ps. mi aggiungo i complimenti per il nuovo avatar
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi
- criss
- Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi
Maris
mail arrivata ... grazie
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- Maris
- Master~GolGirl®

Criss, grazie! 
Ora sono dai suoceri, dopo rispondo all'e-mail
Ora sono dai suoceri, dopo rispondo all'e-mail
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Buonasera lettrici! mi devo scusare per la latitanza, ma ho cominciato con qualche problemuccio al pc, poi il rientro in città, poi l'inserimento al nido e poi, lo ammetto, la pigrizia
adesso però (dopo che la nostra amica Anna mi ha tirato le orecchie a dovere) sono pronta a seguirvi nelle vostre avventurose letture...
adesso vado a vedere cosa state leggendo e se ce la faccio mi aggiungo al volo, altrimenti aspetto la proposta per il prossimo mese.
nel vecchio forum avevo scelto una faccina per il voto, ma mi sembra di aver visto che adesso devo scegliere un colore, giusto?
adesso però (dopo che la nostra amica Anna mi ha tirato le orecchie a dovere) sono pronta a seguirvi nelle vostre avventurose letture...
adesso vado a vedere cosa state leggendo e se ce la faccio mi aggiungo al volo, altrimenti aspetto la proposta per il prossimo mese.
nel vecchio forum avevo scelto una faccina per il voto, ma mi sembra di aver visto che adesso devo scegliere un colore, giusto?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

allora, mi sembra di aver visto che state leggendo "Il codice delle fate", ma non ho capito cosa significa che vi portate dietro "Mondo senza fine" il mese prossimo...
perché sinceramente io sarei bloccata in casa con le coliche biliari e se il socio non si offre volontario per recuperarmi "Il codice delle fate", potrei sempre cominciare "Mondo senza fine" che c'è l'ho già qui...
perché sinceramente io sarei bloccata in casa con le coliche biliari e se il socio non si offre volontario per recuperarmi "Il codice delle fate", potrei sempre cominciare "Mondo senza fine" che c'è l'ho già qui...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Brava la mia ragazza che torna da noi!azzurrointenso ha scritto:allora, mi sembra di aver visto che state leggendo "Il codice delle fate", ma non ho capito cosa significa che vi portate dietro "Mondo senza fine" il mese prossimo...
Il libro di Novembre è il codice delle fate perchè alcune di noi, dopo aver letto La cattedrale del mare e I pilastri della terra non ne potevano più di questo genere di romanzi!
Per la faccina: nel nuovo forum c'è un limite massimo di 10 faccine a messaggio, perciò non potevamo più inserire negli elenchi tutte le nostre faccine a abbiamo optato per scegliere un colore.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Io sono arrivata a pagina 80 del libro del mese... spero che ci sia una svolta narrativa perchè il mio interesse sta scemando...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- mimì
- Master~GolGirl®

Ciao belle bibly!
Maris...che vuol dire che hai HP7 in italiano
Sei peggio del diavolo veste prada????
Ovviamente, non credo serva dire che LO VOGLIO
Per quanto riguarda HP6, invece....
..
...
....
...aspettavo te a fare commenti perchè avevo paura che incuriosita andassi a leggere e mi dispiaceva rovinarti il finale! Ebbene sì, Silente è morto, ucciso proprio dal Piton di cui tanto si fidava...e io ancora non ci posso credere...
L'avevo già letto e quindi per me non era una novità, eppure mentre rileggevo speravo...non so...che le cose cambiassero, che mi ricordassi male...boh
Avrei tollerato che morissero quasi tutti, perfino Ginny o Neville o i genitori Wesley o Fred e George e Bill e Charlie, la McGranitt...addirittura Hagrid...mi sarebbe dispiaciuto, ma niente di più...e invece Silente no, non lo tollero (come non avrei tollerato Hermione o Ron)...gli era rimasto solo lui...era più che un padre, era il suo faro, l'unico che lo capisse fino in fondo, l'unico che gli credesse quando tutti dubitavano...l'unico, insomma! Credo che faccia parte della crescita di Harry, del fatto che deve affrontare tutto da solo...ma è insopportabile lo stesso.
