GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto dalle mamme con due figli piccoli (2 anni di differ.)
- lorimar
- Basic~GolGirl®

Re: Aiuto dalle mamme con due figli piccoli (2 anni di differ.)
seeeeeeeeeeeeeeeee na parolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! 
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

Anche io tra 12 settimane sarò mamma bis di due bimbi con neanche 2 anni e mezzo di differenza.
Mi piacerebbe molto se si potesse organizzare un gruppo che parla di questo argomento. Questo post mi è stato molto utile finora!!!
I moderatori ci possono dare una mano?
Mi piacerebbe molto se si potesse organizzare un gruppo che parla di questo argomento. Questo post mi è stato molto utile finora!!!
I moderatori ci possono dare una mano?
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ragazze io sono bis mamma ravvicinata da neanche 20 gg...i miei bimbi si passano 2 anni di differenza.
Ho solo una preoccupazione: l'allattamento. Riuscirò a farlo senza che il grande si senta trascurato?
Consigli?
Ho solo una preoccupazione: l'allattamento. Riuscirò a farlo senza che il grande si senta trascurato?
Consigli?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- rusc
- Master~GolGirl®

ciao Yle, e ancoraYLeNia ha scritto:Ragazze io sono bis mamma ravvicinata da neanche 20 gg...i miei bimbi si passano 2 anni di differenza.
Consigli?
poi passando i mesi le cose sono migliorate eh, però i primi 3-4 son stati difficili
scusa spero di non averti spaventata
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- pem
- Silver~GolGirl®

l'allattamento per me non è stato un problema.
probabilmente perchè la piccola era molto veloce e il tutto durava 10 minuti.
anche il mio corpo ha reagito meglio.
col passare dei mesi poi scoprirai che si può allattare facendo di tutto...cose che col primo mai avresti immaginato.
probabilmente perchè la piccola era molto veloce e il tutto durava 10 minuti.
anche il mio corpo ha reagito meglio.
col passare dei mesi poi scoprirai che si può allattare facendo di tutto...cose che col primo mai avresti immaginato.
M06 E07 amori di mamma
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Grazie...Rusc infatti avevo pensato di allattare nella loro cameretta mentre Simone magari guarda i cartoni o gioca..
Pem ma secondo te dovrei comprarmi la fascia per allattare con le mani libere?
Pem ma secondo te dovrei comprarmi la fascia per allattare con le mani libere?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io ho allattato anche la seconda, anche se con maggior difficoltà, all'inizio perchè non si attaccava bene e poi perchè preferiva stare sempre a portata di tetta ciucciando piccoli spuntini... il grande (aveva 2 anni) è sempre stato partecipe, era curioso di vedere la sorella "fare la pappa" e cmq intanto che lei stava attaccata come una cozza parlavo con lui, leggevamo libricini, guardavamo il suo adorato Pingu....ma cmq sono stata molto fortunata perchè davvero non ha mai mostrato gelosia.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- lory75
- Expert~GolGirl®

Anch'io usavo questo metodo, così l'allattamento diventava una coccola per tutte e tre.Cabi ha scritto:il grande (aveva 2 anni) è sempre stato partecipe, era curioso di vedere la sorella "fare la pappa" e cmq intanto che lei stava attaccata come una cozza parlavo con lui, leggevamo libricini, guardavamo il suo adorato Pingu....ma cmq sono stata molto fortunata perchè davvero non ha mai mostrato gelosia.
O.t. ylenia, ho seguito un po' la storia della varicella, com'è andata poi per Cristiano?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- pem
- Silver~GolGirl®

ussignur anche epr noi era epoca di pinguguardavamo il suo adorato Pingu
pingùùùùùùùùù pingùùùùùùùùùù
io non ho preso nessuna fascia (non si usavano come ora), ma sono riuscita ad allattarla in piedi in strada
però in piscina ho visto una bis mamma, con pupo di 1 mese che con la fascia lo allattava mentre faceva fare la popò alla grande nel bagno pubblico
M06 E07 amori di mamma
- lory75
- Expert~GolGirl®

Sto valutando anch'io di farmi una fascia per la prossima nascita.pem ha scritto:
però in piscina ho visto una bis mamma, con pupo di 1 mese che con la fascia lo allattava mentre faceva fare la popò alla grande nel bagno pubblico
Non ho mai sopportato il marsupio per le manovre da fare con il bimbo che dorme, la fascia invece, mi sembra una soluzione più naturale, se poi mi aiuta a camminare con tutte e tre da sola, ben venga!
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Purtroppo ora la fase di Pingu è passata alla piccola....6 dvd a rotazione....non ne posso più!!!!pem ha scritto:ussignur anche epr noi era epoca di pinguguardavamo il suo adorato Pingu
pingùùùùùùùùù pingùùùùùùùùùù![]()
cmq anch'io mai usata fascia, allattavo sempre cmq dovunque, pure mentre facevo le polpette
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- mariac
- Expert~GolGirl®

marò... che bismamme ingegnose!!!
E' proprio vero che la necessità ci rende più creative!!!
Comunque anch'io allatto Elena mentre Vittoria gioca/parla con me.
Lei sa cosa sto facendo, e non si ingelosisce affatto, anzi, appena la piccola si stacca lei corre per darle le pacchette sulle spalle per farle fare il "tuttino"
Fortunatamente riesco a farle mangiare a ruota, ma confesso che fino a due mesi fa allattavo e imboccavo insieme!
Ho capito solo in questo frangente la necessità del padreterno di dotarci di due braccia!!!

