GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi ha fatto il meningococco?
- Lidia
- Original~GolGirl®
Re: Chi ha fatto il meningococco?
L'HO FATTO ALLA GRANDE E LO FARò A GENNAIO ALLA PICCOLA QUI A LATINA C'E' STATO UN CASO DI MENINGITE FULMINANTE,.
ILARIA NON HA AVUTO REAZIONI SE NON UN INCREMENTO DEI CAPRICCI E UN PO' DI MAL DI TESTA
GIORGIA HA FATTO SOLO L'ESAVALENTE ED IL PNEUMOCOCCO PER IL RESTO VEDREMO A GENNAIO
ILARIA NON HA AVUTO REAZIONI SE NON UN INCREMENTO DEI CAPRICCI E UN PO' DI MAL DI TESTA
GIORGIA HA FATTO SOLO L'ESAVALENTE ED IL PNEUMOCOCCO PER IL RESTO VEDREMO A GENNAIO
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Lidia
- Original~GolGirl®
SCUSA I COSTI...
A LATINA SE SUPERI I 36.000 EURO COSTA 15 EURO ALTRIMENTI E' GRATIS
A LATINA SE SUPERI I 36.000 EURO COSTA 15 EURO ALTRIMENTI E' GRATIS
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
- Patataus
- Expert~GolGirl®
ciao anche noi dietro suggerimento del pediatra abbiamo fatto tutti i vaccini anche i facoltativi...
Per il meningococco io so ci sono differenti vaccini proprio dovuto a diff.ceppi : Matteo ha fatto il Meningitec ( costo qui in lombardia uguale per tutti i redditi e' 18.00 euro circa ) somministrato in una unica dose.
So che c'e' anche un altro vaccino per la meningite che si somministra in 3 dosi ( ma a bimbi che hanno meno di un anno credo)
Tutto cio' per dirti che Matteo a seguito di questo vaccino non ha avuto problemi ... mentre per esempio per MPR ha avuto la febbre alta ( addirittura 2 settimane dopo averlo fatto .. quel vaccino e' stato molto potente...)
Se sei sicura di farli ... farli... e' una cosa molto personale questa dei vaccini... diciamo io ho fiducia nel mio pediatra e Matteo ha frequentato il nido percio' ero 'quasi ' obbligata a farli... ma non e' cosi'... al nido di Matteo l'anno scorso c'e' stato un caso di Orecchioni ( Parotite ) che dovrebbe essere un vaccino Obbligatorio qua in Lombardia... invece quella mamma ho saputo al proprio figlio non ha fatto fare Nessun Vaccino ( neanche gli obbligatori non so come .. ma e' riuscita a sviarli tutti...)
Per il meningococco io so ci sono differenti vaccini proprio dovuto a diff.ceppi : Matteo ha fatto il Meningitec ( costo qui in lombardia uguale per tutti i redditi e' 18.00 euro circa ) somministrato in una unica dose.
So che c'e' anche un altro vaccino per la meningite che si somministra in 3 dosi ( ma a bimbi che hanno meno di un anno credo)
Tutto cio' per dirti che Matteo a seguito di questo vaccino non ha avuto problemi ... mentre per esempio per MPR ha avuto la febbre alta ( addirittura 2 settimane dopo averlo fatto .. quel vaccino e' stato molto potente...)
Se sei sicura di farli ... farli... e' una cosa molto personale questa dei vaccini... diciamo io ho fiducia nel mio pediatra e Matteo ha frequentato il nido percio' ero 'quasi ' obbligata a farli... ma non e' cosi'... al nido di Matteo l'anno scorso c'e' stato un caso di Orecchioni ( Parotite ) che dovrebbe essere un vaccino Obbligatorio qua in Lombardia... invece quella mamma ho saputo al proprio figlio non ha fatto fare Nessun Vaccino ( neanche gli obbligatori non so come .. ma e' riuscita a sviarli tutti...)
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
-
- Original~GolGirl®
Noi lo faremo a fine novembre insieme a quello MPR, qui in Emilia Romagna sono gratuiti e consigliati per i bimbi che frequentano il nido. Avremmo dovuto farlo all'inizio di novembra ma lo abbiamo posticipato causa forte raffreddore con tosse catarrosa.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- caro77
- Master~GolGirl®
su consiglio del pediatra lo abbiamo fatto insieme al pneumococco prima di iniziare il nido...unica dose perchè aveva più di due anni. nessuna reazione 

