GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Bloccato
pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Messaggio da pippi1968 » 5 mag 2010, 13:44

didi è morta la bimba in grembo alla 37ma settimana...ma credo che la gravidanza fosse iniziata con problemi e la bimba non crescesse.
resta il fatto che è una vera tragedia... :buuu
la vita a volte è ingiusta.... :aargh
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 5 mag 2010, 14:39

Ciao ragazze..scusate ma riesco a collegarmi davvero pochissimo uffi...come va?

a noi la ped ha dato l'ok per iniziare lo svezzamento con la pappa salata a mezzogiorno ma.....Gabry non ne vuole sapere :buuu !!!
Eppure avrei giurato tutto il contrario...insomma...il latte lo divora senza problemi e,anzi ha sempre una gran fame..tra l'altro sembrava già "interessato" a ciò che mangiamo noi e invece.....non son riuscita a fargli mandar giù nemmeno un cucchiaino di pappa! E prensare che la frutta l'aveva mangiata senza problemi al primo tentativo!

So che all'inizio può succedere ma..il mio terrore è che sia anche lui problematico come suo fratello......oddio...altri 3 anni di svezzamento da incubo noooooooo non ce la posso fareeeee :impiccata: !!!

Tra l'altro ho provato anche a mettergli il biscottino granulare nel bibe,ma mi si intasa tutta la tettarella e con quella col foro più grande si strozza....voi come fate :domanda
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFE

Messaggio da SaraR72 » 5 mag 2010, 14:56

sara@ :coccola magari è l inizio così e poi cambia :incrocini , te lo auguro proprio! magari domani va meglio..
il biscotto granulato nn l ho provato anche perche pietro odia il bibe :che_dici e aalora ho iniziato la frutta e quella la mangia e oggi ho provato a dargli un po di pappetta :sorrisoo e un po l ha mangiata!!
invece davide mi ricordo nn voleva neanche la frutta :che_dici

pippi ho letto...che tragedia :buuu
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 6 mag 2010, 9:55

:buuu ho appena ricevuto un sms dalla mia migliore amica....neanche questa volta ce l'ho fatta, domani gli dico addio!
Dopo 1000 tentativi e 2 inseminazioni ha perso il suo bimbo!
Lei ha come me 39 anni e desidera fortemente 1bimbo....le ho scritto di nn mollare, di essere forte e di nn perdere le speranze! :cuore
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 6 mag 2010, 14:04

BETH :coccola per la tua amica!!! :cuore

Ho letto anche della maggiolina :buuu

Ma che periodo è?!?!?!?!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 6 mag 2010, 15:25

Hai ragione Didi, che periodo è?
Quanto dolore in momenti che dovrebbero essere solo di gioia.
Continuo a pensare a quella mamma e a quel papà.
Ieri poi ho visto le foto delle bimbe di Stefy.......
Difficile non perdersi in frasi banali, di fronte a tragedie come queste.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 6 mag 2010, 15:28

Uhhhhhhh che tristezza, il tempo poi continua a essere terribile.
Per fortuna oggi sono riuscita a stendere fuori, speriamo che la roba si sia asciugata.
Lara si è quasi girata da sola, oggi. Peccato che quando si è ritrovata a pancia in sotto non ha capito che doveva tirar fuori il braccio. E' stata lì un po' e poi è tornata indietro.
La vaccinazione per fortuna non le ha dato disturbi, nemmeno la febbre, forse solo un po' meno appetito e un po' più di sonnolenza.
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 6 mag 2010, 15:29

Beth, come sta Giorgia?
ღSixtieღ

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 6 mag 2010, 20:54

Ciao ragazze,
sono stati giorni intensissimi e faticosi per me, l'altro ieri mio marito è finito al pronto soccorso per forti dolori addominali e diarrea e ieri avrebbe dovuto cominciare la terapia ma dopo ben 6 ore di attesa ci hanno detto che poichè la diarrea lo aveva deabilitato troppo è meglio ripetere l'amocromo domani, se è il caso fare un'altra trasfusione ( speriamo di no :incrocini ) e comiciare la terapia la prossima settimana, insomma sono stata in giro per ospedali e Asia l'ho dovuta lasciare dai miei genitori e al contrario del solito e stata molto smaniosa, ha pianto, si è lamentata e non ha voluto dormire, i miei sono a pezzi ma in questo momento se la devono tenere perchè io devo stare dietro a mio marito, anche se a me manca tantissimo in questo momento mio marito ha la priorità e comunque il pomeriggio la vado a prendere e la sera dorme sempre a casa...

