GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Messaggio da lisa1 » 5 mag 2010, 15:10

Stefy evvai :yeee
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Messaggio da snake » 5 mag 2010, 15:28

ovviamente speravo di farcela.... ma ho appena finito la mia videochiamata e tra 20 min esco per raccattare i cuccioli!
in questo tempo devo preparare la cena......meno male c'e' San microonde!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 5 mag 2010, 15:30

snake ha scritto:ovviamente speravo di farcela.... ma ho appena finito la mia videochiamata e tra 20 min esco per raccattare i cuccioli!
macchè cena... Bistecchina cotta al momento stasera ed ora... chiacchiere! :hi hi hi hi

Qui ragazze tutti i problemi di cui voi già sapete tornano sempre di più al pettine...e la situazione è sempre più grigia... Mi sono rotta le pelotas di tutto! Mo' emigro!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 mag 2010, 16:45

DadaEle ha scritto:
snake ha scritto:ovviamente speravo di farcela.... ma ho appena finito la mia videochiamata e tra 20 min esco per raccattare i cuccioli!
macchè cena... Bistecchina cotta al momento stasera ed ora... chiacchiere! :hi hi hi hi

Qui ragazze tutti i problemi di cui voi già sapete tornano sempre di più al pettine...e la situazione è sempre più grigia... Mi sono rotta le pelotas di tutto! Mo' emigro!
Se vuoi parlarne c'è la mail :sorrisoo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 mag 2010, 9:09

eccomi,
stefy che meraviglia il viaggio a londra e chissà che bello per tuo marito conoscere la sua amica di penna
ma che lavoro inizi a fare?? raccontaci!!!!!!!

lisa io sono una persona tranquilla e non mi sale il sangue alla testa subito, perlomeno credo... anche perchè gloria non mi ha mai dato nessun genere di problemi. essendo timida e pacata, al parco non è una che spinge ..... se capiterà ti dirò!
penso che questi problemi li vedrò + che altro con lorenzo :aargh

ele concordo con carmy, se vuoi sfogarti via mail (visto che sappiamo che certe cose non ti va di scriverle sul forum)... non farti problemi. anceh una bella chiacchierata al telefono (se mi ridai il numero di casa che ho perso) si può fare...
non tenerti tutto dentro

carmy come va oggi??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mag 2010, 9:53

Buondì,
oggi sto bene, a parte ancora un pò di fastidio per la cistite.Sto prendendo monuril e oggi ritiro l'antibiogramma.
Oggi devo fare un pò di giri:banca, ricette per Edo e dalla pediatra per due impegnative x Fede, una x visita oculistica ed una ortopedica.
Infatti tra un pò esco.

Lisa devo dire che neanche a me è capitato magari forse con Giancarlo quando sarà più grande ma anche a me darebbe molto fastidio.

Stefy nn puoi passare così e nn dirci nulla del lavoro :martello
Per il viaggio , che dire bellissimo!!!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 6 mag 2010, 10:16

Ciao bellezze.
Io sono sempre più assonnata. Oggi pomeriggio inizio a fare aerosol di fliubron e clenin a Ludo che continua ad avere tanto catarro in gola e di qui la tosse, che palle non ne posso più.

Per fortuna che domani arrivano i miei a darci una mano :sorrisoo

Giorgy anche io sono tranquilla di solito ma non quando mi toccano i bambini :fischia

Carmy a proposito Edo tutto a posto?
anche la nostra pediatra ha prescritto la visita oculistica di controllo per Mattia + visita dermatologica a causa di un "durone" che ha da tempo sul polso, dobbiamo controllare che non sia un neo :incrocini
Come mai Fede fa la visita ortopedica?
Bene per i problemini risolti!

Stefy anche io sono curiosa per il discorso del lavoro, mi sembrava infatti che tu fossi abbastanza impegnata non che soddisfatta della tua condizione.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 6 mag 2010, 10:23

ciao!!!!!!!

oggi siamo a casa sole solette io e la rebe!
sia martedi che ieri son oandata in ufficio al mattino, lei è stata bene con mia mamma le vedo gia' molto unite e lei sembra tranquilla, mia mamma dice che è serena quando non ci sono
ovviamente anche oggi piove e dobbiam ostare in casa
ora lei dorme quando si sveglia le faro' il bagnetto visto che non possiamo uscire!
oggi vado io a prendere deb e viene anche una sua compagna a casa nostra a giocare, piu tarid poi passera' sua mamma perche dobbiamo parlare del centro estivo a cui mandare le bimbe, la sua fara' due mesi quasi mentre a deb vorrei far fare 2 settimane (una in agosto e una in luglio) per non lasciarla sempre con mia mamma che avra gia la rebe

per la pappa
grazie per i consigli!!!!!
volevo chiedeto ma la proporzione tra acqua e verdure è al 50%?
cioe per es. 1 lt di acqua e 1/2 di verdure?
anche io vorei cominicare con brodo+farina+olio poi aggiungere le verdure dopo uqalche gg poi la carne

ele mi associo alla porposta di "sfogarti" via email se vuoi!!!

