GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Bloccato
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da Elenita » 6 mag 2010, 17:33

Tina hai ragione ... però sono stata idiota anche io, perchè quando ho visto che non mi ascoltavano dovevo andarmene alla prima visita ... invece non ho fatto altro che farmi i miei pianti a casa, oggi in ascensore in ospedale!!
Io lo so che ci sono tante variabili, perchè ogni donna e ogni bimbo è a sè ... il giorno in cui ho fatto la curva completa c'era una ragazza che a febbraio ha partorito un bimbo di 4,6kg con un parto naturale ... han solo dovuto all'inizio farle il gel perchè il sacco si era rotto in alto ... lei aveva il diabete gestazionale, però alla fine non ci sono stati problemi per partorire un colossino e farlo con il naturale.
Tutte queste storie mi convincono sempre più che, anche se il 13 toro seduto dove essere grande, non necessariamente devo pensare al cesareo.
E se la mia gine è fissata con il cesareo ... che andasse lei a farselo fare, così per sport!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da cookie » 6 mag 2010, 17:59

Ele... tu se vuoi puoi decidere di farti visitare via mutua da un altro gine,
il problema in questo caso sono le tempistiche...piuttosto lunghe :che_dici
Ora, appurato che quella che ti segue è una stronz@ che non capisce un Razzo...
verificato il 13 che anche toro seduto sta bene...
Io, col cuore in mano, ti consiglio di spendere sti 100 euro e andare a
fare una visita con quello che ti ha fatto la pre-morfologica!

E SE NON TROVI POSTO, TI PRENOTO UNA VISITA QUI CON LA MIA
SANTA SANTISSIMA GINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 6 mag 2010, 18:02

ringrazio tutte per le bellissime parole di incoraggiamento. :cuore

Speravo di uscire un po' più tranquilla, nel senso che speravo che magari
fosse arrivata chessò magari al 7° o al 10° percentile per avere un po'
di margine....... ma vabbè.... speriamo che non scenda oltre.
Almeno per il prossimo mese.

La mia gine è stata un amore, come sempre.
Me l'ha fatta vedere di nuovo in 3D... e mi ha detto che la cucciola ha
la bocca come la mia.. :emozionee

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 6 mag 2010, 18:02

cookie ha scritto:Ele... tu se vuoi puoi decidere di farti visitare via mutua da un altro gine,
il problema in questo caso sono le tempistiche...piuttosto lunghe :che_dici
Ora, appurato che quella che ti segue è una stronz@ che non capisce un Razzo...
verificato il 13 che anche toro seduto sta bene...
Io, col cuore in mano, ti consiglio di spendere sti 100 euro e andare a
fare una visita con quello che ti ha fatto la pre-morfologica!

E SE NON TROVI POSTO, TI PRENOTO UNA VISITA QUI CON LA MIA
SANTA SANTISSIMA GINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha
Il 13 dopo aver sentito cosa mi dicono all'eco prenoto una eco+visita a pagamento con il dott. che mi ha fatto la pre-morfologica.
Dalla gine ho deciso che da ora ci vado solo per fare le impegnative, la curva non la rifaccio, mi controllo la glicemia solo per scrupolo, e mi peserò ogni settimana ... e il 18 quando andrò dalla gine non le dirò quello che mi han detto oggi!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 6 mag 2010, 18:07

Si però Ele... ora reintroduci i carboidrati, ti prego...
Non andare in cerca di fare danni!
Fin'ora sei stata bravissima, 12 kg vanno bene!
Tu ricordati sempre che io ne ho messi 25 con mat....... e NESSUNO
mi ha detto nulla!

