GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Bloccato
terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Messaggio da terry1605 » 4 mag 2010, 15:24

No comment, da ieri sera ho 39 di febbre e ho passato la matttina a vomitare
per fortuna verso ke 11 è arrivato il maritino e gli ho mollato sara
basta ragazze, quest'anno nn ne posso più
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 4 mag 2010, 15:29

terry1605 ha scritto:No comment, da ieri sera ho 39 di febbre e ho passato la matttina a vomitare
Terry... :coccola uffaaaaa basta davvero!
almeno si assestasse il tempo per bene...
dai, poi il 6 giugno tu ci sei vero??
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 4 mag 2010, 15:34

terry1605 ha scritto:No comment, da ieri sera ho 39 di febbre e ho passato la matttina a vomitare

:cuore :cuore :cuore SAI CHE TI CAPISCO..SU TUTTI I FRONTI! :cuore :cuore :cuore
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 4 mag 2010, 16:01

Oggi Giada ha divorato tutta la pappaaaaaaa, le ho dato il liofilizzato al pollo...e l'ha gradito! :ok
Fede....ho il tuo stesso "problema"....oggi ad un'ora circa dalla pappa mi ha prosciugato il seno... :urka e nn è la prima volta che lo fa....anzi a volte vuole il latte dopo mezz'ora!!!!!e nn c'è verso di distrarla o trattenerla in qualke modo....piange disperata e quindi, alla fine la allatto e poi dopo si addormenta...ma così nn va bene per la digestione e poi in questo modo la pappa nn ha più alcun significato di sostituzione del seno....ed io davvero nn so come fare!!!!!!! :domanda

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 4 mag 2010, 16:04

.......hai ragione! avere la febbre e gestire i figli è dura!anche io ci son passata...un incrocino portafortuna perchè tu stia bene presto! :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 mag 2010, 16:49

fede80 ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
claudia@ ha scritto: Ho letto del raduno...ma x me è decisamente troppo distante x venirci da sola...ed il maritozzo è orso quindi nisba :bomba
Anche mio marito probabilmente non verrà, quindi credo che sarò sola, con con Claudio e basta, con due non ce la farei. Lui si sconta la pena tenendo Lucy tutto il giorno! Anche se, per una giornata magari potrei portarla.. vedremo..
ma daaaaiii portala Lucy, così si diverte con Izzy e Irene!!
Chi ci è già stata può dirmi com'è la strada? Ho sempre il problema della macchina per Lucy :coccola
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 mag 2010, 16:50

Adesso Claudio è moccioso ma senza febbre, Lucy è uno starnuto continuo (è tutta rintronata povera..) con 38.4°.. tra poco mi sa che dovrò darle la Tachi uff... E meno male che è maggio... fosse stato novembre me ne sarei fatta una ragione :bomba
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 4 mag 2010, 17:03

Io non ci sono mai stata al posto proposto per il raduno.
Ho guardato il link, ma non capisco se è un paese, un borgo.... o che cosa!! :domanda

Io quando si parlava inizialmente di raduno avevo pensato ad un agriturismo zona parma/piacenza, per avvicinarci al "sud" :prr e poi per avere un posto dove mangiare e svagarsi in qualche prato, soprattutto per i fratelli più grandini!

Comunque a me va bene tutto.
Certo è che in periodo di cresime, comunioni, battesimi, matrimoni..... ci converrà trovare un posto dove mangiare e prenotare visto che saremo un po'!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 4 mag 2010, 17:09

Più leggo qui e nelle febbrarine, più mi rendo conto che non esiste regola!
Sto parlando delle malattie:
Si dice che i bimbi allattati al seno sono più "forti" perchè la mamma passa gli anticorpi.....
Si dice che i bimbi che vanno al nido o alla materna si ammalano di più.....

Beh, in realtà secondo me dipende solo dal soggetto e dalla costituzione/predisposizione.
Ci sono bimbi che conosco allattati al seno per 2 anni che erano e sono perennemente ammalati.
Bimbi che stanno a casa con la mamma o con la nonna che ne hanno sempre una.

Pietro è stato allattato per un mesetto (forse neanche :buuu ), va al nido, ma nonostante ciò ha preso una sola volta l'antibiotico per l'otite e ha perso in tutto 2 o 3 giorni d'asilo.

