GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nonno menefreghista

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Nonno menefreghista

Messaggio da Rugiada » 4 mag 2010, 22:27

Ecco...lo so...ho già cominciato male col titolo, ma devo ammettere che mi girano un pochettino (tanto) stasera.

Si tratta di mio suocero, divorziato ormai da anni dalla madre di mio marito e risposato da 15 con un'altra donna di cui la famiglia non può importare di meno, ma che si fa chiamare "nonna" dalle mie figlie quando le vede. Tralascio tanti spiacevoli episodi che lo hanno come protagonista perchè altrimenti il topic si trasformerebbe in un penosissimo romanzetto.

Il punto è questo: il 27 giugno (due giorni prima del compleanno del marito che festeggeremo nella stessa occasione) celebreremo il battesimo di Elena. E' stato previsto da un po' (infatti se alcune di voi ricordano avevo anche chiesto qualche parere qui per quanto riguarda l'abbigliamento delle piccole e come organizzarlo...).

Premesso che, e mi pare palese, le bimbe portano anche il SUO cognome, premesso che non ci sono attriti fra noi (sta sempre a dirmi quanto mi vuole bene ecc :domanda ) e premesso che non è certo una persona super impegnata nella vita, e da quando è in pensione sta sempre a chiedersi cosa farà durante la giornata...Premesso tante cose...abbiamo cominciato a far sapere la data qualche tempo fa alla famiglia di mio marito. La sorella non potrà venire perchè aveva un volo proprio il sabato e quindi, amen. Poi lei stessa ci dice che neppure il padre con la moglie potranno venire perchè hanno preso un IMPEGNO con la madre del vicino di casa che compie 80 anni proprio quello stesso giorno.
Già mi ha rotto che la sorella debba far da tramite fra noi e lui perchè poi fa sempre casino...quindi preferisco sentirlo di persona questo fenomeno, che preferisce andare dal vicino invece che venire a vedere la nipotina. :bomba

Che se proprio vogliamo...se non ti va di spostarti, almeno tira fuori un motivo meno balordo.
So che non si deve neppure pretendere che qualcuno porti interesse ai propri figli ed ai propri nipotini se non è quello che prova (anche se aspettarselo magari è anche naturale)...ma fare piacere almeno una volta nella vita a figlio, nipotine e magari anche a me...è troppo pretendere?

Ciò detto l'ho chiamato stasera e mi son sentita dire di quaaaaaaaaaaanto gli spiace non venire ma si erano già impegnati da 2 mesi per questa cosa e che per principio non può cambiare programmi. Che Uomo tutto d'un pezzo! E pensare che qualche settimana fa ha fatto tutta una pappardella sull'importanza della famiglia, che nulla è più importante di questo ecc ecc :x:
Io non so come si possa esser così ipocriti!!!!
Gli ho solo replicato che è palese che nella vita ci sono delle priorità e che se la SUA priorità è andare dal vicino per gli 80 anni della madre invece che al battesimo della nipotina, allora che ci andasse senza tante (false) scuse e senza farsi problemi. Che poi dico...il "compleanno comincia alle 11 di mattina. il battesimo è alle 16...dico manco una capatina si può fare?
Per finire mi dice anche che non vede l'ora di vedere le nipotine :impiccata: e di salutare tanto i miei. Ma che faccia di C...tolla :che_dici Sempre molto educatamente (forse troppo visto che non ha neppure intuito il mio disappunto) gli ho replicato che non ha che da proporre lui qualcosa e che i miei se ci tiene li puô sempre chiamare o salutare di persona se una volta ci si vede.

Ecchepalle! :martello

Per me è un codardo che non vuole assumersi e si nasconde dietro alla moglie a cui (giustificata o meno che sia visto che non fa parte della famiglia) non le importa un fico secco della famiglia, né dei propri figli né dei bambini. Difatti ogni volta che qualcosa è andata in porto è perchè LEI ha voluto che lui si muovesse.

Morale. Lascio perdere? insisto? Lo richiamo? o...me ne f***o? che forse sarebbe la cosa migliore da fare se non fosse che mi spiace da morire il fatto che per l'ennesima volta leggo la delusione negli occhi di mio marito.

Ora vado a coccolarmi un po', mi faccio una doccia calda e poi magari (speriamo) una bella dormita :sorrisoo

baci e grazie a tutte quante per la cortese attenzione :hi hi hi hi

Gud nait :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da ema1 » 4 mag 2010, 23:20

Rugiada prima di risponderti, posso farti i miei complimenti per come scrivi? Davvero, per me e' sempre un piacere leggerti !

Detto questo, che dire? Io queste cose non le capisco, davveo non le capisco e mi dispiace anche per questi nonni che non hanno piacere nel vedere e coccolare le loro nipotine... non sanno cosa si perdono.

