GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RIPROVIAMOCI IN COMPAGNIA!!!
- pink3
- New~GolGirl®

Re: RIPROVIAMOCI IN COMPAGNIA!!!
ciao a tutte, io ho appena avuto una GEU (gravidanza extrauterina), e quindi mi hanno dovuta operare, togliere l'embrione e togliere la tuba che era orami distrutta. un'esperienza orribile. e ho rischiato la vita perchè ho avuto un emorraggia interna pesante.....ma almeno sono qui a raccontarlo!
mi rattrista il fatto che è da 3 anni che stiamo cercando il 2° figlio e la volta che resto incinta va così male.
ieri ho fatto la visita dalla geni e dice che il resto è tutto ok e che kl'altra tuba è ok e quindi da giugno posso ritentare.
lo vorrei avere questo già tra le mie braccia lo desidero tantissimo, è una emozione così forte che al pensiero mi viena da piangere!!!! è vero che un figlio ce l'ho, ma il desiderio è comunque forte.
non avrei mai pensato che essere madre mi piacesse così tanto!
comunque ragazze forza e coraggio prima o poi ce la faremo e che non dicano più: che le donne italiane non fanno figli!!!! con tutto l'impegno che ci mettiamo, ormai è diventato un lavoro
mi rattrista il fatto che è da 3 anni che stiamo cercando il 2° figlio e la volta che resto incinta va così male.
ieri ho fatto la visita dalla geni e dice che il resto è tutto ok e che kl'altra tuba è ok e quindi da giugno posso ritentare.
lo vorrei avere questo già tra le mie braccia lo desidero tantissimo, è una emozione così forte che al pensiero mi viena da piangere!!!! è vero che un figlio ce l'ho, ma il desiderio è comunque forte.
non avrei mai pensato che essere madre mi piacesse così tanto!
comunque ragazze forza e coraggio prima o poi ce la faremo e che non dicano più: che le donne italiane non fanno figli!!!! con tutto l'impegno che ci mettiamo, ormai è diventato un lavoro
-
Isolde
- New~GolGirl®

Ciao Pink.
Mi dispiace molto per te e non credo che il fatto di avere già un figlio ti faccia stare meno male quando ne perdi un altro...
Certo, io non ne ho e quindi, essendo la mia prima gravidanza finita male, magari ho più timori perchè mi chiedo se potrò mai averne. D'altra parte però il fatto di aver già provato questa avventura, forse ti fa desiderare la cosa ancora più intensamente, perchè sai già quanto è bello...
Pensa che io, pur essendo stata "mamma" per così poco tempo (l'ho perso alla settima settimana), ho comunque nostalgia di quella sensazione...
Un abbraccio e tanti
per tutte, me compresa!!!
Mi dispiace molto per te e non credo che il fatto di avere già un figlio ti faccia stare meno male quando ne perdi un altro...
Certo, io non ne ho e quindi, essendo la mia prima gravidanza finita male, magari ho più timori perchè mi chiedo se potrò mai averne. D'altra parte però il fatto di aver già provato questa avventura, forse ti fa desiderare la cosa ancora più intensamente, perchè sai già quanto è bello...
Pensa che io, pur essendo stata "mamma" per così poco tempo (l'ho perso alla settima settimana), ho comunque nostalgia di quella sensazione...
Un abbraccio e tanti
- pink3
- New~GolGirl®

ciao isolde,
quello che posso dire è che dopo 3 anni di ricerca pensavo di non funzionare più!! la consolazione è stata che abbiamo concepito naturalmente e che quindi funzioniamo ancora entrambi.
poi è vero quando hai un figlio lo ami così tanto che desideri dare tutto questo amore anche a un altro piccolino, perchè è talmente immenso che basta per tutti!
forza e coraggio ce la faremo

quello che posso dire è che dopo 3 anni di ricerca pensavo di non funzionare più!! la consolazione è stata che abbiamo concepito naturalmente e che quindi funzioniamo ancora entrambi.
poi è vero quando hai un figlio lo ami così tanto che desideri dare tutto questo amore anche a un altro piccolino, perchè è talmente immenso che basta per tutti!
forza e coraggio ce la faremo
-
sabri68
- New~GolGirl®

