anche a me basta vedere voi! e poi come posto mi sembra carino davvero!Libellula78 ha scritto: Raduno: a me Grazzano piace.E' un borgo tranquillissimo, se non si va quando si svolgono manifestazioni, è praticamente tutto per noi...Ma se preferite altro, va bene.In pratica: a me non interessa il dove...mi basta vedere voi!![]()
esattamente, anche con izzy ci ho messo un po' ed ero anche disperata (non so se ricordate le pezze che scrivevo qui sul forum). Posso dire che ho iniziato pian piano a luglio (2 anni e mezzo) e diciamo che la totale indipendenza dal pannolino (anche la notte) ce l'ha da febbraio o giù di lì...quindi..ci vuole taaaanta pazienza! (anche Izzy ha lo stock di mutandine di Hello KittyLibellula78 ha scritto: Spannolinamento: io sono dell'idea che quando sono pronti, fanno tutto loro.
Con Irene ero partita a febbraio dello scorso anno, ma niente.Non aveva il minimo interesse. Allora ho rinviato il tutto all'aprile e come per magia tolto in un batter d'occhio.
Ale: magari non è pronto, ma secondo me o lo togli e insisti (e richiede molto tempo) o lo lasci e ci riprovi poi.
Magari prova con piccoli premi (adesivi, tatuaggi, giochini piccoli), con mutandine scelte da lui (irene, manco a dirlo, ne ha uno stock di Hello Kitty...).
Non sono tutti uguali, specie nei tempi...Secondo me l'importante è che siamo decise e ferme noi...e loro ci vengono dietro![]()
Noi le avevamo fatto il calendario tipo gioco dell'oca con tante caselle che venivano colorate ogni volta che faceva la pipì e la popò nel water (1 casella per la pipì e 2 per la popò) Fino ad arrivare a tutte le caselle colorate dove vinceva la bicicletta! Devo dire che questo è stato un grande incentivo per lei!