GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBA "CICCIOTTA", MAMMA "PARANOICA"!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIMBA "CICCIOTTA", MAMMA "PARANOICA"!

Messaggio da fagiolino » 27 gen 2010, 17:34

la mia è uguale solo che è nato ad ottobre....aspetto tue news....il mio dice che non è smilza ma dice che cmq cresce molto di altezza e quindi va bene...

il mo pediatra è molto contrario ai succhi di frutta!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 27 gen 2010, 18:48

Un consiglio per la colazione, Alice adora i kellog's del papi nello yougurt e una spremuta d'arancia! Come merenda al pome una kinder fetta al latte.
La cena,. visto che la puoi gestire tu, ogni tanto prova anche con le creme di verdura (di zucca per es. che è dolce) con qualche crostino dentro e poi della ricotta fresca o del prosciutto cotto.
Bibite gassate? ecco quelle se le beve le dovresti eliminare.
Ottimi i consigli di aggiungere un attività fisica, perfetto il nuoto .. e poi vedrai che con la primavera e il maggior tempo libero passato fuori casa qualche kiletto andrà via!

p.s. il budino e gli yougurt alla frutta non sono tanto calorici! :bacio
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 27 gen 2010, 19:13

Non mi sono affatto offesa, questo è un forum, ciascuno esprime le proprie opinioni e cerca di contribuire con ciò che sa, poi siccome siamo liberi e dotati di capacità di pensiero e di critica cresciamo i nostri figli come meglio crediamo. E citando Bollea : "le madri non sbagliano mai" :sorrisoo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 gen 2010, 23:18

tnt ha scritto:Ma il succo di frutta ha un sacco di calorie!! Il pediatra mi ha sempre detto di scansarlo come la peste!
uhm credo il succo di frutta con dentro acqua zucchero, ma se prendi il succo 100% senza nient'altro dentro dovrebbe andar bene no? :sorrisoo

Oppure falle le spremute di agrumi o dei centrifugati di frutta e verdura direttamente a casa, tipo mela + carota + arancia o mela + sedano, ecc :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 28 gen 2010, 13:35

Ransie, si prendo quello solo frutta, per capirci quello da bimbi piccoli della mellin, lei lo adora alla mela. Ma se leggi le calorie...mi pare 67, con due succhi raggiungi e superi alcune merendine, come quelle che raramente le dò io, della linea 0-4 che sono senza grassi!

Sweet: fetta al latte??? Ma ha una marea di calorie!! :ahaha Allora davvero meglio una fetta di pane con il prosciutto crudo, sicuramente più sana.

No, forse non mi sno spiegata bene, Franci non mangia merendine. E pochissime "schifezze" tipo caramelle cioccolatini e simili. Non beve bibite gassate, mai. Solo alle feste, che per noi vuol dire 4-5 feste in un anno! Non credo proprio sia quello.

A questo punto penso che sia il suo metabolismo, visto che probabilmente quello che mangia lei per un'altro bimbo può essere del tutto normale. Ciò non vuol dire che io non debba intervenire, infatti sto già lavorando sulle merende e sulla cena.
Ieri alla riunione ho pregato nuovamente le maestre di darle il bis con veramente mooooolta moderazione.
E ho trovato la piscina....per l'estate sarà un figurino!! :ahaha
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 28 gen 2010, 13:39

piciulonia ha scritto:DOMANI VI SO DIRE, HO LA VISITA DAL PEDIATRA, SECONDO ME LA MIA BIMBA E' TROPPO IN CARNE, HA QUASI 3 ANNI E' ALTA +O- 1 METRO E CREDO CHE ORMAI PESI SUI 20KG :urka , COLPA DEI NONNI E DEL PADRE CHE LE DANNO UN SACCO DI DOLCI/PATATITE E ALTRO, IL 1 FEBBRAIO INIZIA L'ASILO E SPERO CHE QUESTO LE SERVA SIA PER IL MOVIMENTO ( I MIEI LA TENGONO SEMPRE IN CASA :martello ) SIA PER IL CIBO GIA' MI HAN DETTO CHE NON DANNO LA MERENDA DEL MATTINO :yeee IO MI SENTO SEMPRE IN LOTTA PERCHE' SONO L'UNICA CHE LE VUOL DARE REGOLE SIA NEL CIBO CHE IN TUTTO E QUESTO MI STA SFIANCANDO, INOLTRE MI TOCCA SEMPRE FARE LA "CATTIVA" MENTRE MAGARI VORREI ANCH'IO VIZIARLA UN PO', VENERDI' SE RIESCO VI AGGIORNO. CIAU.
Che ti ha detto il pediatra? Sono curiosa....
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 28 gen 2010, 14:33

