GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CORAGGIO DI ARRENDERSI

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL CORAGGIO DI ARRENDERSI

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 nov 2007, 20:03

clicfin ha scritto: la visita ginecologica ti sembra una violenza...? ti passera' questa paura...ti passera' :fischia

quanti anni hai fatina? mi fai tenerezza lo dico sinceramente...e apprezzo moltissimo per aver scritto "mai dire mai"
ti mando un bacione :bacio

per la prima parte del messaggio .. vale quello scritto prima

per quanto riguarda la mia età .... mercoledì ne compio 29 .... :festa .. mica tanto :che_dici :prrrr
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 nov 2007, 20:05

FEDINA ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto: grazie per i bei complimenti, mi fà piacere riceverli (come tutti credo :hi hi hi hi ).. anche xchè non ho una bella idea di me.. ma questo è OT

:bacio
:bacio E FIDATI DELL'IDEA DI TE CHE HANNO GLI ALTRI...SICURAMENTE POSITIVA E INCORAGGIANTE!!! :ok !!! TI HO LETTO SPESSO...NON POTREI DIRE ALTRIMENTI.... :coccola !!!

:sorrisoo grazie :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 nov 2007, 20:06

ishetta ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:
ishetta ha scritto:Io ho una coppia di amici senza figli (l'andrologo gli ha brutalmente detto che è piu' facile una vincita al superenalotto). L'unica soluzione per loro sarebbe un'eterologa, che per principi morali (condivisibili o meno) non vogliono affrontare. E' stata una scelta difficile per loro e lo è ogni giorno che passa.

A loro e a tutti quelli che sono in questa situazione, faccio solo mille incrocini :incrocini e tante coccole :coccola .

Io non so come ci si possa rassegnare, ma non credo siano sufficienti viaggi o cani (che io adoro). E' una questione mentale.

cos'è un eterologa? scusa l'ignoranza è solo per curiosità :sorrisoo
Copio e incollo una spiegazione: L’inseminazione eterologa è l’applicazione del liquido seminale direttamente nella cavità uterina, impiegando lo sperma di un donatore.
grazie :ok .. avevo già provato a ringraziarti.. ma da sc**a ho fatto copia incolla senza effettivamente risponderti :hi hi hi hi :ahah

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 11 nov 2007, 22:10

Fatina, lo so che hai detto che si stanno scrivendo un sacco di messaggi che escono dal titolo di questo post, e io mi sa che mia aggiungo, perciò ti chiedo scusa fin da ora...però non riesco proprio a non tacere...sono sconvolta dalla mancanza di tatto di alcune, io dal tuo primo messaggio dove dicevi di non volerti sottoporre a visite/terapie invasive, ho capito subito che deve esserci un problema di cui non hai voglia di parlare (giustamente aggiungo) e mi è venuto un gran nervoso a vedere che queste persone nemmeno di fronte a tue ripetute spiegazioni hanno avuto la sensibilità di comprendere il tuo stato d'animo.....anzi sei stata pure attaccata e colpevolizzata di non aver "abbastanza" voglia...
MA che scherziam? la voglia di avere un bimbo si misura in quante visite si fanno? in quanti esami si fanno? in quanto si decide di far massacrare il proprio organismo, la proprio psiche, la propria vita?
Ma cos'è esistono mamme di serie A e B, e donne di serie A e B, ma come si fa a pensare e a scrivere ste cose? io sono davvero BASITA.
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 nov 2007, 8:58

Ralle ha scritto:Fatina, lo so che hai detto che si stanno scrivendo un sacco di messaggi che escono dal titolo di questo post, e io mi sa che mia aggiungo, perciò ti chiedo scusa fin da ora...però non riesco proprio a non tacere...sono sconvolta dalla mancanza di tatto di alcune, io dal tuo primo messaggio dove dicevi di non volerti sottoporre a visite/terapie invasive, ho capito subito che deve esserci un problema di cui non hai voglia di parlare (giustamente aggiungo) e mi è venuto un gran nervoso a vedere che queste persone nemmeno di fronte a tue ripetute spiegazioni hanno avuto la sensibilità di comprendere il tuo stato d'animo.....anzi sei stata pure attaccata e colpevolizzata di non aver "abbastanza" voglia...
MA che scherziam? la voglia di avere un bimbo si misura in quante visite si fanno? in quanti esami si fanno? in quanto si decide di far massacrare il proprio organismo, la proprio psiche, la propria vita?
Ma cos'è esistono mamme di serie A e B, e donne di serie A e B, ma come si fa a pensare e a scrivere ste cose? io sono davvero BASITA.
sono daccordo con te su questo...........ciò non toglie però che la gravidanza ti porta a tantissime visite,poco simpatiche,e di questo bisogna essere coscienti!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 nov 2007, 9:23

