GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prima gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

prima gravidanza

Messaggio da thor » 12 nov 2007, 10:30

Ciao a tutte, è la prima volta che mi collego a questo forum ed è anche la mia prima gravidanza. Oltre al fatto di essere spaventatissima, ci sono un milione di domande che mi affollano la testa, sono preoccupata per la salute del mio piccolo fagiolino, sono solo alle settima settimana... e non so se mi sto prendendo abbastanza cura du lui!!!!!!!!
Il mio dubbio più grande è sull'alimentazione, la gine mi ha raccomandato niente affettato, ma anche quello cotto, tipo la salsiccia nel sugo o il cotechino????
E poi... sono influenzata, ovviamente non posso prendere assolutamente nulla vero?
Ma nemmeno i propoli?????
Vi ringrazio infinitamente se qualcuno potesse rispondermi...
Grazie a tutte in anticipo
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: prima gravidanza

Messaggio da claire » 12 nov 2007, 10:38

Ciao thor, benvenuta e congratulazioni per la gravidanza!
Io ho un bimbo di un anno e mezzo, posso dirti quello che so...
Gli affettati non si possono mangiare CRUDI, se non sei immune alla toxoplasmosi, così come non dovresti mangiare carne cruda e frutta o verdura crude a meno che non siano state disinfettate con l'amuchina. Per il resto è sufficiente che ti alimenti bene, con una dieta sana e variata, e che bevi molta acqua (che tra l'altro serve anche a te contro la ritenzione idrica).
A me avevano consigliato di fare una vita assolutamente normale, anche perché stavo bene e non avevo complicazioni di nessun tipo. Il consiglio che mi sento di darti è di stare serena e continuare a fare le cose che facevi prima, magari senza stressarti troppo. Goditi la gravidanza, è un momento bellissimo... poi la prima è speciale, te la puoi "assaporare" tutta senza pensare ad altro :sorrisoo
Per quanto riguarda i farmaci, mi pare che la propoli sia ok, credo di averla presa anch'io in gravidanza. Per l'influenza potresti prendere la tachipirina, ma ad ogni modo il mio consiglio è sempre quello di consultare un medico, il farmacista o il tuo ginecologo, che sapranno darti indicazioni più precise!
In bocca al lupo!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 12 nov 2007, 10:58

Ciao THOR...innanzi tutto congratulazioni. :cuore
Per quanto riguarda la toxo se non l'hai fatta devi si dire addio agli affettati , carne cruda ,crostacei tipo muscoli...bè io la salsiccia nel sugo o comunque ben cotta la mangio e anche i gamberoni , lavo la frutta e verdura con amuchina :che_dici
Il propoli in gravidanza non si puo' prendere assolutamente , le uniche due cose x l'influenza in grav sono il paracetamolo TACHIPIRINA , e BUSCOPAN x dolori articolari , puoi prendere i fermenti lattici quelli fanno solo che bene.Ti abbraccio e :incrocini stai serena!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 nov 2007, 11:18

Puoi prendere la Tachipirina per l'influenza, se necessiti di qualcosa di blando perchè hai solo il raffreddore ti consiglio la Rosa Canina. E' un ottimo integratore di vitamina C, ottimo proprio anche per prevenire, e si può assumere in gravidanza.
Poi, finchè non saprai se sei recettiva o meno alla toxo dovrai evitare gli affettati rudi (il prosciutto cotto lo puoi mangiare) e la carne la devi cucinare bene bene.
PEr quanto riguarda la verdura se devo essere sincera ho sentito dire che nemmeno l'amuchina riesce a debellare tutti i germi. E' meglio se la lavi strofinandola ben bene sotto l'acqua corrente per alcuni minuti. MEglio ancora se la lavi nel sale. Al sale la toxo non resiste.
E.. buona gravidanza! :incrocini
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 12 nov 2007, 11:23

Ciao Thor, sei capitata nel posto giusto!
Qui siamo in tante ad essere come te alla prima gravidanza e piene di dubbi.
Vedrai che troverai grande disponibilità (l'hai già testato con queste risposte!)
Io trovo tanto utili i gruppi che mettono in contatto mamme e future mamme che avranno i piccoli nello stesso mese. Si condividono emozioni, stati d'animo, problemi e soluzioni. Una splendida guida per chi come me, naviga a vista in questa favolosa pagina della vita che è avere un bimbo.
Ciao.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 12 nov 2007, 11:30

