GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

amica un pò (troppo) zo****a...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: amica un pò (troppo) zo****a...

Messaggio da Vanessa70 » 6 mag 2010, 13:07

Condivido quello che hanno scritto le altre e cioè che una persona va valutata non per come si comporta con te, ma come si comporta con tutti quelli che le stanno intorno.
Così come tradisce i suoi fidanzati potrebbe tradire anche te, non ci hai mai pensato?

A parte questo lasciami dire che se veramente ha perso 4 kg a forza di fare sesso ....è una grande!!! :ok
Beata lei!!!!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mag 2010, 13:17

fisio, qui non si tratta solamente di loro due....ci sono altre persone in mezzo che laura frequenta,conosce e a cui ci tiene.....quindi cosa dovrebbe fare?

Perchè la sua amica è storica non dovrebbe curarsi degli altri invischiati????

Non sono d'accordo...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 6 mag 2010, 13:32

Ti riporto la mia personale esperienza con la mia Migliore Amica.
Io a lei ho sempre detto tutto di quello che pensavo dei suo comportamenti... Quando ha deciso di interrompere la sua gravidanza le ho espresso la mia opinione contraria con la stessa leggerezza con cui le dico che una maglietta che ha comprato fa schifo.
E lei con me viceversa ha sempre fatto lo stesso.
Non è perchè lei ha fatto qsa a cui io ero contaria le voglio meno bene..e lei del resto non ce l'ha con me se sono "dura" nel giudicarla..

Con questo volevo dirti che se ti infastidisce il tuo comportamento glielo devi dire.. magari lei te ne parla apparentemente con leggerezza ma in realtà vorrebbe essere aiutata/consigliata ecc... insomma vorrebbe da te quelle cose che ci si aspettano dalle amiche
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 6 mag 2010, 13:33

Le persone coinvolte..dovrebbe andare a dirgli tutto? No,non sono affar suoi,sono cose che devono gestire le parti in causa.
Lei è in difficoltà a frequentare il compagno? Legittimo. Che non lo frequenti finchè la situazione rimane così,finchè si sentirebbe di prenderlo in giro dovendo far finta di nulla.
Che tagli i ponti con un'amica che,per il suo libertinaggio la mette in difficoltà nelle relazioni sociali.
Ma da li a definirla amica dopo il bel quadretto di epiteti e sospetti bè,ce ne passa.
So che la mia amica,per quanto "allegra" mai vedrebbe come possibile" preda" il mio compagno,non nutrirei mai dubbi al riguardo. Questa è l'amicizia. Il sospetto fa cadere ogni possibilità di un reale coinvolgimento affettivo e credo che l'amica si sentirebbe molto ferita dalle sue parole.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 6 mag 2010, 13:37

Vanessa70 ha scritto:Così come tradisce i suoi fidanzati potrebbe tradire anche te, non ci hai mai pensato?
No, non sono d'accordo!
Secondo me una può essere una buona amica e una pessima compagna!
Sono due sentimenti diversi..
E' come dire che uno se è bravo in italiano è bravo anche in matematica.. io ero brava in italiano e facevo pena in matematica (nn prendetemi in giro per questo paragone :prr )
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mag 2010, 13:52

Ragazze, ma io sarei d'accordo con voi, l'ho anche sottolineato prima, se fosse un caso isolato. Se questa amica stesse vivendo un momento di confusione, di annebbiamento... allora anche io sarei per starle vicina, per parlarle, consigliarla, aiutarla anche... ma cosi non e'. E vorrei riportare l'inizio del topic di laura"

Purtroppo abbiamo all'attivo innumerevoli storie tutte finite con un bravo ragazzo cornuto e un nuovo amore che lo ha rimpiazzato. Ma io ero convinta che fosse perchè non aveva trovato la persona giusta, perchè era giovane, si voleva divertire...
Ora sono 6 anni e mezzo che sta con B. e era comparso pure un anello di fidanzamento.
B. era anche lui pluricornuto, come i predecessori, ma tutto ciò risaliva ai primi mesi in cui stavano insieme, poi non era successo più nulla. B. è un gran bravo ragazzo e le vuole un mondo di bene.