Poi, un altra cosa che io non sopporto sono le persone, come hai ben detto anche tu, che non si danno delle priorita' nella vita. Festeggiare il compleanno della vicina 80enne ( :che_dici ) invece di festeggiare il battesimo della nipotina? Non ho parole.. e penso anche che tante persone con il passare del tempo diventano di un egoismo e ipocrisia davvero allucinante.. e da quel che leggo, forse e il caso di tuo suocero.

Io, per come sono fatta, non insisterei ... capisco la delusione, ma preferisco che non venisse che si sentisse "forzato" ...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2088
Iscritto il: 24 ott 2005, 20:17

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da Coffee milk » 4 mag 2010, 23:31

Cara Rugiada a me viene da ridere e sai perchè perchè a te si tratta di mio suocero a me di mio fratello maggiore che vive a Londra, conta che io non ho più mio padre e che i miei due fratelli vivono distanti, quello piccolo con mia madre.
Ho avvisato mio fratello maggiore il giorno stesso che il parroco mi ha confermato la data del battesimo..e lui mi ha risposto che non sapeva se poteva perchè quel mese aveva dei matrimoni degli amici il cui invito era di tre mesi prima...e quindi spendere altri soldi proprio non si poteva ma dico io ci sei o ci fai :domanda
Sono tua sorella...è tuo nipote..non lo conosci..neanche hai voglia di vederlo ma almeno un minimo...provaci...fai la finta.
Prima ci rimanevo male e non gli rispondevo questa volta gli ho risposto che è di una tristezza unica e che sta bene dove sta. Poi ovvio dentro ci sono stata male.
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da sbu » 4 mag 2010, 23:31

rugiada lascia perdere.
Lui non vuole venire, si è abbarbiccato dietro a una scusa, è inutile insistere efarsi un fegato così. Festeggiate con le persone con cui vi fa piacere stare e via.
A noi è successa una cosa simile: Domenica scorsa abbiamo fatto il battesimo di Violetta, mio marito ha invitato anche suo fratello (uno dei tanti, mio marito ha una famiglia degna di biutiful :ahah ) ma lui ha detto 'eeeeeeeeeeee ma miriam (la compagna) lavora!!!' peccato che non sapevano manco l'ora della cerimonia, volendo potevano venire lo stesso, tanto lei mica lavora 16 ore di fila. E dici 'vabbè, amen' poi mio marito chiama sua madre il giorno prima del battesimo e lei gli dice che suo fratello e famiglia sono andati via per il week-end: ma lei non doveva lavorare? :perplesso
cosa devovemo fare? chiamare e chiedergli perchè? insistere per farli venire? non grazie. Se loro non hanno piacere meglio che stiano a casa loro (o a spasso grazie al ponte del 1° maggio)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da Melissa » 4 mag 2010, 23:34

mio padre e mio fratello sono due anni che non vedono i nipoti....io vivo a Mestre e loro a Roma, li ho invitati più volte, quando ho proposto a mio padre che sarei andato io a trovarlo mi ha fatto capire che era meglio di no....e allora :fuck: a tutti e due
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5430
Iscritto il: 8 mag 2007, 11:10

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da Muumimamma » 5 mag 2010, 7:18

Mio suocero, sposato da 15 anni con un'altra donna ci ha comunicato che a Luglio saranno in Francia, dove hanno una casa, e torneranno solo ad Agosto.
Ce lo hanno detto solo perché noi gli abbiamo chiesto se potevano tenere Ettore durante il parto (dpp 26 luglio), altrimenti non si sarebbero nemmeno degnati di comunicarlo.
Per la nascita del Rennino erano nella casa di campagna e sono venuti a trovarci in ospedale solo perché ci siamo fermati un giorno in piú del normale.

La Renna ci è rimasta malissimo, ma non è la prima volta che queste cose succedono. Oramai ha imparato a non fare affidamento e la famiglia dei nostri sogni con genitori presenti e capaci di affetto, cerchiamo di costruircela da soli.

Da parte mia ho scrollato le spalle e ho chiamato i miei genitori che vivranno a casa dei miei suoceri mentre loro sono in Francia. Cosí risparmio sull'hotel :fuck:
Se invece il parto sarà anticipato, Ettore verrà con noi in ospedale e chiederemo una stanza per famiglie. Qui le forniscono, evidentemente i nonni menefreghisti non sono una rarità.

