GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da kyky » 3 mag 2010, 16:39

Ciao ragazze, ormai sono una latitante, picchiatemi :martello
E' che tra Chicco, Edo che ora sta all'asilo fino le 18 poi devo correre a prenderlo, la nuova attività e l'impiegata da "addestrare" sono...cotta. In piu stasera ho un appuntamento alle 20.30 :x:

Come state?
e le pancine?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 mag 2010, 16:52

Kyky ma figurati, con tutto quello che hai da fare è chiaro che il tempo non c'è.
Stanno bene i bimbi?
Per Francesco come ti sei organizzata?
Tata part time?
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 mag 2010, 16:59

Ciao Lieb :cuore
I bimbi stanno bene, abbiamo rifatto le analisi dell'anemia a Chicco ma ancora non ho gli esiti.
La tata...la stiamo lasciando a casa, non so se sia l'età o cosa ma ne combinava una dietro l'altra.
Edo va al nido e io lo vado a prendere alle 18, Chicco sta ogni pome con mia mamma +due mattine a settimana che mi servono per organizzare la nuova attività.
Che caos.... quando arrivo a casa la sera sono cotta :fischia
E tu come stai?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 mag 2010, 17:02

Buongiorno care,
com'è andato il week end?
Il nostro bene, tempo bellissimo e abbiamo addirittura inaugurato la stagione del mare :hi hi hi hi
Sia ieri che oggi siamo state in spiaggia, l'acqua è ancora gelida quindi il bagno non l'abbiamo fatto (solo i piedini!) ma al sole si sta una meraviglia e Ary con paletta e secchiello si è divertita un sacco :sorrisoo

Canga infatti volevo chiedertelo: che stai combinando su Fb? :prr

Kyky figurati, sappiamo che sei straimpegnata! Mi associo alla domanda di Lieb: ma come ti sei organizzata con Chicco?

Wendy se la Tin non c'è in nessuno dei due H allora io propenderei decisamente per Fano!
Cmq ridendo e scherzando ci sei quasi :fischia

Ragazze tra un mesetto arriveranno le febbrarine 2011, su su che serve una rappresentante...chi si candida??? :ahah :urka :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 mag 2010, 17:06

liebling ha scritto:
Mare noi ce la faremo mai a bissare? :fischia
A volte me lo domando pure io :fischia
Qua sembra che più tempo passa e più mi passa la voglia :prr

Ghita benriletta :sorrisoo
Domanda: la tua seconda febbrarina nel nostro listone figura come Alessandra :domanda (adesso correggo), ma ce l'avevi detto tu che volevi chiamarla così (e poi hai cambiato idea) o ce lo siamo proprio inventato? :perplesso :ahaha

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 mag 2010, 17:17

Listone modificato :ok
Wendy ho aggiunto anche il nome del tuo ometto :emozionee

Lieb cara, visto che c'ero ho fatto una rapida analisi e posso comunicarti che non siamo le uniche "pecore nere" della situazione :hi hi hi hi
Ad oggi (a meno che qualcuna non abbia qualcosa da comunicarci :ahah ) a quota un pargolo/a siamo rimaste: io, tu (le irriducibili :ahah ) Gioconda, Buffy, Framaja, Isolablu, Lisa e Marolina :congratulations:
Ripeto: sono aperte le candidature per le febbrarine 2011...fatevi avanti :prr

Ps: Lisa io ti avevo già sognato febbr's 2010, magari ho sbagliato di un anno :fischia

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 mag 2010, 17:57

Ci credo che sei stanca :coccola
:incrocini per i risultati delle analisi e tu con la tiroide come stai?
Mare non ci provare! Per me è troppo presto anche se prima o poi ce la farò perchè a Tilde voglio dare tutte le cose importanti e di sicuro un fratello/sorella sono una grande ricchezza.
Mi sa che questo non è lo spirito giusto, vero? :emozionee
Intanto mandiamo avanti Wendy :spiteful:

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 3 mag 2010, 19:52

ciao...
anche io scirvo poco ma vi leggo spesso..
io con Jo sono alti e bassi, all'asilo va benissimo, gli serve molto ma a casa è tutta una sfida.....ora ha il terrore di fare il bagnetto, ma proprio terrorizzato... non so che sia scuccesso da una momento alla altro.. non riesco più a lavarlo bene, prima ci stava 1 ora adesso piange disperato con lacrime.. ho provato a farlo con lui, con papà ma niente.

inizia a ripetere qualche parola ma ancora poco chiaro... ma già sono passi avanti.

il week del 25 aprile siamo andati al mare 3 giorni. si è divertito tanto ma già li mi ha fatto capire di aver paura del mare........... non riesco a capire..