Harry, che in quest'ultimo libro mi stava cominciando a dare un po' fastidio, con i suoi comportamenti da sbruffoncello (tipici dell'età, no?), con le sue "alzate d'ingegno", con il suo credersi al di sopra di tutto, dei consigli saggi di Hermione, delle richieste di Silente...Harry, che mi stava deludendo un po' (come ragazzo, non come libro, eh...) ora merita tutta la mia compassione. Ha perso l'unica persona in grado di aiutarlo veramente nell'impresa assurda che deve compiere...come farà?
Vedremo...
Maris...che vuol dire che hai HP7 in italiano
Sei peggio del diavolo veste prada????
Ovviamente, non credo serva dire che LO VOGLIO
Per quanto riguarda HP6, invece....
..
...
....
...aspettavo te a fare commenti perchè avevo paura che incuriosita andassi a leggere e mi dispiaceva rovinarti il finale! Ebbene sì, Silente è morto, ucciso proprio dal Piton di cui tanto si fidava...e io ancora non ci posso credere...
L'avevo già letto e quindi per me non era una novità, eppure mentre rileggevo speravo...non so...che le cose cambiassero, che mi ricordassi male...boh
Avrei tollerato che morissero quasi tutti, perfino Ginny o Neville o i genitori Wesley o Fred e George e Bill e Charlie, la McGranitt...addirittura Hagrid...mi sarebbe dispiaciuto, ma niente di più...e invece Silente no, non lo tollero (come non avrei tollerato Hermione o Ron)...gli era rimasto solo lui...era più che un padre, era il suo faro, l'unico che lo capisse fino in fondo, l'unico che gli credesse quando tutti dubitavano...l'unico, insomma! Credo che faccia parte della crescita di Harry, del fatto che deve affrontare tutto da solo...ma è insopportabile lo stesso.
Harry, che in quest'ultimo libro mi stava cominciando a dare un po' fastidio, con i suoi comportamenti da sbruffoncello (tipici dell'età, no?), con le sue "alzate d'ingegno", con il suo credersi al di sopra di tutto, dei consigli saggi di Hermione, delle richieste di Silente...Harry, che mi stava deludendo un po' (come ragazzo, non come libro, eh...) ora merita tutta la mia compassione. Ha perso l'unica persona in grado di aiutarlo veramente nell'impresa assurda che deve compiere...come farà?
Vedremo...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Io io!!! Io lo voglio il corso on-line di punto croce, please!criss ha scritto:Cance se vuoi ho un corso di punto croce trovato su internet...è quello con cui ho imparato anch'iocancerina72 ha scritto:a chi lo dici...a proposito OT...mi indicheresti un sito..dove posso imparare i rudimenti del punto croce..?? o mi fai un corso online?? :prrrrcriss ha scritto:si cance ... l'amore per la lettura è sempre vivissimo, come l'amore per il punto croce, per la cucina ... e poi c'è fede (che ha la priorità su tutto) il marito, la casa :ahah mi servirebbero giornate da 50 ore per fare tutto quello che ho in mente...
![]()
![]()
se mi dai un indirizzo di posta te lo mando, basta seguire le istruzioni e fare le esercitazioni proposte (anche se smbrano stupide) e ti insegna la tecnica di base ...
poi da lì vai a ruota libera, basta buttarsi e sperimentare... io ho cominciato a ricamare l'anno scorso praticamente e adesso nn riesco più a smettere... il bello, secondo me, è che lascia molto spazio alla fantasia ... fammi sapere se ti interessa
![]()
- Dream78
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Io ho iniziato ieri il Codice....per ora mi sembra carino...anche se ho letto appena due capitoli!