alessia26 ha scritto:
Ralle ha scritto:Fatina, lo so che hai detto che si stanno scrivendo un sacco di messaggi che escono dal titolo di questo post, e io mi sa che mia aggiungo, perciò ti chiedo scusa fin da ora...però non riesco proprio a non tacere...sono sconvolta dalla mancanza di tatto di alcune, io dal tuo primo messaggio dove dicevi di non volerti sottoporre a visite/terapie invasive, ho capito subito che deve esserci un problema di cui non hai voglia di parlare (giustamente aggiungo) e mi è venuto un gran nervoso a vedere che queste persone nemmeno di fronte a tue ripetute spiegazioni hanno avuto la sensibilità di comprendere il tuo stato d'animo.....anzi sei stata pure attaccata e colpevolizzata di non aver "abbastanza" voglia...
sono daccordo con te su questo...........ciò non toglie però che la gravidanza ti porta a tantissime visite,poco simpatiche,e di questo bisogna essere coscienti!
tranquilla ne sono pienamente cosciente... :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 nov 2007, 9:24

grazie mille per il sostegno... significa tanto per me :bacio

Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanti » 12 nov 2007, 9:38

io invece quoto Ci al 100%
mi chiedo cosa vuoi esattamente...
dici che non vuoi pma, e ok,opinione tua,ma non vuoi neanche fare gli esami per sapere se ci sono problemi,esami che ti permetterebbero di capire se questo figlio puo' arrivare o no

a me sembra che tu aspetti non so cosa dall'alto,ma se non ti dai una mossa,se non prendi in mano la tua vita non otterrai gran che... "aiutati che Dio ti aiuta" si dice...
posso capire che hai un blocco psicologico,allora prima di pensare a un bimbo,risolvi questa cosa perchè se rimarrai incinta ti assicuro che di visite,esami ecc ne farai a bizzeffe!! (senza pensare al parto,come hai detto tu...)

sinceramente credo che tu ti debba chiedere se questo figlio lo vuoi veramente o no e poi se posso permettermi,informati meglio (vedi eterologa,o le tube chiuse..) perchè come dire,non mi pare che sei molto informata..
GOL ti puo' aiutare tantissimo,e anche altri siti di ginecologia e ostetricia....
avendo le conoscenze di cui hai bisogno saprai anche cosa vuoi realmente tu dalla vita perchè mi sembri un po' confusa,in tutta sincerità
buona fortuna

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 nov 2007, 9:58

Ela ha scritto:io invece quoto Ci al 100%
mi chiedo cosa vuoi esattamente...
dici che non vuoi pma, e ok,opinione tua,ma non vuoi neanche fare gli esami per sapere se ci sono problemi,esami che ti permetterebbero di capire se questo figlio puo' arrivare o no

a me sembra che tu aspetti non so cosa dall'alto,ma se non ti dai una mossa,se non prendi in mano la tua vita non otterrai gran che... "aiutati che Dio ti aiuta" si dice...
posso capire che hai un blocco psicologico,allora prima di pensare a un bimbo,risolvi questa cosa perchè se rimarrai incinta ti assicuro che di visite,esami ecc ne farai a bizzeffe!! (senza pensare al parto,come hai detto tu...)

sinceramente credo che tu ti debba chiedere se questo figlio lo vuoi veramente o no e poi se posso permettermi,informati meglio (vedi eterologa,o le tube chiuse..) perchè come dire,non mi pare che sei molto informata..
GOL ti puo' aiutare tantissimo,e anche altri siti di ginecologia e ostetricia....
avendo le conoscenze di cui hai bisogno saprai anche cosa vuoi realmente tu dalla vita perchè mi sembri un po' confusa,in tutta sincerità
buona fortuna

