GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da fed+brugnomo » 27 ago 2007, 17:27

Ciao ragazze,

rieccomi qua!!!

Sono preda di sentimenti molto ma molto contrastanti. Stamattina monitoraggio. Contrazioni regolari, ogni 10 minuti circa, collo che piano piano si sta appianando ma di travaglio vero e proprio per il momento neppure l'ombra. Il dottor Verdone pero' mi ha detto di andare mercoledi' (ultimo giorno dell'ostetrica prima che vada in ferie - ma rientra il 4 settembre, non tra un mese!!) che se le contrazioni non sono ancora partite mi danno le prostaglandine per indurre il tutto.

Noi abbiamo cercato di far capire che non abbiamo nessuna fretta, e comunque la mia ostetrica mi ha incoraggiato molto dicendomi che secondo lei la situazione potrebbe davvero cambiare anche da un momento all'altro...

Ma secondo me e' un po' prestino per parlare di induzione :domanda :domanda

Ho chiamato la mia gine perplessa. A dire il vero, lei concorda con il parere del dott. Verdone, e anzi mi ha detto che, considerato che ecograficamente sono avanti di qualche giorno, in ogni caso mi avrebbero indotto il parto venerdi' prossimo, per cui un paio di giorni non fanno nessuna differenza... Anzi, se non me lo avessero proposto loro, me lo avrebbe suggerito lei, perche' comunque sono in una situazione molto buona, e si vede che l'organismo e' preparato, quindi l'unico aiuto fornito dall'induzione sarebbe quello di dare il 'la' ad un organismo gia' pronto.

Boh? Meno male che prima mi ha sempre detto che non avrei partorito prima di settembre.

Io a questo punto spero solamente che il mio utero si decida a collaborare prima di mercoledi' perche' sinceramente non mi piace l'idea di affrettare le cose.

Lacla[\b], per quanto ti riguarda ovviamente tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Kiaretta, sinceramente non so cosa augurare pure a te... a me di manovre manuali non ne hanno fatta neppure una... mah!!!

Scusate, sono un po' nel caos con queste novita'...

Ci sentiamo piu' tardi...

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 ago 2007, 17:27

ciao ragazze

vedo che siamo proprio agli sgoccioli... FED, LACLA, KIRETTA, forza che se vi impegnate rientrate ancora nelle agostine!!! non vorrete far nascere e vostri cuccioli a settembre, il mese del ritorno a scuola, vero?! :prrrr :prrrr

qui tutto procede faticosamente... il piccolo mangia un sacco e cresce benissimo :ok ... dorme un po' meno ma è un dettaglio.
adesso ho 10 minutini liberi, poi verso le 18:00 aspetto il "richiamo della tetta" e verso le 19:00 dovrei avere la mia ora d'aria: ledamarito sta con il fugolo e io mi dedico alla spesa (pannolini essenzialmente...) mmmmm che livello di vita sociale :ahah
There must be some kind of way out of here ...

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 27 ago 2007, 17:27

cioa ragazze!!!!
passo a salutarvi veloce che pupo reclama di già

lacla,kiareta,fed
su ragazze,oramai manca poco e avrete tra le bracia i vostri amori :cuore ,non avete paura,la natura fara la sua e voi sarete dele mamme meravigliose,fidatevi,un :bacio a tutte e aspettiamo aggiornamenti; tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 ago 2007, 17:48

ciao!!
ho passato la giornata con mia cugina e la bimba, un amore:cuore , ma impegnativa.... :urka
forse se matteo passa ancora qualche giornata nella mia pancia non mi dispiace mica tanto... :fischia :fischia
cmq domattina vedremo cosa mi dirà il gine...

FED eh già da un lato un parto indotto ti toglie i pensieri, dal lato è sempre meglio che la natura faccia il suo corso... :incrocini

un :bacio a tutte !! e grazie degli :incrocini , anche se non sarà un leoncino :buuu speriamo almeno che sia un agostino...
M+J+I

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 ago 2007, 18:55

Kiaretta, ma che ne so??? :buuu :buuu

io pure sono piu' attendista che interventista, ma poi finisce che loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico e se cominciano ad istillarti dubbi che se aspetti potrebbero esserci complicazioni alla fine cedi...

Almeno, cosi' credo io... me lo sentivo che andavamo a finire cosi'. Speravo che Brugnomo-papa' fosse un po' piu' sostenitore dell'attendismo, ma non ha capito cosa aveva detto il dottore e quindi quando ci ha rinviato a mercoledi' pensava parlasse della prossima settimana :ahah :ahah

Solo quando siamo scesi con l'ostetrica e le ha augurato buone vacanze ha capito che ci vediamo dopodomani... anche se lei insiste che potrebbe tutto succedere spontaneamente anche prima

Speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 ago 2007, 20:37

Mi scuso, sono fusa

Lulan, si', credo che tu abbia battuto tutti i record... anche se Lacla si sta pericolosamente avvicinando al tuo!!!

