GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIGURIA.......mi consigliate un albergo?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

LIGURIA.......mi consigliate un albergo?

Messaggio da newmamy » 11 nov 2007, 15:44

Premetto che ho già avuto delle esperienze negative in liguria e non vorrei che si ripetessero le stesse situazioni.......
sono alla ricerca di un albergo in liguria (solo ed esclusivamente per una questione di distanza kilometrica dallla città in cui vivo) e in particolare cerco una struttura con le seguenti caratteristiche:
PULIZIA
CUCINA CURATA
DISPONIBILITA' AD ACCOGLIERE BIMBI PICCOLI E QUINDI LETTINI CON SBARRE A DISPOSIZIONE (un albergo mi ha gentilmente pregato di portarmelo da casa :urka )
CORTESIA
PARCHEGGIO AUTO
PREZZI ONESTI
ZONA SV-SP-GE
Vorrei trascorrere il week end dell'8 dicembre e trovare un hotel/pensione con quelle caratteristiche sembra un'ardua impresa :aargh
confido sui vs suggerimenti e soprattutto sulle vs esperienze :bacio
p.s. il family hotel di finale è scartato a priori....x chiunque volesse suggerirmi quell'hotel :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LIGURIA.......mi consigliate un albergo?

Messaggio da chiaraG » 12 nov 2007, 9:28

ciao io vivo a genova ma sono di savona vado tutte le estati al mare a spotorno (a casa dei miei :fischia ) ovviamente nn sono mai stata in albergo da quelle parti ma so di un hotel proprio di fronte al mare e alla spiaggia dove vado io si chiama Best western hotel acqua novella ha anche un sito ma nn so mettere il link cmq lo trovi con google.
I prezzi nn sono indicati e nn so se in quel periodo è aperto, ma parecchia gente che viene ai miei bagni ci soggiorna con bambini e si trova bene, prova a mandargli un email x informazioni.
Poi, proprio a Spotorno paese, c'è il mediterranee (anche quello lo trovi in rete) io so che era gestito da una famiglia i cui figli giocavano a pallanuoto col mio ex, pare che sia economico ma nn ti so dire, certo è che entrambi gli hotel che ti ho indicato sono in una posizione splendida!
Tieni conto xrò che spotorno d'inverno fa un po' :buuu :buuu :buuu .
Nella riviera tra genova e spezia ci sono altri posti belli ma sono mooolto + cari.
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiara74 » 12 nov 2007, 12:17

ciao! :sorrisoo
a me è arrivata via email quest'offerta...
prova a sentirli :ok

http://www.bestwestern.it/bw/98080_offe ... rgherita_l?

S.Margherita è mooooolto carina e anche i paesi nelle vicinanze lo sono. sulla cortesia dei liguri, purtroppo però non garantisco... :fischia
Immagine

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 nov 2007, 12:40

GRAZIE RAGAZZE!
ho dato un'occhiata ma i prezzi sono proibitivi :aargh
x kiara....prova a verificare di persona i px della pensione completa......dovrei accendere un mutuo!http://www.reginaelena.it/prezzi.htm
io cercavo qualcosa di più economico :sorrisoo

kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiara74 » 12 nov 2007, 12:48

mmmm... ok....
altri posti molto carini sono Noli, Varigotti a ponente oppure Levanto e Bonassola nel levante, però non saprei suggerirti hotel...
Io in vacanza d'estate vado a Deiva Marina (in prov di SP). qui c'è un hotel piuttosto carino che d'estate è inavvicinabile hotel clelia http://www.clelia.it/
prova a sentirli, MAGARI d'inverno hanno prezzi più abbordabili. la cucina è veramente squisita e deiva è a 10mn di treno dalle 5Terre se vi va di fare qualche bella passeggiata.
:sorrisoo
Immagine

Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 nov 2007, 12:51

kiara74 ha scritto:mmmm... ok....
altri posti molto carini sono Noli, Varigotti a ponente oppure Levanto e Bonassola nel levante, però non saprei suggerirti hotel...
Io in vacanza d'estate vado a Deiva Marina (in prov di SP). qui c'è un hotel piuttosto carino che d'estate è inavvicinabile hotel clelia http://www.clelia.it/
prova a sentirli, MAGARI d'inverno hanno prezzi più abbordabili. la cucina è veramente squisita e deiva è a 10mn di treno dalle 5Terre se vi va di fare qualche bella passeggiata.
:sorrisoo
VERIFICO SUBITO L'ALBERGO! GRAZIE!
CONOSCO DEIVA PERFETTAMENTE. TEMO PERO' CHE IN INVERNO SIA TRISTARELLA :fischia

kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiara74 » 12 nov 2007, 14:38

newmamy ha scritto: CONOSCO DEIVA PERFETTAMENTE. TEMO PERO' CHE IN INVERNO SIA TRISTARELLA :fischia
ehm...ehm... lo è anche d'estate :fischia
però è una buona base per gite nei paraggi, dai! :hi hi hi hi
:incrocini e :sorrisoo
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 nov 2007, 15:04

kiara74 ha scritto:
newmamy ha scritto: CONOSCO DEIVA PERFETTAMENTE. TEMO PERO' CHE IN INVERNO SIA TRISTARELLA :fischia
ehm...ehm... lo è anche d'estate :fischia
però è una buona base per gite nei paraggi, dai! :hi hi hi hi
:incrocini e :sorrisoo
sono chiusi in quel periodo !!!! :buuu
ora faccio una ricerca su loano e alassio........

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 13 nov 2007, 15:28

Ciao noi quest'estate siamo stati qualche giorno a Rapallo. Non eravamo in un albergo ma in un residence che ci ha consigliato una gollina della zona. Ci siamo trovati molto bene; pulito, gentili e ad un buon prezzo.
Se ti interessa lo cerco e ti metto il link.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 nov 2007, 15:29

vany ha scritto:Ciao noi quest'estate siamo stati qualche giorno a Rapallo. Non eravamo in un albergo ma in un residence che ci ha consigliato una gollina della zona. Ci siamo trovati molto bene; pulito, gentili e ad un buon prezzo.
Se ti interessa lo cerco e ti metto il link.
grazie! mi farebbe davvero piacere :bacio

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 13 nov 2007, 15:56

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 nov 2007, 16:27

vany ha scritto:Eccolo :bacio

residenceilconvento
sembra bello ma mi sembra troppo caro.......
n. 1 bilo € 135/gg + 12 € colazione + 6 € culla
verremmo a spendere 153 € al gg. per un servizio di b&b e poi ci sono fuori pranzo e cena :urka
....un albergo costa meno !!!!!
grazie comunque :bacio

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 nov 2007, 17:04

SCUSATE...MA IO ABITO A SANTA...MA E' TRISTISSIMA LA RIVIERA D'INVERNO XCHE' NON VAI IN MONTAGNA?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 nov 2007, 20:00

dodi ha scritto:SCUSATE...MA IO ABITO A SANTA...MA E' TRISTISSIMA LA RIVIERA D'INVERNO XCHE' NON VAI IN MONTAGNA?
io adoro la montagna e la frequento spessissimo sia in inverno che in estate.
in particolare amiamo l'alto adige e soprattutto la val pusteria (zona brunico) dove abbiamo già prenotato x le feste di fine anno. per l'8 dic. volevamo invece rilassarci in riviera e godere un pò del clima ligure. l'inverno da voi non è così triste anzi, noi "padani" abituati al freddo umido e alle nebbie delle ns zone invidiamo le vs giornate invernali soleggiate :fischia mentre l'estate al mare personalmente non mi piace un gran che..... :fischia troppo caos x i miei gusti :sorrisoo

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 nov 2007, 20:16

IN QUESTO CASO.. :sorrisoo IO INVECE D'ESTATE MI DIVERTO MA D'INVERNO MI SPARO X FORTUNA SONO IN REALTA' PENDOLARE TRA GENOVA E SANTA MARGHERITA...GENOVA E' CITTA' QUINDI VIVA COME LE ALTRE ...SE VUOI MI INFORMO X DEGLI ALBERGHI A SANTA MA QUANTO VORRESTI SPENDERE? :sorrisoo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 nov 2007, 8:30

dodi ha scritto:IN QUESTO CASO.. :sorrisoo IO INVECE D'ESTATE MI DIVERTO MA D'INVERNO MI SPARO X FORTUNA SONO IN REALTA' PENDOLARE TRA GENOVA E SANTA MARGHERITA...GENOVA E' CITTA' QUINDI VIVA COME LE ALTRE ...SE VUOI MI INFORMO X DEGLI ALBERGHI A SANTA MA QUANTO VORRESTI SPENDERE? :sorrisoo
Grazie! :bacio
direi che , visto il periodo di bassa stagione, 50€ /gg/pers. sono un prezzo ragionevole. starei su quella cifra :che_dici