mia figlia è 122 cm x 27 kg
è semre stata in carne, al 90mo percentile quanto a peso ma la pediatra non mi ha mai detto nulla al riguardo ed io non me ne preoccupo.....
la cozzetta fa colazione con un bicchiere di spremuta e qualche biscotto
merenda panino/yogur
pranza a scuola chiedendo spesso il bis del primo
merenda pomeriggio mandarini
cena con un secondo + verdura + frutta
e fa pattinaggio due volte la settimana

E' golosa da morire di cioccolata e la devo frenare , altrimenti diventa una mongolfiera, ma a parte questo, io non vedo la sua ciccia come un problema :buuu , anch'io ero una bella cicciottona ma poi dopo i 10 anni sono diventata normopeso.......
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 28 gen 2010, 21:44

se mandi pure due kg a noi ci fai contenti! :hi hi hi hi (4 anni, 15 kg....)
scherzi a parte
ho mia cugina con il tuo stesso problema: la bambina ha 6 anni, mi sembra pesi sui 35 kg, è anche molto alta per la sua età (ha il 35 di scarpe) e ha sempre fame. Tante volte mangia solo perchè SA che ci sono in casa o nella borsa della mamma, ecc. delle cose da mangiare.
Pensa che il pediatra gli ha fatto pure fare una visita da un endocrinologo per escludere disfunzioni, soprattutto per questa fame continua. Per fortuna non è emerso niente.
Però quello che vedo che non va nel suo caso sono i continui fuori pasto e le troppe tentazioni che ha in casa (dolci, gelati, caramelle, coca cola).

Probabilmente tu già lo fai perchè leggevo che hai ridotto al minimo i dolciumi, però cerca di non avere in casa "schifezzuole" varie, ma senza vietarle in assoluto, come ti hanno già consigliato.
Falle fare attività fisica, anche solo la camminata per andare da qualche parte.
L'unica cosa che vedo in più nel regime alimentare che hai descritto è lo spuntino di metà mattina: da Francesco all'asilo non gli fanno fare merenda e pranzano alle 12. Pensa che spesso il mio sta tranquillamente dalle 7 che beve il latte alle 12 che pranza senza niente di solido in corpo :buuu poi perlomeno mangia tutto però è vero chi dice che le porzioni sono piccoline, me l'hanno confermato le maestre.
E anche al pomeriggio potresti darle della frutta invece di una merenda con carboidrati.
E sì parla chiaramente con le maestre, fatti aiutare anche da loro! :sorrisoo
Cmq non mi sembra un peso eccessivo ma fai bene a darle una "regolata" proprio per il futuro.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 gen 2010, 8:23

Ciao,

non so come funziona, ma qui c'è un servizio della materna statale che mette a disposizione una dietista x bambini con svariati problemi, si prende appuntamento e lei prima ti dà consulenza, poi eventualmente interviene sul menu giornaliero dell'asilo.. Perché è una bimba, non si può mettere a dieta. L'unico consiglio che mi viene da darti è di sicriverla a nuoto o sport dove anche in inverno brucia tanto e di eliminare gli snack mattutini o pomeridiani, sostituentoli con frutta. Però secondo me potresti fare una chiaccherata con la nutrizionosta infantile, e sentire quello che ti dice :bacio
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 29 gen 2010, 11:46

