GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!

Bloccato
ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!

Messaggio da ghiga » 12 nov 2007, 11:09

Ginni ha scritto:Buongiorno novembrine!!!!!!!!!!!!

volevo farvi una domanda...per me effettivamente è ancora un pò prestino......però come funziona con l'olio di ricino???? ha qualche controindicazione???? dove lo trovo? (immagino in farmacia...) e come si prende????......insomma voi che ne dite??????????? :che_dici

grazie e un bacio a tutteeeee!!!!! :bacio

nn prenderlo se vuoi avere coliche addominali, fai fare il travaglio secondo natura....al max divertiti col maritino.... :fischia
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 12 nov 2007, 11:10

kk751 ha scritto:
ghiga ha scritto:
kk751 ha scritto:domanda indiscreta per le neo-mammine:
ma come siete messe a kg??? cosa mi devo aspettare?? io ho messo su in tot 9 kg .. li perdo tutti con il parto?? nn credo ... voi come siete messe???

noooooooooooooooooooooooooooo

all'inizio si perdono i kg del bimbo, liquido, placenta e il resto piano piano!!!!!!!!!!!!
piano piano...in che senso?? un mese, due ??? mi rendo conto che sono damande un po' frivole ma vorrei potermi rgolare .... se nn riuscirò a rientrare ne miei vestiti di prima mi sa che dovrò prenderne di nuovi ma nn so se con il/la piccolino/a avrò tempo ...

a volte anche di più di 2 mesi, dipende dai kg, dipende dalla costituzione, dall'alimentazione, allattamento, come stai!

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 12 nov 2007, 11:45

Ghiga ma che super mamma sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oltre ad occuparti dei tuoi bimbi riesci anche ad occuparti di noi....quasi mamme!!!!!!

sei bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un bacio a tutti i tuoi bimbi e anche a te ciao!!!! :bacio
N.07 M.10

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 nov 2007, 11:45

ma come siete messe a kg??? cosa mi devo aspettare?? io ho messo su in tot 9 kg .. li perdo tutti con il parto?? nn credo ... voi come siete messe???
io sono un caso a parte.
partivo da abbondante sovrappeso...
ne ho messi su 10 in totale.
persi 15 con il parto e da quando sono a casa altri 4.

ho subito messo i miei vestiti pre gravidanza e ora mi vanno larghi, con immensa gioia!!!!!!!!

ma io avevo problemi endocrinologici, che la gravidanza sembra abbia sistemato!!!!
che dire, più felice di così!!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 12 nov 2007, 11:59

M76 ha scritto:
io sono un caso a parte.
partivo da abbondante sovrappeso...
ne ho messi su 10 in totale.
persi 15 con il parto e da quando sono a casa altri 4.

ho subito messo i miei vestiti pre gravidanza e ora mi vanno larghi, con immensa gioia!!!!!!!!

ma io avevo problemi endocrinologici, che la gravidanza sembra abbia sistemato!!!!
che dire, più felice di così!!!!
insomma la gravidanza è stata una cura dimagrante!!!
l'importante è che tu stia bene ed i tuoi problemi endocrinologici siano risolti!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 12 nov 2007, 13:00

Ora aiutate me?

Per le emorroidi.....che posso prendere....

No preparazione H....nn fa proprio un'h come dicono, altre pomatine???????

10ks!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 nov 2007, 13:29

kk:
io con matteo avevo preso 13 kg.
i miei vestiti mi sono rientrati dopo 3-6 mesi, a seconda del modello.
considera che i primi mesi hai il bacino più largo di prima, indipendentemente dai kg in + (tranquilla, poi torna a posto).
quello che non torna è la pancia soda :buuu

per le maglie discorso particolare: se allatti ti crescono 2 angurie sul davanti e non ti entra più nulla. inoltre io, abituata a magliette strettine, mi trovavo scomodisima per allattare. meglio qualcosa di più morbido ed apribile.
questo vale anche per i pigiami.

e ricorda: il latte di mamma macchia (e non viene più via) NON rubare vestiti belli al marito
M06 E07 amori di mamma

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 nov 2007, 14:05

per l'olio di ricino...il ginecologo mi ha consigliato di prenderlo (se non partorisco prima :incrocini ) domenica, quando sarò cioè a quasi 41 settimane. Funziona meglio se si è oltre la data del parto perchè il collo dell'utero dovrebbe essere più dilatato del solito di suo, e l'olio di ricino dovrebbe dargli un colpetto di suo. Il risultato non è garantito, però è un tentativo che spesso ha dato i suoi frutti, secondo la sua esperienza. Come quantità, consiglia di prendere 2 cucchiai.
Prenderlo prima secondo lui è sconsigliabile, in primo luogo perchè suggerisce di far fare alla natura (magari tardano un pò perchè stanno prendendo un pò di peso) e poi perchè non è piacevolissimo farsi indurre il parto :fischia

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 12 nov 2007, 14:40

riporto dal post delle comari:

Notizie di Sissi:
"STAMATTINA PRIMA INDUZIONE ORE 7! SPERIAMO CHE SI MUOVA QUALCOSA! PER ORA SOLO DOLORI ATROCI ALLE RENI! BACI"
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 12 nov 2007, 14:41

ghiga ha scritto:Ora aiutate me?