Come vedete, questa amica vive cosi fa parte del suo carattere... essere cosi e il suo modo di vivere la vita e le storie...quindi c'e davvero poco spazio per parlarle...! Quindi o te la tieni cosi come amica e sarai sua complice a vita o ti allontani.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 6 mag 2010, 14:00

Ma Ema tu che ne sai? Come fai a tirare le conclusioni? Secondo me chi ha condotte simili può anche essere una persona emotivamente problematica,che non è in grado di instaurare relazioni durature non per stronzaggine ma per problemi suoi,immaturità affettiva,mancanze e bisogni magari anche molto profondi. Bollarla come zo****a senza nemmeno andare a vedere cosa c'è dietro un simile comportamento non è un tantino superficiale? Ci sono persone che tradiscono per i più svariati motivi,non li giustifico,ma almeno tenterei di capire.
Questa alienazione sessuale mi da da pensare,che sotto sotto ci sia un problema di autostima e insicurezza.
Insomma nemmeno il beneficio del dubbio?
che ne sappiamo se fa parte del suo carattere o se è un problema?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mag 2010, 14:05

fisio ha scritto:Ma Ema tu che ne sai? Come fai a tirare le conclusioni? Secondo me chi ha condotte simili può anche essere una persona emotivamente problematica,che non è in grado di instaurare relazioni durature non per stronzaggine ma per problemi suoi,immaturità affettiva,mancanze e bisogni magari anche molto profondi. Bollarla come zo****a senza nemmeno andare a vedere cosa c'è dietro un simile comportamento non è un tantino superficiale? Ci sono persone che tradiscono per i più svariati motivi,non li giustifico,ma almeno tenterei di capire.
Questa alienazione sessuale mi da da pensare,che sotto sotto ci sia un problema di autostima e insicurezza.
Fisio, cosa ne so cosa? Se una persona tradisce costantamente i suoi compagni per me e' cosi. Se una persona viene da me, sua amica, e mi dice che fa un sesso di una qualita' che perde 4 kg con il suo amante, mentre dall'altra parte e fidanzata e prende regolarmente in giro il suo compagno, nonche' mio amico si, lo e'. Se una donna, oltre a tutto scritto sopra, vuol lasciare suo compagno INVENTANDO con una tale meschinita' che lo lascera dicendogli che e geloso e possessivo mentre lei ...... con un altro, ops pardon, con tanti altri, per me lo e' .. ma non ho proprio il minimo dubbio.

Si, forse sono superficiale.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 mag 2010, 14:06

laura s ha scritto:- mi sento inquieta perchè ho paura che un giorno decida di provare a farsi un giro pure con mio marito, non che lui ci starebbe, mi fido molto più di lui che di lei, ma forse se penso così è giusto che tronchi l'amicizia... però mi spiace sono 32 anni di amicizia e lei in fondo a me mica sta facendo niente!!

Che faccio???
I vostri pareri sono preziosissimi per me!!!
Laura, spero di non ripetermi perché non ho il tempo materiale di leggere tutte le risposte.

La tua, a mio parere, è una domanda retorica, perché in realtà dentro di te hai già la consapevolezza che questa persona non è più tua amica.

Il motivo? lasciamo perdere i tradimenti, la zo*****ggine sulle quali si potrebbero aprire mille distinguo (anche se io la penso come te...), ma la frase che ho quotato è indicativa.

L'ho già scritto una volta: ho un'amica che è una persona diciamo così "allegra", anche se la sua situazione è molto diversa da quella della tua amica. Ma le manca totalmente l'imperdonabile leggerezza di cui parla Ema, quella che ti fa considerare una persona inaffidabile, superficiale e irrispettosa dei sentimenti altrui (tanto da farti temere che sia pronta a calpestare anche i tuoi, se necessario).

Tu non hai più alcuna fiducia nella tua amica, la sua credibilità è scomparsa ai tuoi occhi, e se non c'è fiducia e affidamento reciproco che cavolo di amicizia è?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 6 mag 2010, 14:17

Io non voglio entrare nel merito del comportamento della tua amica, in fondo è sempre stata così e tu sei rimasta comunque sua amica in tutti questi anni. Adesso ti gira male, probabilmente perché sei affezionata al suo compagno e ti dispiace per lui, e ci sta anche questo, se la mia amica "di una vita" tradisse suo marito, al quale voglio molto bene, mi incavolerei come una iena. Ma glielo direi. Infatti quello che non capisco è perché tu non abbia fatto a lei tutte le domande e le considerazioni che sei venuta a raccontare a noi qui. Se vuoi troncare quest'amicizia penso sia doveroso dirle il perché :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 mag 2010, 14:20

Io alle mie amiche ho sempre detto tutto, nel bene e nel male, anche quando non volevano sentirselo dire, anche quando ero io a sbagliare (e tanto).