ciao ragazze,io ho ricevuto al 5 mese la telefonata dell'ospedale che riguardava il risultato dell'amnio fatto una settimana prima, dicembre 2009,siamo corsi con il cuore in gola per sapere di cosa si trattava..ci hanno ricevuto subito e con aria dispiaciuta la dottoressa ci ha dato il risultato trisonomia 21. la senzazione è indescrivibile,e la decisione era da prendere subito. bè la decisione più sofferta della nostra vita..mi hanno ricoverata e il 29 dicembre ho abortito. è tremendo perchè è un vero e proprio parto..ho passato tre mesi di inferno con sensi di colpa a non finire,ho già un figlio di 12 anni che mi dava una forza pazzesca,tutti i giorni. ora sono incinta di nuovo di 6 settimane +3 e sono,anzi siamo al settimo cielo anche perchè dai conti dovrebbe nascere a dicembre,il 24. è incredibile! però questa volta non farò l'amnio ma la villocentesi,su consiglio del gine. ho 42 anni e i rischi sono maggiori,sono tremendamente in ansia,devo fare ancora la prima eco, e dopo la villo...fino a quel giorno lo so già non sarò tranquilla! io sono una persona positiva solitamente ma la mia positività ora come ora fa fatica a combattere la paura..però il fatto che la data presunta sia fine dicembre mi fa pensare che il destino è incredibile..
un forte abbraccio a tutte e
un forte abbraccio a tutte e
-
Isolde
- New~GolGirl®

Ciao Sabri,
posso solo provare a immaginare quanto debba essere terribile un'esperienza del genere... Sono felice però di sapere che avrai questo splendido regalo di Natale!!!
Io oggi sono contenta... inizio a vedere le prime avvisaglie del mio primo vero e proprio ciclo dopo l'aborto spontaneo di fine Marzo/inizio Aprile!
Non so ancora cosa farò questo mese, se ricomincerò subito a provare o aspetterò un altro mese, ma non importa, sono contenta di sentire che "funziono", questo per me adesso è l'importante!!!
Anche io non sono una ragazzina (37) e quella passata era la mia prima gravidanza, cercata, raggiunta e vissuta (finchè è durata) con estrema serenità, forse perchè la cercavo da pochissimo e non ho avuto il tempo di andare in paranoia, ma so già che con la prossima (che spero ci sia presto) non sarà la stessa cosa!
Credo che l'ansia dopo una brutta esperienza sia normale ed inevitabile, ma non deve impedirci di godere di questa avventura fino in fondo...
Tanti
per l'eco e facci sapere!
posso solo provare a immaginare quanto debba essere terribile un'esperienza del genere... Sono felice però di sapere che avrai questo splendido regalo di Natale!!!
Io oggi sono contenta... inizio a vedere le prime avvisaglie del mio primo vero e proprio ciclo dopo l'aborto spontaneo di fine Marzo/inizio Aprile!
Non so ancora cosa farò questo mese, se ricomincerò subito a provare o aspetterò un altro mese, ma non importa, sono contenta di sentire che "funziono", questo per me adesso è l'importante!!!
Anche io non sono una ragazzina (37) e quella passata era la mia prima gravidanza, cercata, raggiunta e vissuta (finchè è durata) con estrema serenità, forse perchè la cercavo da pochissimo e non ho avuto il tempo di andare in paranoia, ma so già che con la prossima (che spero ci sia presto) non sarà la stessa cosa!
Credo che l'ansia dopo una brutta esperienza sia normale ed inevitabile, ma non deve impedirci di godere di questa avventura fino in fondo...
Tanti
- irenere
- New~GolGirl®

