GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!

Messaggio da clo'76 » 5 mag 2010, 21:51

Minù, nessun incidente nè ieri nè oggi, però all'asilo la stanno tenendo ancora col pannolino perchè stanno facendo il lavoretto per la festa della mamma ed è troppo concentrata. Sicuramente non si ricorderebbe di fare la pipì e per non mortificarsi davanti agli altri bimbi hanno preferito tenerla ancora col pannolino fino a venerdì. Per questo motivo mia mamma la sta facendo uscire alle 2 e il pomeriggio è a casa senza nessun incidente!!!
Nel week end le metterò i pannolini a mutandina così anche fuori la porterò in un bagno e non perderemo le abitudini :ok

Myriam che bella soddisfazione :clap :clap bravi i gemelli :cuore
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 mag 2010, 22:23

bene Clo :sorrisoo

Miryam :clap GONGOLA PURE :clap bravi tutti e 3 (se vuoi includo pure il papà :fischia )
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2010, 6:31

Buondì!
ho qualche problema al pc per cui ho letto solo ora gli arretrati e speriamo di risolvere presto.
intanto ishetta mi spiace per le rosse, sarà per la prossima volta...
per la tua amica, a tutti capita di perdersi qualcuno di importante per strada, è un momento difficile ed è un pò come elaborare un lutto, ma alla fine si supera. Anzi quando poi riesci a prendere il dovuto distacco, ti guardi indietro e ti dici che non valeva poi la pena di prendersela tanto.

Minù probabilmente Claudia sente frasi che le fanno effetto e attende l'occasione per ripeterle, anche se onestamente io mi preoccuperei un pò per il carico di aggressività che ogni tanto mostra e cercherei di indagare se nasconde qualche disagio o sia un elemento caratteriale su cui lavorare e in che modo. Poi magari non è niente, non conoscendola personalmente non saprei dire.

Bice tanti in bocca al lupo per tua nipote

Myriam bene per tua suocera, speriamo per il meglio!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2010, 7:15

BUON COMPLEANNO MYRIAM!!!! :yeee :yeee :yeee
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2010, 8:35

:congratulations: :congratulations: :congratulations: Auguri Myriam!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Carm per la cistite. :incrocini :incrocini :incrocini E' proprio fastidiosa.

My bravi i nostri gemellini :bacetto . Io ho il colloquio lunedì alle 12.30 incrociatevi per me. :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 6 mag 2010, 9:25

Buondì

Che colloquio Ish??
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2010, 9:39

clo'76 ha scritto:Buondì

Che colloquio Ish??
con le maestre
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 6 mag 2010, 9:43

Che colloquio ISH? Alla Materna???
:festa AUGURISSIMI A MYRIAM!!!! :festa
Ieri mia mamma ha messo Elisa sul wc perchè pensava di dover fare la cacca invece ha fatto pipì...la prima pipì nel water.... :fischia speriamo sia lìinizio di una lunga serie...
My complimenti per i tuoi bimbi e i loro progressi!!! :-D
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 6 mag 2010, 9:54

buongiorno....!!
O mamma minù....che tipina Claudia... :ahah

AUGURI MIRIAM

Ishetta: su non ti abbattere....continua a provarci...!! :coccola
Per quanto riguarda la tua amica....credo che non abbia niente contro di te...anche perchè se legge le tue mail e ne parla vuol dire che ci tiene....magari sta passando un periodo no e c'è chi non riesce a parlarne....credo che lo farà quando se la sentirà!! :ok

spannolinamento: ho deciso dalla prox settimana inizio a toglierlo...speriamo bene...!! Sto iniziando a prepararlo psicologicamente e lui reagisce piangendo " e noooo no le mutandine voglio il pannolino!! ".... :urka ...speriamo bene!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 6 mag 2010, 9:58

AUGURISSIMI MYRIAM :festa :festa :60_compleanno: :majorette: :majorette:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mag 2010, 9:59

Buondì ,
la cistite va leggermente meglio ma sto prendendo il monuril.

Augury Myriam!!!

......e gongola pure, son soddisfazioni :congratulations:

Ish :incrocini per il colloquio.