Infatti io all'induzione alla 42a ci posso pure stare, non capisco perche' mi vogliano stimolare a un giorno soltanto dalla mia DPP :domanda :domanda (anche se calcolando le settimane ecografiche sarei gia' a 40+5).

Uffiiii!!!

:buuu :buuu :buuu

Per chiudere con una nota di allegria, tante congratulazioni a Lupetta e alla sua Elettra :band :yeee

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 27 ago 2007, 21:53

Carissime compagne di percorso, è con grande gioia che vi annuncio la nascita della mia piccolina! :cuore
Emilia è nata il 20 Agosto alle 20.20, con 6 giorni di anticipo sulla dpp.
Mi si sono rotte le membrane il 19 sera, e mi hanno ricoverata subito...
Nella notte sono iniziate anche le contrazioni ed il travaglio è iniziato solo nel pomeriggio di lunedì 20...
In bocca al lupo a tutti gli agostini ancora in viaggio!
Un abbraccio,
Chiara
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 27 ago 2007, 21:57

Chiara congratulazionissime anche a te :cuore

Fede hai l'utero pigrissimo :pistole mannaggia! Chettedevodì? Speriamo che stanotte/domani succeda qlcosa... chissà che domani accendendo il cell non trovi un tuo sms :fischia :incrocini

Kibond anche a te :incrocini

E un in bocca al lupo a Cla: coraggio che domani avrai il cucciolotto tra le braccia :emozionee
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 ago 2007, 22:24

Lachiara, evviva la piccola Emilia :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

E' gia' fuzzata :fischia :fischia ???

Clada, lo so :buuu :buuu ... il papa' e' ritardatario e questo gli somiglia contavo che mi tenesse sulle spine pure lui... mo' vedremo di stimolare un po' la situascion in qualche modo :lettone: :lettone:

Notte a tutte

Moonlight
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moonlight » 28 ago 2007, 5:23

Adesso potete editare e modificare i vostri messaggi; non ha senso riportare ogni volta liste kilometriche con aggiornamenti che in teoria potreste fare in prima pagina! Grazie, Margi
Visto che è passato inosservato, quoto questo messaggio di margi.
Adesso ho aggiornato la vostra lista nella prima pagina, in futuro fatelo voi senza postarla 3000 volte ok?
Lorenzo (09/03/2003 - 12:45 pm) - Giovanni (31/07/2005 - 2:25 am) - Babbiona (21/10/2005 - 1:17 am)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 28 ago 2007, 11:46

Ciao a tutte,
mi scuso per la latitanza, ma ora che Leo-papà è tornato al lavoro non riesco a gestirmi i tempi ancora bene... :che_dici la mattina cerco di dormire per recuperare, il pomeriggio faccio qlc a casa e poi passo dai nonni (come dico io ho il "ticket da pagare" = i nonni che vogliono vedere Leo tutti i giorni e pur di non ritrovarmeli qui, mi muovo io... :buuu )

Chiara evvivaaaaaaaa :festa :emozionee bello il nome Emilia, sarebbe piaciuto anche a me!!! (ma non al socio)

fed alla fine se l'utero si sta muovendo davvero l'induzione non ti cambia nulla... considera che alla fine è facile che le acque si sporchino, o che la placenta deteriori... Anche io in linea di massima sono per le cose il più naturali possibile, ma in questo caso concordo con il gine, data anche l'età ecogravica più avanzata! :incrocini

ki ho letto della passeggiata: caspita, nemmeno quella ha funzionato??? (parlo io che ho avuto una fase podromica di 20 giorni! :hi hi hi hi ) Coraggio!! :incrocini

lupetta e september AUGURONI anche a voi!!! :ahaha

lacla oggi è il gran giorno!! Mi raccomando: stai tranquilla e fatti forza, siamo tutte con te!!! :incrocini

Devo scappare: il pupo piange!!!
:bacio a tutte!!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 28 ago 2007, 12:51

Ciao!!
Passo per un salutino mentre approfitto che patatino dorme!!
In questi giorni ha un pò di colichette e fà passare la notte insonne a mamma e papà!!! :camera:
Ogi sono riuscita a fare colazione solo ora... a questo punto credo che il pranzo lo farò alle 5.00!!!