Ciao a tutte ragazze,
giro su questo forum da un mesetto ormai, e leggendovi oggi ho trovato il mio posto, tra di voi. Mi chiamo Irene, ho 35 (haimé quasi 36) anni, anch'io work addicted convertita dal desiderio di maternità, anch'io reduce da aborto interno gemellare: che le cose non andavano come dovevano si è capito sin dalla prima eco, il 9 aprile, poi lunga agonia fino al 25 aprile, quando è iniziata l'espulsione spontanea. Venerdì andrò dalla ginecologa per verificare che sia tutto pulito, se mi desse il via libera non so come mi comporterei, do per scontato di voler riprovare subito, ma la verità è che mi sento paralizzata, congelata. Di fatto non abbiamo più avuto rapporti da quando abbiamo concepito, prima per timore che potesse nuocere ai bimbi, poi.. Mi sento del tutto incapace, già la caccia ha messo alla prova i nostri equilibri di coppia (senza spontaneità faccio una fatica pazzesca a lasciarmi andare), figuriamoci adesso col pensiero che possa di nuovo andare male!!! Qualcuna di voi si sente come me?
giro su questo forum da un mesetto ormai, e leggendovi oggi ho trovato il mio posto, tra di voi. Mi chiamo Irene, ho 35 (haimé quasi 36) anni, anch'io work addicted convertita dal desiderio di maternità, anch'io reduce da aborto interno gemellare: che le cose non andavano come dovevano si è capito sin dalla prima eco, il 9 aprile, poi lunga agonia fino al 25 aprile, quando è iniziata l'espulsione spontanea. Venerdì andrò dalla ginecologa per verificare che sia tutto pulito, se mi desse il via libera non so come mi comporterei, do per scontato di voler riprovare subito, ma la verità è che mi sento paralizzata, congelata. Di fatto non abbiamo più avuto rapporti da quando abbiamo concepito, prima per timore che potesse nuocere ai bimbi, poi.. Mi sento del tutto incapace, già la caccia ha messo alla prova i nostri equilibri di coppia (senza spontaneità faccio una fatica pazzesca a lasciarmi andare), figuriamoci adesso col pensiero che possa di nuovo andare male!!! Qualcuna di voi si sente come me?
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora
-
sabri68
- New~GolGirl®

ciao irene,ti sono vicina,tantissimo! non isolarti e non isolare il tuo lui,soffre quanto te,anche se noi donne non ci pensiamo...ho visto piangere il mio compagno al buio da solo per quello che ci è accaduto,come un bambino e mi ha riempito il cuore
,è una sofferenza immensa che ti porta via un pò della tua anima. noi abbiamo rafforzato il nostro amore ancora di più,siamo una cosa sola. devi sapere che i rapporti non nuociono ai bimbi anzi...e adesso dovete riavvicinarvi ma non solo per riprovarci ma per voi due,ritrovare la vostra intimità è fondamentale
e vedrai che le cose si sistemano! io
che vada tutto bene perchè mi è stata data un'alta possibilità..e per te sarà uguale! io sto aspettando con ansia di fare la villo e se tutto andrà bene a natale ci sarà un nuvo arrivato

- danyf
- New~GolGirl®

Pink, quanto tempo dopo la GEU hai ricominciato a provarci? Per me è ancora presto. Ho sventato l'intervento grazie a una diagnosi precoce, ma sono sotto osservazione x l'evoluzione di quella che sarebbe stata la mia terza gravidanza. Questo bimbo è stra desiderato, sia da noi genitori che dalle sue sorelline...per questo ci pensiamo già.
mamma di Viola e Lavinia
- pink3
- New~GolGirl®

CIAO DANY,
IO STO ANCORA ASPETTANDO IL PRIMO CICLO DOPO LA GEU, OGGI è UN MESE DALL'INTERVENTO!!!!!!
MAMMA MIA A PENSARCI MI VIENE ANCORA TANTA PAURA!!!!
COMUNQUE LA GINE MI HA DETTO DI ASPETTARE FINO A GIUGNO PRIMA DI RIPROVARE, E CREDO CHE CI PROVERò SUBITO DOPO.
ANCHE PER ME IL DESIDERIO DI UN SECONDO FIGLIO è IMMENSO
LA GINE MI HA DETTO ANCHE CHE CI VORRà UN PO' PRIMA CHE MI TORNI IL CICLO PERCHè HO PERSO TANTO SANGUE A CAUSA DELLA GEU E QUINDI ANCHE QUESTA VOLTA DEVO AVERE TANTA PAZIENZA, MA DOPO 3 ANNI DI CACCIA è DURA!
CERCO DI NON PENSARCI E ANDARE AVANTI, COCCOLARMI IL MIO PICCOLO E ESSERE FORTE, MA CON VOI MI LASCIO ANDARE.
CIOA A TUTTE
IO STO ANCORA ASPETTANDO IL PRIMO CICLO DOPO LA GEU, OGGI è UN MESE DALL'INTERVENTO!!!!!!
MAMMA MIA A PENSARCI MI VIENE ANCORA TANTA PAURA!!!!
COMUNQUE LA GINE MI HA DETTO DI ASPETTARE FINO A GIUGNO PRIMA DI RIPROVARE, E CREDO CHE CI PROVERò SUBITO DOPO.
ANCHE PER ME IL DESIDERIO DI UN SECONDO FIGLIO è IMMENSO
LA GINE MI HA DETTO ANCHE CHE CI VORRà UN PO' PRIMA CHE MI TORNI IL CICLO PERCHè HO PERSO TANTO SANGUE A CAUSA DELLA GEU E QUINDI ANCHE QUESTA VOLTA DEVO AVERE TANTA PAZIENZA, MA DOPO 3 ANNI DI CACCIA è DURA!
CERCO DI NON PENSARCI E ANDARE AVANTI, COCCOLARMI IL MIO PICCOLO E ESSERE FORTE, MA CON VOI MI LASCIO ANDARE.
CIOA A TUTTE
- pink3
- New~GolGirl®