Per le emorroidi.....che posso prendere....

No preparazione H....nn fa proprio un'h come dicono, altre pomatine???????

10ks!
nn saprei ... io ho sempre "sopportato" ...

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 12 nov 2007, 14:47

Eccomi qua, ufficialmente scaduta anch'io. Stamattina il monitoraggio sembrava piuttosto tranquillo ma il gine di turno ha preferito darmi un'ulteriore appuntamento oggi pomeriggio, quindi verso le 16.30/17.00 torno in ospedale. Il prossimo monitoraggio è fissato per venerdì. Ho chiesto all'ostertrico che faceva i monitoraggi quanto aspettano di prasi prima di indurre il parto (e nel mio caso, prima di ricesarizzarmi :buuu ) e mi ha detto 41+2, 41+3...naturalmente speriamo arrivi prima.

Ishetta tanti :incrocini per il monitoraggio di oggi, che ormai hai già fatto o stai facendo ora.

Si sa niente di Sissi?

Ghiga io per le emorroidi uso la crema Proctolyn, sicuramente è molto più efficace della preparazione H.

Koala, anche tu scadi oggi, dove sei?

Kikka, io con Anika avevo preso 9 kg, esattamente come te, e partivo da un normopeso (55 kg x 170 cm). Adesso ho preso 8,5 kg, sempre partendo da 55 kg.
Con Anika tornata dall'ospedale avevo perso 7 kg, tieni conto che avevo fatto il cesareo e sono stata in ospedale una settimana, nella quale ho mangiato molto poco perchè non stavo bene. Comunque sono rientrata subito nei miei vestiti, solo per i jeans più strettini ho dovuto aspettare un po' di più ma più che altro perchè mi dava fastidio la ferita del cesareo.
Però nei mesi dell'allattamento tendevo ad ingrassare invece che a perdere quei 2 kg che avevo in più...
Secondo me se prima eri abituata a vestiti molto stretti ti dovrai comprare qualcosina di più comodo, io non amo i vestiti troppo stretti e striminziti quindi non ho avuto bisogno di comprare cose ad hoc. L'unica cosa, come dice Pem per le maglie, se allatti sono comodissime quelle con i bottoni davanti, quindi se non ne hai magari prenditene qualcuna.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 12 nov 2007, 14:50

Complimenti a SilviaLL e al piccolo Alessandro Ruben!!!

Allora a Sissi stanno inducendo il parto, eh? Speriamo non le faccia troppo male! :incrocini :incrocini :incrocini
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 12 nov 2007, 14:53

Maya70 ha scritto: Kikka, io con Anika avevo preso 9 kg, esattamente come te, e partivo da un normopeso (55 kg x 170 cm). Adesso ho preso 8,5 kg, sempre partendo da 55 kg.
Con Anika tornata dall'ospedale avevo perso 7 kg, tieni conto che avevo fatto il cesareo e sono stata in ospedale una settimana, nella quale ho mangiato molto poco perchè non stavo bene. Comunque sono rientrata subito nei miei vestiti, solo per i jeans più strettini ho dovuto aspettare un po' di più ma più che altro perchè mi dava fastidio la ferita del cesareo.
Però nei mesi dell'allattamento tendevo ad ingrassare invece che a perdere quei 2 kg che avevo in più...
Secondo me se prima eri abituata a vestiti molto stretti ti dovrai comprare qualcosina di più comodo, io non amo i vestiti troppo stretti e striminziti quindi non ho avuto bisogno di comprare cose ad hoc.
esattamente quello che temevo!!! io ho quasi tutti i pantaloni "strettini" ... mi sa che userò come nn mai le gonne!!!
Maya70 ha scritto: L'unica cosa, come dice Pem per le maglie, se allatti sono comodissime quelle con i bottoni davanti, quindi se non ne hai magari prenditene qualcuna.
a questo nn avevo assolutamente pensato!!! vedremo!!! perchè io spero di allattare ma la vedo dura!!! nella mia famiglia praticamente nn ha allattato nessuna!!! quindi devo solo aspettare!!!

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 12 nov 2007, 15:55

Buon lunedì a tutte novembrine belle!! Rieccomi dopo questo lungo week end....e cosa trovo? Due neo novembrini bell'e arrivati.....!!
TANTI AUGURI A MABE E SILVIALL e BENVENUTI A LEONARDO E ALESSANDRO!!!! :cuore :yeee

Sissi tanti tanti :incrocini :incrocini :coccola :coccola ....siamo con te....facci sapere presto!!!

