GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
incubo tosse...
-
jammin
- New~GolGirl®

incubo tosse...
ciao ragazze, mia figlia di due anni ha la tosse da quasi un mese, questo comporta non dormire durante la notte e molto spesso vomitare a causa della tosse continua. siamo tutti stanchissimi. due settimane fa la pediatra mi ha detto che si tratta di laringotracheite, di non fare aerosol, dare sciroppo o altro, ma di aspettare che passi facendola stare, in caso di crisi acute, vicina vicina al vaporizzatore. ho provato con latte miele e medicine omeopatiche... niente... sembrava fosse un po migliorata tre giorni fa, ma poi è tornato tutto come prima. domani chiedero alla pediatra per quanto tempo puo andare avanti questa storia,ma nel frattempo volevo sapere se è successo anche a voi di avere una tosse così fastidiosa per così tanto tempo... e come è passata ? scusate, ma sto cominciando ad avvilirmi e sono davvero stanchissima, perchè lavoro e quindi non riesco a recuperare il sonno perso di notte (almeno la bambina riesce a dormire la mattina da mia mamma...)ps: di sera si addormenta tossendo raramente, poi si sveglia verso le due o le tre e tossisce ogni cinque secondi !!! fino a che vomita, e poi continua comunque a tossire ogni cinque minuti fino a quando alla mattina è cosi stravolta che si addormenta. grazie !
Jammin
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Re: incubo tosse...
Ciao, non sarà pertosse ? Perché la pediatra non prova lo stesso a darti un antibiotico ? 
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Con la tosse è meglio farli dormire mettendo degli asciugamani sotto il materasso, così che hanno la testa un po' alzata. E io lo sciroppo lo darei ugualmente
se la tua pediatra non te lo da chiedi a un'altro medico, magari pure il tuo.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
-
mariarosa72
- New~GolGirl®

Mia figlia (che va al nido) ha spesso la tosse anche per due - tre mesi di seguito.
Abbiamo provato con l'aeresol e le supposte antinfiammatorie, senza risultato.
Adesso sembra che abbiamo imboccato la strada giusta con le cure omeopatiche, ma anche preoccupandoci di eliminare con un areatore ed un purificatore le spore delle muffe che si formano sulle pareti della cucina.
Potrebbero essere, nel nostro caso, le spore delle muffe che volano nell'aria anche se la muffa non è visibile
Ma bisogna anche evitare l'aria troppo secca.
Speriamo bene!
Abbiamo provato con l'aeresol e le supposte antinfiammatorie, senza risultato.
Adesso sembra che abbiamo imboccato la strada giusta con le cure omeopatiche, ma anche preoccupandoci di eliminare con un areatore ed un purificatore le spore delle muffe che si formano sulle pareti della cucina.
Potrebbero essere, nel nostro caso, le spore delle muffe che volano nell'aria anche se la muffa non è visibile
Ma bisogna anche evitare l'aria troppo secca.
Speriamo bene!
Maria Rosa e Laura (21 ottobre 2005)
- leo75
- Active~GolGirl®

Ti capisco........ L' anno scorso è stato un vero incubo per una delle gemelle.
Comunque devi capire se è tosse grassa o secca. A me quando era grassa, davo uno sciroppo che si chiama RIBEXEN: è un calmante che non agisce a livello neuronale ma è anche un espettorante. Insomma, cura e calma!
Quando era secca si sospettava allergia. Tolsi peluches , tappeti e lavavo le tendine molto spesso. Mi fecero fare le prove allergiche......ma, ovviamente negative!!!!
Quest'anno va molto meglio.
Ti abbraccio
Comunque devi capire se è tosse grassa o secca. A me quando era grassa, davo uno sciroppo che si chiama RIBEXEN: è un calmante che non agisce a livello neuronale ma è anche un espettorante. Insomma, cura e calma!
Quando era secca si sospettava allergia. Tolsi peluches , tappeti e lavavo le tendine molto spesso. Mi fecero fare le prove allergiche......ma, ovviamente negative!!!!
Quest'anno va molto meglio.
Ti abbraccio
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
-
jammin
- New~GolGirl®

