GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VI)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VI)

Messaggio da uaina » 6 mag 2010, 20:56

garden ha scritto:qui però io ho un problema SERIO e ho bisogno di aiuto.
Da una decina di giorni o poco più, è iniziata una fase di fame incontrollabile preoccupante, cerco di ovviare con enormi piatti di poca pasta e molte verdure, ne posso mangiare pure 3 e subito dopo ho ancora fame e cerco dolci. Il cibo che riesco a ingurgitare non mi capacito come entri nel mio stomaco, manco pesassi 150 kg.
Non è golosità come mi capita di solito, ma fame come se non mangiassi da giorni. Lasciamo stare la bilancia perchè chiaramente sto lievitando, ma sono preoccupata. La scorsa gravidanza mangiavo tanto, ok, ma ora mi spavento da sola.
La forza di volontà non mi basta perchè dopo 1-2 ore che mangio ho proprio i crampi della fame, una cosa terribile. Ci vorrebbe qualcosa che mi desse un senso di sazietà senza farmi male alla salute, altrimenti davvero rischio di farmi danno.
HELP!! sono preoccupata e spaventata da me medesima :x:

Ti QUOTO IN TUTTO :buuu :buuu ...
vediamo se qualcuna ti ha dato qualche dritta, cmq quello che so quando ero in cura al centro dimagrimento era che devi bere acqua quando hai fame e la fame ti si attenua...io però riesco pochissimo... :buuu
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 21:10

nicoleb5 :clap Per la visita, per il peso e tanti :incrocini per il tampone. Per il prurito ho messo l'olio di mandorle, ottimo! So che si può usare anche durante l'allattamento...

L'idea del gruppo Settembrine 2010 chiuso fra di noi, che prosegue con la crescita dei nostri bimbi mi piace anche perché sarebbero valorizzati tutti questi mesi di conoscenza. Insomma, potremmo approfondire meglio i rapporti, altrimenti diventerebbe dispersivo.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 6 mag 2010, 21:15

nicoleb5 ha scritto:Vedo che si parla di forum:
Io ero molto legata alle apriline 2005,eravamo un gruppo stupendo e io mi sentivo parte di loro
Poi ,quando sono nati i bimbi,sono arrivate altre apriline con bimbi nati ad aprile ma che non avevano scritto con noi durante la gravidanza...li sono partiti gli atriti....
Ecco...io questa volta avevo gia pensato di chiedervelo...se dopo la nascita vogliamo rimanere un gruppo "chiuso" o allargarci...perchè io non voglio perdervi come è successo con le apriline
Io penso che "chiudere" un gruppo sia sempre come un "chiudersi al diverso" e non sarebbe molto nella mia filosofia...anche tra noi credo ci siano simpatie più o meno , tutto sta a mantenersi educati e civili..se arrivasse qualcna di nuova ora allora, dopo 6 mesi che siamo insieme bisognerebbe escluderla?
Come dice garden che quoto in pieno, dipende molto anche dai moderatori e dicamo che i moderatori del nostro gruppo siamo noi stesse dato che nessuna cerca di prevalere sulle altre, quindi in caso qualcuna arrivasse o volesse creare problemi basterebbe moderare il tutto secondo me.

Questa la mia opinione ovviamente, poi sentiamo le/gli altri.

Ps Per quanto riguarda la curva , le infermiere dicevano purtroppo che alcuni medici non sanno ancora delle nuove linee sulle curve ed arrivano ancora pazienti con la mini o la maxi curva e loro gliela devono fare. E' una linea già del 2008, la mia gine mi ha fatto vedere l'articolo che ne parla.
Se il tuo gine ha scritto 50 ml ti faranno quella ma se poi non va bene ti farà fare l'altra, quindi doppio esame, doppia rogna per il paziente e doppia spesa per lo stato ..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 21:33

uaina ha scritto:Io penso che "chiudere" un gruppo sia sempre come un "chiudersi al diverso" e non sarebbe molto nella mia filosofia...anche tra noi credo ci siano simpatie più o meno , tutto sta a mantenersi educati e civili..se arrivasse qualcna di nuova ora allora, dopo 6 mesi che siamo insieme bisognerebbe escluderla?
Se ho capito bene, poi lo confermerà o no nicoleb5 la idea era quella di approfondire la conoscenza del gruppo stesso. Ritengo che non si tratta di "chiudersi al diverso" ma piuttosto di mantenere un gruppo di chi ha avuto appunto DPP a Settembre 2010. Se arrivassero altre ragazze oppure partner di chi potrebbe partorire a Settembre di quest'anno, mi sembrerebbe assurdo escluderli. Già con il numero che siamo, a volte bastano un po' più del solito d'arretrati per perdere il filo. Comunque anche questo è solo il mio parere.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 mag 2010, 21:59

