GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO E VISITINE PER LE PANCE DICEMBRINE(10)!!

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECO E VISITINE PER LE PANCE DICEMBRINE(10)!!

Messaggio da gio76 » 6 mag 2010, 12:37

triky ha scritto:
papagilby ha scritto:Ciao ragazze,
ancora a combattere con la febbrina, 37.4. Vero che ieri siamo andati fuori, a TV per l'incontro di presentazione delle indagini pre-natali, pacchetto prendere completo con la prenotazione della villo del 18/5 :che_dici ...
E mi sembrava che ieri pomeriggio al ritorno stesse un po' meglio. Oggi di nuovo su... continuo a stare in ansia, che non ci sia qualche anticorpo dannoso in giro per il sistema... :perplesso

-6 alla prossima eco... :cuore
--
gilberto
Mi dispiace ma è ora anche per te :martello basta pensieri negativi :coccola , mi raccomando va tutto bene con questo clima non si può certo essere immuni dalle influenze, senza contare che la temperatura media in gravidanza è 37/37.1 quindi 37.4 non è proprio febbre, potrebbe essere stanchezza o debolezza!!!
Come va con l'alimentazione? E' importante bere molto e nutrirsi di frutta e verdure meglio se a foglia larga ricche di ferro, in gravidanza tende sempre a mancare!E quando manca ci si sente stanchi e a volte apatici!
Gli anticorpi nocivi.... :urka anzi tutt'altro al massimo aiutano l'organismo!!!
Ricorda che il corpo della donna in gravidanza può apparire più debole, soprattutto per la stanchezza dei primi(inizio) e ultimi mesi(peso della pancia), ma in realtà è MOLTO più forte di prima!!!
Durante la mia prima gravidanza passato il primo trimestre di stanchezza cronica, ho fatto di tutto....soprattutto tra il 5 e il 7 mese....Poi pancia ingombrante e bimba super attiva...Mi spostava leggermente anche l'ultima costola!! :urka mi sono data una calmata!!!!(soprattutto per C#ziatoni vari ricevuti!!)

Giusto!!! basta pensieri negativi!!!!
Triky ma quindi se quando si è incinta la temperatura è più alta, io allora non ho influenza!!!!!Ero convinta di averla perchè avevo sempre questi decimi e una debolezza pazzecsa...ma finalmente tu hai dato una risposta alle mie domande!!!!!
Non ho l'influenza!!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 mag 2010, 12:39

triky, ma perchè ti fai sti film?
è normale che uno lo dica quando è certo che la gravidanza stia andando bene, ma scherziamo?
che faccio, avviso a test positivo e dopo 4/8 settimane lo perdo? odio farmi compatire. signor no.
poi magari lo si perde e accusiamo l'ufficio ritenendolo causa perchè magari nn ha preso bene la notizia e magari se la ride pure.. nono, io nn sono d'accordo.
ma ognuno ha il suo carattere.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 mag 2010, 12:41

papagilby, forza e coraggio! positività!! :incrocini :incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 mag 2010, 12:42

qui siamo nella undicesima settimana
e lo sa solo il marito e le amichette virtuali, ma solo di gol.

verrà ufficializzato a tutti dolo dopo la villo a fine maggio. :ok

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 6 mag 2010, 13:26

Buongiorno a tutte,
io l'ho detto a qualcuno ma mi sento tanto positiva che vorrei gridarlo al mondo ma evito :hi hi hi hi :hi hi hi hi
apparte che secondo me gia' la pancetta si vede
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 6 mag 2010, 13:33

buongiorno :sorrisoo
Ieri sera alle 21.30 mi ha chiamato il mio responsabile...facendomi una mega sviolinata e assicurandomi che entro domani mi arrivera' lo stipendio di febbraio..mi ha implorato di finire almeno questa settimana ( poi parto per una settimana) e di pensare bene cosa voglio fare...boh..oggi inizio ada andare poi vediamo che altro mi dira' di persona :aargh piu' che altro vorrei tenermi per buono quel club per quando reintrero' l'anno prossimo...sempre che si sistemino coi pagamenti :martello