Ma anche voi lo avete trovato tra glis caffali dei libri da bambini? Qui alla mondadori sono andati a cercarlo prima lì e poi lo hanno scovato tra i fantasy...mah!
Beh, buona giornata a tutte!
Io ho iniziato ieri il Codice....per ora mi sembra carino...anche se ho letto appena due capitoli!
Ma anche voi lo avete trovato tra glis caffali dei libri da bambini? Qui alla mondadori sono andati a cercarlo prima lì e poi lo hanno scovato tra i fantasy...mah!
Beh, buona giornata a tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- mimì
- Master~GolGirl®

Azzurrointenso, bentornata
Victoria, il bentornata te l'ho già dato
volevo solo dirti che a volte secondo me ci si fa prendere troppo da un qualcosa per cui non ne vale la pena! Io sul salottino ci vado eccome, mi diverto troppo a leggere di suocere, cognate, vicine di casa e chi più ne ha più ne metta...sono curiosa come una biscia e mi sembra di vedere delle soap...
...ma tanto restano...il più delle volte non rispondo neanche se è un argomento che mi tocca da vicino, perchè so che poi c'è sempre qualcuno che interpreta cose che non hai voluto dire....e insomma...mi scoccia! Mi limito a fare da spettatore, mettendo sempre in conto che chi racconta i fatti suoi nascosto dietro un monitor il più delle volte ingigantisce, ricama, rivede, ristruttura...insomma potrebbe modificare i fatti in base all'effetto che vuole dare...
L'ultima volta che mi sono fatta prendere ed ho pianto lacrime amare è stato nel 2004 (più o meno) quando l'assurda pazza Sissy ci tenne per mesi e mesi avvinghiate alla sua falsa storia della piccola Matilde prematura poi morta...
ed ebbe anche il coraggio di presentarsi ad un raduno...furono raccolti soldi...una storia assurda! Da allora prendo tutto col beneficio del dubbio e vivo moooolto meglio!!!
Ti mando un bacio e ti dico: resta con noi, ma se ti va, vai anche altrove e fregatene di quello che leggi...il mondo è bello perchè è avariato...credimi!
Victoria, il bentornata te l'ho già dato
...ma tanto restano...il più delle volte non rispondo neanche se è un argomento che mi tocca da vicino, perchè so che poi c'è sempre qualcuno che interpreta cose che non hai voluto dire....e insomma...mi scoccia! Mi limito a fare da spettatore, mettendo sempre in conto che chi racconta i fatti suoi nascosto dietro un monitor il più delle volte ingigantisce, ricama, rivede, ristruttura...insomma potrebbe modificare i fatti in base all'effetto che vuole dare...
L'ultima volta che mi sono fatta prendere ed ho pianto lacrime amare è stato nel 2004 (più o meno) quando l'assurda pazza Sissy ci tenne per mesi e mesi avvinghiate alla sua falsa storia della piccola Matilde prematura poi morta...
Ti mando un bacio e ti dico: resta con noi, ma se ti va, vai anche altrove e fregatene di quello che leggi...il mondo è bello perchè è avariato...credimi!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- simo23
- Expert~GolGirl®

Buongiorno belle bibly!
oggi spero di riuscire a comprare il libro del mese!
buona giornata a tutte!!!
oggi spero di riuscire a comprare il libro del mese!
buona giornata a tutte!!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Io l'ho preso a prestito in biblio, ma sta nella narrativa adulti.
Cavoli però, sentendo le vostre esperienze in biblioteca mi accorgo come siamo messi bene qui (non sono di parte, è obiettivo!). Ora vi racconto:
Vicenza ha diverse sedi cittadine della biblioteca comunale ed è in rete con tutte le biblioteche pubblice della provincia, con alcune biblioteche scolastiche e con altre private. Le biblioteche pubbliche sono suddivise in cinque bacini d'acquisto e si mettono d'accordo per comprare non dico tutto, ma molto del pubblicato. Non ha senso comprare tutte lo stesso libro (a parte i richiestissimi best seller!) e magari nessuna ne compra un altro, si cerca di essere complementari, perchè tanto ci si scambia tutto. Quindi anche se non trovo un libro qui in città, basta ordinarlo e dopo due-tre giorni mi arriva dalla provincia. Lo stesso vale per le novità, che ci sono in biblioteca come in libreria, perchè i membri dei bacini d'acquisto si riuniscono OGNI SETTIMANA e ogni settimana decidono cosa comprare.