lisa ho lett odella ludo accidenti alla tosse!!!!! spero sia l'ultimo ciclo di antibiotico per lei :incrocini
per la questione parco, a me è capitat ouna volta che deb venisse sgridata da un papa tra l'altro in maniera bruschissima, sono intervenuta ma era davvero una persona scortese
mi ha dato davvero fastidio
se capita il contrario, cerco di vedere dove è la mamma e spero sempre che sia lei ad intervenire
se non è cosi parlo io al bimbo ma gentilmente senza sgridate (pero sempre nei casi importanti!)

giorgy non pensare gia adesso ad eventuali inconvenienti!!!!!!!!!! che poi magari te la tiri!!!!!!!
ma frnacesco viene senza lamentarsi? no perche allafine non ci sara' molto da vedere

quoto lisa vediamo le previsioni sabato solitamente adesso ci prendono quasi sempre!

optiamo per quel parco a lodi!

non so se è gia stato detto ma ovviamente l'invito è aperto a tutte!

camry come mai visita ortopedica?
io a deb ho appena fatto visita oculistica tutt ook per fortuna
poi dopo una settimana la maestra mi ha avvisat oche il mattino era venuto l'oculista dell'usl per le visite ai bimbi del 2005! vabbe 2 visite non guastano!

stefy che meraviglia e che invida un viaggoi cosi!!!!!!!!!
londra poi è bellissima io c'ero stata prima di sposarmi con le mie amcihe non so quanti km abbiamo fatto a piedi!
hai ragine ogni tanto ci vorrebbe uno stacco cosi dai bimbi!
vale com'e stato?
che lavoro farai?

francy ti aspettiamo appena puoi!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 mag 2010, 14:08

Stefy che bella cosa!

Io vi abbraccio.. Con il cambio di software, questo primo trimestre di inserimenti IVA è lunghissimo e siamo tutte indietro da matti.

CIAO!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mag 2010, 14:44

Lisa speriamo davvero sia l'ultimo ciclo per Ludo :incrocini
Su Edo mi chiedevi riguardo a cosa??

Paola la visita ortopedica è per un tallone un pò rientrato , credo valgismo.Vedremo cosa ci dicono.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 6 mag 2010, 14:55

carmpan ha scritto:Su Edo mi chiedevi riguardo a cosa??
Aveva avuto un malessere qualche mese fa e dovevate fare un pò di esami...

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 6 mag 2010, 15:42

Ciao!
Beh sul lavoro ancora non ho molto da dire è iniziato lunedi ed è stato tutto molto veloce, in pratica si tratta di una consulenza di un anno su un ente pubblico qui in zona, poi quando anche io avrò una visione più chiara vi racconterò meglio, per ora sto facendo una formazione iniziale, di certo ho gli orari dalle 9 alle 12, la durata 1 anno e la sede che è vicinissimo a casa, guadagno più di prima in proporzione alle ore di lavoro, quindi non posso che essere soddisfatta!
Ammetto che fa un certo effetto uscire di casa alla solita ora, accompagnare Vale prendere il caffè e dopo meno di un minuto stare seduta alla scrivania!!! Pensare che prima dovevo partire due ore prima, farmi 60 km, almeno 1 ora di viaggio quando andava bene, prendere la macchina che lasciavo al parcheggio e arrivare in ufficio già stanca.....
Lisa sì sono molto impegnata per tutta una serie di cose, ma non ho rinunciato a guardarmi intorno in attesa di una occasione vicino casa(lontano a dir la verità non ne mancavano), così ho mandato un po' di CV in giro ed ecco che si è presentata questa occasione irrinunciabile!

Pape Vale on è venuto con noi, è stato con i nonni e non ha risentito minimamente della nostra mancanza, tanto che la sera che siamo arrivati mentre ci mettevamo al letto mi ha detto quando avrebbe potuto tornare a dormire dai nonni! Se penso a tutte le paranoie che mi ero fatta!!!
Non mi parlare dei km percorsi, prima di partire ero certa di non riuscire a reggere i ritmi e invece ho superato me stessa, poi il gruppo aiuta a non pensare troppo e questo è ottimo...ah non vedo l'ora di ripartire!!!