Io lavoro troppo e star dietro a tutto è molto dura..appena posso , spero il prossimo anno che cambiamo casa chiedo la riduzione di orario e se me la accettano sarebbe fantastico... ma ancora è lunga...

baci a tutte, a bimbi, mamme e pancine in arrivo.

Per ora io lascio il posto a voicolleghe febbrarine...
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 4 mag 2010, 11:00

Buongiorno,
qui piove :x:

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 mag 2010, 11:21

Buongiorno care,
apro io stamattina? Dove siete tutte quante?

Buffy ciao bella, come stai? :sorrisoo
Allora per il panico da bagnetto posso dirti che è capitato anche a noi, di punto in bianco (circa 5-6 mesi fa) Arianna ha cominciato a fare una tragedia greca ogni volta che tentavo di lavarla (e da quando è nata le avevo sempre fatto il bagnetto tutti i giorni senza nessun problema). Sinceramente il motivo non l'abbiamo capito, quest'avversione è durata circa un mesetto ed è stato un incubo perchè per farle sto benedetto bagno dovevamo essere sempre in due (da sola proprio non riuscivo) e lei strillava come un'aquila dall'inizio alla fine...temevo sempre di trovarmi gli assistenti sociali alla porta :che_dici :ahah
Comunque alla fine è passata così com'era venuta, un giorno le ho detto: "Ary andiamo a fare il bagno?" e lei, tutta tranquilla: "si mamma" :urka :yeee
Resta la tragedia dei capelli da asciugare, ma con quella combatto da quando è nata quindi non credo di avere grandi speranze :impiccata:

Per il discorso mare, invece, secondo la mia esperienza è tutta questione di abitudine.
Noi abitiamo proprio sul mare quindi, tempo permettendo, da giugno ai primi di settembre si va. Il primo anno Ary era piccola quindi nessun problema. L'anno scorso all'inizio è stata una tragedia: non voleva assolutamente toccare la sabbia e in acqua solo in braccio, piano piano si è abituata e ad agosto la tragedia era portarla via :ahah
Quest'anno, visto il tempo meraviglioso, due giorni di mare li abbiamo già fatti e la situazione è la seguente: della sabbia non si schifa (la tocca e ci gioca tranquillamente), mentre è un pò intimorita dall'acqua, forse anche perchè è ancora gelida. Ieri mattina eravamo in spiaggia e lei diceva: "mamma ieLi l'ondina mi ha inseguito! Ondina non ti avvicinaLe, eh" :ahah

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 4 mag 2010, 11:21

liebling ha scritto:Buongiorno,
Anche qui... sembra novembre... :x:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 mag 2010, 11:22

Qui no, ma poco ci manca :che_dici
E dopo gli ultimi giorni praticamente estivi è ancora più triste :buuu

Immagine

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 4 mag 2010, 12:21

wendy74 ha scritto:
Anche qui... sembra novembre... :x:
Buongiorno a tutte!!!
anche qui... piove!! che baallls!!
Oggi è la festa del patrono e... si lavora solo mezza giornata... per forza piove!!! :aargh :aargh :aargh
Finalmente i miei sabato sono tornati dopo 15gg di viaggi e gite varie... per fortuna almeno posso riuscire ad uscire un pò prima la sera....... speriamo!
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 4 mag 2010, 12:22

liebling ha scritto:a
Mare noi ce la faremo mai a bissare? :fischia
Lieb... perchè dici così?... hai intenzione di ... :spiteful: :spiteful:
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 4 mag 2010, 12:30

mare143 ha scritto:

Lieb cara, visto che c'ero ho fatto una rapida analisi e posso comunicarti che non siamo le uniche "pecore nere" della situazione :hi hi hi hi
Ad oggi (a meno che qualcuna non abbia qualcosa da comunicarci :ahah ) a quota un pargolo/a siamo rimaste: io, tu (le irriducibili :ahah ) Gioconda, Buffy, Framaja, Isolablu, Lisa e Marolina :congratulations:
Ah ah ah... ma siamo in tante ancora a dover pensare al biss... avanti avanti.. vi do la precedenza!! :ahaha
Sì sì ...non vi preoccupate, l'idea di bissare c'è e c'è sempre stata, sin da adolescente non ho mai pensato a fare "un figlio unico" ... non mi piacerebbe proprio, quindi...
Ora come ora però mi voglio godere ancora un pò Lori, ci sto così poco con lui :buuu e poi al lavoro sono sola soletta e quest'anno che abbiam cambiato pure il programma di contabilità che al momento conosco solo io.. sarebbe meglio non infilare pance! :ahaha
Però... in qs periodo quando vedo bimbi piccoli in giro... mi sciolgo!
Bacioni a tutte :bacio :bacio
Per oggi non mi farò sentire +; come dicevo siamo chiusi il pomeriggio x la festa del patrono e da casa sicuro non mi connetterò.
Ma... uffa proprio ogggi doveva piovere che potevo stare fuori con il mio patatino!!! :buuu :buuu

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 4 mag 2010, 13:47

Buongiorno donne!
Passo per un salutino veloce e ... non mi sono aggiornata alle pagine precedenti! Potete :sberla:

Qui c'è un bell'acquazzone!
mare143 ha scritto:...

Ps: Lisa io ti avevo già sognato febbr's 2010, magari ho sbagliato di un anno :fischia
Per ora non ho nulla da dichiarare :fischia

E avrete già pensato male! :spiteful:
Beh diciamo che adesso non prendiamo molte precauzioni perché contiamo sul fatto che probabilmente non capita immediatamente ... discorso intricato, vero?
Diciamo che lascio al fato: mi piacerebbe dare un fratellino/sorellina a Nik e conto che tra 9 mesi dovrebbe essere più semplice ma se dovessi avere la pancia adesso sarebbe una tragedia! Nik è sempre scatenatissimo, mille capricci ogni giorno e non è molto autonomo. Ma quanto lo adoro :cuore
In realtà è un furbo pazzesco e mi mangia già "i risi in testa".

Buffy: anche Nik ha avuto un periodo in cui non voleva fare il bagno, verso dicembre. Ma una cosa di 2-3 settimane. E' stato molto strano per lui che di solito si butta in vasca vestito se non lo tengo. Poi è tornato ad adorare il bagno come prima.
Il mare però è un discorso diverso. L'anno scorso la prima volta non voleva neppure appoggiare i piedi sulla sabbia, poi un pò alla volta lo ha preso, ma mi sa che quest'anno sarà anche più dura. E' pazzesco quanto sono abitudinari i bimbi; almeno, lui lo è.

Vi pongo una mia questione: con l'arrivo del caldo cominciamo ad uscire senza giacca, poi senza felpa in maniche corte e lui? Pianti disperati!!! :urka E' pazzesco! Quando lo vedono gli altri sono convinti che si sia fatto male, che non siano capricci, da quanto piange. Cioè in casa e nemmeno al parco non riesco a spogliarlo. Non si fa togliere il cappello, la giacca e soprattutto la felpa. Mi sono un pò preoccupata per questa sua mania. Unita al fatto che non vuole mai togliersi le ciabattine (mi tocca metterlo a letto e poi sfilarle), che cerca di mettere le ciabatte e tirare giù le maniche anche a noi ... Ora lo facciamo piangere quando è davvero troppo caldo per tenere la felpa, e dopo un pò gli passa e gioca contento. Ma se la rivede la vuole. Stavo pensando di sentire uno psicologo ... mi sembra un pò troppo mania da bimbi. Voi che dite? Mai visto nessuno fare così?

Per il resto questo we dovrebbe essere quello definitivo del trasloco! E' una fatica pazzesca! Non ci hanno ancora portato il gas ma senza collaudo dell'impianto non ho neanche l'acqua! Siamo mezzi senza mobili e vestiti ... speriamo siano gli ultimi giorni e poi ... si comincia a disinscatolare :impiccata:

Perdonate il lenzuolo e le poche risposte!
:bacio
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 4 mag 2010, 14:03

Beh non c'era poi molto da aggiornarsi. Fatto!!!