la bambina dorme con il materasso rialzato... per la pertosse non credo, anche perchè ha fatto anche il vaccino contro la pertosse...mah... in effetti domani con la pediatra pretendero' che mi dia qualcosa, non è che la voglio riempire di antibiotici (in piu di due anni l'ha preso solo una volta) ma insomma, ci sarà pur una medicina che la possa aiutare un po... non è possibile non farla dormire per cosi tanto tempo. ogni colpo di tosse durante la notte mi fa venire un dispiacere! sto male sapendo che non riesce a riposare ! grazie per i consigli, e cara Mariarosa, spero proprio che la nuova cura per la tua bimba funzioni!
Jammin
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Ciao. Anche Maddalena faceva così: si addormentava bene e poi cominciava a tossire in modo pazzesco più tardi senza smettere più, ma nel suo caso è asma. Abbiamo iniziato a luglio una terapia con cortisonico spray per 6 mesi e la situazione è migliorata.
Però il broncospasmo la pediatra lo sente auscultando la bimba, mi sa che non è il tuo caso...
Però il broncospasmo la pediatra lo sente auscultando la bimba, mi sa che non è il tuo caso...
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- Rowan
- Basic~GolGirl®

Anche noi da un mese più o meno che ce la trasciniamo dietro. Ha fatto un pò di influenza dalla quale è guarito ma la tosse invece è peggiorata. Gli ho alzato il materasso, messo l'umidificatore in camera e chiamato il pediatra :-( Io lo curo con la medicina omeopatica ma quando non vedo gli effetti uso la convenzionale. Devo dire che di notte non tossiva spesso per fortuna ma a volte anche lui vomitava. Il ped mi ha dato delle supposte per calmare la tosse di notte e dopo una settimana ancora siamo passati agli antibiotici per evitare che diventi cronica...e devo dire che dopo 2 giorni va decisamente meglio.
Alla sera gli metto la pomata balsamica sul petto e sulla schiena.
Alla sera gli metto la pomata balsamica sul petto e sulla schiena.
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- LETI
- Basic~GolGirl®

il fatto che abbia preso il vaccino per la pertosse non vuol dire che si può escludere a priori...la mia pediatra mi ha detto che può venire ugualmente,magari in forma un pò più lieve...ma può venire.
cmq io fossi in te valuterei l'idea dell'antibiotico ,anche se sono per l'omeopatia,in casi estremi mi affido alla medicina convenzionale.......tanti
cmq io fossi in te valuterei l'idea dell'antibiotico ,anche se sono per l'omeopatia,in casi estremi mi affido alla medicina convenzionale.......tanti
Mamma di D. e di M.
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Cara ti capisco noi stiamo combattendo con la tosse già da 3 settimane, devo dire che da qualche giorno va già molto meglio. La notte ha ripreso a dormire anche se verso le 2/3 si sveglia tossisce e per fortuna si riaddormenta. Le ultime 2 settimane le abbiamo passate sul divano io e lui, non voleva assolutamente sdraiarsi e così si addormentava seduto appoggiato a me sul divano...... adesso si addormenta sul passeggino e poi lo sposto nel lettino dove ho messo un bel cuscino grande così rimane sollevato. Ha smesso di vomitare per il catarro e durante il giono non tossisce più per cui direi che siamo sulla buona strada. Noi abbiamo fatto dei gran lavaggi al nasino, aerosol con acqua di sirmione, sciroppo lisomucil che secondo me è eccezionale e che ha sciolto il catarro, inoltre lui prende l'antibiotico per altri problemi anche se la dose minima e, sicuramente anche questo ha aiutato.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

SIAMO NELLA STASSA SITUAZIONE DA 3 SETTIMANE......IO HO PROVATO 3 SCIROPPI DIVERSI MA NON E' CAMBIATO NULLA......HA AVUTO IL RAFFREDDORE E DI SEGUITO LA TOSSE GRASSA.....POI LA TOSSE E' DIVENTATA SECCA POI SI E' RIPRESA L RAFFREDDORE E LA TOSSE E' DIVENTATA DI NUOVO GRASSA....SIAMO AL 3° SCIROPPO DIVERSO SENZA RISULTATI.....USO L'UMIDIFICATORE IN CASA, LE FACCIO TUTTE LE SERE I FUMENTI DI ACQUA CALDA E BICARBONATO E LA FACCIO DORMIRE CON IL CUSCINO MA NIENTE DI NIENTE........IL PEDIATRA MIA HA SOLO DETTO DI ABITUARMI PERCHE' ANDANDO AL NIDO SARA' UN CONTINUO FINO ALLA PRIMAVERA MA INTANTO PASSIAMO LE NOTTI IN BIANCO E POI MI DISPIACE PER LEI...E POI CHISSA' CHE DOLORE AVRA' AL PETTO E CHE FASTIDIO ALLA GOLA.......ANCHE IO MI CHIEDO COME SI POSSA VIVERE IN QUESTE CONDIZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®