ECCOMI QUA......ALLORA IERI VISITA ALTEZZA 1MT PESO 20 KG :urka , MI HA DETTO CHE E' IL PESO DI UNA BIMBA DI 6 ANNI ( MARTI NE HA QUASI 3) E CHE DOVREBBE PESARNE 15 :urka , INOLTRE LE STANNO VENENDO LE GAMBE A X (VALGISMO) QUINDI DOBBIAMO MODERARE CIBO ( NON MI HA DETTO NULLA DI PARTICOLARE MA LE REGOLE SI SANNO FRUTTA-VERDURA A VOLONTA', PROTEINE POCHI CARBOIDRATI E DOLCI POCO POCO MAGARI A COLAZIONE E UNA VOLTA A SETTIMANA) E POI DEVE FARE PIU' MOVIMENTO PERCHE' STARE SEMPRE CHIUSA IN CASA CON I NONNI " NON E' VITA DA BAMBINI" PAROLE DEL PEDIATRA, DOMANI ABBIAMO GIA' LA VISITA PER I PLANTARI ( E SPERIAMO CHE BASTINO QUELLI E CHE NON CI VOGLIANO LE SCARPINE ORTOPEDICHE :impiccata: ), INSOMMA UN PO' MI ASPETTAVO STO VERDETTO E UN PO' CI STO MALE PERCHE' AVREI POTUTO INTERVENIRE PRIMA PER LA CICCIA :buuu .
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 29 gen 2010, 13:12

:coccola Piciulonia, mi spiace, ma adesso devi davvero metterti in testa di intervenire. 1 mt x 20 kg, effettivamente è abbastanza, direi peggio di come stiamo messi noi!
Io faccio tesoro di tutti i suggerimenti, adesso è a casa perchè malata, ma già abbiamo radicalmente ridotto pane e pasta.
Ci aspetta la settimana di vacanza, ma al ritorno, sport "a ufo" e speriamo che il freddo passi per tornare le ns 3 ore giornaliere a correre e arrampicare ai giardini. Eh, si, in effetti sempre in casa con i nonni...non è vita. Franci anche quando stava con le nonne è sempre stata portata moltissimo fuori. Almeno di questo non ho rimorsi, tanta vita all'aria aperta, tanto movimento. Sennò magari a quest'ora era 30 kg invece di 22!! :ahaha

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 gen 2010, 22:23

Scusa se non leggo tutte le risposte .. a me la dieta che fa la tua bimba pare giusta; avrei solo 2 osservazioni da fare:
1) sostituire le merende con frutta
2) non dare caramelle se non in rare occasioni ... ecco non dovrebbe essere un'abitudine secondo me.
Il mio Davide è alto 1,12 e pesa 15 chili mentre il piccolo è circa 1 metro e pesa 14 chili; il grande è magrissimo e il piccolo mi sembra, per ora, giusto. Vedo che il grande mangia quando ha fame, non ama i dolci, mangia sempre primo, secondo con contorno e frutta o succo di frutta. Il piccolo è un po' più goloso, fa il bis di primo e disdegna il secondo, non vuole mai la frutta. All'asilo però mi diceva giusto oggi la maestra che alzano la mano per il bis quasi tutti i bambini perché le porzioni sono piccole ... fanno così per evitare sprechi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 8 feb 2010, 14:31

