Sperm. morfologic. normali 56 (30-100)
Sperm. morfologic. anormali 44 * (0-40)
CEllule germinali 3 (0-5)
Sperm. vitali 62 * (75-100)
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Avatar utente
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2500
Iscritto il: 22 ago 2006, 12:27

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da debora81 » 12 nov 2007, 12:30

Oddio ILA non era proprio oro questo spermio se devo essere sincera.
Confermo che nell'attesa è il caso di "ssitemarlo" da un buon andrologo. Ci sono pochi sperm. vitali, anche se non ho capito quanti sono in tutto, comunque quelli rapidamente progressivi sono buoni.
Insomma non è oro ma non fa nemmeno schifo.
Magari sapendo di ovulare ogni mese ci vorrebbe solo un po' di tempo in +, ma non puoi di certo imbottirti di medicine.
La mia opinione è che è meglio forse migliorare le "prestazioni" e poi vedere se ritentare con una stimolazione monitorata o se forse è meglio la IUI.
Dai ILA, tu non perderti d'animo! :incrocini
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da roxy » 12 nov 2007, 13:00

ILA io ripeto a me non sembra male, la motilità secondo me va bene, certo potrebbe anche andare meglio ma calcola che ne ha fatto solo uno e su quello non si conta. Numero e morfologia sono ottimi e credimi è la morfologia quella che conta perchè meno facile da recuperare. Il gine ha guardato i parametri ma se non è un esperto in infertilità ti ha indirizzato perchè avrà visto qualche asterisco ma secondo me se il prossimo spermio si conferma come questo al centro pma ti diranno che va bene perchè loro sono più restrittivi e uno spermio così secondo me va bene per un concepimento naturale. :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Avatar utente
piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1106
Iscritto il: 13 nov 2006, 15:48

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da piciola24 » 12 nov 2007, 13:13

salve tesorini miei....
Ieri sono andata a mangiare fuori xke era il compl di uno zio del socio e OVVIAMENTE ho portato Flavio.
non si è nè visto nè sentito....è stato bravissimo i camerieri ci hanno fatto pure i complimenti qdo siamo andati via (alle 17 :urka ) è proprio un angioletto il mio amore...

TOXO anche io non l'ho avuta la toxo e in gravidanza non ho mangiato nè insaccati nè nulla a grandi linee....dico cosi xke il prosciutto sulla pizza lo mangiavo e anche le cozze, e la verdura la lavavo come sempre xke sfido chiunque a dire che non lava bene la verdura normalmente anche se nn è incinta!!!! e sinceramente mi fa impressione l'amuchina, mi sembra di mangiare la varichina...e i finocchi vengono talmente bianchi che bucano la retina.... :ahaha l'unica cosa che nn ho proprio mangiato mai è il salame. Il prosciutto crudo spesso i gine lo danno e cmq penso anche io che se in 28 anni senza stare attenta nn l' ho presa nonostante il gatto in casa nn vedo xke l'avrei dovuta prendere in gravidanza....
E calcolate che appena partorito (ed erano le 12.04 a.m.) avevo minacciato i miei amici e appena arrivata in camenra ognuno dei presenti (i miei,il socio, i suoceri, mia cognata, la mia migliore amica) mi avevano portato 1 panino col salame x uno....
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da garden » 12 nov 2007, 13:31

Ilaria, a me lo spermio non sembra affatto male...forse si potrebbe migliorare un pò ma se lo posti su sos cicogna sono certa che troverai moltissime ragazze che darebbero un braccio per uno spermio così!
Eventualmente potreste provare a prendere per qualche mese la maca, che migliora mobilità degli spermini per lui e l'ovulazione per lei (ma gli effetti su di lei non sono così assodati come quelli per lui). Naturalmente però prima controllate di non aver problemi tiroidei, perchè in tal caso il suo uso è sconsigliato.
Per il centro, quando ho letto primavera 2008 anche io sono rimasta così :urka
e concordo con Elettra, senti intanto altri centri! :incrocini
Ti posto gli indirizzi che ho trovato io nella tua regione: :incrocini :incrocini :incrocini

Ambulatorio Sterilità Coniugale
Via Vittorio Veneto, 171
GORIZIA
tel. 0481-592939
Responsabile dr. Carmelo Castello. Centro pubblico attivo dal 2002, effettua solo IUI.


Villa Esperia
Via Correr, 25
PORCIA (PN)
tel. 0434-590222
Responsabile dr. Francesco Tomei. Centro privato attivo dal 2004.


Servizio Fisiopatologia della Riproduzione AO S. Maria degli Angeli
Via Montereale, 24
PORDENONE
tel. 0464-399808 e 399962
http://www.aopn.sanita.fvg.it
Responsabile dr. Francesco Tomei. Centro pubblico attivo dal 2000.


Centro PMA Ospedale Burlo Garofalo
Via dell'Istria, 65/1
TRIESTE
tel. 040-3785111 (centr.), centro PMA 040-3785566
http://www.burlo.trieste.it
Responsabile dr. Giuseppe Ricci. Centro pubblico attivo dal 2002.


Casa di cura Città di Udine (affiliato Tecnobios)
Viale Venezia, 410
UDINE
tel. 0432-239111 (centr.)
Responsabile dr. Andrea Borini. Centro privato ma convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, attivo dal 1999, effettua IUI, FIVET, ICSI, TESA, crioconservazione di seme e ovociti.