Ehi, grazie davvero a tutte, siete state velocissime e davvero di grande aiuto.
Spero di riuscire a resistere all'affettato e a non prendere nè tachipirina nè nient'altro, che sicuramente è meglio. e poi che dire...
ma io non me lo sento sto piccolo bimbo... ho sempre il timore che non ci sia più... lo so che è stupido e so che è ancora troppo piccino, ma non ho nemmeno nause... è normale?
Ho solo un leggero fastidio ogni tanto, tipo il dolore da mesturazioni, e poi, più nulla!!!!
Sono davvero contenta di essere entrata in questo forum, è bello parlarne con qualcuno... in ufficio non ho ancora detto nulla per scaramanzia....
Grazie ancora a tutte

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 nov 2007, 11:47

Per la towo come ti hanno detto le altre devi avitare insaccati e carne cruda, la verdura va lavata molto bene se la mangi cruda ma a me la gine ha detto che non occorre usare l'amuchina (che lascia anche un leggero sapore), basta lavarla accuratamente e mangia solo quella che lavi tu o qualcuno di fiducia, per intenderci non prenderla al ristorante. Se hai gatti non pulire la lettiera o comunque utilizza dei guanti quando lo fai e se fai giardinaggio, lava bene le mani prima di mangiare e quando tocchi qualche animale (io per esempio ho un cane che scorrazza in giardino). Io ho letto che il sale, il limone o l'affumicatura non debella la toxo ma semmai la indebolisce.
Sempre riguardo l'alimentazione non mangiare pesce crudo e uova crude (sì alla maionese industriale perchp sono pastorizzate). Basta per il resto mangia normale.
Per il raffreddore chiedi al gine. :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 12 nov 2007, 12:19

E L'ADORATO COTECHINO?????????? Cotto ovviamente!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 12 nov 2007, 12:23

Per il cotechino non c'é nessunissimo problema!!!! Comunque se si tratta di roba ben cotta, puoi mangiare tutto!!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 12 nov 2007, 13:11

Thor scusa ma prima della gravidanza il cotechino lo mangiavi crudo?
:fischia
E per digerire due petardi?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 12 nov 2007, 13:18

thor ha scritto:ma io non me lo sento sto piccolo bimbo... ho sempre il timore che non ci sia più... lo so che è stupido e so che è ancora troppo piccino, ma non ho nemmeno nause... è normale?
Ho solo un leggero fastidio ogni tanto, tipo il dolore da mesturazioni, e poi, più nulla!!!!
Non preoccuparti, anzi ritieniti fortunata!
Io non ho avuto nessunissimo sintomo, mai una nausea... niente! E mi sono goduta la gravidanza al 100%! :sorrisoo

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 12 nov 2007, 14:52

Ma no giotemerario, non lo mangiavo crudo... AH AH AH ....
E sono davvero contenta di poterlo mangiare.... si si si si si
Grazieeeeeee ancora

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2007, 16:41

Ragazze che voglia di cotechino, mi sa che stasera un pensierino ce lo faccio... :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 12 nov 2007, 17:09

giotemerario ha scritto:Thor scusa ma prima della gravidanza il cotechino lo mangiavi crudo?
:fischia
E per digerire due petardi?

:ahah :ahah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 13 nov 2007, 13:28

ishetta ha scritto:Ragazze che voglia di cotechino, mi sa che stasera un pensierino ce lo faccio... :che_dici
si, ishetta, tanto se per caso vai a partorire e' meglio mantenersi leggeri :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2007, 14:40

penelope814 ha scritto:
ishetta ha scritto:Ragazze che voglia di cotechino, mi sa che stasera un pensierino ce lo faccio... :che_dici
si, ishetta, tanto se per caso vai a partorire e' meglio mantenersi leggeri :hi hi hi hi
Ecco il cotechino non l'ho mangiato... ma niente in arrivo lo stesso... :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 13 nov 2007, 16:54

non ti preoccupare, io ho partorito alla 42^ inoltrata, e solo perche' m'hanno fatto l'induzione ed il cesareo ... senno' ancora ero incinta del primo :fischia

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 nov 2007, 15:49

Congratulazioni per la gravidanza :sorrisoo
Io in gravidanza ho evitato di mangiare il salame e il prosciutto crudo, il cotto lo mangiavo. La verdura la lavavo senza disinfettante.
I movimenti li ho sentito solo dalla 18 settimana in avanti, prima è normale non sentire nulla.
Per i sintomi anche è soggettivo, magari sei fortunata e non hai nulla per tutti i 9 mesi.
Rilassati :bacio
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”