forza e coraggio a tutte

- pink3
- New~GolGirl®

-
sabri68
- New~GolGirl®

-
sabri68
- New~GolGirl®

leggendo tutti i messaggi ho trovato tanta sofferenza,sapete non credevo! mi rendo conto che non sono sola,che quello che ho passato io lo avete vissuto tante di voi...non ho un conforto da questo sia chiaro,ma mi sono trovata a potermi sfogare,confidare a commuovermi, a non vedere solo buio ma anche luce perchè tante sono riuscite a rialzarsi e guardare avanti,ricominciare! oggi sono contenta di essere entrata in questo forum
in bocca al lupo a tutte
in bocca al lupo a tutte
- irenere
- New~GolGirl®

Cara Sabri, care tutte,
grazie, prima di tutto. Non che fino ad ora la mia vita sia stata rose e fiori, però questa esperienza e di riflesso tutte quelle che ho letto in questo forum mi hanno lasciato stupefatta.. Quanta forza c'è in una donna??!? E in una coppia, che affronta il bene e il male, e nonostante il dolore riesce incredibilmente a guardare sempre avanti, sempre avanti.. Sabri, i nostri piccoli sarebbero nati nello stesso periodo,
per te!!! Stefano, il mio amore, ed io per fortuna ci vogliamo tantissimo bene, e io so che lui fa tutto ciò che può, ma constato che il dolore isola, non puoi pretendere che l'altro lo viva come te, e certo non vuoi caricarlo di un altro fardello, so quanto desidera diventare padre e ricordo ancora la sua espressione carica di emozione prima di iniziare l'eco.. che poi rivelò i problemi.. Poi c'è il dolore degli aspiranti futuri nonni, per i quali mi sento in fondo un pò in colpa, avremmo forse dovuto stare zitti almeno fino alla prima eco, di certo è quello che farò la prossima volta, se ci sarà.
Mi rendo conto di essere una lagna tremenda, vi chiedo scusa, abbraccio fortissimo tutte voi, chi ha persino dovuto affrontare interventi, continuiamo a confrontarci qui, sono certa che ci farà bene!
grazie, prima di tutto. Non che fino ad ora la mia vita sia stata rose e fiori, però questa esperienza e di riflesso tutte quelle che ho letto in questo forum mi hanno lasciato stupefatta.. Quanta forza c'è in una donna??!? E in una coppia, che affronta il bene e il male, e nonostante il dolore riesce incredibilmente a guardare sempre avanti, sempre avanti.. Sabri, i nostri piccoli sarebbero nati nello stesso periodo,
Mi rendo conto di essere una lagna tremenda, vi chiedo scusa, abbraccio fortissimo tutte voi, chi ha persino dovuto affrontare interventi, continuiamo a confrontarci qui, sono certa che ci farà bene!
aprile 2010: due stelline volate via..
-
sabri68
- New~GolGirl®

