Si tratta di mio suocero, divorziato ormai da anni dalla madre di mio marito e risposato da 15 con un'altra donna di cui la famiglia non può importare di meno, ma che si fa chiamare "nonna" dalle mie figlie quando le vede. Tralascio tanti spiacevoli episodi che lo hanno come protagonista perchè altrimenti il topic si trasformerebbe in un penosissimo romanzetto.
Il punto è questo: il 27 giugno (due giorni prima del compleanno del marito che festeggeremo nella stessa occasione) celebreremo il battesimo di Elena. E' stato previsto da un po' (infatti se alcune di voi ricordano avevo anche chiesto qualche parere qui per quanto riguarda l'abbigliamento delle piccole e come organizzarlo...).
Premesso che, e mi pare palese, le bimbe portano anche il SUO cognome, premesso che non ci sono attriti fra noi (sta sempre a dirmi quanto mi vuole bene ecc

Già mi ha rotto che la sorella debba far da tramite fra noi e lui perchè poi fa sempre casino...quindi preferisco sentirlo di persona questo fenomeno, che preferisce andare dal vicino invece che venire a vedere la nipotina.

Che se proprio vogliamo...se non ti va di spostarti, almeno tira fuori un motivo meno balordo.
So che non si deve neppure pretendere che qualcuno porti interesse ai propri figli ed ai propri nipotini se non è quello che prova (anche se aspettarselo magari è anche naturale)...ma fare piacere almeno una volta nella vita a figlio, nipotine e magari anche a me...è troppo pretendere?
Ciò detto l'ho chiamato stasera e mi son sentita dire di quaaaaaaaaaaanto gli spiace non venire ma si erano già impegnati da 2 mesi per questa cosa e che per principio non può cambiare programmi. Che Uomo tutto d'un pezzo! E pensare che qualche settimana fa ha fatto tutta una pappardella sull'importanza della famiglia, che nulla è più importante di questo ecc ecc

Io non so come si possa esser così ipocriti!!!!
Gli ho solo replicato che è palese che nella vita ci sono delle priorità e che se la SUA priorità è andare dal vicino per gli 80 anni della madre invece che al battesimo della nipotina, allora che ci andasse senza tante (false) scuse e senza farsi problemi. Che poi dico...il "compleanno comincia alle 11 di mattina. il battesimo è alle 16...dico manco una capatina si può fare?
Per finire mi dice anche che non vede l'ora di vedere le nipotine


Ecchepalle!

Per me è un codardo che non vuole assumersi e si nasconde dietro alla moglie a cui (giustificata o meno che sia visto che non fa parte della famiglia) non le importa un fico secco della famiglia, né dei propri figli né dei bambini. Difatti ogni volta che qualcosa è andata in porto è perchè LEI ha voluto che lui si muovesse.
Morale. Lascio perdere? insisto? Lo richiamo? o...me ne f***o? che forse sarebbe la cosa migliore da fare se non fosse che mi spiace da morire il fatto che per l'ennesima volta leggo la delusione negli occhi di mio marito.
Ora vado a coccolarmi un po', mi faccio una doccia calda e poi magari (speriamo) una bella dormita

baci e grazie a tutte quante per la cortese attenzione

Gud nait