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da garden » 12 nov 2007, 13:35

discorso TOXO: appoggio in pieno Debora! Anche io non l'ho mai presa, e considerate che io la carne la mangio al sangue, e assaggio spesso la carne cruda! Faccio giardinaggio, ho sempre avuto gatti...e non l'ho mai presa! Che vorrà dire? che non è poi così facile da prendere, ecco! :prrrr
Per cui in gravidanza già stavo male di mio, ci mancava solo che mi privassi di questo e di quello e davvero poi la gravidanza diventava un inferno assoluto! :urka
Vi dirò di più: il periodo più a rischio per la toxo è il primo trimestre, in cui se la si prende c'è il rischio di aborto. Superato il primo trimestre, se anche si dovesse prendere basta curarla tempestivamente e non succede nulla!! Ecco perchè il mio gine mi faceva fare il controllo della toxo ogni 3-4 settimane, in questo modo ammesso che la si prenda, si cura subito e non succede nulla. :ok
Ho scoperto poi che una mia zia l'ha presa la toxo in gravidanza, l'hanno curata e la bimba non ha riportato danni (anzi è bella e sana come poche) :fischia
Per cui quando leggo di persone che si privano di questo e di quello per la toxo...onestamente penso che davvero la gravidanza così la fanno odiare :che_dici

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da garden » 12 nov 2007, 13:38

Piciola: ma questo Flavietto è proprio una meraviglia, un bimbo così dolce e buono è un dono del cielo :emozionee
Però vorrei dire che secondo me dipende anche dal fatto che Alessia la gravidanza l'ha vissuta con serenità e gioia, ed il bimbo si è sviluppato in un ambiente sereno, ed ha mantenuto quella serenità anche quando è giunto al mondo! :sorrisoo

Avatar utente
nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 dic 2006, 13:54

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da nanà1977 » 12 nov 2007, 13:48

eccomi cikkette....

SISSI...EVVIVA sta nascnedo la tua principessa.....forza Elisa.... :yeee

GARDEN...davvero Aida ci sta facendo penare....forza piccolina manchi solo tu.... :risatina: :risatina:

DEBORA...che bello hai finito il terzo mese... :yeee

SILVIA D...povero Lorenzo che tenerezza si sarà spaventato tanto... :emozionee

SHANA....che bella Praga...che invidia... :che_dici

ROXY....calma tesoro...conocordo con debora....la vita dei tuoi fagiolini non dipende da un tuker....e se non la finisci di pensare sempre negativo ti bastoniamo noi... :sedia

SANDRINA....a volte la non curanza di alcuni medici davvero da sui nervi....oramai è fatta...tra poco si ricomincia a rincorrere il nostro sogno... :bacio

Come ha detto morbida ho prenotato la visita al centro sterilità per il 19 dicembre...
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da roxy » 12 nov 2007, 13:59

Per la questione Toxo infatti anche io non mi farei molti problemi....io non avrei intenzione di lavare la verdura con l'amuchina, faccio bene?PICIOLA, GARDEN anche voi non l'avete usata vero?Io ho sempre mangiato di tutto e non l'ho mai presa quindi penso anche io che non sia così facile prenderla.

PICIOLA anche secondo me Flavio sarà buono di suo ma secondo me sente che la mamma è tranquilla :emozionee

Avete ragione per le mie paranoie, però un pò sono normali all'inizio vero?Sono un pò perdonata? :prrrr Prometto di vivere più serenamente tutto ma con la fatica che abbiamo fatto è veramente difficile
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Avatar utente
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1062
Iscritto il: 24 dic 2006, 19:24

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da Silvia D. » 12 nov 2007, 14:13

Ciao di nuovo :sorrisoo La questione listeriosi la volevo sollevare io appena tornavo in ufficio: in pausa pranzo ho letto un articolo in merito su una rivista di gravidanza e ci sono rimasta così :x: Io adoro il brie e mangio spesso anche il gorgonzola.. il gine mai mi ha detto una parola su questi rischi.. ed è molto scrupoloso. Certo glielo chiederò e d'ora in avanti ridurrò le dosi, ma privarmene proprio.. non credo.. Si mettono troppe ansie a queste povere donne, a dar retta a tutti potremmo andare avanti solo a pane e acqua (bollita, così siamo + sicuri)!!! :pistole

X la toxo, io l'ho già avuta.. non chiedetemi come nè quando, perchè non mi sono nemmeno accorta, ma quella almeno è fuori lista.. E cmq so di ragazze che lavando ammodo la verdura non si sono fatte grandi problemi, nè avuto rischi particolari..

Ila, quoto in pieno le altre x vedere se ci fosse un centro con un posto in tempi un pochino meno lunghi (i centri sono così tanti, magari uno si trova!), e x quanto riguarda l'andrologo ti dirò, è vero che costa soldi una visita da un privato, ma un parere specializzato ti toglierebbe qualche dubbio, magari gli dà un integratore, o gli dice di non preoccuparsi..
Ma il tuo gine, con le stimolazioni, riusciva a farti ovulare tutti i mesi? Ti seguiva bene abbastanza con monitoraggi ecc? E cosa dice adesso, di continuare, o sospendere?

Nanà, un mesetto e siete lì al centro! E dopo esami, controllini e si procede! :bacio

Ah bimbe che voglia di vedervi finalmente pian piano tutte a risolvere i vari problemi che ci sono! :cuore

Ma sì che sei perdonata Roxy, ci siamo passate tutte così tanto dalle paranoie.. e ancora non si eliminano, perchè un qualche timore rimane sempre.. ma dobbiamo impegnarci per essere positive e serene.. così magari in "premio" vinciamo un bimbo/a buono, dolce, calmo e tenerone come Flavietto :emozionee
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”