Cavoli però, sentendo le vostre esperienze in biblioteca mi accorgo come siamo messi bene qui (non sono di parte, è obiettivo!). Ora vi racconto:
Vicenza ha diverse sedi cittadine della biblioteca comunale ed è in rete con tutte le biblioteche pubblice della provincia, con alcune biblioteche scolastiche e con altre private. Le biblioteche pubbliche sono suddivise in cinque bacini d'acquisto e si mettono d'accordo per comprare non dico tutto, ma molto del pubblicato. Non ha senso comprare tutte lo stesso libro (a parte i richiestissimi best seller!) e magari nessuna ne compra un altro, si cerca di essere complementari, perchè tanto ci si scambia tutto. Quindi anche se non trovo un libro qui in città, basta ordinarlo e dopo due-tre giorni mi arriva dalla provincia. Lo stesso vale per le novità, che ci sono in biblioteca come in libreria, perchè i membri dei bacini d'acquisto si riuniscono OGNI SETTIMANA e ogni settimana decidono cosa comprare.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Invece io la delusione più grande l'ho avuta da una che credevo un'amica ed invece è stata ipocrita ed opportunista, e non vi nascondo che ci ho sofferto sul serio tanto. Tutto passa, per fortuna!mimì ha scritto: volevo solo dirti che a volte secondo me ci si fa prendere troppo da un qualcosa per cui non ne vale la pena! Io sul salottino ci vado eccome, mi diverto troppo a leggere di suocere, cognate, vicine di casa e chi più ne ha più ne metta...sono curiosa come una biscia e mi sembra di vedere delle soap...
- Dream78
- Master~GolGirl®

Ammazza! Che biblioteca all'avanguardia!
Comunque anche qui a Lodi c'è qualcosa di simile, nel senso che hanno creato una specie di rete tra le biblioteche della provincia e il sistema funziona più o meno come da te...solo non ho idea quanto siano aggiornati sulle novità...ci sono andata qualche volta ma un paio di anni fà!
VICTORIA: pensa che io che son qui da poco mi sento un'impicciona perchè vado a leggere a destra e a manca ma il più delle volte non rispondo! E invece mi sembra di capire che istintivamente ho colpo l'arma di protezione dalle arpie di GOL! :ahah :ahah . Il mondo è bello perchè è vario sì, però ti capisco...anche io poi mi faccio trascinare, invece mi sa che anche qui come da tutto nella vita bisogna cercare di cogliere solo il buono...BENTORNATA!
Comunque anche qui a Lodi c'è qualcosa di simile, nel senso che hanno creato una specie di rete tra le biblioteche della provincia e il sistema funziona più o meno come da te...solo non ho idea quanto siano aggiornati sulle novità...ci sono andata qualche volta ma un paio di anni fà!
VICTORIA: pensa che io che son qui da poco mi sento un'impicciona perchè vado a leggere a destra e a manca ma il più delle volte non rispondo! E invece mi sembra di capire che istintivamente ho colpo l'arma di protezione dalle arpie di GOL! :ahah :ahah . Il mondo è bello perchè è vario sì, però ti capisco...anche io poi mi faccio trascinare, invece mi sa che anche qui come da tutto nella vita bisogna cercare di cogliere solo il buono...BENTORNATA!