1)sulla mia ignoranza in merito alla pma l'ho fatto per scelta.. xchè mi fà schifo il solo pensiero.
2)sul fatto delle tube, mi era stato detto che se fossero state chiuse ci sarebbe stato ben poco da fare e quindi mi era stata fornita un'informazione errata.
3) non porti la domanda "mi chiedo cosa vuoi esattamente... " xchè non è una cosa che ti riguarda
4)" sul fatto di essere confusa su quello che voglio dalla vita"... sarà ma io le idee le ho ben chiare.. forse sul modo di realizzarle sono un pò tentennate, ma credo sia normale.. nella vita si và avanti per tentativi quando si è difronte ad una situazione che non si conosce.. si decide il percorso da affrontare in base alla propria educazione, valori ed esperienze.. si potrà scegliere una strada e poi solo alla fine del percorso si saprà se era quella giusta o meno.. e proprio per questo nel "durante del percorso si è tentennanti"
se poi voi siete sempre sicure di essere sulla strada giusta... beh che dire complimenti. :urka

le mie decisioni saranno sbagliate, ma non faccio del male a nessuno se non ha me stessa, quindi perchè mi devo sentire sotto inquisizione? :domanda

ripeto se la linea di questo post dev'essere questa, mi sono stufata di rispondere dando corda a chi vuol sapere i fatti miei, per quel che mi riguarda ho detto anche troppo e, onde evitare di diventare offensiva o cattiva, non prendetela come mancanza di educazione, ma non risponderò più a messaggi provocatori.

grazie

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 nov 2007, 10:18

eccomi
forse a questo post, avrebbe dovuto risondere solo chi ha avuto il coraggio di arrendersi, tutte gli altri interventi sono inutili
non credo troverai chi ha avuto il coraggio di arrendersi in un forum sulla gravidanza, che è qui dentro, anche se non ha avuto ancora figli, resta qui dentro perchè spera di averne
comunque sia, io l'ho capito che c'è qualche problema sotto, non è che ci volesse uno scienziato, l'ho capito dal mio primo intervento, ma volevo capire come e se tu avessi intenzione di risolverlo, la mia frase ti ha ferita, mi dispiace, ma a volte servono anche delle ferite per cambiare il proprio punto di vista...
non sono il tipo da pat pat sulla spalla, non ne ho mai dati nè mai ricevuti, nè qui dentro nè fuori, e mi fa male sapere che tu vuoi solo sentire di chi si è arreso, come se, davanti a te, volessi per forza costruirti un muro, tu vuoi una giustificazione, io non te la darò. Puoi fregartene, certo, puoi restare ferita, ma io intervengo qui dentro col preciso intento di dire quello che penso, anche se fa male, a maggior ragione se fa male
se a te fa male, forse è perchè ti fa riflettere
dici che sei seguita da uno psicologo, e poi dici che ecrchi un figlo e pensi già agli esami invasivi e sai già di non volerli affrontare
forse stai facendo troppe cose assieme
forse ti devi limitare, per ora, ad essere seguita dallo psicologo ed a vincere e superare le tue paure
quando avrai fatto questo passo, potrai cercare un figlio ed affrontare serenamente la gravidanza, senza chiuderti nessuna porta
oggi ti ha fatto male che te lo abbia detto io "se non fai abbastanza, forse non lo vuoi"
un giorno sarai tu stessa a dirtelo, detro di te lo saprai sempre, che non avrai fatto abbastanza

in bocca al lupo, spero che tu possa restare incinta questo mese, ma lascia perdere tutto, posa gli stick ed il termometro, fai l'amore con tuo marito e basta, è più che sufficiente per rimanere incinta