Scusa se anche io intervengo solo ora e se non leggo tutto.
I consigli che ti sono stati dati (meno carboidrati/più movimento) sono sacrosanti e vedrai neanche difficili da attuare.
Però ti voglio dare un altro consiglio.....da ex bambina di buon appetito, in carne e che scoppiava di salute e attualmente obesa madre di due bimbi, di cui il primo di quasi 4 anni, alto quasi 110 e di 15 kg, scarso appetito, molto movimento.....non stressare tua figlia!
Mi spiego.
Va bene darle da mangiare cose controllate e genuine e spronarla a fare sport, ma non stare li a spiegarle che DEVE mangiare la frutta perchè non fa ingrassare e che DEVE muoversi perchè così dimagrisce. Non farle venire complessi, ansie, paturnie. Falle vivere il cibo con serenità, tieniti l'ansia per te, falle il piatto e fallo a te UGUALE, non mangiare nè cucinare schifezze per poi dirle "TU NO", proponile lo sport come divertimento, aiutala a scegliere uno sport che la diverta e non uno che FA BRUCIARE di più, ma che non le piace o le mette ansia.
Parlo per esperienza, io sono stata OSSESSIONATA dal cibo, mio padre mi contava quante volte masticavo ogni boccone, mi criticava se mangiavo troppo in fretta, mia madre cucinava crostate e dolcetti e poi o non me li faceva mangiare (mentre li mangiavano gli altri) o mi mortificava e faceva sentire una cacca se ne mangiavo un pezzettino, cl risultato che mangiavo di nascosto e a strafogo. Mi urlavano che dovevo muovermi, ma non mi hanno mai fatto fare danza, che mi sarebbe tanto piaciuto, perchè non avevano tempo di portarmi, riprendermi e soprattutto voglia di farmi fare i saggi. Mi mettevano sempre a confronto con mia sorella, magrolina e peperina e io perdevo sempre, mi costringevano a leggere seduta ore e ore per poi lamentarsi se non amavo correre e andare coi pattini.
Insomma....mi hanno stressata col cibo, con le calorie, con gli abbinamenti, le diete dissociate....la mia prima dieta l'ho fatta a 12 anni e da li non ho più smesso.....e ancora adesso peso 120 kg e darei di tutto per affettarmi il culone con l'affettatrice :che_dici

Aiuta tua figlia a sviluppare un rapporto equilibrato col cibo.
Insegnale che si mangia per vivere e non si vive per mangiare :ok

E basta. Se pesa 2 kg di più non importa, l'importante è che non sviluppi un rapporto malato col cibo, che non percepisca che esistono cibi pribiti che di solito sono i più buoni. Falle mangiare di tutto un po'.
COn serenità.

Scusa se mi sono permessa, ma al di la delle calorie, di carboidrati, zuccheri e proteine varie, la cosa più importante è che tua figlia sia una bambina serena e che non si senta diversa. :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 9 feb 2010, 15:19

Grazie a tutte, grazie MammaSanda. La tua esperienza certo non è bella. Io spero di non fare errori come quelli che hai descritto, certo ogni tanto qualcosa mi scappa, e mi sto impegnando affinchè non mi scappi più. Di solito giustifico il fatto che non le do dolci o altre schifezze perchè fanno male al pancino, cosa oltremodo vera!
Lo sport glielo propongo per il suo piacere certo che ultimamente qualche commento sulla sua dieta è sfuggito. Magari parlandone con mio marito o con mia mamma e Franci presente. In ogni modo farò tesoro anche della tua testimonianza e mi impegnerò per non stressarla affatto. In effetti la strategia che voglio attuare è proprio quella di predisporre ciò che deve mangiare (che non differisce mai da quello che mangiamo noi!) con le sue quantità e via. E merende all'asilo e fuori più "dietetiche" ma non punitive! E fortunatamente ai giardini non c'è bar nè chioschetto per acquisti inopportuni!
:sorrisoo

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 11 feb 2010, 14:26

Io ho un maschio (112x19,5kg) perfettamente in linea, anzi io lo chiamo mucchietto d'ossa... :hi hi hi hi ma vorrei intervenire per commentare ciò che ha detto MamaSanda.
Anche io sono a dieta dall'adolescenza (ed ero una bimba molto magra) ed ora, dopo la gravidanza ho 30 kg di sovrappeso.
Quando simone non mangia (è sempre stato inappetente e difficile), ripenso a me stessa e mi dico che in fondo se non mangia non ha fame e che non devo costringerlo.
Allo stesso tempo, come dice Mamasanda penso che non sia giusto stressare troppo i nostri figli, in un senso o nell'altro, proprio per non creare un brutto rapporto col cibo che si porteranno dietro per sempre.
ciao e in bocca al lupo per la tua cucciola comunque bellissima! :clap

