GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINA DOVE SEI???? NE SON RIMASTE 5 o 6!!!

Bloccato
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINA DOVE SEI???? NE SON RIMASTE 5 o 6!!!

Messaggio da lunlau » 4 mag 2010, 9:06

Buongiorno
beh
ho tolto le calze, camicetta bianca a manica corta, maglioncino di cotone
e converter acceso :perplesso

oggi sono incriccata... abbiamo dormito in 4 in un letto, con qualcunA che si lamentava "mamma perchè non mi fai spascioo??" :che_dici
se non ora quando?

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 4 mag 2010, 9:28

BUONGIORNO!

Rica: :quadrifoglio:

Qui oggi pioggia novembrina... che due pelotas, non per la pioggia eh, ma xchè così non se ne può più: sabato c'era il sole e 20°, domenica pioggia monsonica, ieri sole e 24° e questa mattina il termometro in auto segnava 10° :urka BASTA! Si decidesse...

Logicamente quando piove non si trova parcheggio vicino alla fermata del pulmino, per cui mi sono lavata (Ale era ben protetto dall'impermeabile di Pocoyo), torno a casa, giusto il pensiero di rimettermi a letto visto che pure Kate non sta bene e dormirà fino alle 10, che ti telefona il socio x farmi uscire per cose sue... ma avvisare intanto che ero fuori no??? Ma pure dall'estero mi deve scombinare i piani??? Bah...

Ieri tagliando di Kate dalla pediatra:
2 anni e 2 mesi, 87cm x 11,6 kg :ok

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 4 mag 2010, 16:23

buon pomeriggio oggi sono a casa per il patrono........e il clima autunnale.......è con noi....la maledizione del we si trascina pure nei giorni di festa infrasettimanali..... :aargh :aargh :aargh

ho messo a soqquadro casa e gli armadi...mi fa un po' brutto maneggiare i costumi con questo tempo fuori ma prima o poi arriverà!!!

ma i vostri pargoli sono omertosi come la mia???
oggi la sono andata a prendere e la maestra aveva appena messo in punizione un'amichetta di giorgia....e mica mi ha detto perchè....uffa io sono curiosa!!!

un salutone e a presto!!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 4 mag 2010, 17:03

ciao fagio!! no decisamente l'omertà non è il problema di leonardo...semmai il contrario!! lui parla parla e racconta tutto (a volte inventa o mischia), la sua maestra ormai conosce ogni dettaglio della nostra vita :che_dici

a proposito di tempo: a pesaro c'è una tizia che coltiva le cipolle e che fa le previsioni a fine inverno in base alle cipolle :domanda tutti le danno molto credito, tanto che le sue previsioni sono sempre in copertina su tutti i giornali: quest'anno ha detto pioggia fino ad aprile poi caldo improvviso e siccità fino ad autunno inoltrato...le diamo il beneficio del dubbio visto che siamo solo ai primi di maggio??? mah!!!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 5 mag 2010, 8:49

CIAO :sorrisoo

RICA certo che passare da piogge monsoniche alla siccità è davvero troppo :urka una via di mezzo nooooo?????

VALE anche Frency è uguale a Giorgia soprattutto se gli fanno male (lividi, graffi ecc..) lui dice che è stato lui :che_dici

Ma quanto è odioso fare il cambio armadio? :x:

Bella KATE gigante :yeee
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 5 mag 2010, 9:41

Buongiorno!
ricarouge ha scritto: quest'anno ha detto pioggia fino ad aprile poi caldo improvviso e siccità fino ad autunno inoltrato...le diamo il beneficio del dubbio visto che siamo solo ai primi di maggio??? mah!!!!
Io le credo... vedrete che appena finisce il periodo dei "monsoni" partiamo col caldo tropicale :x:
co73 ha scritto:Bella KATE gigante :yeee
Sai che strano per me... Alessio a 2 anni era 76cm x 8,100 kg :urka , stavo guardando poco fa il suo diario della crescita, aveva solo 13 denti, mentre Kate ha già completato la dentizione "da latte"
Lunedì la pediatra ha misurato anche lui, ma non ha scritto niente, vabbè che dalla visita in ospedale di gennaio non avrà preso granchè, ormai mi sono rassegnata, per crescere ha bisogno della cura con l'ormone gh...