O.T. dal mio punto di vista, è molto più insensibile che se ne esce con un "adotta" o "se non avessi avuto figlio io avrei adottato"
quel "se" pesa come un macigno, è quello che fa la differenza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 nov 2007, 10:23

ho letto solo ora il tuo ultimo messaggio
se ti fa schifo la pma (e, a proposito di sensibilità, avresti potuto usare un altro termine, avresti potuto dire che sei contaria per questioni ideologiche, "schifo" te lo potevi proprio risparmiare), hai ragione tu, c'è ben poco da fare
o questo figlio arriva naturalmente o non arriva
quindi non devi nemmeno cercare il coraggio per arrendenderti, se non arriva naturalmente, ti devi arrendere e basta, pure senza coraggio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 nov 2007, 10:25

quoto in tuttoci610,
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 nov 2007, 10:27

ci610 ha scritto:eccomi
forse a questo post, avrebbe dovuto risondere solo chi ha avuto il coraggio di arrendersi, tutte gli altri interventi sono inutili
non credo troverai chi ha avuto il coraggio di arrendersi in un forum sulla gravidanza, che è qui dentro, anche se non ha avuto ancora figli, resta qui dentro perchè spera di averne
comunque sia, io l'ho capito che c'è qualche problema sotto, non è che ci volesse uno scienziato, l'ho capito dal mio primo intervento, ma volevo capire come e se tu avessi intenzione di risolverlo, la mia frase ti ha ferita, mi dispiace, ma a volte servono anche delle ferite per cambiare il proprio punto di vista...
non sono il tipo da pat pat sulla spalla, non ne ho mai dati nè mai ricevuti, nè qui dentro nè fuori, e mi fa male sapere che tu vuoi solo sentire di chi si è arreso, come se, davanti a te, volessi per forza costruirti un muro, tu vuoi una giustificazione, io non te la darò. Puoi fregartene, certo, puoi restare ferita, ma io intervengo qui dentro col preciso intento di dire quello che penso, anche se fa male, a maggior ragione se fa male
se a te fa male, forse è perchè ti fa riflettere
dici che sei seguita da uno psicologo, e poi dici che ecrchi un figlo e pensi già agli esami invasivi e sai già di non volerli affrontare
forse stai facendo troppe cose assieme
forse ti devi limitare, per ora, ad essere seguita dallo psicologo ed a vincere e superare le tue paure
quando avrai fatto questo passo, potrai cercare un figlio ed affrontare serenamente la gravidanza, senza chiuderti nessuna porta
oggi ti ha fatto male che te lo abbia detto io "se non fai abbastanza, forse non lo vuoi"
un giorno sarai tu stessa a dirtelo, detro di te lo saprai sempre, che non avrai fatto abbastanza

in bocca al lupo, spero che tu possa restare incinta questo mese, ma lascia perdere tutto, posa gli stick ed il termometro, fai l'amore con tuo marito e basta, è più che sufficiente per rimanere incinta

O.T. dal mio punto di vista, è molto più insensibile che se ne esce con un "adotta" o "se non avessi avuto figlio io avrei adottato"
quel "se" pesa come un macigno, è quello che fa la differenza

:bacio grazie,
è vero cerco "di risolvere " troppe cose assieme e mi sà che stò facendo solo un gran pasticcio :sorrisoo

per quanto riguarda la fatto di abbandonare tutto... già messo in pratica da un mesetto.. staremo a vedere :incrocini

per la frase "probabilmente non ti troverò nessuno a rispondere al post" .. infatti è per quello che all'inzio ho scritto "non sò se qlc mi risponderà"

cmq sia ammiro te e tutte coloro che hanno trovato la forza di lottare contro tutti e tutto per realizzare il loro sogno e non si sono arrese.
e congratulazioni.. ho visto ora la firma .. generalmente è una cosa che non guardo :hi hi hi hi

buona giornata e sono contenta che ci siamo chiarite :cuore

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 nov 2007, 10:37

ci610 ha scritto:ho letto solo ora il tuo ultimo messaggio
se ti fa schifo la pma (e, a proposito di sensibilità, avresti potuto usare un altro termine, avresti potuto dire che sei contaria per questioni ideologiche, "schifo" te lo potevi proprio risparmiare), hai ragione tu, c'è ben poco da fare
o questo figlio arriva naturalmente o non arriva
quindi non devi nemmeno cercare il coraggio per arrendenderti, se non arriva naturalmente, ti devi arrendere e basta, pure senza coraggio
sorry per lo "schifo" era solo xchè stavo cercando di trasmettere agli altri quello che sento dentro.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 nov 2007, 10:41

guarda che secondo me non avevamo mica litigato, e non c'era bisogno di nessun chiarimenti
ma rifletti davvero su quello che ti ho detto, non pensare agli esami che non vuoi fare, alla pma che non ti va, e a tutte queste cose
pensa ad affrontare i problemi che hai, concentrati su una sola cosa
poi, se nel frattempo rimani incinta, ben venga
ma non ci pensare, molte volte il blocco al concepimento è solo psicologico

grazie per le congratulazioni, io sono rimasta incinta quando sono arrivata alla conclusione di non poter mai avere un figlio