Per quanto riguarda l'alimentazione ad Asia piace tantissimo il brodo vegetale col semolino, parmigiano e olio...lascia il piatto vuoto :-D e darle la pappa non è un problema per fortuna, il pomeriggio mangia la frutta, per il momento solo mela e pera...

Sara@ quale biscottino granulare usi? io uso quello della plasmon, ho comprato anche quello della milupa ma non l'ho potuto utilizzare perchè come dici tu non si scioglieva, invece quello della pasmon si scioglie senza problemi :ok , il latte però deve essere caldo e soprattutto devi agitare energicamente il biberon, puoi usare tranquillamente quello col foro piccolo perchè il biscottino riesce a passare, anche Asia col foro più grande si strozza.

Misurina sono contenta che Lara abbia reagito bene al vaccino :yeee

Didi è vero, è un periodo sortissimo... :bacio

Pippi bentornata :sorrisoo

Beth L'amica di cui parli è la stessa che ha perso il bimbo questa estate? Ha concepito naturalmente? Spero che rimanga incinta presto e che tutto vada per il meglio la prossima volta :incrocini

SaraR e così è arrivato il capoparto, a me è arrivato a febbraio mentre ancora allattavo, poi il ciclo è arrivato puntuale ogni mese e anche oggi :che_dici

Amy dove sei?

Sveva, Lida, Vale7 :bacio
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFE

Messaggio da SaraR72 » 6 mag 2010, 21:25

Beth mi spiace per la tua amica :coccola
e giorgia come sta?

Veraf :coccola che momenti stai passando...devi tener duro ora, è difficile immagino..ma sono sicura ce la farai :cuore

Misurina bene x Lara x il vaccino :clap

Oggi Pietro ciucciava i biscotti e come gli piacevano hahaha :ahaha :ahaha

sono stanchissima e questo ciclo mi ha :impiccata: ...
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 6 mag 2010, 23:17

veraf accidenti che complicazioni...santi genitori :bacio
:incrocini per tuo marito, che si rimetta presto e torniate a coccolare la piccolina, che è davvero una buongustaia...ma da quanto tempo l'hai svezzata?
tu stai ancora allattando al seno?
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 6 mag 2010, 23:17

a edoardo è rimasto un bozzo sulla gambina dopo il richiamo della vaccinazione.anche a voi è successo? :domanda

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 7 mag 2010, 9:20

Buongiorno dicembrine :sorrisoo
...cominciamo col sorriso che è meglio!

Giorgia in bocca nn ha + niente e anche la voce è tornata :ahaha ...ma il pediatra mi aveva detto di continuare la terapia x10 gg....diciamo che xò nn gliela sto dando x4v. al giorno!

La mia amica che nn è riuscita a portare avanti la gravidanza nn è la stessa che questa estate ha perso il suo Marco alla 24^settimana (che è diventata la madrina di Giorgia)...quest'ultima, Serena, ha trascorso da allora dei bruttissimi mesi, suo marito ora viene seguito da una psicoterapeuta e mi auguro che al +presto decidano di riprovarci :cuore

veraf, tieni duro e soprattutto nn trascurare Asia che ha tanto bisogno di te!
anche a me il capoparto è arrivato dopo 2 mesi e questo mese mi sto proprio dissanguando...nn ho mai avuto un ciclo così abbondante :x: stanotte ho dovuto xforza di cose mettere l'ultimo tena pants che mi era avanzato dal parto! :ahah considera che sto ancora allattando!

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 7 mag 2010, 9:22

SaraR72, ma nn hai paura che gli vada in gola 1 pezzo troppo grosso? :domanda

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 7 mag 2010, 9:34

Ciao dicembrine,

mamma mia c'ho un sonno, sono 2 notti che non dormo bene ed e' un peccato visto che amy mi tira tutta la notte, speriamo di recuperare stanotte.

ho letto un po' di arretrati, veraf mamma mia io no so che dire, ti ammiro tanto, concordo con te che tuo marito adesso ha la precendenza, per fortuna Asia e' piccola e almeno questo periodo non lo ricordera'. :bacio