Poi rifletti su una cosa.
A queste settimane tra il peso del bimbo, placenta ecc. la normalità
è crescere sui 5 etti a settimana...leggi in qualunque sito.
Tu non sei aumentata nulla, anzi sei scesa di un chilo.......
Pensaci bene tesoro......................... :bacio

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 6 mag 2010, 18:08

Purtroppo anche la nostra inesperienza fa la sua parte, una si fida, vorrà dire che in futuro saprai regolarti in maniera diversa, appena vedi che non sei convinta...scappa e mettiti in mani più siure,ma subito, io andavo da un altro a inizio gravidanza, ma ha fatto 2 o 3 sparate che non mi hanno convinto nemmeno un po' e ho cambiato, mi facevo problemi a sparire così ma ora penso di aver fatto bene, ma d'altronde ti capisco, mi sembra di aver capito che lì non conosci bene medici, strutture e ti sei trovata così.
Io so che se ci si fa seguire in ospedale non è che sei seguita sempre dalla stessa persona, chi c'è il giorno del tuo appuntamento ti visita.
Tutto dipende dalle convinzioni e le concezioni di chi è dall'altra parte, ma è assurdo mortificare così e far vivere male la gravidanza a una ragazza, fra l'altro così giovane e con le idee per forza di cose non chiarissime.
E poi senti, non è per tirarti su, ma io sono nella tua stessa identica situazione, ho messo 12 kg, fino all'ultima eco la mia bimba era lunghetta, e il gine mi ha detto scherzosamente di non mangiare più e poi più seriamente che con la prossima eco, verso 30-32 settimane(infatti vado giovedì prossimo) si capirà meglio cosa aspettarci, ma punto, cosa aspettarci, non è che ha precluso o insinuato nulla.
Che cambia fra me e te? Nulla, solo l'approccio del nostro ginecologo, e dice tanto.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 6 mag 2010, 18:09

Pensa che oggi la diabetologa mi ha detto di mangiare primo e secondo sia a pranzo che a cena ... e io le ho detto che non sono abituata, che prima della "dieta della gine" mangiavo pasta a pranzo e, carne/pesce a cena ...
Domani mi mangio un piatto di penne con il pesto, non vedo l'ora!!!
Stasera invece, provo per la prima volta, degli hamburger fatti con totano e merluzzo, presi in pescheria :urka
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 6 mag 2010, 18:10

passo solo per leggere di cookie!
dai coraggio! l'importante è che sia cresciuta! poco,ma l'ha fatto!!!! :ok
scappo.
non sono proprio in vena,ho la testa da tutt'altra parte.
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 6 mag 2010, 18:11

Ti ho letto con attenzione Ele. Tesoro mettiti in testa che tu NON HAI IL DIABETE! Quindi mangia normalmente e non stare a dieta. Perchè con 78 di glicemia e la tua pressione bassa rischi di collassare e di andare in crisi ipoglicemica, ma che scherziamo??? Soprattutto in procinto dell'estate che arriva.
Stai tranquilla che tutto si risolve e andrà bene :coccola :coccola

Cookina mettiamola cosi: guarda il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto ok?? :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 6 mag 2010, 18:13

Bene per l'eco di Alceste :yeee se la piccola Emma è per traverso è perchè sta decidendo la posizione :sorrisoo Pensa che la mia in poco tempo da cefalica si è messa podalica :fischia :fischia Comunque io già so che devo fare il cesareo.. quindi pace!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 mag 2010, 18:14

Elenita ha scritto:
scriciolina ha scritto:Hihihi su via oramai sono passati 7 mese che volete che siano altri due di suspance :fischia
:pistole :pistole :pistole .... :ahaha :ahaha
vedi me invece ke da gennaio i dottori mi dicono ke è femmina ma io ostinata ho la paranoia ke abbiano sbagliato :martello :che_dici noi panciotte siamo degli assi x complicarci l'esistenza! :prr
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 mag 2010, 18:16

Elenita ha scritto:
Quello che mi chiedo è (e scusate l'ignoranza) ... ma se una donna incinta non si fa seguire da un gine privato ne dal consultorio, può fare le visite in ospedale con un gine della mutua? ma poi trova sempre lo stesso o chi c'è di turno?
no io trovo sempre uno diverso..ma ti dirò il pro è ke t fanno sempre una visita accurata...
così ogni mese ho fatto un'eco e ho avuto + pareri da ascoltare... :ok

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 6 mag 2010, 18:17

Una domanda a chi sa rispondere:
ho un po' male all'inguine.. sapete dirmi uno o piu' motivi??