irene, non sei una lagna assolutamente..il tirare fuori tutto non può che aiutarci perchè devo essere sincera io nel 2009 quando ho scoperto di essere incinta ho avuto sempre un sesto senso negativo..avevo la smania di fare l'amnio,dall'eco sembrava tutto ok ma in me c'era qualcosa che mi diceva il contrario..e non l'ho mai detto a nessuno,avevo paura di essere presa come paranoica,l'ho tenuto sempre dentro fino al quinto mese,quando ho avuto la conferma del mio sesto senso! mi sono isolata dopo l'aborto, per lunghi interminabili giorni,ho dato dispiacere a tutti,nonni parenti,amici a lui ..al mio primo figlio,non sorridevo più. ho smesso di credere che la su qualcuno c'è..è brutto dirlo ce l'avevo con il mondo intero,ho urlato,pianto,maledetto...sono tornata alla vita quotidiana, il discorso saltava sempre fuori e io non volevo!!!! non facevano altro che stringersi attorno a me con aria disperata..ho fatto molto fatica a riprendermi,chi ti sta attorno non sa cosa dire cosa fare. alla fine mi sono accorta che la vita continua..il mio maicol che sarebbe nato tra poco il 26 maggio sarà sempre nel mio cuore,ora sono incinta dinuovo,forse è troppo presto mi sono detta ma dovrebbe nascere a dicembre quando ho perso maicol,fatalità?! forse la su qualcuno c'è..non ho sesti sensi per ora però ho paura!!! noi donne abbiamo una forza incredibile l'ho sempre pensato e molte volte soffriamo in silenzio,quasi per non disturbare..
un bacio a tutte
un bacio a tutte
-
Isolde
- New~GolGirl®

Ciao a tutte e un grosso abbraccio a chi c'è ancora dentro fino al collo e a chi invece è già riuscita a rialzarsi ed è di nuovo in attesa!
Irene, ti capisco perfettamente... Credo anche io che sia estremamente difficile condividere questo dolore, anche con il futuro papà... So che è stato triste anche per lui, ma per gli uomini un figlio è in gran parte un'idea, un pensiero, fino a quando è nella pancia della mamma, soprattutto quando in realtà la pancia ancora non c'è. Per loro è più facile dire "Ci riproveremo", perchè non possono provare quella bellissima sensazione di essere incinta, non vanno in giro con l'impressione di custodire un segreto speciale meraviglioso... e perchè non avvertono quella sensazione di vuoto quando tutto questo non c'è più... Io ho dato di matto per un paio di giorni, tutto quello che faceva era sbagliato, se c'era perchè c'era e se non c'era perchè non c'era e anche oggi ho ancora qualche risentimento nei suoi confronti, penso "Io al posto suo avrei fatto... Io al posto suo avrei detto...", ma non credo che qualsiasi cosa avesse potuto fare o dire mi avrebbe veramente consolata...
Fin'ora non ho avuto difficoltà nei rapporti, ma forse perchè, essendo troppo presto, non erano "finalizzati a procreare"... da adesso in poi non so come sarà, forse il timore che accada di nuovo mi paralizzerà... chissà...
Ieri è tornato il ciclo, in teoria dalla prossima ovulazione ci potrei riprovare, ma non ho davvero idea di come mi sentirò, anche se il desiderio c'è, ma la paura che possa succedere di nuovo solo perchè non ho aspettato abbastanza mi frena...
Intanto
per la visita di Venerdì, speriamo che ti dica che è tutto ok e facci sapere come è andata!!!
Sabri,
per la tua gravidanza, per l'eco, per la villo e per tutto! Facci sapere!!!
Irene, ti capisco perfettamente... Credo anche io che sia estremamente difficile condividere questo dolore, anche con il futuro papà... So che è stato triste anche per lui, ma per gli uomini un figlio è in gran parte un'idea, un pensiero, fino a quando è nella pancia della mamma, soprattutto quando in realtà la pancia ancora non c'è. Per loro è più facile dire "Ci riproveremo", perchè non possono provare quella bellissima sensazione di essere incinta, non vanno in giro con l'impressione di custodire un segreto speciale meraviglioso... e perchè non avvertono quella sensazione di vuoto quando tutto questo non c'è più... Io ho dato di matto per un paio di giorni, tutto quello che faceva era sbagliato, se c'era perchè c'era e se non c'era perchè non c'era e anche oggi ho ancora qualche risentimento nei suoi confronti, penso "Io al posto suo avrei fatto... Io al posto suo avrei detto...", ma non credo che qualsiasi cosa avesse potuto fare o dire mi avrebbe veramente consolata...
Fin'ora non ho avuto difficoltà nei rapporti, ma forse perchè, essendo troppo presto, non erano "finalizzati a procreare"... da adesso in poi non so come sarà, forse il timore che accada di nuovo mi paralizzerà... chissà...
Ieri è tornato il ciclo, in teoria dalla prossima ovulazione ci potrei riprovare, ma non ho davvero idea di come mi sentirò, anche se il desiderio c'è, ma la paura che possa succedere di nuovo solo perchè non ho aspettato abbastanza mi frena...
Intanto
Sabri,
- pink3
- New~GolGirl®