Clo direi che Lorenza è quasi spannolinata :yeee

Giuditta anche Giancarlo vuole il pannolino, ma sti maschi(a parte eccezioni)sono troppo indietro :che_dici
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2010, 10:14

sissi1978 ha scritto:Che colloquio ISH? Alla Materna???

ma vaaaaaa non sono neanche uscite le definitive.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2010, 10:29

Noi stiamo scalando la classifica della scuola di Ale ma c'è uno zoccolo duro da superare, forse insormontabile... i 27 posti sono stati già tutti accettati e confermati, e anche se dopo questi c'è solo più qche bimbo e basta prima di Giacomo, non riesco a immaginare motivi per cui 5/7 bimbi dopo aver accettato il posto se ne vadano e lo mollino! Magri può esserci un trasloco o un impedimento, ma non credo possa avvenire per ben 7 bambini!! Beh la speranza è l'ultima a morire :incrocini , intanto appena fa bello vado a iscriverlo pure dalle suore... anche se ovviamente c'è la lista d'attesa pure lì :buuu

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 6 mag 2010, 10:34

Print mamma mia...ma da voi non ci sono delle strutture cosi dette "parificate"....cioè una struttura privata che però ha delle convenzioni con il comune e infatti io pago 130 € in base al nostro isee....e pur non essendo residente Elisa è rientrata tranquillamente nella graduatoria... :domanda
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2010, 10:38

ohh, finalmente sono di nuovo online! speriamo duri :incrocini

print ma 7 bambini non sono niente, basta uno che piange sempre quando lo lasci, un'altro che si trasferisce, uno che non riesce a togliere il pannolino....fossero 40 capirei, ma 7 sono davvero pochi, e infatti vedi che avevate tantissime persone davanti a voi e a quante poche si son ridotte!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2010, 10:55

Garden Avevamo davanti tutti quelli che hanno richiesto la scuola di Ale, ma certi l'hanno chiesta per terza o quarta, e sono stati accettati nelle prime e si son eliminati... restano quelli che vogliono solo la nostra, e qui non è facile farli sloggiare come tu immagini...
qui la faccenda del pannolino non esiste proprio, se i bimbi si pisciano addosso li cambiano e via, finchè non imparano, mica li mandano via... almeno nella scuola di Ale e in tutte le altre comunali qui è così. Poi qui al nord i genitori lavorano o tentano di lavorare quasi tutti, nonni ce n'è pochi, quindi anche se il bimbo piange non è che se lo riportano a casa... lo mandano lo stesso finchè si adatta. L'unico possibile evento è il cambio di residenza di alcune famiglie (dato che sto quartiere è un po' un porto di mare), però far traslocare 7 famiglie da qui a settembre lo vedo difficile...cmq, come dicevo, la speranza è l'ultima a morire!
Sissi Le suore dove lo voglio iscrivere sono appunto una scuola convenzionata di quelle che dici tu, qui ne ho due non lontane, ma dato il quartiere popoloso di bimbi e le poche scuole, c'è la lista d'attesa pure nelle convenzionate. Magari da voi ci sono meno bimbi e più strutture, tipo nel quartiere di Alice dove ci sono 19 materne contro le 8/9 nostre.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2010, 10:57

printemps ha scritto:Garden Avevamo davanti tutti quelli che hanno richiesto la scuola di Ale, ma certi l'hanno chiesta per terza o quarta, e sono stati accettati nelle prime e si son eliminati... restano quelli che vogliono solo la nostra, e qui non è facile farli sloggiare come tu immagini...
qui la faccenda del pannolino non esiste proprio, se i bimbi si pisciano addosso li cambiano e via, finchè non imparano, mica li mandano via... almeno nella scuola di Ale e in tutte le altre comunali qui è così. Poi qui al nord i genitori lavorano o tentano di lavorare quasi tutti, nonni ce n'è pochi, quindi anche se il bimbo piange non è che se lo riportano a casa... lo mandano lo stesso finchè si adatta. L'unico possibile evento è il cambio di residenza di alcune famiglie (dato che sto quartiere è un po' un porto di mare), però far traslocare 7 famiglie da qui a settembre lo vedo difficile...cmq, come dicevo, la speranza è l'ultima a morire!
pensavo proprio la stessa cosa.
Con la cosa che tutti lavorano è difficile tenerseli a casa perchè piangono. E' più facile che magari decidano di fargli fare un part time piuttosto.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2010, 11:06

Sissi cmq mi hai dato una bella notizia! Anche alle convenzionate si paga secondo Isee? Io credevo solo alle comunali

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 mag 2010, 11:14

TANTI AUGURI MYRIAM
come festeggerai?

Garden, quanto all'aggressività di Claudia, non sono ancora preoccupata; non mi sembra una bimba con dei disagi ma piuttosto una che, quando contrariata, reagisce a seconda dell'umore che ha. Temo di essere, anke in questo, il suo esempio costante: i miei sbalzi di umore mi portano ad aver reazioni molto variegate e riesco ad essere una bestia o la persona più dolce del mondo con totale naturalezza.

ieri mi ha sorpreso: l'ho lasciata che disegnava con i gessetti, e mi descriveva, linee di varie altezze (mamma, papà e Claudia - con me più grande del padre :hi hi hi hi ); sono tornata dopo un po' ed ha fatto il sole, raggi compresi, e una mezza testa con degli occhi grandi. :-D
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 mag 2010, 11:14

PRINT, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per i 7 nanerottoli pre-Giacomo

Bloccato

Torna a “Novembre”