Carmy fai bene a fare le visite ai bimbi, Vale ha fatto quella oculistica(tutto ok) e quella ortopedica (ha messo i plantari per i piedi piatti), l'altro giorno abbiamo avuto il bilancio di salute e il ped ha detto che ormai ci resta solo l'estate per superare il problema adenoidi e tonsille poi non resta che l'intervento :domanda ma chi ci capisce è bravo, finora diceva che lui non lo avrebbe operato....chi vivrà vedrà!!!

Forse ho perso qualche pezzo ma CHicca e news di Monica?
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 6 mag 2010, 15:47

Ps
Lisa a dir la verità quando Vale aveva un anno io fui investita da un ragazzino di dieci anni in bici mentre eravamo al parco, ho portato i segni per un bel po' di tempo e ...inutile dirlo l'ho rimproverato aspramente anche perché se fosse capitato addosso a VAle lo avrebbe ucciso, altre volte ho rimproverato i comportamenti incivili di ragazzini di 10-12 anni e non ho esitato a dir loro di smetterla ma forse sono situazioni diverse da quelle alle quali ti riferisci tu, però non credo che sceglierei di intervenire se una mamma a ragione (ma anche a torto) sgridasse mio figlio, preferirei fargli prendere la sgridata tanto una in più non fa mai male :fischia poi magari andrei a vedere cosa è successo e.....lo griderei anche io(tanto se le merita sempre!!!!)
Camelia e Valerio(28/12/2004)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mag 2010, 16:09

Stefy allora in bocca al lupo per tutto!!!
Per la storia di intervenire, magari con bimbi grandi è già diverso, nel senso che dovrebbero essere più responsabili delle proprie azioni quando sono in posti pubblici.Per cui secondo me ci sta.

Lisa si tutto ok, molte volte Edo ha delle paranoie, fa qualche esame e va avanti. :thank_you:

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 mag 2010, 17:51

ciao passo per un salutino perchè sono presa. ho in casa ben 5 bimbi.
stasera però cena dai suoceri e festeggeremo il compleanno di mio cognato ,che ha compiuto gli anni il 2 maggio.
sono sempre un pò di corsa
al lavoro ho mille cose da fare, mi sciopa il cervello
:ahaha
bacio e a presto
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 6 mag 2010, 18:05

ciao!

lisa dato che dici di essee assonnata immagino che stanote tu non abbia dormito !

carmy anche deb ha la visita per vagismo ma fisiatrica non ortopedica
la ped dice che è normale alla loro eta' ma mi ha prescritto comunqeu una visita

stefy si avevo capito che vale era a casa, infatti ti chiedevo com'era stato con i nonni :sorrisoo
per il lavoro mi pare un'ottima occasoine, poche ore buon stipendio e soprattutto visto i tuoi precedenti anche a pochi passi da casa!
poi racconta come procede.....
per londa io ricordo di essere venuta a casa con un ginocchio dolente a causa delle lunghe camminate!

giorgy 5 bambini !!!!!!!!!! pomerigio tranquillo!

ele buon lavoro allora!

io oggi son oandata a prender deb con una sua compagna ora sono qui a giocare mentre la rebe fa un sonnellino!
io mi sono annoata oggi, sto smangiucchiando senza sosta!!!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 6 mag 2010, 22:01

ragazze vi ho lette un pò al volo

stasera non sono molto in vena di scrivere

ho avuto una notizia davvero triste che mi ha buttata giù

vi accenno al volo
l'anno scorso una compagnetta di asilo di chiara è stata operata (+ volte) per un tumore alla vescica...(scoperto per caso...pensavano ad una cistite)....ha dovuto fare diversi cicli di chemio e non vi dico lo strazio nel pensare a lei in ospedale e ai suoi genitori in quel periodo.
Sembrava andar meglio....l'altro giorno alla festa di una amichetta di classe l'ho vista così bene, con i suoi occhioni azzurri....un sorriso bellissimo
e ora di nuovo...stasera ho parlato con una mamma dell'asilo....non mi aveva detto nulla per non farmi stare male visto che sto allattando.....domani la operano di nuovo....si è riformato nello stesso punto....e forse c'è qualche macchia nei polmoni....non ho parole
pensare a questa cucciola dell'età di mia figlia sotto i ferri mi fa stare troppo male....pensare che potrebbe peggiorare la situazione....non riesco nemmeno a immaginare lo strazio

scusate ma stasera non riesco ad essere di compagnia

un bacio a tutte
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 6 mag 2010, 22:22

ora provo a vedere se riesco a mettermi in pari.......

STEFY bellissimo il viaggio, se non ho capito male siete andati con una gita organizzata? per il lavoro mi sembra ottimo...e' vicino a casa ti pagano bene l'orario e' quello che vuoi....se anche ti piace e' proprio l'ottimo!