Dimenticavo ieri di dirvi che il ginecologo mi ha prescritto un sacco di esami del sangue in piu' oltre a quelli "classici" che si fanno all'inizio..oggi sono andata dalla mia dottoressa e anche secondo lei sono inutili e spenderei un bel po' di soldi per "niente"...boh, sono un po' indecisa ma non credo li faro'...alcuni esami sono questi: "fibrinogeno, omocisteina, bilirubina, protidemia,uricenia, azotemia,creatinina" e tanti altri!!!
pero' per scrupolo mi ha detto di prenotare invece l'eco del primo trimestre da fare in ospedale e giusto perche' "mi spetta"...MA VOI QUANTO LA PAGATE? Possibile costi 30 euro??non dovremmo avere l'esenzione? :domanda
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 6 mag 2010, 13:36

dani77 ha scritto:Buongiorno a tutte,
io l'ho detto a qualcuno ma mi sento tanto positiva che vorrei gridarlo al mondo ma evito :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:emozionee

io l'ho gridato a tutto il mondo invece!!! :hi hi hi hi
Non sono scaramantica, se deve andare bene va bene, sia che lo dica sia che non lo dica a nessuno!
anche a me la pancia gia' si vede :che_dici e di questo non ne vado fierissima visto che sono di poco piu' che 6 settimane :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 6 mag 2010, 13:38

lallina76 ha scritto:Buongiorno
Grazie Triky! Domani mattina vi aggiorno.... :incrocini

Per quanto riguarda la comunicazione in ufficio... io stavolta ho deciso di aspettare i canonici 3 mesi, indipendentemente dalla TN o eventuale amnio. Diciamo che quando inizia ad intravedersi lo dirò....ahahhaha!

Alle 16.30 spero di ricevere una conferma che tutto va bene, poi si parte con la prenotazione della TN e varie analisi.. finora non ho fatto nulla....
:incrocini :incrocini

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 6 mag 2010, 13:46

VY ha scritto:
:emozionee

io l'ho gridato a tutto il mondo invece!!! :hi hi hi hi
Non sono scaramantica, se deve andare bene va bene, sia che lo dica sia che non lo dica a nessuno!
anche a me la pancia gia' si vede :che_dici e di questo non ne vado fierissima visto che sono di poco piu' che 6 settimane :che_dici
Vy concordo io con giulia l'ho detto subitissimo ed e' andata benissimo con il secondo l'ho detto subito e l'ho perso, il terzo non l'ho detto a nessuno e l'ho perso comunque ...... quindi non credo centri molto dirlo o no .... in realta' pero' quando ho perso il secondo, dove non ho detto nulla a nessuno, mi sono sentita sola se l'avessi detto a qualche amica mi sarei potuta sfogare un pochino

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 6 mag 2010, 14:06

Per quanto riguarda il dirlo o non dirlo, credo siano sempre decisioni personali...

VY gli esami che ti ha prescritto il ginecologo in più sono quelli di routine che si fanno al primo prelievo e poi non si ripetono più...anche il mio gine me li ha prescritti...poi sicuramente dipende da ginecologo a ginecologo...ma io sono sempre del parere che è meglio un dato in più che uno in meno...poi ovviamente valuta tu se farli o no!!!!
Per quanto riguarda il lavoro, hai fatto bene a fare la dura!!! ora senti bene che ti dice, evidentemente ha bisogno di te, giocatela bene!!!!

Makotina scusa...posso farti una domanda? come mai la villo a fine maggio??? cioè io ora sono di 8 settimane e la farò il 25 maggio, tu che sei di 11 non dovresti farla prima????cioè nel senso se la villo si fa per essere entro il terzo trimestre in caso di brutte notizie e di dover prendere decisoni brutte, non saresti comunque fuori tempo massimo????