ERA SOLO UN PENSIERO......... L'HO SCRITTO COSI' SENZA UN MOTIVO PRECISO.....
COME SE FOSSE UNA RIFLESSIONE FATTA "AD ALTA VOCE"

Ops.... mi è partito il maiuscolo. Sorry! :bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 4 mag 2010, 18:51

AIUTOOOOOOO......... :buuu :bomba :impiccata:
Quanto è difficile togliere il pannolino?
Premetto che Pietro sia la mattina (dopo 10-11 ore di sonno) sia il pomeriggio dopo il sonnellino si alza con il pannolino asciutto e chiede di fare pipì nel vesino.
In questi giorni, quando si sveglia il pomeriggio gli tolgo il pannolino e lo lascio con mutande e pantaloni.
Gli chiedo di tanto inb tanto se deve fare pipì e mi dice sempre (o quasi) di no!
Il problema è che mentre gioca o guarda la tv forse si dimentica e la fa. Poi me lo dice, ma troppo tardi. :buuu

La mia amica mi ha detto che la sua bimba nell'arco di una settimana l'ha tolto giorno e notte.
Mio nipote più grande aveva 17 mesi e l'ha tolto di giorno e di notte in poco tempo.

Al nido mi hanno detto di portare qualche cambio così provano anche lì, ma se la situazione è questa non mi sembra proprio il caso, perchè lui non collabora moltissimo.
Con lui non mi voglio arrabbiare, perchè non è giusto, ma dopo un paio di pipì nelle mutande mi arrendo e gli rimetto il pannolino!
Sbaglio??? :buuu :domanda

Vi prego..... ditemi che ce la farò....... magari prima del 26 giugno (mare!)!
:incrocini

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 4 mag 2010, 20:11

'sera :sorrisoo

:incrocini :incrocini :incrocini per tutti i malati! :coccola
Con questo tempo poi come si fa a non ammalarsi? Oggi fa un freddo barbino! :buuu

Raduno: a me Grazzano piace.E' un borgo tranquillissimo, se non si va quando si svolgono manifestazioni, è praticamente tutto per noi...Ma se preferite altro, va bene.In pratica: a me non interessa il dove...mi basta vedere voi! :emozionee

Spannolinamento: io sono dell'idea che quando sono pronti, fanno tutto loro.
Con Irene ero partita a febbraio dello scorso anno, ma niente.Non aveva il minimo interesse. Allora ho rinviato il tutto all'aprile e come per magia tolto in un batter d'occhio.
Ale: magari non è pronto, ma secondo me o lo togli e insisti (e richiede molto tempo) o lo lasci e ci riprovi poi.
Magari prova con piccoli premi (adesivi, tatuaggi, giochini piccoli), con mutandine scelte da lui (irene, manco a dirlo, ne ha uno stock di Hello Kitty... :fischia ).
Non sono tutti uguali, specie nei tempi...Secondo me l'importante è che siamo decise e ferme noi...e loro ci vengono dietro :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 4 mag 2010, 21:10

volevo sapere da chi ha gia' iniziato con la pappa della sera,quale quantita' di formaggio (tipo crescenza,ricotta ecc ecc) gli date?
baby

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 4 mag 2010, 22:59

Buonasera.passo x rispondere ad alessandra circa lo spannolinamento di pietro.io ti consiglerei di evitare di rimettergli il pannolino dopo un pò che se la fa addosso.se decidi di toglierlo lo togli e basta.altrimenti corri il rischio di confonderlo.è normale che preso dai giochi non pensi allo stimolo.deve prendere l'abitudine di sentire lo stimolo,trattenere e andare sul vasino.non lo ha mai fatto e deve solo abituarsi.è anche normale che ti dica di non volerla fare se glielo proponi tu perché magari è preso dal gioco e non vuole lasciare ciò che sta facendo.io ricordo che con luca puntavamo insieme una sveglia o il timer del forno (all'inizio lo puntavo ogni mezz'ora o ora...poi ci si regola in base all'autonomia di ogni bambino)e quando suonava si correva in bagno a farla oppure se proprio era preso gli portavo il vasino magari se stava guardando la tele. Il fatto che quando dorme non la fa è un buon segno del fatto che sia realmente pronto e ti consiglio di fare questo percorso insieme alle educ.del nido.dovrebbero toglierglielo anche lì così vedrai che otterrete dei buoni risultati.e comunque bisogna armarsi di santa pazienza e mettere in conto tanti incidenti.buonanotte a tutte.passo domani con più calma.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 5 mag 2010, 8:59