Non so se vi ho raccontato quello che e' successo ad un signora che conosco e che veramente e' da mesi che questa storia mi ha lasciato senza parole. ALlora lei e il marito era da 17 anni che provavano ad avere bambini. Grazie all'inseminazione lei rimane incinta nel 2006 a 54 anni di 2 gemelli (un bimbo e una bimba) che nascono nel giugno 2007. COn lei feci il corso postparto, imparai a conoscerla. Il 20 febbraio di quest'anno fa un incidente stradale e muore la bimba. Mado' ragazze sono andata al funerale e ogni volta che passo di fronte alla chiesa ci penso sempre. Il destino e' stato troppo cattivo con questa povera famiglia!
Non vi descrivo i particolari ma al funerale c'era tanta gente vestita di rosa, il fratellino pure aveva un gilet rosa perche' questo era il colore che piaceva molto alla bimba!
Scuasate magari non fa paicere leggere di quese cose ma di storie tristi ce ne sono tante.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 7 mag 2010, 9:36

Qui lo svezzamento ancora non lo abbiamo cominciato, aspetto un altro pochino di fare pappe e pappine non mi va proprio!

Ora mi vado a buttare un pochino sul letto,

:bacio
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 7 mag 2010, 11:20

Beth ha scritto:SaraR72, ma nn hai paura che gli vada in gola 1 pezzo troppo grosso? :domanda
MA nn gli do in mano il biscottino, ho provato così xche mi ha visto che mangiavo un biscotto e lui si vedeva che lo voleva proprio :-D e ho provato a farglielo ciuccare..che ridere! nn vedo l ora abbia i dentini :hi hi hi hi

sono contenta che giorgia sta meglio! :bacio

Amy che triste storia :coccola

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 7 mag 2010, 12:25

VERAF :cuore

AMY :coccola è terribile!!!

BETH :incrocini per le tue amiche.

PIPPI1968 non è mai successo ai miei bimbi ma la pediatra della vacinazione mi aveva detto che può succedere che non è niente di preccupante e con il tempo il bozzo sparisce

Il capoparto è arrivato (pur allattando) 50 giorni dopo il parto :che_dici ma ora son passati 4 mesi e il ciclo non s'è più visto....
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 9 mag 2010, 18:16

BUONA FESTA DELLA MAMMA A TUTTE LE DICEMBRINE!!!!

Per me è la prima :emozionee , non vedo l'ora che mia figlia tornando dall'asilo mi dia una letterina colorata con le sue manine come facevo io da piccola, poi sono passata ai fiori e ai libri, quest'anno niente regalino per me, mi avrebbe fatto piacere anche solo un fiore ma con la situazione che c'è sono già fortunata così...

:bacio
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 9 mag 2010, 18:27

Salve a tutte, anche io non ho belle notizie: mia cugina era finalmente rimasta incinta, dopo anni di tentativi e stimolazioni ormonali in un centro di fertilita', ma anche lei ha perso il bimbo. Erano tutti distrutti, io ci sono rimasta malissimo, avevo fatto e regalato una maglietta a mia zia con la scritta "Futura nonna"... Spero tanto che resti incinta di nuovo il prima possibile!

Svezzamento, io non ho cominciato, mi hanno detto di aspettare a 6 mesi per evitare problemi di intolleranze alimentari, e concordo in pieno. Penso che andro' per una nuova tecnica, baby led weaning, in pratica si saltano le pappine e si va direttamente ad alimentarlo con cibi tagliati a bastoncini che il bambino puo' afferrare e mettere in bocca da solo. Per il momento gli sto facendo prendere confidenza con il cibo, visto che non e' ancora in grado di portarselo nella parte posteriore della bocca per ingoiarlo: ho provato a cuocere al microonde una carota tagliata a bastoncini e Roberto l'ha adorato! Se la metteva in bocca, la succhiava, la masticava e se la perdeva nel seggiolone per poi lamentarsi finche' non gliela mettevi nel suo piatto di nuovo. Io e mio marito abbiamo pensato di abituarlo da subito a stare a tavola con noi, cosi' mentre noi mangiamo lui gioca con le carote...troppo carino!

Ho cominciato un corso di massaggio per bambini, troppo bello!!! Ci divertiamo entrambi e socializzo un pochino... Ovviamene a Roberto piace tantissimo farsi massaggiare...

Bloccato

Torna a “Dicembre”