GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!

Messaggio da ishetta » 6 mag 2010, 11:17

Minù ha scritto:TANTI AUGURI MYRIAM
come festeggerai?

Garden, quanto all'aggressività di Claudia, non sono ancora preoccupata; non mi sembra una bimba con dei disagi ma piuttosto una che, quando contrariata, reagisce a seconda dell'umore che ha. Temo di essere, anke in questo, il suo esempio costante: i miei sbalzi di umore mi portano ad aver reazioni molto variegate e riesco ad essere una bestia o la persona più dolce del mondo con totale naturalezza.
però cercherei di capire dove ha sentito una frase del genere. Non puo' averla inventata di sana pianta. Dalla tv magari?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2010, 11:18

Grazie minù :bacio
va meglio la panza??
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 mag 2010, 11:23

Ish, no la tv la guarda con me (Dora e Topolino, ho censurato Piip Calzelunghe perché lo trovo diseducativo al massimo). So per certo che sono espressioni di alcuni bimbi dell'asilo, per esperienza diretta (una bambina mi si è avvicinata mimando la pistola e dicendo "ti ammazzo") e per quanto riferitomi dalla maestra. è in particolare "il fidanzatino" di Claudia (che Clo ha conosciuto) che viene lasciato in balia della televisione e che è spesso aggressivo.

Print, la pancia, insomma...la medicina non fa effetto: devo andare a chiedere in farmacia un'alternativa
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2010, 11:31

Minù Anch'io stavo riflettendo su pippi ma non mi sono ancora fatta un'idea, nel senso che io da piccola l'adoravo ma ora mi sembra diverso... per esempio la faccenda della mamma e del papà...

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 6 mag 2010, 11:39

Minù ha scritto:"il fidanzatino" di Claudia (che Clo ha conosciuto) che viene lasciato in balia della televisione e che è spesso aggressivo.
.....un personaggio!!!!!! :perplesso ma non so se mettere questa :che_dici o :-D

Dall'asilo portano di tutto a casa.....adesso per me questa è una sciocchezza, alla materna sarà peggio!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 mag 2010, 11:42

..perché lei che cammina sui tavoli? che dorme vestita? o, MOLTO PEGGIO, si lancia dal balcone (tanto LEI vola!)? prende il ferro del caminetto, lo manovra, lo deforma e ci fà un uncino....
no, non ci siamo
se paperino vola, posso spiegarle chè un disegno, un cartone animato... se a lanciarsi dal balcone è una bambina diventa più complicato
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 mag 2010, 11:43

clo'76 ha scritto:
Minù ha scritto:"il fidanzatino" di Claudia (che Clo ha conosciuto) che viene lasciato in balia della televisione e che è spesso aggressivo.
.....un personaggio!!!!!! :perplesso ma non so se mettere questa :che_dici
questa, dopo che l'ho visto spalmare un amichetto contro il muro ieri mattina

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 6 mag 2010, 11:51

Print nelle parficate la retta è decisa dall'isee perchè ricevono i rimborsi dal comune...le rette oscillano dai 130 ai 150 ...dipende se hai o meno un reditto maggiore o inferiore ai 45.000... :sorrisoo

Minù sono assolutamente d'accordo con te ...pippi e davvero diseducativa...
oddio poi nn vi dico ma mio marito gli fa vedere i Griffin e i Simpson :che_dici però in quel caso sono dei cartoni e si riesce a far capire la differenza...spero.
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 6 mag 2010, 12:11

ci sono, non sono scomparsa!

salve a tutte è un periodo di c.a.c.ca!

non riesco a trovare tempo per scrivere due righe!
ho avuto ospiti inattesi e mi porto dietro una bella stanchezza!

inoltre sono furiosa con la pediatra del nido di mio figlio la quale asserisce che ale ha dei problemi comportamentali, gli devo far sostenere una visita pisicologica! :aargh .... il bello è che lo consiglia tutti i genitori! basta che un bambino faccia gesti inconsueti, del tipo cullarsi da solo per addormentarsi, o ripetere spesso sempre le stesse mosse, lei alza il dito dicendo... "bisogna approfondire, suo figlio ha qualcosa!"

insomma per toglire qualsiasi dubbio affronteremo anche questo!
secondo la sua diagnosi, mio figlio si assnta troppo, il suo camminare su e giù non è normale è ripetitivo, ecc..... detto tra noi, abbiamo scoperto, che voleva suggerirci l'ipotesi di un comportamento autistico :x:
il nostro pediatra sostiene che ale sta bene e non ha nulla!

ora vado a stasera, proverò a leggere gli arretrati e mi scuso per gli errori!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 mag 2010, 12:17

Sere, oh mamma! che situazione! dunque il controllo lo fate voi per scrupolo? non è che siate "tenuti".
per quelo poco che l'ho visto, Ale mi sembra semplicemente un bimbo della sua età :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2010, 12:26

serena magari la pediatra è esagerata lei ma tu fallo vedere per scrupolo :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2010, 12:37

Sere ma pensa te! Come se una mamma non si accorgesse se il bimbo presenta comportamenti strani... cmq hai deciso di farlo vedere? dove lo porti? Da un neuropsichiatra infantile? Dai che così ti togli il pensiero :sorrisoo Vedrai che sarà tutto ok, perchè, se anche il pediatra che lo conosce da sempre dice così, qualcosa ci capirà no???