Il succo è: non so come possano non essere interessati ai nipoti, ma la perdita è solo loro. Fregatene. Tuo marito è un adulto, certi problemi puó risolverli solo da solo. Tu puoi stargli vicino e mostrargli che non tutte le famiglie sono cosí e che lui è sicuramente un padre migliore di quanto non lo sia il suo.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Avatar utente
lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 394
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:57

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da lucsa » 5 mag 2010, 11:07

E' vero che certi atteggiamenti fanno rabbia :aargh :aargh , ma tendenzialmente in questioni che riguardano la famiglia di mio marito cerco di mantenere le distanze.
Quando accadono episodi di questo tipo lascio correre: mio marito ci sta male e non lo aiuto sicuramente mettondo il dito nella piaga.

E poi preferisco sempre un interesse sincero dei nonni che un interesse forzato...

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da SiAMa » 5 mag 2010, 11:11

quoto questa frase Il succo è: non so come possano non essere interessati ai nipoti, ma la perdita è solo loro.
sono d'accordissimo!!!!
lascia perdere e non te la prendere,non ne vale la pena,se per loro è più importante la vicina....
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da Woland » 5 mag 2010, 11:46

Ok, oggi è mercoledì, sabato ci sarà il battesimo di mia figlia, ho avvisato il mio unico fratello da sei settimane, appena avuta conferma della data per permettergli di organizzarsi per avere il turno libero, e lui ancora non sa se ci sarà! Abita ad un chilometro da qui e non è mai venuto a vederla, così come ha fatto per anni con il più grande. Che dire? Se uno non ci tiene dispiace, ma che ci si può fare?
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da pao pao » 5 mag 2010, 11:47

Rugiada, fregatene anche tu, che devi fare se no???
Io ho mia mamma che è così, con la scusa della distanza è tutto un problema, ma per fare sterilizzare la cagnolina non ha avuto problemi a venire in città in giornata durante la settimana...
La biasimo e non condivido, ma ne frego. Affari suoi, noi abbiamo avuto un sacco di belle feste e ricorrenze, chi è rimasto a casa è lei, mica noi.
Quindi, voi avrete il vostro battesimo, così come l'hai organizzato, con le vostre bimbe e le persone care.
Poi per me è pure meglio, certa gente porta solo tensione e formalità.
Godetevi la festa (e chissà che pacchia l'80 compleanno del vicino!!!!)!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2676
Iscritto il: 21 mag 2009, 19:31

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da fenicia » 5 mag 2010, 12:42

Rugiada, lascia perdere... :coccola
se non vuole venire, non lo puoi costringere... certo che è una grande delusione... ma, davvero, peggio per lui :coccola
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Avatar utente
anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9682
Iscritto il: 2 feb 2007, 17:13

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da anto2512 » 5 mag 2010, 13:36

purtroppo di nonni cosi' ce ne sono tanti,e anche di zii...tu pensa che io ho partorito ormai da due mesi e mezzo e nè mio padre,nè mia sorella si sono ancora degnati di venire a conoscerla...io lascio perdere,ogni tanto butto qualche frecciatina ma non pretendo,queste cose devono essere spontanee,altrimenti meglio niente :che_dici mi dispiace :coccola
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da Melissa » 5 mag 2010, 13:57

io lo so perchè mio padre non è interessato ai nipoti....perchè sono figli della figlia femmina e non portano il suo cognome, se facesse mio fratello dei figli (ma non ne ha la minima intenzione a 39 anni!) li porterebbe alle stelle. :che_dici
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da Melissa » 5 mag 2010, 13:57

anto2512 ha scritto:purtroppo di nonni cosi' ce ne sono tanti,e anche di zii...tu pensa che io ho partorito ormai da due mesi e mezzo e nè mio padre,nè mia sorella si sono ancora degnati di venire a conoscerla...io lascio perdere,ogni tanto butto qualche frecciatina ma non pretendo,queste cose devono essere spontanee,altrimenti meglio niente :che_dici mi dispiace :coccola
peggio dei miei!!!!!!!!!!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da Sissi78 » 5 mag 2010, 14:08

Muumimamma ha scritto: Il succo è: non so come possano non essere interessati ai nipoti, ma la perdita è solo loro. Fregatene. Tuo marito è un adulto, certi problemi puó risolverli solo da solo. Tu puoi stargli vicino e mostrargli che non tutte le famiglie sono cosí e che lui è sicuramente un padre migliore di quanto non lo sia il suo.
Mi ritrovo in queste parole.
Mi spiace per tuo marito che soffre di questa situazione... ma non date ad altri la possibilità di rovinare un momento così bello per la vostra famiglia. Godetevi questo giorno di festa. Auguri.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da Rugiada » 5 mag 2010, 14:46

