GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTA ENDO CI HA PROPRIO ROTTO, PRESTO CIKA FAI STO BOTTO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUESTA ENDO CI HA PROPRIO ROTTO, PRESTO CIKA FAI STO BOTTO

Messaggio da Pizzy » 3 mag 2010, 16:18

ciula83 ha scritto:...scusami se mi permetto ma io sta storia della pillola proprio non la sopporto... ok se hai 20 anni e non cerchi una gravidanza etc.. ma fare un intervento per ripulirti non ci avete mai pensato? vuoi un figlio e la condizione ottimale perchè ciò si avveri è darsi una bella ripulita e poi iniziare con la caccia come si deve :fischia la pillola è solo un rimedio momentaneo non potrai stare pillola a vita senza nemmeno darvi un tentativo no?
un milione di :incrocini
Evidentemente ciula non hai letto la mia storia nelle ultime pagine del post precedente... :sorrisoo Io la pillola l'ho presa per 17 anni, perché bla bla bla (leggi qui forum/viewtopic.php?f=32&t=40611&st=0&s ... &start=980" onclick="window.open(this.href);return false; :ok ). A novembre ho fatto accertamenti ed ero pulita!!! :sorrisoo Mio marito è un chirurgo...se ci fosse da operare NON ESITEREBBE UN SECONDO, scherziamo?! :fischia Nel mio caso, invece, è stata consigliata proprio la terapia con pillola (sia dai ginecologi che dai centri specializzati). L'ho sospesa 9 mesi fa...e solo dal mese scorso ho questro spotting ogni 7-10 giorni! :che_dici

ps: non ho ancora MAI avuto una mestru "normale", solo macchione per 2-3 giorni. mi hanno detto che è normalissimo dopo così tanto tempo di anticoncezionale! :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 3 mag 2010, 17:42

buon pomeriggio...niente news da pisa.... :che_dici pensavo mi chiamassero oggi e invece niente
:aargh
io ieri ho avuto dei dolori ke mi hanno spaventato a morte.... :buuu
mentre ero in macchina(stavamo andando a scegliere il divano che tra parentesi abbiamo trovato :yeee )-sapete le giunture dei ponti che fanno sobbalzare le macchine?)passiamo su una giuntura di un ponto e ho avuto una fitta fortissima all'ovaia sx
e da li ne sono iniziate una serie infinta...
avevo paura ke fosse successo qualcosa....del tipo cisti strozzata su una tuba(dopo l'esperienza di agosto ho il terrore che possa risuccedere una cosa del genere)....e ce le ho tutt'ora....e questa cosa mi terrorizzaaaa :buuu
ma secondo voi c'è la possibilità che possa succedere di nuovo????
mi devono chiamare al più presto non voglio finire di nuovo sotto i ferri qui...sarebbe un disastro!!!!!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 3 mag 2010, 17:45

Luna se è tanto forte vai al pronto soccorso.... :urka
Immagine

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 3 mag 2010, 17:50

ma non ci posso andare capisci ke vorrebbe dire????????????
non posso rischiare di farmi operare di nuovo qui sarebbe la fine...
la prima volta volevano levarmi tutto..... :buuu
non è continuo il dolore..ma lo sento.....è come se pulsasse....
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 3 mag 2010, 18:17

Si ma tesoro se è qualcosa di grave ....???? Mi fai preoccupare!!!! Cambia ospedale!!!
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 3 mag 2010, 19:38