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 nov 2007, 10:43

e poi hai 29 anni, prenditi il tempo che ti serve!

si per lo "schifo" volevo che lo spiegassi, perchè tante che hanno fatto la pma potevano sentirsi offese

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 nov 2007, 10:54

ci610 ha scritto:guarda che secondo me non avevamo mica litigato, e non c'era bisogno di nessun chiarimenti
ma rifletti davvero su quello che ti ho detto, non pensare agli esami che non vuoi fare, alla pma che non ti va, e a tutte queste cose

grazie per le congratulazioni, io sono rimasta incinta quando sono arrivata alla conclusione di non poter mai avere un figlio
ma naturalmente o con la pma?

grazie veramente per le tue parole, sai è difficile ammettere di avere un problema, trovare il coraggio dopo tanti anni di affrontarlo... ci ho impiegato quasi un'anno di terapia per ammettere che c'è qlc che non và ed il desiderio di "avere una vita normale" è talmente forte che non vorrei perdere nemmeno un giorno... lo sò che finchè non avrò risolto i miei problemi difficilmente riuscirò a rimaner incinta..e proprio per questo "mi odio" .. mi sento in colpa xchè non riesco a staccarmi dal passato e guardare al futuro con ottimismo.

rosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosa » 12 nov 2007, 11:23

Ciao fatinadeiboschi,io posso portarti la mia testimonianza sotto forma di patologia.
10 anni fa mi dissero che nn potevo avere figli causa la mia malattia,ora ho la mia bimba qui con me e sono felicissima..
Me ne sono fregata della gravidanza difficoltosa e dei rischi che potevo correre x dar vita a mia figlia,x dar vita a mia figlia lo rifarei altre miriadi di volte..
Questo x dirti di nn predere mai la speranza che niente e' impossibile nella vita,fai accertamenti e esami con serenita' pero',e se poi sara' destino che purtroppo nn potrai avere figli verca di essere serena e guardare avanti x te,la tua famiglia e i tuoi cari,nessuno potra' mai toglierti l'Amore che hai dentro di te x un tuo bimbo,ti faccio tanti auguri :cuore

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 12 nov 2007, 11:28

vivi la tua vita, ama tuo marito, coltiva i tuoi interessi..non sprecare queste cose nell'attesa...

ma non arrenderti. mai.

conosco tanta gente che malgrado pareri negativi è riustita a realizzare il suo sogno..

il più eclatante?

Una amica, che ha subito un sacco di interventi a utero e ovaie alla quale avevano detto di avere rapporti tranquilli senza precauzioni, perchè tanto aveva una possibilità su un milione di avere figli..

ricordo come fosse ieri quando 5 anni fa.. mi disse che era incinta...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 nov 2007, 11:30

fatinadeiboschi ha scritto:
ci610 ha scritto:guarda che secondo me non avevamo mica litigato, e non c'era bisogno di nessun chiarimenti

ma naturalmente o con la pma?

grazie veramente per le tue parole, sai è difficile ammettere di avere un problema, trovare il coraggio dopo tanti anni di affrontarlo... ci ho impiegato quasi un'anno di terapia per ammettere che c'è qlc che non và ed il desiderio di "avere una vita normale" è talmente forte che non vorrei perdere nemmeno un giorno... lo sò che finchè non avrò risolto i miei problemi difficilmente riuscirò a rimaner incinta..e proprio per questo "mi odio" .. mi sento in colpa xchè non riesco a staccarmi dal passato e guardare al futuro con ottimismo.
naturalmente, ma prima avevo tentato 6 fecondazioni in vitro
non devi odiare te, non ne hai nessuna colpa
in bocca al lupo

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”