Il 12 ho l'ecografia del terzo trimestre, mi sembrava cosi lontana :sorrisoo
Sono un paio di giorni che non mi posso guardare allo specchio, una mucca è piu' affascinante di me! Non è solo la mega panza, ma anche il sedere e le cosce piu' grosse, eppure non sono cresciuta a dismisura :buuu Odio anche le mie braccia sono enormi!

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 6 mag 2010, 18:21

Ciao Silvietta, come stai? :sorrisoo

Un saluto anche a Gessica lugliona 2009 passata per sostenerci :bacio

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 mag 2010, 18:33

Muzzina ha scritto:Ciao Silvietta, come stai? :sorrisoo

Un saluto anche a Gessica lugliona 2009 passata per sostenerci :bacio
bene grazie! :thank_you: a parte la pancia ke diventa sempre + pesante e l'utero ke preme sulle costole... :impiccata:
cmq di sicuro starò meglio sabato mattina qnd vedrò la mia piccoletta...x sapere qnt è cresciuta... :emozionee :incrocini

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 6 mag 2010, 18:37

Chuky che succede? :bacio

Muzzina, sono pienamente convinta di non avere il diabete ... le 3 prove della glicemia le faccio giusto per scrupolo, ma sarà difficile che superi il valore di 130!
Ah, ho poi scoperto che togliendo i carboidrati come mi ha detto la gine ... ci sono tracce di acetone nelle urine, MAI AVUTE PRIMA ... quindi da domani, tutti i giorni a pranzo pasta o riso, e la sera mi faccio un bel secondo.

Silvietta, se avrò la fortuna di fare il 2° mi sa che farò come hai fatto tu!!
Di sicuro la gine del consultorio non mi vedrà :fuck:
Io è da ottobre che mi sento che è maschio, anche se tutti ma proprio tutti quelli che mi vedono dicono che è femmina ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 6 mag 2010, 18:44

Brava Ele mangia. Oltre i carboidrati (pasta e pane) anche qualche dolce ogni tanto, l'acetone nelle urine non va bene e che cavolo! Tutto merito di quella gine :aargh

Silvietta per sabato :incrocini :emozionee

Ragazze vado a scaldare la cena.. a dopo o a domani :bacio

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 6 mag 2010, 18:44

Elenita ha scritto:Chuky che succede? :bacio

Muzzina, sono pienamente convinta di non avere il diabete ... le 3 prove della glicemia le faccio giusto per scrupolo, ma sarà difficile che superi il valore di 130!
Ah, ho poi scoperto che togliendo i carboidrati come mi ha detto la gine ... ci sono tracce di acetone nelle urine, MAI AVUTE PRIMA ... quindi da domani, tutti i giorni a pranzo pasta o riso, e la sera mi faccio un bel secondo.
E soprattutto non devo più stare male come oggi pomeriggio, mi sono venuti due crampi sulla parte bassa della pancia che quasi non respiravo.

Silvietta, se avrò la fortuna di fare il 2° mi sa che farò come hai fatto tu!!
Di sicuro la gine del consultorio non mi vedrà :fuck:
Io è da ottobre che mi sento che è maschio, anche se tutti ma proprio tutti quelli che mi vedono dicono che è femmina ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 6 mag 2010, 19:51

Stefi83 ha scritto:Ieri mi sono pesata: 80kg :che_dici +5 o +10 a seconda dei punti di vista. Quando ho partorito Lorenzo ero 88kg :urka
Per riprendermi dal nervoso del gine mi sono sbaffata un cornetto al cappuccino :fuck: Oggi invece dopo pranzo ho assaggiato il nuovo Enigma dell'Algida: molto goloso, ha una glassa al cioccolato niente male :hi hi hi hi
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr fame!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 mag 2010, 19:59

io a differenza della prima gravidanza ho poca fame!! per tommy alla fine presi 14 kg :urka però ne persi 10 dopo il parto , per ora sonoo a più 8... ( per ora... :fischia ) ma diciamo che tommaso è un ottima palestra. Gli ho appena fatto il bagno e mi sembra di aver corso la maratona.
baci :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Bloccato

Torna a “Luglio”