è vero soffriamo in silenzio, per non pesare sugli altri per mandare avanti la famiglia, ma che fatica!!!! almeno qui possiamo lasciarci andare e urlare le nostre sofferenze..... già perchè cavolo mi è successa questa geu
perchè se dico che desidero tantissimo questo 2° figlio mi rispondono che uno ce l'ho e quindi non devo impazzire se ne voglio un altro! ma che risposta è!!! io voglio un altro figlio con il cuore, non per capriccio!!! non ho mai sentito un desiderio così forte di maternità, forse perchè l'ho già provata e mi ha aperto il cuore! non so ma spero tanto arrivi, sto facendo tanti sacrifici in prospettiva di questa gravidanza, forse sono matta e dovrei andare avanti nella mia vita come nulla fosse, ma non ci riesco, spero tanto che questo figlio tanto desiderato arrivi presto.
invece per un uomo (mio marito) è tutto più semplice, lui è già soddisfatto con uno e il secondo se viene va bene, ma non è il suo primo pensiero. e io ogni tanto gli sembro matta!!!! infatti non gli rompo troppo le scatole e tengo le ansie per me!!
adesso le sfogo con voi
, meno male che ci siete ragazze
viva il forum
baci e abbracci a tutte
perchè se dico che desidero tantissimo questo 2° figlio mi rispondono che uno ce l'ho e quindi non devo impazzire se ne voglio un altro! ma che risposta è!!! io voglio un altro figlio con il cuore, non per capriccio!!! non ho mai sentito un desiderio così forte di maternità, forse perchè l'ho già provata e mi ha aperto il cuore! non so ma spero tanto arrivi, sto facendo tanti sacrifici in prospettiva di questa gravidanza, forse sono matta e dovrei andare avanti nella mia vita come nulla fosse, ma non ci riesco, spero tanto che questo figlio tanto desiderato arrivi presto.
invece per un uomo (mio marito) è tutto più semplice, lui è già soddisfatto con uno e il secondo se viene va bene, ma non è il suo primo pensiero. e io ogni tanto gli sembro matta!!!! infatti non gli rompo troppo le scatole e tengo le ansie per me!!
adesso le sfogo con voi
viva il forum
baci e abbracci a tutte
-
sabri68
- New~GolGirl®

sono sempre io
per il mio compagno sarebbe il suo primo figlio! io ero sposata fino a 3 anni fa,è nato iuri da questo matrimonio,il mio ometto che ormai ha 12 anni , poi la separazione
,da un anno e mezzo ho conosciuto il mio marco e da lì è stato amore...mio figlio lo ha accettato benissimo,è stato tutto graduale ovviamente,ora viviamo tutti e tre asiieme, con il consenso del mio ex...per mio figlio è stato doloroso aver perso il fratellino,e adesso che sa che sono di nuovo incinta..mi ha detto:mamma speriamo che vada tutto bene così posso diventare fratello!!!! è un figlio stupendo,lo amo da morire,è la mia anima,il mio miracolo e spero di farlo felice e di far diventare papà il mio marco...
ciao ragazze
ciao ragazze
-
Isolde
- New~GolGirl®

Allora
per la tua seconda possibilità in tutti i campi!!!
Per noi primissima esperienza... se le prove coi nostri cani non contano..
Per noi primissima esperienza... se le prove coi nostri cani non contano..
-
sabri68
- New~GolGirl®

ops..si è fatto tardi devo andare a prenderlo da scuola...
ciaoooo