
Premetto che Alicetta è giunta totalmente inaspettata.. Stef ed io eravamo insieme da 4 mesi, quando ho scoperto di aspettarla già da 2!!!



Non avevo alcuna esperienza di bambini (lei è il primo esserino che abbia mai conosciuto!!


Alicetta si è decisa ad uscire allo scadere della 40° settimana... dopo 4 notti di contrazioni ed io che mi scrivevo tutti gli orari, annotando l'entità del dolore (... studio Ingegneria!! eheh) e poi la mattina al monitoraggio lei dormiva beata!!!
Il 13 febbraio invece è stata la notte giusta... alle 6 ho svegliato Stef che mi ha accompagnato a Velletri con ancora la neve a terra (dimenticavo che Alice ha aspettato la neve a Roma per nascere... immaginate il casino!!!).. ricoverata dilatata di 2cm mi sono fatta 10 ore girando come una matta x l'ospedale... camminavo.. camminavo... e vomitavo!!! eppoi in sala travaglio, con Stef accanto a schivare i miei conati... io che provavo a respirare ma terrorizzata maledicevo la psicologa del corso che aveva assicurato "che con la giusta respirazione non avremmo sentito alcun dolore" :fuck:
Sicuramente è stata colpa mia, che appunto ero lievemente impaurita dal dolore... cmq ho urlato come una matta.. terrorizzato l'intero reparto... ma tanto mi sono lamentata che ho fatto un veloce travaglio per essere una primipara e con due spinte in sala parto Alicetta è uscita!!.... non ero riuscita ad immaginare come sarebbe stato... e mentre lo vivevo non mi capacitavo del miracolo che stava avvenendo... finchè dopo le mie urla non ho sentito le sue... e me l'hanno appoggiata accanto... e ho sentito la sua pelle.. e finalmente tutto l'amore che non comprendevo di stare covando si è materializzato....
L'adoro... non vedo l'ora di farla attaccare al seno... cresce benissimo (compie 3 mesi next week e pesa già 7 kg)... e non ci capacitiamo ancora di aver creato un tale spettacolo!!!

Totalmente inaspettata... con lei tutto ha trovato un senso.