Bacini a tutte!!!! :bacio :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 28 ago 2007, 12:53

lachiara ha scritto:Carissime compagne di percorso, è con grande gioia che vi annuncio la nascita della mia piccolina! :cuore
Emilia è nata il 20 Agosto alle 20.20, con 6 giorni di anticipo sulla dpp.
Mi si sono rotte le membrane il 19 sera, e mi hanno ricoverata subito...
Nella notte sono iniziate anche le contrazioni ed il travaglio è iniziato solo nel pomeriggio di lunedì 20...
In bocca al lupo a tutti gli agostini ancora in viaggio!
Un abbraccio,
Chiara
congratulazioni chiara a te e a Emilia||||
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 ago 2007, 13:37

baby75 ha scritto:Ciao a tutte,
mi scuso per la latitanza, ma ora che Leo-papà è tornato al lavoro non riesco a gestirmi i tempi ancora bene... :che_dici la mattina cerco di dormire per recuperare, il pomeriggio faccio qlc a casa e poi passo dai nonni (come dico io ho il "ticket da pagare" = i nonni che vogliono vedere Leo tutti i giorni e pur di non ritrovarmeli qui, mi muovo io... :buuu )

fed alla fine se l'utero si sta muovendo davvero l'induzione non ti cambia nulla... considera che alla fine è facile che le acque si sporchino, o che la placenta deteriori... Anche io in linea di massima sono per le cose il più naturali possibile, ma in questo caso concordo con il gine, data anche l'età ecografica più avanzata! :incrocini
Ciao baby, non so che dire... di ecografie finora non ne e' stata fatta nessuna, l'ultima e' quella del 3o trimestre che ho fatto non appena rientrata a Roma dall'Inghilterra e risale al 2 luglio. Sofferenza fetale non sembra ce ne sia, considerato che questo continua a muoversi come un addanato :cyclette:

Penso che domani andremo in clinica e chiederemo di fare l'ecografia. Per l'induzione, decideremo sulla base di quanto emerge dall'eco. E' chiaro che se la placenta e' invecchiata e ci sono rischi meglio evitare, ma in caso contrario io non vedo davvero ragioni mediche...

Alla fine, il volermi 'parare il cxxo' scegliendo il regime a pagamento mi si ritorce contro :bomba

Mah, speriamo che oggi si smuova qualcosa...

Come avrete spero visto, la lista aggiornata ora sta solo nella prima pagina.

A dopo

Fed

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 ago 2007, 13:43

BENVENUTA EMILIA!!!!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

COMPLIMENTI MAMMA LACHIARA!!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 28 ago 2007, 14:36

... neanche farlo apposta oggi alla visita in ospedale, dove ho dovuto aspettare che il mio gine finisse un'operazione lunga 5 ore, il verdetto è stato "induzione domattina" anche se il fatto che abbia aggiunto che è una libera scelta, se cambio idea di andare per un'altra visita fra 2 giorni... mi sta un po' confondendo...
è stato lui a dire "placenta vecchia, liquido quasi finito, per ora nessun sintomo di immnente travaglio e quindi meglio stimolare il parto".
bho, adesso penso un po' cosa fare e semmai faccio un salto da lui in studio...

baci a tutte, in particolare a FED e LACLA!! :incrocini
ciao
M+J+I

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 ago 2007, 14:46

kiaretta77 ha scritto:... neanche farlo apposta oggi alla visita in ospedale, dove ho dovuto aspettare che il mio gine finisse un'operazione lunga 5 ore, il verdetto è stato "induzione domattina" anche se il fatto che abbia aggiunto che è una libera scelta, se cambio idea di andare per un'altra visita fra 2 giorni... mi sta un po' confondendo...
è stato lui a dire "placenta vecchia, liquido quasi finito, per ora nessun sintomo di immnente travaglio e quindi meglio stimolare il parto".
bho, adesso penso un po' cosa fare e semmai faccio un salto da lui in studio...

baci a tutte, in particolare a FED e LACLA!! :incrocini
ciao
Kiaretta, forza!!! Qui si parla di induzione ma motivatamente (placenta vecchia e liquido quasi finito)... nel mio caso di eco non ne sono state fatte per nulla :domanda

Coraggio... magari finisce che partoriamo lo stesso giorno :incrocini :incrocini :incrocini senza diventare settembrine :fischia :fischia :fischia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 ago 2007, 14:51

ciao a tutte!!! mi inserisco in uno scampolo di tempo...

complimenti a lachiara e emilia!!!!!! (e il nome piace un sacco anche a me!!!)

ki, fed e lacla... dai che più di tanto non possono tardare, i cuccioli...

io proseguo con questa pigrissima bambina ad alimentarl in maniera bi e anche trifuel... seno, latte mio con il biberon e latte artificiale..

sarà che le piace variare?? (tanto che le piace persino il milicon... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo ) :
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 28 ago 2007, 14:56

ciao ROBBY ho appena letto il tuo sms... bè sei stata aggiornata in diretta!! :prrrr

sì le motivazioni ci sono, e se penso che sabato sera aveva detto che assolutamente di induzione non se ne parlava ancora, ci avrà pensato... è che mi lascia un po' in dubbio il fatto che mi dice che non è detto che funzioni, che quindi devo decidere io ecc... :domanda
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 ago 2007, 15:04

dai ki... sabato potrebbe essere il limite, allora?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”