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 27 apr 2010, 14:10

Riporto un po' in su questo post, perchè ieri ho portato Francesca da una nutrizionista, Medico chirurgo specializzata in endocrinologia, e a detta di amici, molto brava. Ma non sono rimasta molto contenta. A onor del vero ha fatto una visita a Francesca piuttosto accurata, controllandole tutte le ghiandoline (è endocrinologa, appunto... :hi hi hi hi ) e confermandomi che comunque Franci ha anche una "bella struttura" con caviglie e polsi belli "forti". Quindi il suo essere un po' fuori peso tutto sommato è bilanciato da questa struttura. Oltretutto non l'ha trovata affatto "intossicata" (osservando ghiandole bocca e lingua) cosa che accade spesso nei bimbi sovrappeso, confermandomi che dunque la bambina "mangia bene", cose sane.
L'ha pesata e misurata 23,5 Kili per 113 cm (ma secondo me non arriva a 112, la misurazione altezza è stata piuttosto empirica...).
E poi è passata alla dieta. Subito voleva farle un certificato per la scuola secondo il quale avrebbero dovuto darle un solo piatto (primo o secondo) e io mi sono subito opposta. Non voglio si senta "diversa" dagli altri e poi non concordo con una dieta dissociata per i bambini. E invece tutta la dieta che mi "avrebbe" prescritto è una dieta dissociata. Le avrebbe tolto il latte del tutto. e secondo lei ogni giorno dovrei darle a pranzo e a cena almeno 200 gr di verdure lesse o grigliate. E' vero che le ho detto che le verdure le mangia, ma sfido a trovare bimbi che ne "divorano" 200 gr ogni giorno a pranzo magari con la pasta e poi basta. Anzi, sempre e solo o con la pasta o con un secondo. Addirittura c'è una cena composta da minestrone e poi 200 g di verdure. Poi un pranzo fatto di farro condito con verdure a piacere e poi le solite 200 g. di verdure "a piacere".
Insomma, secondo me le ha fatto una dieta da "grandi" assolutamente inadatta alla sua età infatti la dieta è già nel cestino!
Farò tesoro solo del consiglio di non dare la pasta a cena, anche se ogni tanto (quando Franci me la chiede) continuerò a dargliela.

Adesso ho pensato invece di farmi fare una richiesta dal medico per una visita da una nutrizionista del Mayer, loro sì che lavorano solo con i bimbi, così almeno avrò un parere più compentente. Almeno con più esperienza di bimbi. Ho visto altre diete, strutturate in maniera completamente diversa (anche la mia di quando ero in gravidanza) e composte di un po' tutti gli alimenti e che hanno comunque ottimi successi.
Per ora, in ogni caso continuerò a fare come sto facendo che non mi pare poi malaccio...Certo non volevo superare i 23kg invece siamo già a 23,5. Colpa delle uova di Pasqua... :hi hi hi hi :fischia

Adesso mi piacerebbe sentire i vostri pareri in merito ad una dieta "dissociata" per bambini...

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 30 apr 2010, 12:23

CIAO, NOI SIAMO SEMPRE QUA, DOPO LA VISITA DEL MEDICO DI QUALCHE TEMPO FA MI ERO MESSA SOTTO PER CERCARE DI FARE COSE PIU' LEGGERE, POI MARTINA HA INIZIATO L'ASILO E ANCHE UN SACCO DI MALANNI, QUINDI CI SIAMO UN PO' PERSI, IL PESO DIREI CHE E' SEMPRE QUELLO, MA IL PROBLEMA NON SONO TANTO IO QUANTO I NONNI E IL PADRE, GLI DANNO SCHIFEZZE SOPRATTUTTO A MERENDA, ( TIPO IERI MIA MADRE LE HA DATO UNA COPPETTA DI GELATO+BARRETTA KINDER+FORMAGGINO MIO :martello PRATICAMENTE UN PASTO COMPLETO :martello ) E NON C'E' VERSO, NON CAPISCONO.........MIO MARITO E' UN DIVORATORE DI PATATINE E SCHIFEZZE VARIE E SI VEDE HA UNA PANZA E SE CONTINUA COSI' CHISSA' DOVE VA A FINIRE....E NON FA MAI ANLISI DEL SANGUE..........IO NON SO PROPRIO COME FARE........LITIGARE NON SERVE MI RISPONDE DI NON ROMPERE.........UFFA COME FACCIO???? DOVRE CONTROLLARLA SEMPRE IO MA E' IMPOSSIBILE......
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 mag 2010, 13:43