CARMY certo tra allergia e cistite stai messa bene in questo periodo!!!!!
anche se in ritardo...mi sembra davvero bella la tua idea di riprendere l'universita'...se e' una cosa che ti piace fallo...ti costera' qualche sacrificio...ma ti dara' anche tante soddisfazioni perche' diversamente dai successi che come mamma e come donna ottieni ogni giorno....quello dell'universita' e' un successo tutto tuo che non dividi con nessuno e quindi da' piu' soddisfazione...non so se mi sono spiegata......credo di no ma spero di si! :fischia

ELE immagino il caos cambio software in vicinanza delle scadenze....insomma un delirio...per il resto quando vuoi ci sono....anche se a volte sparisco ma in realta' vi leggo....

PAPE anche io quando sono annoiata smangiucchio...ed e' li' che si ingrassa :che_dici :che_dici
bene per la rebe che si ambienta con la nonna e per te che ti stai riprendendo i tuoi spazi...ma la piscina l'hai ricominciata???

LISA speriamo davvero che sia l'ultimo antibiotico di stagione...anche se qui la primavera sembra essere scomparsa......
per il discorso rimproveri....io di solito cerco di non intromettermi se vedo che sono liti tra bimbi che possono gestire da soli.......pero' se una mamma riprende nicco cerco di capire perche' e di solito se l'ha combinata grossa prende anche la mia brontolata...se invece e' una brontolata tanto per fare a quel punto prendo la mamma e rispondo...
Comunque per ora non ricordo che sia capitato...non perche' e' cosi' bravo.............ma perche' di solito lo brontolo io preventivamente :hi hi hi hi :hi hi hi hi

GIORGY come e' andato il pomeriggio pieno di bimbi????sopravvissuta??? :impiccata: :impiccata:

SARA ma quanto sono belle le bimbe!!!! come va la gelosia di chiara?

PAT ho visto le foto del marito beato fra le donnne :ahah :ahah

Per quanto riguarda noi....
allora io sono in un periodo un po' cosi'...al lavoro la situazione e' un po' tesa....cioe' abbiamo un sacco di cose da fare...essenzialmente ci sono solo io (e tra parentesi ancora non mi hanno rifatto il contratto....) e ovviamente il mio tempo e' quello che e'....
a casa va benino......anche se ancora non abbiamo trovato la casa per noi....il marito incalza...io non sono ingrado di prendere le decisioni piu' banali figuriamoci la casa!!!
In piu' c'e' da decidere le ferie:dove/quando/con chi....
In mezzo a questo si e' operata mia nonna (87 anni) e le hanno tolto un seno e le ghiandole...per fortuna tutto ok e' a casa ma la mamma e' stata dietro a lei e ai suoi capricci...e quindi e' sfinita (io ovviamente sono di poco supporto essendo totalmente assorbita tra bimbi e lavoro)....insieme a questo c'e' mia zia (questa volta paterna...) che non sta bene, le hanno trovato delle cose ai polmoni e sta facendo un po' di controlli per capire se fare la chemio prima o dopo l'operazione o se tentare terapie farmacologiche.....
il mio babbo quindi si alterna tra le visite con la zia e quelle con la nonna (non quella dell'operazione ma l'altra...). Infatti lei ha pensato bene la scorsa settimana di cadere per terra a faccia in giu'....non so di cosa sia fatta.....ma per fortuna nonostante i suoi 95 anni se l'e' cavata con un taglio sul naso e una fratturina al setto nasale, che ovviamente non opereranno..

Insomma piu' che raccontarvi di noi vi ho fatto un bignami di medicina varia :ahaha :ahaha

per il resto i bimbi stanno bene, nicco e' in fibrillazione per la recita di fine anno che faranno martedi' prossimo....quest'anno il titolo sara' "i diritti dei bambini".
Elena e' sempre piu' una peste...e' testarda, capricciosa e furnbetta...ma anche tanto buffa e simpatica!!!!

e ora.....................................................rimpiangete un po' i miei giorni di silenzio??? :prr :prr :prr
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 6 mag 2010, 22:23

SARA mannaggia che notizie!!!!! fanno star male negli adulti ma nei bimb poi e' davvero bruttissimo!!!!!!!!!! :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 mag 2010, 10:19

oddio sara che notizia tremenda! non oso immaginare!!!!

francy bentornata alla grande. mi avevi già accennato del tuo periodo incasinato al telefono, speriamo che tutto si risolva al meglio :incrocini
per le vacanze.. si si concordo, è ora di prenotare. ma non avete idea di dove andare??

pape come mai annoiata?? con tre bambine in casa ehhehe

LISA come stanno i cuccioletti??

Bloccato

Torna a “Gennaio”