Sono riuscita, finalmente, a mettere le foto
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 6 mag 2010, 22:03

ciao a tutte le mie settembrineeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore

prima cosa :incrocini :incrocini :incrocini a destra e a manca, ho letto indietro e non fanno mai male :ok !

oggi kat mi ha fatto arrabbiare....: stamattina doveva andare a consegnare un campione per le analisi delle urine, così l'ho accompagnata dalla madre prima di andare al lavoro, luogo dove è ritornata dopo le analisi. ci sentiamo spesso x sms durante la giornata, ma oggi dalle 10 a mezzogiorno niente... vabbè... capita... le mando un sms a mezzogiorno, nessuna risposta. un altro, niente. le faccio uno squillo, non prende. ok aspetto. mi arriva il messaggio del recall, la chiamo, squilla e non risponde. la chiamo di nuovo. niente non risponde. passava il tempo e più sta più mi preoccupavo... richiamo di nuovo, non prende. chiamo a casa della madre, tantissimi squilli e non risponde nessuno. provo di nuovo sul cellulare, squilla e mi abbatte la chiamata. chiamo di nuovo e niente nessuna risposta. mi sono preoccupato da morire....... poi mi chiama lei! era andata a lavoro da lei con la sorella e non mi aveva detto niente xkè poi aveva paura di farmi preoccupare.....
mi sono arrabbiato!! non ho detto quasi nulla xkè non è il momento di bisticciare, però mi ha detto che devo stare più tranquillino.... (proprio così ha usato questa parola...)
secondo voi sono esagerato??? quando non la sento mi preoccupo e non sto tranquillo quando non sta con me.... (cioè durante la maggioranza della giornata...) che ci posso fare???
sono pronto bacchettatemi........ :buuu :buuu
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 22:05

laurajjj :clap Che bella con la fascia porta bebè! Pure sulla spiaggia! Era proprio piccola!

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 6 mag 2010, 22:06

abbiamo mandato un fax con le misurazioni della glicemia di kat al gine e ha detto che non vanno troppo male!!
però dobbiamo fare un'altra settimana di misurazioni e poi ci vediamo con lui dopo la morfo del 13, così abbiamo un quadro completo!!
exomacco
exopapà di riccardo

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 mag 2010, 22:14

Grazie Sandreli, Rosa è stata molto orgogliosa, di essere stata messa sul nostro forum.

Marco: hai fatto bene a cazziare Kat, :ahaha non ci crederai ma io vengo cazziata tutti i giorni per lo stesso motivo. Quanto stavo meglio prima del '98...quando il cellulare ancora non l'avevo comprato e nessuno pretendeva che rispondessi al telefono.
Marco: aiutala a stare attenta all'alimentazione :incrocini perchè il prossimo controllo vada bene
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 22:17

exomacco Beh, direi che se siete abituati a sentirvi così spesso, è normale preoccuparsi dopo tanti tentativi. Lei ha cercato di fare una cosa che riteneva giusta proprio per non preoccuparti ma l'effetto è stato purtroppo quello, capita! Magari se fin dall'inizio ti diceva che si sarebbe trattenuta in compagnia della sorella saresti rimasto tranquillo.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 mag 2010, 22:22

Ciao.. Sono una settembrina 2009 e sono passata per salutare la mia amica ottobrina 2007 facocerina e anche perchè oggi la mia Ambra compie 8 mesi e.. mi ha preso la nostalgia del pancione... :buuu :buuu :buuu Buona strada a tutte!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 mag 2010, 22:22