Lei sa cosa sto facendo, e non si ingelosisce affatto, anzi, appena la piccola si stacca lei corre per darle le pacchette sulle spalle per farle fare il "tuttino"
Fortunatamente riesco a farle mangiare a ruota, ma confesso che fino a due mesi fa allattavo e imboccavo insieme!
Ho capito solo in questo frangente la necessità del padreterno di dotarci di due braccia!!!
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- lory75
- Expert~GolGirl®

Anche a me era capitato di allattare dando da mangiare, mi ero trovata in difficoltà solo nel momento di tagliare la carne!
Un altro accorgimento che usavo quando allattavo, specialmente ad ora cena, cercavo di non fare pesare il fatto che non ero lì ad imboccarla, mentre magari provvedeva il padre, giocando con lei con lo sguardo.
Un altro accorgimento che usavo quando allattavo, specialmente ad ora cena, cercavo di non fare pesare il fatto che non ero lì ad imboccarla, mentre magari provvedeva il padre, giocando con lei con lo sguardo.
- lorimar
- Basic~GolGirl®

sono riuscita ad allattare zaira solo x tre mesi con e solo il mio latte...ma vi giuro è stato un delirio pazzesco!!! tancredi.. era nervosissimo piangeva è stato difficile davvero
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*
- lorimar
- Basic~GolGirl®

ma siamo entrambe catanesiiiiiiiiiiiiimariac ha scritto:marò... che bismamme ingegnose!!!
Lei sa cosa sto facendo, e non si ingelosisce affatto, anzi, appena la piccola si stacca lei corre per darle le pacchette sulle spalle per farle fare il "tuttino"![]()
- mariac
- Expert~GolGirl®

LORIMAR... non lo sapevo...........

mariac
- lorimar
- Basic~GolGirl®

NEANCHE IO!!! MANDAMI UNA MAIL PRIVATA! TU HAI FACEBOOK?
- giois
- Original~GolGirl®

presente....mamma di due maschietti con soli 15 mesi di differenza...
sono esattamente due anni che ripeto ogni giorno a me stessa....
"coraggio...ce la puoi fare...più passa il tempo e più le cose miglioreranno....l'anno prossimo di questi tempi sarà tutto + semplice....coraggio...basta che il secondo fa una anno e le cose migliorano....
bhe il secondo ha fatto un anno....ne ha fatti due....ma le cose vanno sempre peggio...."
presi singolarmente sono due angeli...ma appena si incontrano e stanno insieme...è guerra aperta!!!
....litigi...botte....morsi...graffi...il tutto contornato dalle mie urla disumane....
nn ce la posso fare....certo ci sono anche i momenti in cui giocano...(rari e di breve durata)....
però che fatica....pensate che in macchina ho dovuto dividerli "il grande" avanti e il piccolo dietro...perchè mentre guidavo era il delirio...
la cosa strana è che quando sono all'asilo o a casa con qualcun'altro sono tranquillissimi...allora sono io il problema????
cmq è vero la pazienza è l'unica a rma....peccato che la mia si stia esaurendo...
"coraggio...ce la puoi fare...più passa il tempo e più le cose miglioreranno....l'anno prossimo di questi tempi sarà tutto + semplice....coraggio...basta che il secondo fa una anno e le cose migliorano....
bhe il secondo ha fatto un anno....ne ha fatti due....ma le cose vanno sempre peggio...."
presi singolarmente sono due angeli...ma appena si incontrano e stanno insieme...è guerra aperta!!!
....litigi...botte....morsi...graffi...il tutto contornato dalle mie urla disumane....
però che fatica....pensate che in macchina ho dovuto dividerli "il grande" avanti e il piccolo dietro...perchè mentre guidavo era il delirio...
la cosa strana è che quando sono all'asilo o a casa con qualcun'altro sono tranquillissimi...allora sono io il problema????
cmq è vero la pazienza è l'unica a rma....peccato che la mia si stia esaurendo...
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
- laIla
- Expert~GolGirl®

L'allattamento per me non è stato un grosso problema perchè ho preferito continuare a mandare ET al nido anche mentre ero a casa in maternità.
Le poppate in presenza di ET prevedevano in inverno la visione dei barbapapà o la lettura di tanti libri
Confermo quello che diceva Pem, io sono senza fascia ma riesco a fare di tutto.
Sto continuando ad allattare AL, e al momento le poppate le facciamo così: in genera appena prendo entrambi dal nido andiamo al parco e compro un gelato e ET e intanto allatto AL; poi c'è la ciucciata prenanna mentre ET guarda un cartone e la poppata mattutina nel lettone tutti e 4 mentre ci facciamo le coccole.
Quelle di notte non sono un problema visto che ET dorme
Le poppate in presenza di ET prevedevano in inverno la visione dei barbapapà o la lettura di tanti libri
Confermo quello che diceva Pem, io sono senza fascia ma riesco a fare di tutto.
Sto continuando ad allattare AL, e al momento le poppate le facciamo così: in genera appena prendo entrambi dal nido andiamo al parco e compro un gelato e ET e intanto allatto AL; poi c'è la ciucciata prenanna mentre ET guarda un cartone e la poppata mattutina nel lettone tutti e 4 mentre ci facciamo le coccole.
Quelle di notte non sono un problema visto che ET dorme
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09