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 14 nov 2007, 9:03

io xrò ti avviso che il clima in riviera ligure d'inverno nn è per niente picevole....o trovi un vento gelido che ti spazza via e nn puoi neppure passeggiare oppure umido nuvoloso con cappa...inoltre molti posti sono chiusi...una tristezza! Se poi i prezzi sono pure alti..
Io ci vivo in liguria ma NN CI VERREI MAI E POI MAI IN VACANZA!
cioè vado a spotorno xchè c'è la casa dei miei e nn mi posso permettere altro quindi ne approfitto ma dal punto di vista del turista..... :che_dici
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 nov 2007, 9:30

chiaraG ha scritto:io xrò ti avviso che il clima in riviera ligure d'inverno nn è per niente picevole....o trovi un vento gelido che ti spazza via e nn puoi neppure passeggiare oppure umido nuvoloso con cappa...inoltre molti posti sono chiusi...una tristezza! Se poi i prezzi sono pure alti..
Io ci vivo in liguria ma NN CI VERREI MAI E POI MAI IN VACANZA!
cioè vado a spotorno xchè c'è la casa dei miei e nn mi posso permettere altro quindi ne approfitto ma dal punto di vista del turista..... :che_dici
:urka :urka :urka
mi è capitato di venire in liguria in inverno ed ho sempre trovato clima mite e giornate soleggiate. :sorrisoo
sono solo stata fortunata ???? :domanda
ma allora i soggiorni invernali "climatici" in riviera sono leggenda ?????
pensa che mi è capitato di riscontrare una temperatura sui 15 gradi in gennaio con sole e giornate limpidissime quando da noi l'umidità penetrava nelle ossa e il sole non lo vedevi nemmeno col binocolo :che_dici

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 14 nov 2007, 11:17

newmamy ha scritto:
vany ha scritto:Eccolo :bacio

residenceilconvento
sembra bello ma mi sembra troppo caro.......
n. 1 bilo € 135/gg + 12 € colazione + 6 € culla
verremmo a spendere 153 € al gg. per un servizio di b&b e poi ci sono fuori pranzo e cena :urka
....un albergo costa meno !!!!!
grazie comunque :bacio
Noi ci siamo trovati bene anche nel monolocale, dove per il periodo che chiedi sono 75 euro + 6 per il lettino. Per colazione pranzo e cena c'è la cucina e se vi accontentate con poco si mangia.
Credo che trovare dei prezzi bassi in Liguria sia impensabile

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 14 nov 2007, 12:17

si secondo me era un caso!
15 gradi ci sono stati qui d'inverno ma vuol dire che nn era freddo neppure altrove se ci aggiungi il vento cmq nn è piacevole!
Mi spiego che il clima sul mare sia diverso da quello in pianura nn c'è dubbio, xrò questa gran diversità è un mito o meglio è un mito x la liguria che nn è la sicilia nè la tunisia!
Qualche anno fa andammo a Bergamo dai miei zii, partimmo con cappotti di piumino e maglioni spessi tre dita, risultato : morivamo di caldo, dua anni prima si gelava, ma si gelava pure a Genova.
Insomma il clima è mite xchè se giri in città nn ti devi portare la sciarpa e il berretto, perchè se aspetti l'autobus nn congeli ma da lì a passeggiare piacevolmente sul mare.....
L'anno scorso l'inverno è stato caldo ma lo è stato ovunque anche in Svezia!
Ecco x esempio a Roma sì che la temperatura è veramente più mite!
Io quest'estate sulla spiaggia ho sentito alcuni milanesi che erano venuti a spotorno a passare il capodanno, dicevano "ma lo sai che ci voleva il piumino di sera???!!!" e io volevo rispondergli "ma dove credevi di essere venuto in egitto??" :ahaha :ahaha :ahaha
Beh dopo questa dissertazione metereologica vado a buttare la pasta!
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”