Se una mia Amica si comportasse così, sicuramene le direi quello che penso ma non la mollerei, a meno che non tradisca la MIA di fiducia.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 6 mag 2010, 14:44

io quoto decisamente curiosa
io ho amicizie molto diverse tra loro,persone diverse che mi arricchiscono in modo diverso e in base a questo e a quello che condividiamo le considero amicizie, perciò rimangono amiche e amici anche quando mi trovo a non condividere e/o giustificare le loro scelte personali.
certo per dirsi amiche bisogna stare bene insieme, entrambe, non a disagio.
è quasi fisiologico col tempo arrivare a non aver più niente da dirsi e allontanarsi se si fanno scelte di vita completamente diverse,(e il disagio amenta se conosci la controparte lesa di certe situazioni, perchè lì entra in gioco la nostra lealtà nei confronti di questa terza persona) ma se ci tieni a una persona vale la pena tentare di capirsi meglio, prima di decidere che non vogliamo più averci a che fare.

io non riesco a rinunciare a far capire il mio dissenso, prendendomi la responsabilità delle eventuali reazioni/conseguenze.
quando non sento il bisogno di chiarimenti o di dire la mia è perchè non mi importa realmente di quella persona o non considero profondo il nostro legame o non mi sento autorizzata a dare pareri/consigli sulla vita di un'altra persona.
se è amicizia questo non può mancare, altrimenti non basta conoscersi da una vita per essere vere amiche, (perchè la ragazza che hai conosciuto 30anni fa non è la donna di oggi, può essere tranquillamente una perfetta sconosciuta)
se invece avete ancora qualcosa da darvi a vicenda non puoi ascoltarla e pensar male di lei,( ma convincerti che siete ancora amiche):lei magari ti parla perchè è convinta che non la giudichi;
tu ti sentiresti più a tuo agio a dirle quello che pensi.
fallo, magari tu ti sentirai più leggera perchè non ti sentirai complice silenziosa(connivente).lei magari apprezzerà, magari ti sorprenderà.
se così non fosse l'amicizia finirà come deve finire.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 6 mag 2010, 15:32

una considerazione
laura tu dici che son piu di sei anni che lei fa l'allegra ragazza, ogni ex fidanzato era pluricornuto.....questo ultimo B pure, solo che con questo ultimo é durata di piu....c'era pure l'anello ecc
ma io chiedo laura, tu sapevi che lei da diversi anni faceva l'allegra con i suoi ex, quindi niente di nuovo, giusto? e negli anni scorsi quando lei con i suoi precedenti fidanzati lei cornificava a destra e a manca , tu come ti sentivi?eri inquieta come adesso?non la consideravi zo.....na come la definisci oggi? prima non ti eri mai posta questi quesiti che ti poni ora?
se tu stai riconsiderando la tua amica e il rapporto che hai con lei vuol dire forse che tu tieni molto al legame con B, forse con lui hai instaurato un legame tale (a differenza degli altri ex) per cui ti preoccupi maggiormente di lui e di come ne rimarrà ferito poi....non una parola invece hai fatto sul perché la tua amica sia in costante 'ricerca' di rapporti (forse per colmare dei vuoti forse per altre problematiche;..)
per come la metti alla fine se proferisci parola con B della tua amica sei una traditrice agli della tua amica
se non proferisci parola e poi B viene lasciato e magari scopre l'intrallazzo vieni considerata traditrice dal punto di vista di B
insomma una bella gatta da pelare.....
cmq la tua amica aprirebbe gli occhi cosi :urka se tu iniziassi a parlare della sua 'allegria 'proprio ora quando tu ne sei stata testimone silente per tanti anni....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 mag 2010, 16:07

giremy ha scritto:Gli amici non sono solo quelli con cui vai a ballare, a fare shopping o a mangiare una pizza e farti 4 risate come un compagno non è quello con cui ti fai una sc@@@ta.
C'è ben altro in un rapporto di amore o amicizia e da quello che scrivi in realtà hai già scelto
Invece per me gli amici sono proprio quelli con cui vai a ballare, a fare shopping o a mangiare una pizza e farti 4 risate, oppure anche ci parli di roba seria tipo politica ufo eccetera insomma persone con le quali fai tutte le cose belle e diventi spalla e cerchi spalle nei momenti brutti.