Benriletta Ghita!
Dai raccontaci com'è con due febbrarine! (me la sto chiamando secondo voi? :ahah )

Wendy avevo già letto del dubbio dell'ospedale ma davvero non saprei cosa consigliarti! Non saprei nemmeno io bene cosa fare con un eventuale prossimo. Tieni presente però che quelli che non fanno l'epidurale mi sembrano proprio la maggioranza! Da me ad esempio in teoria la facevano ma in pratica non me l'hanno fatta! :fuck: Lasciamo perdere il mio caso che spero vivamente di non ripetere ... Con il secondo parto dovrebbe essere più semplice.
Poi fai quello che ti fa stare più tranquilla ... se anche a Fano c'è quel medico bravo che conosci, non dovrebbe essere male, non fidarti troppo della fama negativa. Pensa però anche al contorno, come sono organizzati, le camere, ecc. Io sinceramente ho apprezzato il fatto di lasciare il patato appena nato al nido per qualche ora di notte. Ero troppo distrutta, dovevo riprendermi. Però se ti sei trovata bene a Pesaro e sai già come orientarti ... magari fai un parto lampo! Te lo auguro :incrocini :cuore

Kyky ti credo che arrivi cotta alla sera! Tanti tanti :incrocini per tutto!
Scappo .. ciaooooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 4 mag 2010, 14:14

Ciao a tutte!!!!
Ghita che bello rileggerti!!!Dai raccontaci appena puoi! :bacio

Mare eh si siamo in tante che dobbiamo ancora bissare....come ho detto a qualche febbrs al raduno.........noi ce stiamo a provà!Speriamo che arrivi presto la cicognetta...ma senza ansia, insomma quando arriva arriva. :emozionee

Alla Marghe piace tantissimo fare il bagnetto, ma, come Ary, devo distrarla il più possibile nel momento dell'"acconciatura"...lei odia farsi pettinare...e ha dei capelli così lunghi!!(ti ricordi vero Pam?)

Canga raccontaci di facebook....

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 4 mag 2010, 15:00

Giusto Canga! Dicci dicci!

Ah poi Mare mi fai sempre sbellicare con i racconti di Ary! L'ondLina che l'inseguiva! E quando avverte il bimbo che sopra c'è il dottore! :ahaha
E' troppo sveglia e simpatica!

Ciao

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 4 mag 2010, 16:25

Che belle notizie!!!
Evviva le febbrarine che bissano!!! :yeee
Aspettiamo trepidanti gli annunci di nuove panciotte! :sorrisoo

Scusate se scrivo poco questi giorni, continuo ad essere sempre di corsa.
E grazie a tutte quelle che mi hanno risposto sulla questione ospedale: ancora non ho deciso, ma forse al momento sono più orientata verso Fano.... sia per il discorso epidurale che per la vicinanza a casa, che con la Mimi sicuramente aiuterebbe... vediamo un po'...

Kyky, benriletta! Accidenti, ci credo che la sera sarai cotta! Io lo sono ora, con la metà dei tuoi figlie del tuo lavoro! :sorrisoo

Ghita, bentornata anche a te! Raccontaci qualcosa di più se ti va!

Fr@, ci sei? Tutto ok? Se ci leggi, batti un colpo!

Lisa, dai che tra un po' tutto il caos del trasloco sarà finito e ti godrai la tua nuova casa... e la tua nuova pancia! :hi hi hi hi
Ohi, ma poi ci metti delle foto della casa che siamo (sono) curiose???!!!

Volete sapere la novità degli ultimi giorni????
Sono 2 giorni che la Mimi è senza ciuccio! :urka
Sinceramente non avevo programmato di toglierglielo adesso, visto che fra un mesetto avrà lo "sconvolgimento" del fratellino e poi probabilmente lo vedrà in bocca a lui...
Però domenica sera eravamo a cena dai miei, e appena siamo arrivati mio padre gli dice "Dai, dammi i ciucci [ne aveva 3 :che_dici ], che adesso non ti servono. Li vado a portare di sotto".
Dopo qualche minuto torna e gli dice che di sotto gliel'ha preso il cane e che gliel'ha mangiato.
Lei non ha reagito male alla notizia, e così, quasi per scherzo, abbiamo provato a "cavalcare l'onda" e approfittare della situazione per provare a toglierglielo.
E così sono 2 sere e 2 pomeriggi che dorme senza ciuccio!
Lo chiede un po', ma poi le fa ridere il fatto che l'ha mangiato il cane e che adesso gli vengono (al cane) tutti i denti storti!
Si vede che è più nervosetta, ci vuole un po' di più farla addormentare, parla in continuazione prima di mettersi giù :che_dici (mentre prima aveva la bocca "occupata"), ogni tanto lo chiede, anche se 20 secondi prima gli hai già detto che il ciuccio l'ha preso il cane, però per il momento non va malissimo, non ha mai pianto o fatto scenate greche.
Boh... a questo punto continuo a tentare la "disintossicazione"....

Vado a pulire i carciofi... ciaoooooooo!!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”