Ragazze ma sapete che anche a me si vede la pancina????che bello!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 6 mag 2010, 14:07

Buongiorno!!!

Ho latitato un po'.....SORRY!!!

Oggi alle 18.30 ho la prima visita dal gine!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Speriamo che vada tutto bene.

Io in ufficio lo dirò Lunedì....aspetto di sapere che sia tutto a posto, domani sono in ferie...ma lunedì quando arrivo lo dico. Tanto aspettare che serve.....se non deve andare bene pernso che dovrò stare a casa un po' di giorni no? quindi meglio che lo sappiano, se va bene....2° 3° o 4° mese non cambia nulla!!! Gli amici lo sanno...quelli che abbiamo avuto modo di vedere...

Un :bacio a tutte!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 mag 2010, 14:07

dani77, la mia non è questione di scaramanzia.
io personalmente preferisco comunicarlo quando tutto sarà ok
e quindi superato il terzo mese fatidico e avuto i risultati confortanti della villo.
qualora dovessi perderlo prima dei 3 mesi per cause naturali o a causa della villo o causa parto per malformazioni.. nn mi piacerebbe condividerlo o essere compatita. preferisco tenerlo per me.

gli altri casi di cui parlavo:
ho visto casi di donne annunciarlo subito e poi perderlo: tutto il mondo: 'allora, come va il pancino?' e lei giù a piangere perchè nn c'era più.. altre nn sono state trattate bene al lavoro, hanno avuto pressioni. l'hanno perso e pensano che la causa sia stata l'ufficio.
la cugina di mio marito avvisò prima a 4 set, poi a 8 e li perse entrambi. quando li si perdono così presto nn è necessario stare a casa o avvisare chichesia! ora avviserà dopo la 13a.

ognuno di noi si comporta come meglio ritiene opportuno secondo la propria cultura, sensibilità, necessità :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 mag 2010, 14:11

gio76, la villo la farò a metà maggio e dopo 2 settimane avrò l'esito, quindi a fine maggio.
ora sono a 10 settimane compiute + 2 gg
quindi sto vivendo il secondo giorno della 11a settimana che compirò il 12 maggio. il 19 maggio compirò la 12a.
la villo si fa tra 11a e 12a set. :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 mag 2010, 14:15

come nasconderlo? ma avete visto la foto dello scorso ottobre inserito nel mio fotoalbum mentre indosso un abito a fiori? NON ERO INCINTA.
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=58204" onclick="window.open(this.href);return false;
soffro di gonfiori addominali. a volte sono quasi piatta, altre proprio come in quella foto.
quindi nn temo nulla :fischia

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 mag 2010, 14:30

oddio mako anche io ho spesso gonfiori. soprattutto alla sera ho una pancia enorme..da 4/5 mese. :urka
non so come farò ad accorgermi quando avrò davvero la pancia..forse per il perdurare nel tempo :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 6 mag 2010, 14:32

Makotina ha scritto:dani77, la mia non è questione di scaramanzia.
io personalmente preferisco comunicarlo quando tutto sarà ok
e quindi superato il terzo mese fatidico e avuto i risultati confortanti della villo.
qualora dovessi perderlo prima dei 3 mesi per cause naturali o a causa della villo o causa parto per malformazioni.. nn mi piacerebbe condividerlo o essere compatita. preferisco tenerlo per me.

gli altri casi di cui parlavo:
ho visto casi di donne annunciarlo subito e poi perderlo: tutto il mondo: 'allora, come va il pancino?' e lei giù a piangere perchè nn c'era più.. altre nn sono state trattate bene al lavoro, hanno avuto pressioni. l'hanno perso e pensano che la causa sia stata l'ufficio.
la cugina di mio marito avvisò prima a 4 set, poi a 8 e li perse entrambi. quando li si perdono così presto nn è necessario stare a casa o avvisare chichesia! ora avviserà dopo la 13a.