Adesso subentra un altro problema, ne' il deficit di crescita dovuto alla mancanza di quest'ormone, ne' il deficit di attenzione e iperattività per cui ha avuto il sostegno e la 104 giustificano il suo ritardo nello sviluppo mentale... parla ancora pochissimo e male e siamo ben lontani da levare il pannolo.
E' una situazione stranissima... per le cose che magari per un bimbo della sua età possono risultare complicate alle volte ha delle uscite geniali, tipo la macchina radiocomandata dell'altro giorno :urka (che tra l'altro era di un bambino di 8 anni) o sfogliare le fotografie dell' i-phone col dito senza che nessuno gliel'abbia detto :urka , per quelle più banali invece c'è il vuoto assoluto... :domanda

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 5 mag 2010, 9:53

oddeo le previsioni con le cipolle mi mancavano :ahah :ahah
va be prendiamo per buone pure quelle, jessica evviva per il tagliando di kate, anche caddo è un bel torello se paragonato a leo!

leo è piuttosto omertoso nel senso che non gli piace raccontare, dell'asilo poi non racconta NULLA... o lo si tempesta di domande o lo si minaccia se no non dice nulla :impiccata:
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 5 mag 2010, 10:50

Alessio è un omertoso involontario, visto che non parlando ancora bene non può raccontarci nulla, neppure se ha mangiato, giocato, ecc... in compenso ogni tanto saltano fuori delle cose strane che immagino provengano dalle attività che fa a scuola.
Ultimamente gli staranno insegnando qualche canzoncina, ogni tanto a casa parte a cantare... mamma mia, tra le parole in cinese e le sue stonature... davvero inascoltabile poverino, speriamo che non voglia fare il cantante :ahah
Quello che mangia invece lo capisco dalle patacche sulla maglietta :che_dici
Dei compagni invece non mi può dire nulla, ma credo di non perdermi molto... la parrucchiera qui in paese ha un nipote che frequenta lo stesso asilo, mi ha raccontato che un giorno è arrivato a casa dicendo che era caduto un compagno, si era fatto male ed era morto, ma poi era guarito e dopo stava bene :urka
Ecco forse è meglio cullarsi nella beata ignoranza che cercare di tradurre racconti simili :ahaha

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 5 mag 2010, 10:55

Ma ci credete che Kate ancora dorme??? :urka
Le ho portato il latte alle 8:00 e poi non m'ha cercata più, l'ho lasciata stare perchè stanotte ha tossito tanto, invece questa mattina dormiva tranquilla ...

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 5 mag 2010, 12:10

jessica78 ha scritto:Alessio è un omertoso involontario, visto che non parlando ancora bene non può raccontarci nulla, neppure se ha mangiato, giocato, ecc... in compenso ogni tanto saltano fuori delle cose strane che immagino provengano dalle attività che fa a scuola.
idem, leo parla ancora un po' alla sua maniera, per di piu' spesso inventa o fa giri di parole che ti perdi nei meandri del suo discorso...
tipo un giorno ha detto che un compagno era caduto ha battuto un occhio su un agolo è venuta sua mamma e l'ha portato all'ospedale e invece non era vero nulla
il bambino porta una benda su un occhio per qualche problema suo ma non ha battuto da nessuna parte tanto meno a scuola :che_dici :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 5 mag 2010, 12:54

buondì :sorrisoo
anche Saraha mi racconta difficilmente quello che hanno fatto a scuola, mi riferisce solo, perfettamente, il menù :ahaha
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 5 mag 2010, 13:33

pine ha scritto:buondì :sorrisoo
anche Saraha mi racconta difficilmente quello che hanno fatto a scuola, mi riferisce solo, perfettamente, il menù :ahaha

:ahaha

A frency invece tutte le mattine prima di uscire devo leggere il menu del giorno :ahaha ah dire anche che lo invidio molto per il buon pasto che gli prepareranno :hi hi hi hi

PINE sono poi arrivati gli esiti? :incrocini

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 5 mag 2010, 14:14

co73 ha scritto:A frency invece tutte le mattine prima di uscire devo leggere il menu del giorno :ahaha ah dire anche che lo invidio molto per il buon pasto che gli prepareranno :hi hi hi hi
:ahaha cos'è un incentivo per la voglia di andare a scuola? :ahaha
Comunque pure io l'invidio a volte... oggi ad esempio "cannelloni ricotta e spinaci, prosciutto, verdura di stagione e frutta fresca" :che_dici

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 5 mag 2010, 14:33

Hola :sorrisoo !