Pizzy ha scritto:
ciula83 ha scritto:...scusami se mi permetto ma io sta storia della pillola proprio non la sopporto... ok se hai 20 anni e non cerchi una gravidanza etc.. ma fare un intervento per ripulirti non ci avete mai pensato? vuoi un figlio e la condizione ottimale perchè ciò si avveri è darsi una bella ripulita e poi iniziare con la caccia come si deve :fischia la pillola è solo un rimedio momentaneo non potrai stare pillola a vita senza nemmeno darvi un tentativo no?
un milione di :incrocini
Evidentemente ciula non hai letto la mia storia nelle ultime pagine del post precedente... :sorrisoo Io la pillola l'ho presa per 17 anni, perché bla bla bla (leggi qui viewtopic.php?f=32&t=40611&st=0&sk=t&sd=a&start=980 :ok ). A novembre ho fatto accertamenti ed ero pulita!!! :sorrisoo Mio marito è un chirurgo...se ci fosse da operare NON ESITEREBBE UN SECONDO, scherziamo?! :fischia Nel mio caso, invece, è stata consigliata proprio la terapia con pillola (sia dai ginecologi che dai centri specializzati). L'ho sospesa 9 mesi fa...e solo dal mese scorso ho questro spotting ogni 7-10 giorni! :che_dici

ps: non ho ancora MAI avuto una mestru "normale", solo macchione per 2-3 giorni. mi hanno detto che è normalissimo dopo così tanto tempo di anticoncezionale! :buuu
pizzy sei in ottime mani io non sono nè un chirurgo nè un gine.. ma sono stata operata 3 volte ed ho rischiato una quarta che hanno evitato per pena... la tua storia l'avevo letta e proprio per questo che mi sono permessa di dirti che dop 20 anni di pillola per me è assurdo riproportela anche perchè è normale come hai detto che dopo quasi una vita di pillola il ciclo non sia proprio regolare e mi permetto di ricordare anche che purtroppo l'endo non si può giudicare solo da situazione familiare particolare o da un'eco o da dei prelievi di sangue... ogni caso è differente noi tutte ci accomuna l'endometriosi si ma ogni corpo reagisce a se... e senza intervento NESSUNO può giudicare che tipo di endo c'è se c'è o non c'è... pensa che la laparoscopia la fanno fare anche a molte donne che non pensano di avere endo ma solo problemi ad avere una gravidanza... ad oggi, purtroppo, è l'unico metodo per poter diciamo sconfiggerla anche temporaneamente o cmq servirà per vedere tutto il resto (perchè cmq si controllano tube utero etc) :ok
poi come detto sopra ripeto questo è il mio modesto parere che sicuramente non si permetterebbe mai di contraddire quello di tuo marito o di un gine :sorrisoo
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 3 mag 2010, 19:40

pizzy io quoto in pieno ciula!!! :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 3 mag 2010, 19:42

luna tesoro fai due conti... potresti essere in ovulazione? te lo chiedo perchè a molte noi endine è capitato di sentirti come penso ti senti adesso... io sono corsa al ps l'ultima volta che mi è successo e dopo sentendomi con una endina era capitato proprio uguale anche a lei... anche a me è capitato in macchina, strana coincidenza :che_dici , dolori atroci mi sentivo come se mi aprissero dentro la pancia le ovaie come strappate pensavo di morire... :x: continui dolori alle ovaie ma non si trattava di ciclo ero poco prima della metà cmq io sono corsa al ps naturalmente se ero da operare non lo avrei permesso lì ma avrei contattato di corsa il dottore di verona e te se vuoi stare più sicura dovresti andare al ps. se fosse grave chiamare subito pisa :incrocini non ci far stare in pensiero ok? :cuore :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 4 mag 2010, 0:33

....no niente ovulazione....ma avevo qualche piccolissimo residuo di ciclo....ricordate?a me dura un solo giorno....

ragazze secondo me è pure lo stress.....sono nervosissima....mi viene sempre da piangere...
insomma non sono per niente serena per adesso....
alterno momenti di calma...a momenti di tempesta emotiva
e meno male ke domani ho la prova dell'abito.... :che_dici che bello...andarci con questo spirito! :che_dici

