GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRO ESTIVILL: funziona anche dai 4mesi?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
crapina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PRO ESTIVILL: funziona anche dai 4mesi?

Messaggio da crapina » 3 mag 2010, 19:38

Ho bisogno di un consiglio: ho intenzione di educare al sonno il mio piccolinodi 4 mesi e ho preso il libro "fate la nanna" ma parla di bambini dai 6/7 mesi in su...qualcuno di voi mi può dire se posso già applicarlo al mio che ne ha già 4? avete esperienze in merito?
Grazie in anticipo...anche a tutte quelle che mi verranno contro....
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PRO ESTIVILL: funziona anche dai 4mesi?

Messaggio da ely66 » 3 mag 2010, 19:45

tanto poi a tre anni non funziona più :prr :prr :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 3 mag 2010, 20:19

se hai un camino gettalo lì...fa delle belle fiamme!
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 mag 2010, 20:28

mmmm...
già è presto 6\7 mesi..non riesco a immaginare a 4

chissà se qualcuno non scriverà un libro su come"educare al sonno" già dalla gravidanza :fischia

:x:

ti rammento solo che chi ha scritto il libro non ha figli ...ed ho detto tutto :thank_you:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2010, 20:36

Poi quando nell'adolescenza avrete delle personalità "disturbate" e problematiche nn cadete dal pero chiedendovi cosa abbiate mai fatto per avere tutto questo in cambio. Fai dei danni notevoli alla sua futura personalità, e tu pensi solo al tuo benessere, brava, complimenti! :congratulations:

Scusate ma stavolta nn ce la faccio a nn dirlo: ma se volete stare tranquilli perche mai fate figli? Un figlio è dedizione è sacrificio, è amore incondizionato....anche quando è un mese (o 3 anni :che_dici )che nn ti lascia dormire....

comunque il consiglio di freud è bellissimo :ahah
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 3 mag 2010, 21:07

secondo me potrebbe già non funzionare più a 10 mesi...

se applicavo questa teoria con mio figlio col reflusso poteva benissimo soffocare... e non dico altro...

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 3 mag 2010, 21:11

anzi, invece aggiungo che mio figlio la sera da sempre si addormenta da solo nel suo lettino... e la notte comunque si sveglia e vuole il ciuccio che non è in grado di prendere da solo... o vuoe coccole... o vuole mangiare... o ha male per i dentini...

crapina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crapina » 3 mag 2010, 21:21

Non avevo dubbi che avrei scatenato tutte..ma grazie lo stesso!!!
Volevo solo sottolineare che IO AMO I MIEI BAMBINI E VOGLIO SOLO IL LORO BENE!
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2010, 21:24

crapina ha scritto:Non avevo dubbi che avrei scatenato tutte..ma grazie lo stesso!!!
Ceeeeerto, anche la mamma che ha tentato il suicidio con i bimbi in auto (e poi lei si è salvata) ha deto che l'ha fatto perche amava i suoi figli :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 mag 2010, 21:25

Secondo me a 4 mesi hanno solo esigenze primarie e primordiali, e se piangono è per questo. E comunque Estivill non educa al sonno, insegna solo al bambino che nessuno risponderà alla sua richiesta d'aiuto... per il sonno notturno continuo è necessaria la maturazione dei centri cerebrali, che può avvenire a 1 mese come a 3 anni...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 mag 2010, 21:25

crapina, non sai cosa hai scatenato!!!

