argomento gine: qui l'ostetrica che segue durante la gravidanza non e' quella che sta all'ospedale. da un aparte lo capisco perche' quelle che seguono la gravidanza hanno competenze diverse pero' sarebbe bello essere seguita da una persona che ti conosce. qui ti fanno fare un piano del parto, cosi' come lo vorresti ma a me sembro' stupido quando aspettavo gl cosi' non lo feci, questa volta sara' la prima cosa che daro' appena arrivata in ospedale. con gl non trovai delle brave ostetriche poi ebbi un bel po di complicazioni e devo dire che sono stata fortunata se non mi hanno fatto il cesareo. questa volta volevo chiedere all'ostetrica un po di informazioni perche' potrei prendermi una ostetrica a pagamento con cui potrei parlare prima e che potrebbe venire a casa, in modo da evitare di andare in ospedale troppo presto. il problema e' che la mia ostetrica non ci sara' per un mese e poi io partiro'...

cmq questa volta ho il doppler quindi il battito della bimba me lo sento da sola e spero di stare a casa il piu' possibile e spero di trovare tanta forza in gl (mica mi posso far vedere troppo sofferente da gl) pero' un conto e' dire, un conto e' fare e se gl dovesse rimanere male a vedermi in travaglio o ho qualcuno che me lo porta via a fare una passeggiata o me ne devo andare io in ospedale... peccato che qui non abbiamo trismamme, magari saprebbero consigliare.
gia' perche' il mio problema e' che mia mamma arriva il 7 e se partorisco prima non ho nessuno che mi possa tenere gl...