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 4 mag 2010, 8:25

Buongiorno girls!!! :cuore

Luna mi raccomando stai serena!!!Se aggiungi la tensione per il matrimonio a quella dell'intervento vieni sommersa!Pensa che ora sai che cosa fare (vd intervento) e poi ti godrai il gg più bello :emozionee

pizzy scusa per l'errore, infatti mi sembrva strano che mostrassi la patata a tuo suocero :ahaha

marty, f.qry, ciula, cricker :cuore

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2010, 8:28

ciula83 ha scritto:
pizzy sei in ottime mani io non sono nè un chirurgo nè un gine.. ma sono stata operata 3 volte ed ho rischiato una quarta che hanno evitato per pena... (...) mi permetto di ricordare anche che purtroppo l'endo non si può giudicare solo da situazione familiare particolare o da un'eco o da dei prelievi di sangue... ogni caso è differente noi tutte ci accomuna l'endometriosi si ma ogni corpo reagisce a se... e senza intervento NESSUNO può giudicare che tipo di endo c'è se c'è o non c'è... (...)
poi come detto sopra ripeto questo è il mio modesto parere che sicuramente non si permetterebbe mai di contraddire quello di tuo marito o di un gine :sorrisoo
Ciao ciula! :bacio
Si lo so, con quella frase "mio marito è un chirurgo non esiterebbe di certo a farmi operare", non intendevo dire che mio marito ha in mano la verità (dato che non è un gine, ma un chirurgo generale!), ma che non si farebbe problemi perchè se non sostiene lui la necessità della chirurgia, chi la dovrebbe sostenere?!? E poi, in ogni chirurgo c'è un sadico, no?! :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Certo ciula, so molto bene che solo con la laparoscopia esplorativa si puo' constatare con certezza la situazione della malattia...ma è proprio questo che volevo farti capire: io, dopo l'assunzione a soli 17 anni della pillola, sono stata BENE! Ecco perchè non ho avuto necessità della laparo (non è che ti bucano per niente, eh! :fischia ) Il primario che mi segue da 6 anni, mi ha detto che, anche se io sono geneticamente predisposta all'endo (e i sintomi e la genetica c'erano tutti!) avendo preso DA SUBITO la pillola e con continuità ho impedito il formarsi della malattia. Non è possibile che io l'abbia sviluppata finchè ero protetta dal "farmaco".
La pillola NON E' LA CURA: cioè se la malattia C'è GIà, l'unica cura è una curette in laparo, è ovvio. Ma nei rari casi in cui ( e io sono uno di questi...volevano addirittura fare una ricerca longitudinale, cioè negli anni, sul mio caso :che_dici ) c'è un'anamnesi familiare inequivocabile e ci sono i primi sintomi di un futuro sviluppo dell'endo, allora la pillola E' PREVENTIVA ed evita lo sviluppo della malattia. Questo me l'hanno spiegato per bene. Però, sospendendola, ora la "bestiaccia" potrebbe comparire. Nel momento in cui si sviluppasse è ovvio che l'unica cura sarebbe l'intervento. Spero di essere stata più chiara adesso. Di questa malattia sento parlare da quando sono nata, per cui ne conosco purtroppo bene tutti i risvolti, le cure, le conseguenze a volte disastrose! :x:
Poi, essendo mia mamma ostetrica, spesso mi sono ritrovata a leggere articoli scientifici con lei e ad essere coinvolta nelle discussioni sulle ricerche condotte dai medici del reparto. :che_dici E' per questo che tutto mi spaventa...e perchè ho visto alle donne della mia famiglia che cosa è successo.
Adesso è solo il primo mese che ho queste perdite di sangue, per cui potrebbe anche solo essere una piaghetta dovuta ai frequenti rapporti :hi hi hi hi Quell'uomo lo sto consumando! :spiteful: Se continuano di certo farò i dovuti controlli di cui parlavate! :ok
Comunque grazie dei consigli! :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2010, 8:33

teacher ha scritto:
pizzy scusa per l'errore, infatti mi sembrva strano che mostrassi la patata a tuo suocero :ahaha
Non gliela farei vedere per nulla al mondo! :prr Che vergogna! :x:

:perplesso Beh, però a pensarci bene...se mi intestasse la sua bella villa in centro... :hi hi hi hi Figurati...tirchio com'è... :ahaha :ahaha :ahaha
:prr

