GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nonno menefreghista

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da blackina » 6 mag 2010, 12:47

in genere , per come la penso, non si deve 'correr dietro' o 'implorare' o 'insistere' con le persone (parenti o meno) per avere dell'attenzione e dell'affetto , tu hai fatto l'invito sei stata corretta lui ha rifiutato ok stop.
perché richiamarlo, perché dovresti insistere?se verrebbe dopo tua insistenza sarebbe ipocrita e l'affetto il gesto che darebbe non sarebbe spontaneo , io la penso cosi
lo hai detto tu dal titolo, é un po' menefreghista, quando gli fa comodo tira fuori i discorsi dell'amore per la famiglia e quando non gli fa comodo si defila per altre strade, ora che sai com'é......non ci dovresti piu rimanere male
chi ci perde? lui, non riavrà mai piu indietro il tempo con le sue nipotine non avrà l'occasione di lasciare in loro un segno un ricordo per queste bambine, dall'altro canto ci perdono le bambine ma mica si puo implorare o pregare per dei gesti d'affetti che altrimenti non arrivano......
spero che per quella data lui possa cambiare di idea....spontaneamente....per tuo marito beh.....cerca di consolarlo....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 mag 2010, 15:10

Uh... Guarda, da 3 anni abitiamo nuovamente qui in Italia e i miei suoceri dovevano venire in due occasioni e hanno alla fine sempre tirato il pacco a sorpresa. Mentre l'anno scorso quando mia figlia è entrata in ospedale per un'operazione ci avevano detto che sarebbero venuti volentieri ad aiutare. Io ho pensato :urka sono impazziti, e infatti evidentemente tanto normali non sono. Hanno prenotato volo, albergo... Tutto insomma. Il giorno stesso, noi eravamo ancora in ospedale, hanno telefonato dicendo che non se la sentivano più. Mio marito ci ha rimesso i soldi dell'aereo e dell'albergo (aveva anticipato lui). E sai perché non sono venuti? Perché i fratelli di mio marito li hanno convinti a non venire, non era giusto che ci aiutassero visto che la figlia è la nostra e non la loro.

Da quel giorno, ogni miserabile strascico di ingenuità mi ha abbandonato e sono diventata un pezzo di ghiaccio con loro. Buongiorno e Buonasera, quell'unica volta all'anno in cui li vediamo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 mag 2010, 17:29

rugiada inutile correre dietro alle persone, festeggia tranquilla con chi viene con piacere :ok
Mio cognato non viene a trovare nè il fratello n'è l'unica nipotina che ha e i suoceri vanno da ottobre a marzo in Brasile così Vale non festeggerà con loro il natale. Che ci si può fare le vacanze prima di tutto... per me meglio così, cavoli loro non sanno cosa si perdono :ahaha
Beh anche quando il figlio è stato in ospedale per sclerosi loro erano in vacanza e a ottobre quando lo operano al naso saranno ancora in vacanza.
però... però... quando sua madre è stata in ospedale lui non è andato a trovarla e io non ho detto nulla.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 mag 2010, 17:32

Ovviamente il socio ci resta male ogni volta ma sempre di meno, man mano che passa il tempo. Tu cerca di distrarlo vedrete che vi divertirete anche di più :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”