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 6 mag 2010, 12:40

Si sa che i bambini sono molto abitudinari e ripetitivi...per scrupolo fallo vedere ma secondo me è un po esagerata...addirittura Autistico...io se alla fine non ne viene fuori nulla e Alessandro risulta non avere alcun tipo di problema farei delle rimostranze alla direzione del nido...
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2010, 12:46

Può darsi pure che la pediatra del nido sia una super scrupolosa che terrorizzata dall'idea di ricevere rimostranze da situazioni difficili non capite in tempo, mette le mani avanti appena vede qualcosa che non le torna. anche se lieve lieve, così da non doversi poi sentire richiamata dopo. Nel dubbio, praticamente farà vedere tutti i bambini!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2010, 12:56

printemps ha scritto:Può darsi pure che la pediatra del nido sia una super scrupolosa che terrorizzata dall'idea di ricevere rimostranze da situazioni difficili non capite in tempo, mette le mani avanti appena vede qualcosa che non le torna. anche se lieve lieve, così da non doversi poi sentire richiamata dopo. Nel dubbio, praticamente farà vedere tutti i bambini!
la penso uguale, e poi è meglio peccare di eccesso di zelo che trascuratezza.

In generale però, vedo che sono proprio i genitori gli ultimi a rendersi conto dei problemi dei bambini (non che sia questo il caso, sicuramente anzi avrà preso un abbaglio) perchè persuasi che sia sempre tutto normale e a posto. Del resto si sa, è più facile notare la pagliuzza nell'occhio altrui che la trave nel proprio. Anche per questo è importante per sicurezza valutare attentamente ogni minimo appunto fatto dagli estranei, perchè può essere un modo per cambiare prospettiva e notare cose prima passate inosservate.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 6 mag 2010, 12:58

Sere che situazione!!!! Ma ti sei confrontata anche con qualche altra mamma?? Comunque anche io penso che non si voglia assumere nessuna responsabilità così delega a pareri più esperti i suoi stupidi dubbi.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2010, 14:11

Emma la vede Pippi. Io non la trovo diseducativa. Anche perchè Emma nota solo la scimmia e la zebra a pois :ahah :ahah :ahah
Quando ha visto che rovesciava l'acqua si è girata e mi ha detto NO NO, NO ATUA PE TERRA.
:ahah :ahah

Sere... mi sembra una ciarlatana.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 6 mag 2010, 14:43

ishetta ha scritto:Emma la vede Pippi. Io non la trovo diseducativa. Anche perchè Emma nota solo la scimmia e la zebra a pois :ahah :ahah :ahah
Quando ha visto che rovesciava l'acqua si è girata e mi ha detto NO NO, NO ATUA PE TERRA
Anche Tommaso vede Pippi.....personalmente nn gli ho mai visto fare "le cose" che fa pippi :ok quando ero piccola pure io la vedevo e non ho mai provato a volare.....cmq rispetto l'opinione di chi preferisce non farla vedere :sorrisoo

AUGURI MYRIAM !!!!

Sere vedrai che tutto è ok? La mia mamma è insegnante alla scuola dell'infanzia e da qualche anno a questa parte è "di moda" che i bimbi siano IPERATTIVI !!!! :che_dici
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mag 2010, 14:47

Sere pazzesco.....se però vi tranquillizza fatelo l'incontro.

Pippi:Giancarlo nn la vede, Fede per un breve periodo, non l'ho mai vista emulare(per fortuna)
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2010, 15:21

garden ha scritto: In generale però, vedo che sono proprio i genitori gli ultimi a rendersi conto dei problemi dei bambini (non che sia questo il caso, sicuramente anzi avrà preso un abbaglio) perchè persuasi che sia sempre tutto normale e a posto. Del resto si sa, è più facile notare la pagliuzza nell'occhio altrui che la trave nel proprio. Anche per questo è importante per sicurezza valutare attentamente ogni minimo appunto fatto dagli estranei, perchè può essere un modo per cambiare prospettiva e notare cose prima passate inosservate.
Io invece dicevo che la mamma se ne accorgerebbe perchè anche qui su Gol leggo sempre di interventi del tipo "mio figlio fa così e cosà sarà autistico??" anche per cose assolutamente innocue e normalissime, e infatti di solito intervengono le altre mamme a consolare "ma no, anche il mio faceva così.." eccetera..
magari si tratta di mamme iperansiose e basta

Bloccato

Torna a “Novembre”