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 4 mag 2010, 8:35

pizzy sicura che la pillola sia stata preventiva?Perchè a me invece ha dato "da mangiare" alla malattia ed appena sospsesa si è risvagliata ancora più forte :impiccata:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2010, 8:37

Luna, prova a ritelefonare a Pisa e fai presente che hai tanto male...e che non vuoi rischiare di essere operata d'urgenza, come l'altra volta! :aargh :aargh

Adesso però goditi la tua prova vestito!!! :emozionee

Com'è sto vestito? Una descrizione, please! Io non ho avuto un vero abito da sposa...per cui adoro almeno sognare con quelli degli altri! :sorrisoo

PS: quei tirchi pieni di soldi dei miei suoceri non hanno sborsato nemmeno un euro! :fuck:

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 4 mag 2010, 8:42

Io il mio abito me lo sono pagata a rate....15000 in tutto con velo e biancheria inclusa (fornita dalla sarta)!E' stata dura ma alla fine ero...bellissima :hi hi hi hi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2010, 8:43

teacher ha scritto:pizzy sicura che la pillola sia stata preventiva?Perchè a me invece ha dato "da mangiare" alla malattia ed appena sospsesa si è risvagliata ancora più forte :impiccata:
Io non sono un medico, mi sono fidata di ciò che mi hanno detto! :fischia
Come ti dicevo, funziona come prenzione se tu NON HAI ancora la malattia (ma ti ripeto io sono un caso particolare dal punto di vista genetico!). Se c'è già la malattia, la pillola non è la cura. Poi, dipende dal tipo di pillola, perchè l'endo si nutre di un solo tipo di ormone (cavolo non mi ricordo...mi sembra estrogeni!), per cui va presa una pillola a base dell'altro ormone (quindi dovrebbe essere a base di progestinici! :perplesso ). Non mi ricordo una cippa! :hi hi hi hi
Comunque, adesso stiamo a vedere...può darsi pure che mi esploda un'endo direttamente al 4° stadio! :che_dici Allora mi inkazzo, prendo un bazuca e sparo a tutti quelli che mi hanno seguito finora! :pistole

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2010, 8:46

teacher ha scritto:Io il mio abito me lo sono pagata a rate....15000 in tutto con velo e biancheria inclusa (fornita dalla sarta)!E' stata dura ma alla fine ero...bellissima :hi hi hi hi
:urka :urka MIIIII! ma che abito hai preso! Era d'oro? La mia amica ha appena preso un abito bellissimo, ma costa 1200 euro! Ha tutti gli svarowsky (o come cappero si scrive?!) sulla gonna! :-D

ps: che eri bellissima l'ho visto dalle foto! :emozionee

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 4 mag 2010, 8:49

Ho sbagliato...1500 euro!!! :martello :ahaha

Dentro ci sono le scarpe, la biancheria, il velo, lavoro a mano della sarta, cuscino fedi....

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2010, 9:05

teacher ha scritto:Ho sbagliato...1500 euro!!! :martello :ahaha

Dentro ci sono le scarpe, la biancheria, il velo, lavoro a mano della sarta, cuscino fedi....
:ahaha :ahaha Ecco, adesso il prezzo è ragionevole!

Allora, stamattina avevo deciso di andare a Ferrara per negozi...perché non ho ancora trovato un cavolo di vestito per fare la testimone di nozze!!! STA DILUVIANDOOOO!!!!:aargh Ma allora sono io che porto sfig@! :hi hi hi hi
Insomma, non ho ancora idea di cosa mettere e il matrimonio è tra un mese e mezzo! :buuu

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 4 mag 2010, 10:00

Ragazze a me la pillola ultimamente mi ha fatto bene.... ho usato il primolut che è la migliore per l'endo.... mi ha assorbito delle cisti(corpi lutei a mio parere...) e la malattia è rimasta ferma...l'ho presa per 10 mesi ininterrottamente..... :che_dici però secondo me ha contribuito a farmi venire la candida... e in più ogni tot avevo delle perdite che duravano anche mesi :che_dici Però almeno le cisti se così si possono cambiare erano sparite!!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”