Ci sono eh...?! Poco,ma ci sono :fischia !!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 5 mag 2010, 16:46

mi sono messa l'avatar in versione mondiali :hi hi hi hi

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 5 mag 2010, 16:58

ricarouge ha scritto:mi sono messa l'avatar in versione mondiali :hi hi hi hi
se ti dico che non ho la più pallida idea di chi sia... si capisce quanto seguo il calcio? :domanda :fischia

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 5 mag 2010, 17:16

è LEO MESSI giocatore del Barcellona, argentino (ai prossimi mondiali tifo argentina, c'è pure maradona allenatore :hi hi hi hi )
io seguo poco ma Messi è un talento eccezionale, fuori dal comune, un grandissimo, mi piacque già agli scorsi mondiali...sai che aveva grossi problemi di salute?? aveva problemi ormonali ed era povero quindi non poteva curarsi e non cresceva ma grazie al suo talento ha potuto comprare le medicine e ora è un campione (un po' piccoletto ma bravissimo!)

tra l'altro, oltre a sebastiano, in casa circola un altro nome che piacerebbe a leonardo ma anche a noi: DIEGO...se concepisco durante i mondiali ed è maschio dovrò chiamarlo così!!!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 5 mag 2010, 20:33

ricarouge ha scritto: aveva problemi ormonali ed era povero quindi non poteva curarsi e non cresceva
l'ho cercato su google, deficit da ormone della crescita... come Alessio, grazie Rica, sicuramente un riferimento incoraggiante per noi :bacio

In ogni caso non mi appassionerò al calcio, è contro i miei principi :prr

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 5 mag 2010, 22:22

io sinceramente dopo l'elenco delle controndicazioni che hai fatto te jessica ho provato una grande pena per messi....bombardato di mille medicine solo per guardagnarci sopra

giorgia....tutt'oggi ha avuto al febbre alta le si è abbassata solo verso le 17 il pediatra dice che è una forma virale che il raffreddore comparirà successivamente :che_dici :che_dici
cmq stanotte povera delirava.....diceva che c'erano i mostri poi mi chiedeva dov'era hulk....ma faceva brutto che quando paralava cambiava tono di voce come se fosse posseduta....speriamo bene per stanotte!

ahhh poi un'altra cosa dell'asilo è che lei fa cambio delle sue cose con le amiche...lei da via i suoi gioielli e le altr le danno un elastico per capelli (marrone....che manco nonna usava) oppure ieri in cambio dellìorologio un disegno......c'ho la bimba cojona come faccio????
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 mag 2010, 8:34

jessica78 ha scritto:
co73 ha scritto:A frency invece tutte le mattine prima di uscire devo leggere il menu del giorno :ahaha ah dire anche che lo invidio molto per il buon pasto che gli prepareranno :hi hi hi hi
:ahaha cos'è un incentivo per la voglia di andare a scuola? :ahaha

:fischia esatto :ahaha :ahaha

fagiolino ha scritto:ahhh poi un'altra cosa dell'asilo è che lei fa cambio delle sue cose con le amiche...lei da via i suoi gioielli e le altr le danno un elastico per capelli (marrone....che manco nonna usava) oppure ieri in cambio dellìorologio un disegno......c'ho la bimba cojona come faccio????
ma dai VALEEEEEEEE :ahaha :ahaha Giogiò è solo molto generosa

RICA sai che non ti facevo tifosa di calcio? :-D Anch'io sinceramente non sapevo chi fosse e a dire il vero non seguo per niente il calcio :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Ottobre”