Ginny: per quanto riguarda l'olio di ricino al corso preparto l'ostetrica ci ha detto che va preso miscelandolo con una bibita gassata.....e poi una volta tirato giù tutto si morde mezzo limone per toglierti la sensazione dell'olio in bocca.... :x: .....però ci ha anche detto che ora in farmacia lo vendono in "perle"....decisamente meno traumatiche da assumere.....!!!

Venerdì ho fatto l'ultima visita dal mio ginecologo!!! Collo dell'utero chiuso!! Cristian è ancora piccolo.....pesa kg. 2,600....!! Il liquido è tutto ok!! La flussimetria è buona....l'unico sospetto è per la mia placenta....che pare sia già vecchiotta........... :urka .....ma come? Non sono nemmeno scaduta?....mannaggia....! Ma il mio gine non sembra preoccupato....cmq domani mi appresto a fare il primo tracciato.... mi ha fatto fare una richiesta per 5 TCG e ha detto di considerarne uno ogni due giorni più o meno....!! Bha....!! Non mi resta che aspettare....!!
A casa è tutto pronto....!! Manca solo il mio cucciolo....e non vedo l'ora di conoscerlo!! Voglio abbracciarlo forte forte ......i suoi calci non mi bastano più....! voglio sentire il suo respiro....voglio accarezzare la sua pelle morbida...e delicata....!! voglio riempirlo di baci e coccole!!!!
Cristian.....io e papà ti stiamo aspettando........!!! :emozionee
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 12 nov 2007, 16:24

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a tutte! Sono venuta a sbirciare... che aria tira in zona cesarini?? tra poco toccherà pure a noi!! :bacio

Stefania
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2007, 16:52

Ciao ragazze,
sono tornata ora dall'ospedale. C'era un sacco di gente e infatti hanno chiuso l'accettazione... va beh, la visita non è andata benissimo: avevo gli esami delle urine sballati e 100/135 di pressione. Hanno deciso di lasciarmi andare, visti i precedenti di mercoledì scorso, dicendo di monitorarmi la pressione e bere molto. L'induzione verrà fatta entro sabato, sperando che Emma si svegli prima. Cmq la visita ginecologica ha fatto emergere una dilatazione di mezzo cm in più rispetto a venerdì (sono a 2cm adesso) e afi 9 che tutto sommato va bene. Prossima visita mercoledì alle 10.30.

Io l'olio di ricino ho deciso di non usarlo, ho già le emorroidi e non vorrei peggiorare la situazione... Ghiga io sto prendendo il ruscoroid, ma è un palliativo nel senso che non è che le fa passare. La gine mi ha detto che dopo il parto si può prendere un medicinale, mi sembra pastiglie, che invece le sistema. Prova a chiedere al tuo medico!

Mabe e Leonardo sono stati dimessi verso mezzogiorno!!!

Per il peso io sono felicissima. Concludo questa gravidanza con -2kg rispetto all'inizio. Mi accontenterei di perderne subito altri 3...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 12 nov 2007, 18:13

ishetta ha scritto: Per il peso io sono felicissima. Concludo questa gravidanza con -2kg rispetto all'inizio. Mi accontenterei di perderne subito altri 3...
:urka :urka come hai fatto???

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2007, 18:27

kk751 ha scritto:
ishetta ha scritto: Per il peso io sono felicissima. Concludo questa gravidanza con -2kg rispetto all'inizio. Mi accontenterei di perderne subito altri 3...
:urka :urka come hai fatto???
La famosa botta di kiulo, ho mangiato normalmente senza abbuffarmi. La mia gine era abbastanza scettica perchè partivo da un forte sovrappeso, ma Emma si è ciucciata le scorte di mamma... :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 12 nov 2007, 20:40

ragzze, ancora nessuna notizia di sissi ... appena ne ho vi aggiorno!!!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2007, 20:44

ciao ragazze..
scusate se sono scomparsa ma i primi tempi con la piccola sono da panico...
per fortuna che la scorsa sett il marito era a casa dal lavoro..
oggi primo giorno di rientro e già mi sento abbandonata..
sono passata al volo a dirvi che va tutto bene.. presto scriverò il racconto del parto e aggiornerò la mia paginetta personale con i progressi della mia piccolina, che purtroppo ha fatto un calo di 300 g e adesso stiamo facendo un pò fatica a riprendere peso..
guardando al volo le pagine che avete scritto vedo che ci sono novità.. purtroppo ora non ce la faccio a leggere tutto, devo approfittare del black out della piccola per preparare qualcosa di commestibile per cena...
ma nei prossimi giorni mi rimetto di sicuro a pari..
un bacione grosso a tutte le panze e a tutti i nuovi cuccioli!!
:cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”