Ragazze...che dirvi...un GRAZIE davvero di cuore :cuore per le vostre risposte, i vostri interventi e testimonianze. Siete riuscite a farmi sorridere e contemporaneamente mi spiace davvero tanto sapere che situazioni del genere siano così diffuse.
Pensare che ingenuamente eravamo tanto felici che almeno le nostre bimbe avrebbero conosciuto i nonnI (sia io che il marito non li abbiamo mai conosciuti, ma abbiamo avuto entrambi due nonne di cui una specialissima per ognuno). Invece ci rendiamo conto che al reparto "maschile", non ne può fregar di meno.
Mio papà che tanto sembrava entusiasta dell'arrivo della seconda bambina (o forse avrebbe sperato in un maschio non so, anche se tanto non avrebbe potuto avere il suo cognome...) è venuto a trovare Elena di CORSA a casa a casa nostra, una sola ed unica volta, per 5 minuti e manco l'ha presa in braccio perchè doveva partire poco dopo :domanda :x: .
Mio fratello idem...non so, ma da quando sono diventata mamma è come evanescente, non si fa mai vivo, non chiama...Eppure viviamo gli uni vicino agli altri (inutilmente del resto).
Adesso ci mancava giusto quest'ennesima perla di menefreghismo anche dall'altra parte.
Ma forse sono io che mi faccio sempre troppe illusioni ed ho aspettative troppo alte (anche se nn si tratta di grandi aspettative in realtà, mi pare) per quanto riguarda la maggiorparte delle persone. Chissà se un giorno scenderò dal pero. Mah. Forse sarebbe ora che lo facessi.
Cmq, alla fine verrà sua mamma, dalla Spagna, che in 4 e 4 otto ha prenotato un volo e si è organizzata per venire. in fondo la festa è per le bimbe. Amen per chi non desidera condividere questi momenti di gioia. Vorrà dire che ce lo godremo noi. :sorrisoo

Certo che mi rattristano parecchio queste cose, non riesco proprio ad abituarmi a certi comportamenti, ma vedrò di relativizzare :sorrisoo .

Ed ora vado a fare due passi con Letizia, anche se piove. Visto che a fine agosto comincerà ad andare a scuola, alla materna, vedo di godermela ancora un po' durante la giornata. Carpe Diem :ok
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da Rugiada » 5 mag 2010, 14:47

Sissi78 ha scritto:
Muumimamma ha scritto: Il succo è: non so come possano non essere interessati ai nipoti, ma la perdita è solo loro. Fregatene. Tuo marito è un adulto, certi problemi puó risolverli solo da solo. Tu puoi stargli vicino e mostrargli che non tutte le famiglie sono cosí e che lui è sicuramente un padre migliore di quanto non lo sia il suo.
Mi ritrovo in queste parole.
Mi spiace per tuo marito che soffre di questa situazione... ma non date ad altri la possibilità di rovinare un momento così bello per la vostra famiglia. Godetevi questo giorno di festa. Auguri.
:bacio :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da lory75 » 5 mag 2010, 17:17

Noi viviamo una situazione simile con il padre di mio marito.
Mio suocero è rimasto vedovo 5 anni fa, il primo nipotino da parte di mio cognato addirittura mangiava in braccio a lui.
Ora si è risposato, se lo vediamo una volta al mese dobbiamo dire grazie (anzi con la precisione non lo vediamo da uno o due settimane prima di Pasqua) ma non solo con le mie figlie che sono nate tutte quando lui aveva la nuova compagna, ma anche con quel nipotino a cui era molto legato.
Tra l'altro di questo bimbo e della mia piccola è anche padrino.
Difatti, non riesco a capire, in questa situazione ma anche in altre, come si faccia a cambiare così radicalmente solo perchè c'è una nuova compagna.
Del resto si è dimenticato pure dei figli.
Non per essere venali ma come si fa a regalare ad un figlio per il compleanno un marsupio preso con i punti regalo, quando prima per i regali non badava a spese?
Lei, parlando del più e del meno, giustifica con il fatto che ha tanti nipoti.
Ma come si possono mettere sullo stesso piano i nipoti (figli di fratelli) e i nipoti (figli di figli)?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da maskat » 5 mag 2010, 17:28

Fossi in te lascerei perdere.
E' evidente che la cosa gli interessa poco... Purtroppo :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Nonno menefreghista

Messaggio da ishetta » 6 mag 2010, 11:15

io diventerei una iena. Anzi sono diventata una iena quando mia suocera ha detto che non sarebbe venuta al nostro matrimonio perchè a lei i matrimonio non piacciono. Ricordo solo di aver detto che se a lei non interessava esserci al matrimonio del suo unico figlio erano solo fatti suoi.
Si deve essere sentita talmente una merdaccia che ha invitato pure alcuni amici :x: ecco al solito ha esagerato, ma almeno suo figlio è stato contento. Io no, dopo aver vestito il vestito :ahaha

Vabbè Rugiada, mollalo. Anche qualora dovessi riuscire a convincerlo lo guarderesti male tutto il giorno. Goditi la giornata e stop.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”