sonia76 ha scritto:Buonasera.passo x rispondere ad alessandra circa lo spannolinamento di pietro.io ti consiglerei di evitare di rimettergli il pannolino dopo un pò che se la fa addosso.se decidi di toglierlo lo togli e basta.altrimenti corri il rischio di confonderlo.è normale che preso dai giochi non pensi allo stimolo.deve prendere l'abitudine di sentire lo stimolo,trattenere e andare sul vasino.non lo ha mai fatto e deve solo abituarsi.è anche normale che ti dica di non volerla fare se glielo proponi tu perché magari è preso dal gioco e non vuole lasciare ciò che sta facendo.io ricordo che con luca puntavamo insieme una sveglia o il timer del forno (all'inizio lo puntavo ogni mezz'ora o ora...poi ci si regola in base all'autonomia di ogni bambino)e quando suonava si correva in bagno a farla oppure se proprio era preso gli portavo il vasino magari se stava guardando la tele. Il fatto che quando dorme non la fa è un buon segno del fatto che sia realmente pronto e ti consiglio di fare questo percorso insieme alle educ.del nido.dovrebbero toglierglielo anche lì così vedrai che otterrete dei buoni risultati.e comunque bisogna armarsi di santa pazienza e mettere in conto tanti incidenti.buonanotte a tutte.passo domani con più calma.
quoto parola per parola :bacio
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 5 mag 2010, 9:22

fede vedrai che oggi andra' meglio!!!! :sorrisoo
Io ho cominiciato sabato con Pietro e faceva lo schiffignoso come Max ....ne ha mangiata a fatica meta' sputando ogni 2 per 3 ....domenica sempre meta' ma sputacchiava di meno....lunedi' meta' pappa ma senza sputare e con gusto....ieri piatto intero e l'ha divorato in 5 minuti!!!! :ok
Io ho cercato di farlo un po' piu' saporito rispetto alla tabella della pediatra......nel senso che lei mi indicava un cucchiaino di parmiggiano ma io ne metto 2-3......
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 5 mag 2010, 9:23

Fede...in Romagna non vengo mai...però se andiamo a Pescara ci passiamo....circa a metà Luglio credo.... :fischia

maestrina....la seggiolina da bagno che hai postato è molto carina anche perchè è pieghevole e apribile
ho una domanda però...per Dani me ne avevano prestat una che ho provato ad usare unaa volta ma poi l'ho dovuta restituire perchè non riuscivo a lavarlo bene...primo perchè essendo seduto lì dentro non riuscivo a lavargli sederino e pisellino e poi perchè Dan con il suo "dolce" peso riusciva a ribaltarsi staccando le ventose che ci sono sotto per tenere dritto il seggiolino :che_dici

sono tentata di prendere questo...ma non vorrei avere gli stessi problemi....

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 5 mag 2010, 9:29

barbara ha scritto:volevo sapere da chi ha gia' iniziato con la pappa della sera,quale quantita' di formaggio (tipo crescenza,ricotta ecc ecc) gli date?
non ho ancora iniziato....con Dani però avevo iniziato con la ricotta,un cucchiaio, poi due una vlta ingranato :sorrisoo

maestrina..chiedevi del seggiolino auto...io sto usando ancora l'ovetto, ma per quando partiremo per Alassio monterò quello 1 in senso di marcia...totalmente reclinato...
Dani ce l'avevo messo a 4 mesi perchè era un torello, ma in genere quando sostengono bene la testa e riescono a sostenere la posizione seduta con uno schienale dietro secondo me sono pronti.Andrea avrà 6 mesi e mezzo e come peso sarà tra gli 8 e i 9.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 mag 2010, 10:32

Buondì a tutte :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 5 mag 2010, 10:54

maestrina quoto Sonia: io non chiedevo semplicemente a Matteo se volesse farla perché giocando si distraeva e diceva di no anche quando era sì :che_dici Lo portavo "d'ufficio" (ma non di peso, eh? :ahaha ) all'inizio con maggior frequenza e poi meno, regolandomi sulla sua capacità di tenuta. Comunque non l'ha tolto subito per la nanna. Prima durante il giorno, poi per la nanna del pomeriggio (lasciava il pannolino asciutto) e per la notte lo usa ancora. Adesso è da un po' che lo lascia quasi sempre asciutto quindi nei prossimi mesi toglieremo anche quello. E' vero che alcuni bimbi lo tolgono subito giorno e notte, ma sono tanti quelli che invece fanno le cose per gradi, non preoccuparti. :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 5 mag 2010, 10:57

Ragazze, devo assolutamente fare qualcosa in casa, poi ripasso :bacio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Bloccato

Torna a “Novembre”