INVECE su questo:un compagno non è quello con cui ti fai una sc@@@ta sono d'accordissimo, un compagno ovviamente è anche farsi una scopata :ahah ci mancherebbe :ahah ma è soprattutto un progetto di vita assieme.

Insomma per me l'amicizia e l'amore non sono sullo stesso piano... la mia migliore amica può essere una zo****a ma finchè non pretende faccia come lei...

Se invece il mio compagno fosse zoccolo :ahah è tutt'altro discorso...

insomma amicizia è una cosa, amore un'altra...

ciao :sorrisoo

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 mag 2010, 16:07

io tanto per cambiare la penso esattamente come Ema. UGUALE UGUALE!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 mag 2010, 16:10

fisio ha scritto:Ma Ema tu che ne sai? Come fai a tirare le conclusioni? Secondo me chi ha condotte simili può anche essere una persona emotivamente problematica,che non è in grado di instaurare relazioni durature non per stronzaggine ma per problemi suoi,immaturità affettiva,mancanze e bisogni magari anche molto profondi. Bollarla come zo****a senza nemmeno andare a vedere cosa c'è dietro un simile comportamento non è un tantino superficiale? Ci sono persone che tradiscono per i più svariati motivi,non li giustifico,ma almeno tenterei di capire.

Ma si parla di amiche o di mamme? :hi hi hi hi

un'amica è così com'è, si prende bello e "brutto"... :coccola

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 mag 2010, 16:11

fisio ha scritto:Ci sono persone che tradiscono per i più svariati motivi,non li giustifico,ma almeno tenterei di capire.
Fisio se una tua amica venisse a dirti che il fidanzato l'ha tradita più volte riversando poi le colpe su di lei tu le faresti questo discorsetto? Per me qui si sta tentando di giustificare l'ingiustificabile.....ma quale benefico del dubbio? Il benefico si concede una volta ma non mille volte.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mag 2010, 16:35

Curiosa ha scritto:

Ma si parla di amiche o di mamme? :hi hi hi hi

un'amica è così com'è, si prende bello e "brutto"... :coccola
Invece e il contrario, secondo me! L'amica si sceglie, non si prende il bello e il brutto.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 6 mag 2010, 17:12

Melissa ha scritto:
fisio ha scritto:Ci sono persone che tradiscono per i più svariati motivi,non li giustifico,ma almeno tenterei di capire.
Fisio se una tua amica venisse a dirti che il fidanzato l'ha tradita più volte riversando poi le colpe su di lei tu le faresti questo discorsetto? Per me qui si sta tentando di giustificare l'ingiustificabile.....ma quale benefico del dubbio? Il benefico si concede una volta ma non mille volte.
Si. Una persona che in tutta la sua vita non riesce ad instaurare una relazione d'amore esclusiva è una persona che ha un problema. Se è una mia AMICA me ne preoccupo e cerco di aiutarla,darle consigli,appoggio. Ma come hanno detto,laura se ne accorge solo ora che sta cosa non le sta bene?
Non giustifico,cerco solo di capire,e di non trarre facili conclusioni. Poi magari sbaglio. Ma almeno io do il beneficio del dubbio che una può essere zo****a o anche sdarsi per problemi-paure-insicurezze. E magari avrebbe bisogno di qualcuno che la aiutasse a uscirne.Un'amica non emette sentenze,cerca di capire.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 mag 2010, 18:17

ema1 ha scritto:
Curiosa ha scritto: un'amica è così com'è, si prende bello e "brutto"... :coccola
Invece e il contrario, secondo me! L'amica si sceglie, non si prende il bello e il brutto.
Ma così facendo però metti tranquillamente in conto di perderle con molta facilità, le amiche... perchè appena una delle due cambia, l'altra non la accetterà più... ma così che amicizia è :domanda

Nella vita si cambia, si sbaglia, si fanno un sacco di cose... i veri amici non sono al nostro fianco per giudicarci moralmente, secondo me.

Poi è bellissimo che ognuno abbia il proprio parere... il mio è che gli amici non si giudicano. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”