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- grafab2001
- Original~GolGirl®
COOOOSA? Ma come è potuto accadere?!?!?Evilwoman ha scritto: al nido di Matteo l'anno scorso c'e' stato un caso di Orecchioni ( Parotite ) che dovrebbe essere un vaccino Obbligatorio qua in Lombardia... invece quella mamma ho saputo al proprio figlio non ha fatto fare Nessun Vaccino ( neanche gli obbligatori non so come .. ma e' riuscita a sviarli tutti...)

Da che so io i nidi non accettano i bimbi se non hanno tutte le dovute vaccinazioni, o almeno quelle obbligatorie!!!
E' la prima cosa che ti chiedono!!
Ma l'avete riempita di botte la mamma di quel bambino (nonchè le educatrici del nido, x non essersene accorte)?!?

- Ricciola
- New~GolGirl®
Il pediatra mi ha consigliato di fare meningococco e pneumococco anche in previsione dell'asilo.
Chi li sconsiglia perchè?
Solo perchè non li ritiene utili o per altro?
Chi li sconsiglia perchè?

SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- ile
- Master~GolGirl®
magari la mamma del bambino avrà avuto sue motivazioni ricordiamoci sempre che il tema vaccini è molto caldo e ci sono due fronti: chi è a favore e chi è contro ed entrambi portano stuoli di motivazioni
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- cancerina72
- Master~GolGirl®
a noi il pediatra l'ha consigliato fin da subito..
la doc dell'asl ..ci ha detto di aspettare il compimento dell'anno..fintanto che non andava al nido..
adesso al nido ci va...e noi a ottobre abbiamo fatto MPR...a nov. pneumococco e a dicembre meningococco...il tutto spendendo Euro 75....
(ma forse ce li rimborseranno)....!
Per ora non ci sono stati effetti collaterali..e io sono convinta che sia stato meglio farli..in via cautelativa...(mia madre mi consigliava per il no...chissà dove sta la giusta via..
)
la doc dell'asl ..ci ha detto di aspettare il compimento dell'anno..fintanto che non andava al nido..
adesso al nido ci va...e noi a ottobre abbiamo fatto MPR...a nov. pneumococco e a dicembre meningococco...il tutto spendendo Euro 75....