all'appello! Cristiana ha la tosse da quasi due mesi ormai. L'anno scorso dopo tre mesi di tosse le ho dato l'antibiotico, l'ho portata quattro giorni al mare e la tosse se n'è andata....per due settimane e poi punto e daccapo
quest'anno per ora non le ho ancora dato nulla visto i precedenti, ma anche per noi le notti sono lunghe e difficili, lei dorme anche tossendo, noi no!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- miky74
- Expert~GolGirl®

PRESENTI ALLA PROBLEMATICA TOSSE!!!
Abbiamo tosse grassa(grassissimaaaaaaa
) da quasi un mese, ha talmente tanto catarro che gli esce nel vero senso della parola, dagli occhi! Spompettiamo sempre il naso, acqua di sirmione a go go e catarro ovunque. Anche noi usiamo terapia omeopatica a base di Belladonna e Antimonium, voi??? Ma la domanda è la stessa, ma sta tosse passerà?????
Per placargliela nei momenti tragici(10 min prima della nanna) gli diamo il SEKI gocce, prova....ma lo facciamo proprio in emergenza.
Un abbraccio a tutte
Miky
Abbiamo tosse grassa(grassissimaaaaaaa
Per placargliela nei momenti tragici(10 min prima della nanna) gli diamo il SEKI gocce, prova....ma lo facciamo proprio in emergenza.
Un abbraccio a tutte
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- caro77
- Master~GolGirl®

eccoci presenti!
tosse per tre settimane data dalla laringite...non dormiva e vomitava tutte le notti...solo l'antibiotico l'ha fatta passare...siamo stati meglio due settimane e adesso è ritornata non ancora forte ma sento che c'è

tosse per tre settimane data dalla laringite...non dormiva e vomitava tutte le notti...solo l'antibiotico l'ha fatta passare...siamo stati meglio due settimane e adesso è ritornata non ancora forte ma sento che c'è
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- deejay
- Basic~GolGirl®

Anche noi combattiamo da settimane con la tosse, ora va un po' meglio dopo che ha passato una settimana in montagna dai nonni, sarà stata l'aria
Comunque noi sotto indicazione dell'omeopata quado la tosse diventa tanto forte che quasi sembra pertosse prendiamo SPONGIA TOSTA alla 6 ch, 2 globulino ogni ora, e funziona. Prova a informarti su questo rimedio x me è ottimo.
Comunque noi sotto indicazione dell'omeopata quado la tosse diventa tanto forte che quasi sembra pertosse prendiamo SPONGIA TOSTA alla 6 ch, 2 globulino ogni ora, e funziona. Prova a informarti su questo rimedio x me è ottimo.
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!
- miky74
- Expert~GolGirl®

Grazie deejay, sentiro' il ns omeopata. Noi per ora siamo con la belladonna 6 ch un glob ogni h. E 3 vv al dì ANTIMONIUM TARTARICUM, anche per aerosol.
Voi fate aerosol con l'omeopatia?Che usate?
Miky
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- deejay
- Basic~GolGirl®

Si, allora anche noi prima usiamo antimonium tartaricum, però se non passa entro 1 sett si passa alla spongia tosta.miky74 ha scritto:Grazie deejay, sentiro' il ns omeopata. Noi per ora siamo con la belladonna 6 ch un glob ogni h. E 3 vv al dì ANTIMONIUM TARTARICUM, anche per aerosol.
Miky
Facciamo areosol con 4 globuli di ferrum phosphoricum x evitare che la tosse diventi bronchite ( sempre mio omeopata)
- miky74
- Expert~GolGirl®

GRAZIE DEEJAY. Quindi comunque bisogna darsi una settimanella....E tu di ANTIMONIU che dosaggio davi?
- deejay
- Basic~GolGirl®

Il mio omeopata nei casi acuti sempre 6 ch ogni orettamiky74 ha scritto:GRAZIE DEEJAY. Quindi comunque bisogna darsi una settimanella....E tu di ANTIMONIU che dosaggio davi?
- miky74
- Expert~GolGirl®

noi pure 6 ch ma quanti globuli?