io il libro ce l'ho (regalato da un'amica), l'ho letto...e non me ne sono fatta nulla!
come giustamente fa notare zapotek loro puntano molto sull'importanza di farli addormentare da soli, ma se si svegliano nel pieno della notte x una qualunque ragione che si fa???? si segue lo schemino e li lascia piangere? io non credo che nessuno sano di mente lo farebbe (specie se poi la mattina dopo va a lavorare :fischia )
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 mag 2010, 21:26

mariangelac ha scritto:
crapina ha scritto:Non avevo dubbi che avrei scatenato tutte..ma grazie lo stesso!!!
Ceeeeerto, anche la mamma che ha tentato il suicidio con i bimbi in auto (e poi lei si è salvata) ha deto che l'ha fatto perche amava i suoi figli :che_dici
:domanda :domanda Ma che risposta e'? Ma vi rendete conto di quello che scrivete?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mag 2010, 21:30

oddio, come distruggere un sogno :ahaha :ahaha
potremmo intitolarlo così.

cooooooooooomunque.
mia sorella (si si aspettate eh??) aveva sto libretto. gliel'hanno fotocopiato e regalato dicendole "vedrai come ti troverai bene". io quando l'ho visto le ho detto di usarlo ad accendere la stufa. lei mi ha sghignazzato in faccia.
"guarda che con Ele funziona" "Ele ha 5 mesi, che vuoi che sia, funziona per forza"
dunqueee... Ele ha 3 anni e da quando ne aveva 2 ha iniziato a svegliarsi la notte. mia sorella è rigidissima, niente lettone!!! Ele infatti quando le gira male, prende e s'infila nel lettone. e lei le prime volte la riportava in cameretta.
da quando ha la seconda bimba che ora ha 17 mesi, ha rifatto il giochino dell'innominabile.
infatti quando Ros si sveglia urlando, l'innominabile viene stramaledetto da entrambi i genitori.
non funziona quel coso, ma neanche se lo metti in camera con i bambini :ahaha :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 mag 2010, 21:34

ely :ahaha :ahaha

Io, penso, sono una delle poche persone al mondo che non lo ha mai letto. Mi e' bastato qualche passaggio qui su Gol e qualche bel filmattino.... che ho ancora gli incubi se ci penso, figuratevi un bambino piccolo. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mag 2010, 21:37

Io non commento estivill. Tanto lo sapete già cosa penso a riguardo. .. ma crapina ti faccio solo una domanda: se pure lo stesso "autore" dice che é idoneo dai 6 mesi xché cominciare prima?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crapina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crapina » 3 mag 2010, 21:40

mariangelac.....no comment!!!!!
:clap :clap :clap :clap

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2010, 21:40

ema1 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
:domanda :domanda Ma che risposta e'? Ma vi rendete conto di quello che scrivete?
Ema nn mi pare di aver scritto qlc di sconvolgente :hi hi hi hi
Mi sembra una considerazione lineare con l'argomento provocatorio no?? :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2010, 21:41

crapina ha scritto:mariangelac.....no comment!!!!!
:clap :clap :clap :clap
:thank_you:

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 3 mag 2010, 21:55

laura s ha scritto:Secondo me a 4 mesi hanno solo esigenze primarie e primordiali, e se piangono è per questo. E comunque Estivill non educa al sonno, insegna solo al bambino che nessuno risponderà alla sua richiesta d'aiuto... per il sonno notturno continuo è necessaria la maturazione dei centri cerebrali, che può avvenire a 1 mese come a 3 anni...
sono terrorizzata dalla risposta ma lo chiedo lo stesso: questa maturazione, per caso, che tu sappia, potrebbe anche non avvenire mai? :x: :urka :che_dici
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 mag 2010, 22:00

Sì, in caso di una malattia del sonno che si chiama narcolessia: chi ha questa malattia dorme per 1,5 ore e poi si sveglia e non si addormenta più (o lo fa male), e ha facile addormentamento durante il giorno, sogni molto vividi, improvvise perdite del tono muscolare con caduta a terra, allucinazioni al momento dell'addormentamento (non sono necessari tutti questi sintomi per la diagnosi). E' una malattia molto rara però e necessita di una terapia specifica.
Altrimenti esistono bambini che hanno una scarsa igiene del sonno e vanno educati a dormire meglio, anche se non è affatto semplice, ma dopo i 3 anni non hanno reali motivi neurologici per svegliarsi.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”