Per ora non ci sono stati effetti collaterali..e io sono convinta che sia stato meglio farli..in via cautelativa...(mia madre mi consigliava per il no...chissà dove sta la giusta via..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- ile
- Master~GolGirl®
da noi MPR è gratis mentre per gli altri due dovrò pagare il ticket... va bè ma alla fine credo li faròcancerina72 ha scritto:a noi il pediatra l'ha consigliato fin da subito..
adesso al nido ci va...e noi a ottobre abbiamo fatto MPR...a nov. pneumococco e a dicembre meningococco...il tutto spendendo Euro 75....(ma forse ce li rimborseranno)....!
Per ora non ci sono stati effetti collaterali..e io sono convinta che sia stato meglio farli..in via cautelativa...(mia madre mi consigliava per il no...chissà dove sta la giusta via..)
- chi069
- Master~GolGirl®
scusate se mi intrometto,ma MPR è obbligatorio?? insomma a me morbillo,rosolia e parotite non mi sembrano malattie cosi gravi da prevenire con il vaccino
mia nipote fece da piccola (me lo ricordo perchè in quel periodo la tenevo io) orecchioni e subito dopo (anzi..non erano ancora passati gli orecchione che fece anche la parotite) ed è ancora viva e vegeta
io sono del parere che certe malattie è meglio farle e farsi gli anticorpi naturalmente..oggi secondo mè esagerano un po con ste vaccini 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- munequita
- Expert~GolGirl®
com'è possibile???? Il nido è comunale? A me hanno chiesto il libretto vaccinale prima di ammetterlo!Evilwoman ha scritto:
Noi comunque faremo il meningococco e lo pneumococco il 4 dicembre in una dose unica, Ale va all'asilo da due mesi ormai...mi sembra ora!
Ma i pediatri che lo sconsigliano hanno spiegato perchè?
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
- munequita
- Expert~GolGirl®
No, Mpr non è obbligatorio...hai ragione...
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
- ile
- Master~GolGirl®
allora da noi MPR è consigliato non è obbligatoriochi069 ha scritto:scusate se mi intrometto,ma MPR è obbligatorio?? insomma a me morbillo,rosolia e parotite non mi sembrano malattie cosi gravi da prevenire con il vaccinomia nipote fece da piccola (me lo ricordo perchè in quel periodo la tenevo io) orecchioni e subito dopo (anzi..non erano ancora passati gli orecchione che fece anche la parotite) ed è ancora viva e vegeta
io sono del parere che certe malattie è meglio farle e farsi gli anticorpi naturalmente..oggi secondo mè esagerano un po con ste vaccini
anche io le malattie le ho fatte tutte e sono viva... però quello che mi ha spiegato la pediatra è che il rischio di complicazioni della malattia (specie morbillo) è molto più elevato delle controindicazioni del vaccino... poi a ognuno la sua opinione
- chi069
- Master~GolGirl®
ile ha scritto:allora da noi MPR è consigliato non è obbligatoriochi069 ha scritto:scusate se mi intrometto,ma MPR è obbligatorio?? insomma a me morbillo,rosolia e parotite non mi sembrano malattie cosi gravi da prevenire con il vaccinomia nipote fece da piccola (me lo ricordo perchè in quel periodo la tenevo io) orecchioni e subito dopo (anzi..non erano ancora passati gli orecchione che fece anche la parotite) ed è ancora viva e vegeta
anche io le malattie le ho fatte tutte e sono viva... però quello che mi ha spiegato la pediatra è che il rischio di complicazioni della malattia (specie morbillo) è molto più elevato delle controindicazioni del vaccino... poi a ognuno la sua opinione
quando abbiamo fatto il secondo vaccino(tutti,obbligatori e facoltativi) la bimba aveva 5 mesi la dottoressa della asl mi dice"signora,il prossimo tra 6 mesi..sapete a che vaccino si riferiva? io pensavo al MPR

ale -------------------

- ile
- Master~GolGirl®
e allora sarà l'MPR che si fa dai 15 mesi in sù
MPR è un facoltativo però mi sembra di ricordare che la prima volta porti un foglio in cui firmi e autorizzi a fare i facoltativi o meno.... no? Ecco tra i facoltativi dovrebbe già essere incluso MPR
MPR è un facoltativo però mi sembra di ricordare che la prima volta porti un foglio in cui firmi e autorizzi a fare i facoltativi o meno.... no? Ecco tra i facoltativi dovrebbe già essere incluso MPR
- dadiii
- New~GolGirl®
fatti tutti sotto consiglio della pediatra! 

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Max li ha fatti tutti tranne quello della varicella e non abbiamo speso mai niente.
E non ha avuto nemmeno effetti collaterali. Magari un pò di nervosismo nei giorni seguenti ma niente di che.
E non ha avuto nemmeno effetti collaterali. Magari un pò di nervosismo nei giorni seguenti ma niente di che.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- ile
- Master~GolGirl®
gattoromeo ha scritto:Max li ha fatti tutti tranne quello della varicella e non abbiamo speso mai niente.
da voi passano anche il pneumo e il meningi?
da noi si paga il ticket
- chi069
- Master~GolGirl®
ile forse non mi sono spiagata bene,la pulce il prossimo vaccino lo dovrebbe fare a 11 mesi quindi tra 3 mesi circa ma non mi hanno detto CHE VACCINOile ha scritto:e allora sarà l'MPR che si fa dai 15 mesi in sù

ale -------------------