- criss
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte biblio's
M&T mp4u
Mimì ho letto i primi 2 ...
forse 3 capitoli di HP7
Dream molto spesso (secondo me) i libri vengono classificati come "per ragazzi" solo per via del titolo o perchè trattano temi fantasy o simili ... il tutto a dispetto del libro in se che magari nn tratta argomenti proprio per ragazzi
nn so se mi son spiegata, stamattina son dormiente
e fatico a connettere i pensieri fra di loro
buona giornata a tutte
M&T mp4u
Mimì ho letto i primi 2 ...
Dream molto spesso (secondo me) i libri vengono classificati come "per ragazzi" solo per via del titolo o perchè trattano temi fantasy o simili ... il tutto a dispetto del libro in se che magari nn tratta argomenti proprio per ragazzi
nn so se mi son spiegata, stamattina son dormiente
buona giornata a tutte
C♥C=F'06&F'08
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Che bello!!!criss ha scritto:
M&T mp4u![]()
- simona ss
- Master~GolGirl®

bUONGIORNO!!
Allora, sono a pagina 70 di Ken Follet
e ho ordinato Il codice delle fate....
Insomma, vado al contrario
Baciotti a tutti!!!
Non ho letto gli arretrati, ma volevo solo dire:
VICTORIA sono contentissima di leggerti qui!!!
Allora, sono a pagina 70 di Ken Follet
e ho ordinato Il codice delle fate....
Insomma, vado al contrario
Baciotti a tutti!!!
Non ho letto gli arretrati, ma volevo solo dire:
VICTORIA sono contentissima di leggerti qui!!!
- Dream78
- Master~GolGirl®

Ma allora non sono sola in questa mattinata ovattata dal sonno!criss ha scritto:Buongiorno a tutte biblio's![]()
nn so se mi son spiegata, stamattina son dormiente e fatico a connettere i pensieri fra di loro
buona giornata a tutte
Ora vi faccio ridere! Io ho i capelli dritti dritti e lunghi e non ne posso più! Sempre uguali, posso tagliarli in mille modi diversi ma sempre ugauli alla fine stanno!
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buongiorno bibliofiline!
m&t il nostro sistema bibliotecario funziona bene...ma io mi sono appassionata alla biblioteca dopo averci "lavorato" in una commissione che organizzava eventi trasversali culturali nel paese dove stavo prima...
secondo me l'ambiente deve essere allettante e l'offerta varia...e soprattutto il bibliotecario deve saper bene sostenere il tutto.. :prrrr
(molti sottovalutano le biblio locali xchè le pensano vecchio stile...e invece in alcuni paesi non è proprio così...)
m&t il nostro sistema bibliotecario funziona bene...ma io mi sono appassionata alla biblioteca dopo averci "lavorato" in una commissione che organizzava eventi trasversali culturali nel paese dove stavo prima...
secondo me l'ambiente deve essere allettante e l'offerta varia...e soprattutto il bibliotecario deve saper bene sostenere il tutto.. :prrrr
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Buongiorno biblysss!!! E buon inizio settimana!
Mi fa piacere leggere Azzurrointenso che essendo io pseudonuova per me é una new entry...
MI MANDATE PER PIACERE ANCHE A ME IL LINK DEL PUNTO CROCE? Quando era nata Federica avevo cominciato a fare qualcosa.. poi mi sono persa...
M&T... anche a Caserta abbiamo la biblioteca... ma credo che in tutto abbiano una cinquantina di libri vecchi lasciati dalla regia famiglia borbonica....
Basci care!!!! A dopo
Mi fa piacere leggere Azzurrointenso che essendo io pseudonuova per me é una new entry...
MI MANDATE PER PIACERE ANCHE A ME IL LINK DEL PUNTO CROCE? Quando era nata Federica avevo cominciato a fare qualcosa.. poi mi sono persa...
M&T... anche a Caserta abbiamo la biblioteca... ma credo che in tutto abbiano una cinquantina di libri vecchi lasciati dalla regia famiglia borbonica....
Basci care!!!! A dopo
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