ognuno di noi si comporta come meglio ritiene opportuno secondo la propria cultura, sensibilità, necessità :che_dici
contidivido in pieno :sorrisoo

infatti penso che ogniuna di noi deve scegliere liberamente senza farsi troppi problemi, infatti e sottolineo perfortuna, non siamo tutte uguali

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 mag 2010, 15:08

oh mamma, volevo mettere la faccina con l'ok :ok
e nn :che_dici

:sberla:

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 6 mag 2010, 18:06

triky ha scritto:
papagilby ha scritto:Ciao ragazze,
ancora a combattere con la febbrina, 37.4. Vero che ieri siamo andati fuori, a TV per l'incontro di presentazione delle indagini pre-natali, pacchetto prendere completo con la prenotazione della villo del 18/5 :che_dici ...
E mi sembrava che ieri pomeriggio al ritorno stesse un po' meglio. Oggi di nuovo su... continuo a stare in ansia, che non ci sia qualche anticorpo dannoso in giro per il sistema... :perplesso

-6 alla prossima eco... :cuore
--
gilberto
Mi dispiace ma è ora anche per te :martello basta pensieri negativi :coccola , mi raccomando va tutto bene con questo clima non si può certo essere immuni dalle influenze, senza contare che la temperatura media in gravidanza è 37/37.1 quindi 37.4 non è proprio febbre, potrebbe essere stanchezza o debolezza!!!
Come va con l'alimentazione? E' importante bere molto e nutrirsi di frutta e verdure meglio se a foglia larga ricche di ferro, in gravidanza tende sempre a mancare!E quando manca ci si sente stanchi e a volte apatici!
Gli anticorpi nocivi.... :urka anzi tutt'altro al massimo aiutano l'organismo!!!
Ricorda che il corpo della donna in gravidanza può apparire più debole, soprattutto per la stanchezza dei primi(inizio) e ultimi mesi(peso della pancia), ma in realtà è MOLTO più forte di prima!!!
Durante la mia prima gravidanza passato il primo trimestre di stanchezza cronica, ho fatto di tutto....soprattutto tra il 5 e il 7 mese....Poi pancia ingombrante e bimba super attiva...Mi spostava leggermente anche l'ultima costola!! :urka mi sono data una calmata!!!!(soprattutto per C#ziatoni vari ricevuti!!)
Sì, è vero dovrei essere più ottimista, ma come dicevo la nostra storia non è prorpio 'limpida':
- celiachia (malattia autoimmune, crea inutili e dannosi anticorpi)
- Tiroidite di Haschimoto (malattia autoimmune che... come sopra)
- anticorpi anticardiolipina, sotto controllo con la cardioaspirina (meglio sarebbe l'eparina...)

poi metti l'età over40 che non aiuta, tendo sempre a spaventarmi, poi si spaventa lei ed io faccio il pompiere tranquillizzandola, ma non riesco a essere completamente tranquillo. :martello

Certo però che son convinto che per ora va. :ok

Vivo alla giornata e vedo di stare tranquillo, ma come suona il telefono temo sempre siano guai. E voglio continuare ad illudermi che questa volta andrà bene. :incrocini

--
gilby

ps. scusate se rompo così tanto... :impiccata:
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 6 mag 2010, 18:09

Makotina ha scritto:qui siamo nella undicesima settimana
e lo sa solo il marito e le amichette virtuali, ma solo di gol.

verrà ufficializzato a tutti dolo dopo la villo a fine maggio. :ok
Idem, solo che la villo è il 18 maggio...

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 6 mag 2010, 18:11

vabbeh che Lisi un po' di pancetta l'aveva da prima :fischia , ma ad ora, 9+3 non si direbbe si veda nulla. A me sembra che abbia cambiato forma, quello sì... :domanda

--
gilby

Bloccato

Torna a “Dicembre”