Per tutte coloro che hanno fame: vi avevo detto che mi ero messa a dieta perchè mi ero vista in foto troppo grossa e mi ero pesata... beh oggi al quarto giorno di attenzione all'alimentazione mentre ero dentro un negozio mi sono sentita male, ho iniziato a tremare, a sudare(ero bagnata come dopo la doccia), e ad essere confusa... crisi ipoglicemica :x: bruttissima. Mi sono dovuta sedere, bere un bicchiere d'aranciata e mangiare del pane, ci ho messo più di un'ora a stare bene. Per due ore non ho sentito il bimbo e mi sono spaventata, poi finalmente un bel calcione liberatorio.
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 22:25

laurajjj Che tenera Rosa! :emozionee ... Riguardo al telefono, quando sono arrivata in Italia mi è stato dato il mio primo cellulare, mi trovavo malissimo! All'inizio dimenticavo pure d'averlo e ovviamente non ripondevo perché non ero attenta allo squillo, quante me ne hanno detto! Poi quando rispondevo mi dicevano cose che potevano benissimo attendere il mio arrivo, insomma, mi sembravano chiamate inutili. Invece quando ero occupata mi è capitato di riattaccare a mio marito, alla terza volta mi ha detto che questo lo faceva andare su tutte le furie, che bastava rispondere al volo e dire che ero occupata e lo avrei richiamato appena possibile, problema risolto! :ahaha
exomacco :clap Che il vostro ginecologo pensa che Kat va bene, proseguite così!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 22:28

naico Grazie!... Buon complimese per la tua piccola Ambra! :festa

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 mag 2010, 22:31

Notte ragazze e ragazzi, a domani. :sorrisoo
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 22:34

laurajjj Perciò faccio ben tre merende oltre ai tre pasti, ho sofferto sempre di cali glicemici anche prima della gravidanza, figuriamoci adesso! Certo, cerco di stare attenta al tipo di merenda perciò scelgo un frutto, yogurt oppure una fetta di pane integrale con miele.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 6 mag 2010, 22:34

garden ha scritto:qui però io ho un problema SERIO e ho bisogno di aiuto.
Da una decina di giorni o poco più, è iniziata una fase di fame incontrollabile preoccupante, cerco di ovviare con enormi piatti di poca pasta e molte verdure, ne posso mangiare pure 3 e subito dopo ho ancora fame e cerco dolci. Il cibo che riesco a ingurgitare non mi capacito come entri nel mio stomaco, manco pesassi 150 kg.
Non è golosità come mi capita di solito, ma fame come se non mangiassi da giorni. Lasciamo stare la bilancia perchè chiaramente sto lievitando, ma sono preoccupata. La scorsa gravidanza mangiavo tanto, ok, ma ora mi spavento da sola.
La forza di volontà non mi basta perchè dopo 1-2 ore che mangio ho proprio i crampi della fame, una cosa terribile. Ci vorrebbe qualcosa che mi desse un senso di sazietà senza farmi male alla salute, altrimenti davvero rischio di farmi danno.
HELP!! sono preoccupata e spaventata da me medesima :x:
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' lo stesso mio problema.....
Stasera persino mi sono messa a piangere :buuu
E' vera fame e non riesco a non soddisfarla......
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 22:35

Buona notte laurajjj! :bacio

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 6 mag 2010, 22:41

leggevo che su altre sezioni del forum ci si confronta molto bruscamente. anche a me è capitato di leggere cose spiacevoli, però rimangono là, se non mi piacciono non ci vado più...
invece qui da noi le cose sono davvero belle! siete tutte molto carine e vi ringrazio per questo!!!
ero molto titubante a iscrivermi, una nostra amica iscritta ce lo ha consigliato, e io non ero molto convinto. pensavo però che magari a kat potesse piacere. poi ho pensato, io mi iscrivo se non mi piace me ne vado!!! invece ora preferisco di gran lunga venire a leggere e scrivere qua che stare davanti a quella maledetta scatola colorata!!!
settembrine :bacio
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 mag 2010, 22:45

exomacco Se per scatola colorata ti riferisce alla TV, sono d'accordissimo anche se mio marito dice che ultimamente anch'io passo parecchio davanti al computer. :ahaha

Bloccato

Torna a “Settembre”