Cara Piciulonia, mi spiace per la tua situazione. Io fortunatamente ho abbastanza collaborazione e poi nessuno si permette di rispondermi "non rompere"... :hi hi hi hi :bomba Il mio nik name corrisponde a verità, e fortunatamente ormai tutti mi conoscono, per cui se ne guardano bene di contravvenire alle mie direttive! Ovvio che quando non ci sono non posso controllare cosa accade, ma fortunatamente avviene solo per 4 merende alla settimana. E comunque anche le nonne pare l'abbiano capita e si stanno impegnando.

ma neanche da tua madre riesci a farti rispettare? Io per una merenda come quella potrei anche uccidere... :fischia Cerca di far capire loro che non si tratta di estetica, ma di salute. Prima anche mio marito era un po' così, ma poi gli è venuto il diabete..ora è un figurino, ha capito quanto lo danneggiasse mangiare troppo e sta molto attento anche con Francesca. Non sempre tutto il male viene per nuocere... :sorrisoo

Io ho ripesato meglio Franci e siamo a 23-23.2, dunque tutto sommato direi niente male, considerando che sta anche crescendo...credo abbia fatto un paio di cm, ma devo ancora controllare. E ogni tanto ci concediamo anche un gelato a merenda! :sorrisoo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 mag 2010, 14:28

cara Tiziana
concordo molto con quello che ti hanno detto secondo me non devi drammatizzare e parlare di diete con la bimba...anch'io faccio diete da quando avevo 17 anni ed ora secondo la nutrizionista che mi segue ho il metabolismo completamente sballato e non riesco a dimagrire pur facendo una dieta da fame...
La nutrizionista in questione va anche al Gaslini ospedale pediatrico di genova e mi raccontava che spesso deve battersi con mamme che di fronte ad una normale pancetta delle bimbe o un leggero sovrappeso pretenderebbero di fargli fare diete per fargli avere un fisico da modella ...senza minimamente considerare la corporatura ed il peso famigliare che influisce non poco...
Quindi concordo con le altre ...limitare i dolci e le schifezze dicendo che le fanno male al pancino (mia figlia sa che la cioccolata le fa bruciare il sederino ed accetta di mangiarla pochissime volte)...e aumentare lo sport se tendenzialmente è una bambina che mangia volentieri ed assimila quello che mangia...
Mia figlia che ha 4 anni e 3 mesi ...e pesa 17 kg per 104 cm...secondo il nostro pediatra è giusta ...ma non si limita nel cibo specie all'asilo...ed al pomeriggio fa doppia merenda all'asilo e poi quando esce...
Per ora non fa sport ma cerchiamo di farla camminare il più possibile e quest'estate abbiamo preso la cabina al mare cosi starà spesso in piscina...
Con lei soprattutto non abbiamo fatto lo sbaglio dei nostri genitori di obbligarla a mangiare quando non ne ha voglia o di darle troppe alternative a quello che le proponiamo nel piatto...speriamo che continui cosi e quando sarà più grande alle elementari magari la faremo fare uno sport che le piace come per esempio danza...
Se ti interessa parlare con la mia nutrizionista posso darti il numero di telefono in MP...fammi sapere
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 4 mag 2010, 13:44

Carissima, grazie di tutte le info, per ora penso che con molta calma la porterò al mayer (ospedale pediatrico di Firenze) da una nutrizionista che lavora esclusivamente con bambini. Io non voglio farle fare una dieta, infatti ero andata dalla nutrizionista con lo scopo di descriverle la ns "giornata alimentare" e avere dei consigli su eventuali errori commessi. Ma lei è partita in quarta...io però ho già cestinato la dieta! Grazie per il numero, ma prima sentirò cosa mi dicono al mayer, anche se sto vedendo che si è stabilizzata con il peso e sta crescendo di altezza, dunque direi che le correzioni che ho apportato al suo modo di mangiare stanno funzionando. Vedremo! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”